Nassi: “Pioli e Cognigni, parole poco sensate. Fiorentina dovrebbe stare ai vertici del calcio”

43



L’ex direttore generale viola ha parlato della situazione che si sta evolvendo proprio in casa Fiorentina

Claudio Nassi, ex direttore generale della Fiorentina, a Lady Radio ha analizzato ciò che sta succedendo in questi giorni in casa viola con il botta e risposta tra Cognigni e Pioli: “L’uscita di Pioli ha avuto poco senso ma allo stesso tempo Cognigni poteva fare a meno di commentare la partita di Cagliari

Certe cose si sbrigano in sede invece di dirle a mezzo stampa. Il calcio va fatto sul campo non sulle televisioni. Questa discussioni non hanno senso, non portano da nessuna parte.

Il presidente in una società di calcio è una figura molto importante. Il calcio non permette la lontananza del presidente come dimostrano Roma e Inter giusto per fare due esempi.

Il tempo che il presidente dedica all’organizzazione è l’aspetto più importante di una squadra di calcio. Così come il manager di turno deve allenare il presidente per fargli capire cos’è il calcio.

I Della Valle sono a Firenze dal 2002 e non hanno vinto neanche una coppa, troppo poco per una società come la Fiorentina che può competere con chiunque. Manca solo un centro sportivo adeguato.

Non si può pensare che la Fiorentina sia l’Empoli, serve un programma per guardare sempre in alto perché Firenze e la squadra devono sempre stare ai vertici del calcio. A Firenze non manca niente e merita il meglio“.

43
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
principe
Ospite
principe

Come no! Ai vertici in basso con la disgrazia infinita dei DV che se ne devono andare solo con le cannonate.

Lukus
Tifoso
Lukus

Nassi lo dovrebbe dire direttamente ai DV piuttosto che a noi!!!

Alois
Ospite
Alois

Il problema è l’allenatore. Io vorrei vedere questa rosa (con alcuni giovani della Primavera) in mano a
Sarri o a Conte. (cosa impossibile) Credo che saremmo stati in lotta per la Champion. Stando pessimista. Siccome questi allenatori costano allora deve essere preso uno emergente (D’aversa, De Zerbi, qualche giovane dalla serie B) che da gioco alle squadre, no palla avanti e pedalare.
Il resto NON conta. Forza viola Alois

Silver
Ospite
Silver

Ben detto Alois! Sono giorni e giorni che su questo sito vedo pareri di tanti tifosi viola concentrati solo sul l’inettitudine dei Della Valle. Certo d’accordissimo su questo ma resta il fatto che Pioli ha pesanti responsabilità su questi 2 pessimi campionati. Alois forse esagera affermando che la rosa nostra con altro allenatore saremmo stati da zona Champion. No per questo occorrono almeno altri 2-3 calciatori di alto spessore: terzino destro, centrocampista/regista e un bomber. Ma è altrettanto vero che la rosa attuale con altro tecnico, basta certamente per piazzamento Europa League e vittoria della Coppa Italia. Infine grande Nassi!… Leggi altro »

Oranje
Ospite
Oranje

Io oramai sono dell idea che dietro questa gestione non vi sia una strategia legata a plusvalenze e costi al ribasso (come sostiene larga parte della tifoseria). Ma solo INCOMPETENZA crassa. Non si spiega come la proprietà di loghi formidabili a livello di abbigliamento, non siano emersi almeno una o due volte in quasi vent’anni. Una volta. I DV si sono circondati spesso di direttori sportivi e allenatori non all altezza. E quando qualcuno all altezza si è presentato, hanno buttato tutto nel cesso. Questi ci provano. Ma non ci riescono. Non è che non si impegnano. Non sono proprio… Leggi altro »

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Sarà, non si spiega come mai allora i primi anni eravamo in CL e adesso il settimo posto è da incorniciare e la nostra dimensione è il decimo. Non capisco nemmeno come hanno a diventare miliardari personaggi che non riescono a gestire e rendere virtuosa un patrimonio come la Fiorentina, presa per due lire, che garantisce introiti consistenti dall’indotto del sistema calcio. Non capisco perché i giocatori sufficientemente di talento per giocare in Serie A a una certa fanno di tutto per fuggire, arrivando ad accampare scuse puerili, usando giustificazioni da scuole medie e capricci social, Non capisco perché siamo… Leggi altro »

il foglionco
Ospite
il foglionco

ecco appunto,non sai come si diventa miliardari, come suggerisci te dopo due anni sarebbero con le toppe al culo

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Non hai capito niente di quello che ho scritto. Rileggi attentamente e fatti aiutare da qualcuno che capisce la lingua italiana. Poi ne riparliamo.

Mauri
Ospite
Mauri

Parole sante!! Grande Nassi! Gnigni non ti lega neanche le scarpe come General Manager. Lui pulisce però tutti i giorni con la lingua quelle dei suoi Padroni.

Luca
Ospite
Luca

Onestamente, anche io che non sono contro i DV a prescindere, non capisco perché tenere una società di calcio come la Fiorentina solo per puntare al 7 posto quando dovresti puntare sempre al massimo poi se arrivi 7 pace.
Così però non va bene, non ci mettono niente e lasciano in mano a dirigenti che sbagliano campagne acquisti una dietro L’altra.
Che si diano da fare a venderla se non gli piace più o non hanno tempo.

Sbao
Ospite
Sbao

Te lo spiego io …la tengono perchè non c’è nessuno che la compra !! ….magari un domani con il centrosportivo e lo stadio o comunque le carte sicure per fare lo stadio ci sarà sicuramente gruppi interessati …questa è la verità …se trovavano uno che gli dava 200 milioni reali senza pagherò l’avrebbero venduta in 5 minuti il tempo di andare dal notaio. Quindi oggi la situazione è quella che loro non tirano più fori un euro e che la Fiorentina deve vivere di tasca propria cercando possibilmente di stare in uefa tutto questo aspettando che la questione stadio sia… Leggi altro »

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

un ragioniere a guidare qualsiasi società è destinato a farla fallire … se non si ha visione del futuro e non si ha competenza della materia si guarda solo al risparmio .. e la fine dei mediocri è il fallimento!!! dopo settant’anni di tifo viola , quasi mai vincente ,ma orgogliosamente tifoso , mi sto arrendendo ad un malinconico tran tran senza speranza !!! ma perchè hanno preso la fiorentina??? che gli avevamo fatto per farci questi dispetti????

Pietro
Ospite
Pietro

Se la Società fa schifo come il ragionier Cognigni e DDV di cosa vi meravigliate? Il 10° posto è già grasso che cola! E ora sotto a vendere Chiesa, sai che plusvalenze! Nonostante fosse un bischero, preferivo Vittorio Cecchi Gori a questi spilorci! Almeno ci ha fatto vedere Rui Costa, Batistuta e Edmundo, e con Trapattoni abbiamo rischiato davvero di vincere lo scudetto, senza l’infortunio di Batistuta e la partenza per il Carnevale di Rio di “O Animal”! Questi sono bottegai da quattro soldi…A me fanno schifo! E a voi?

Hector - Tavernerio (CO)
Ospite
Hector - Tavernerio (CO)

Come ho giè detto in altre occasioni, onore a Vittorio Cecchi Gori, almeno con Lui ho goduto parecchie, ma parecchie volte, poi è andata come è andata (non solo per sue colpe) e adesso giù a darmi contro, ma non cambierò mai idea!

Fra,scandicci
Ospite
Fra,scandicci

Amen.

Flamel
Ospite
Flamel

Poi ci stupiamo se Chiesa se ne Va? Perdonatemi ,mi dite quale altro presidente di serie A permette a dei cialtroni beceri di massacrare a livello mediatico il suo miglior giocatore fra l’altro ragazzo serio ed onesto , senza prendere le sue difese ? Nassi ha ragione e inoltre dimostrano senza sosta il loro menefreghismo e la loro altezzosita assurda che gli rende oramai insopportabili e irritanti al solo vederli . Ragazzi per favore zero abbonamenti e vedrete che quando questi baracconi infoulardati iniziano a rimetterci qualche soldino , tolgono le tende e vanno a sfruttare da qualche altra parte.

max
Ospite
max

Perché Nassi non entra nel calcio ? Io punterei su D’Aversa nome nuovo.. Di Francesco o Gianpaolo hanno rifiutato a loro volta di venire alla Fiorentina perché si deve andare su di loro.

Silver
Ospite
Silver

Mai D’Aversa!! Non è proprio da Fiorentina!! SFV.

Cedric
Member
Cedric

Cognini via con Corvino e Freitas. Sono dei falliti che hanno sbagliato tutto quello che era possibile sbagliare nelle loro rispettive funzioni. Firenze deve parlare chiaro. Aldilà della proprietà che si leverà dalle scatole solo in cambio di soldi che nessuno di noi ha, l’incompetenza dei dirigenti è ormai palese e va denunciata. E ora che i tifosi si uniscano per far sentire la loro voce, che ormai nel confronto di questi dirigenti è unanime, non c’è più nessuno che possa difendere il loro operato.

francodalnzo
Ospite
francodalnzo

Confesso che non ricordo, e non lo dico per essere contro. Vorrei sapere quando era direttore come eravamo messi. Grazie. Sempre Viola.

Rasputin
Ospite
Rasputin

Non capisco i signori della valle a cosa serve vivacchiare in questo modo la tifoseria ha dimostrato sempre un grande amore per questi colori al contrario di loro scarsa presenza poca competenza e poca voglia di investire spero che trovino un aquirente con piu’ entusiasmo del loro

Hector - Tavernerio (CO)
Ospite
Hector - Tavernerio (CO)

I Della Valle hanno dimostrato poca competenza,nessuna voglia di investire ed altrettanta poca capacità di saper scegliere il management idoneo a gestire una società calcistica di livello.Quindi saluti e a mai più rivederci!

Japa
Tifoso
japa

parole sacrosante!

maurinho
Ospite
maurinho

Giusto 0er la cronaca ieri Ceferin si e’ incontrato in gran segreto con i club piu’ grandi d’Europa per mettere su una lega che contempli promozioni e retrocessioni. O ci diamo una mossa o saremo sempre piu’ emarginati dai vertici del calcio che conta e soprattutto dalle fette di torta da spartire. Faremo praticamente un campionato di serie B. I Della Valle oramai non sono piu’ difendibili nemmeno da uno come me che invece tendenzialmente ha sempre cercato di giustificarli. Due anni fa hanno smobilitato la squadra e comprato male tranne qualche rara eccezione. Ora si da la colpa a… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

te pensi che noi in quella super lega europea ci saremmo cmq?
4 spagnole inglesi italiane, 3 tedesche 2 francesi 1 olandese o belga 2 russe o ucraine

è il vecchio progetto di campionato europeo (o meglio dei ricchi) ammazza calcio che prescinde da ogni merito sportivo.
indovina chi sarebbero le 4 italiane?

maurinho
Ospite
maurinho

No no hai perfettamente ragione. Pero’ un conto e’ lottare con Roma Lazio etc per cercare ogni tanto di entrare in questa Lega ogni tanto con promozioni e retrocessioni e un conto e navigare sempre nella mediocrita’ del campionato nazionale. Non sarebbe come l’Eurolega del basket che e’ a compartimento stagno ma appunto con retrocessioni e promozioni. Un po’ come la national league o come diavolo si chiama

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

si la differenza delle retrocessioni sarebbe sostanziale-

Max Etruriam
Ospite
Max Etruriam

Nassi ha ragione da vendere anche se in Italia Juve Milan e Inter sono forse inarrivabili non solo per noi ma anche per tutte le altre squadre però con le altre se solo si volesse si potrebbe lottare, Roma e Napoli cosa hanno vinto in Italia e in Europa più di noi? E se si invertissero i presidenti di Fiorentina e Napoli dove sarebbe oggi la viola?

Gerry, da Napoli
Ospite
Gerry, da Napoli

EHhhhh, statte buono, guagliò!!
Già ci abbiamo ò Vesuvio, la monnezza, tutta Italia che ci dà dei terroni, la camorra …
Mò ci vorreste affibbià pure i dellavalle???
Ma accattateville voi !!!
Ma che male vi abbiamo fatto !!!

rep
Ospite
rep

GERRY…pure da voi De Laurentiis è contestato ,
specie dalle curve…tutti vogliono vincere , ma vince
sempre solo quella che non nomino

Gerry
Ospite
Gerry

Se i vertici societari fossero stati “tali”, cioè al vertice, non avrebbero assunto Pioli che già aveva dimostrato di non poter competere in una piazza abituata ad avere piazzamenti nei primi sei-sette posti. Purtroppo loro hanno sbagliato oppure hanno creduto di poter affidare una squadra di sprovveduti solo ad uno che era più sprovveduto e Pioli ha creduto, erroneamente, dal momento che aveva la Fiorentina fra le mani, di essere un valido allenatore. Sbagliavano tutti, due anni fa, e hanno continuato a sbagliare anche questo anno senza accorgersi dei loro errori. Gli unici che già da tempo avevano notato queste… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

Personalmente ho amato la Fiorentina, la amo e la amerò per sempre ma non ho più voglia ne la forza di stare a guardare impassibile lo scempio che ogni anno, di anno in anno stiamo subendo. Le plusvalenze, i contratti, gli agenti, le commissioni, i bacini d’utenza, le picche, la stampa e tutto quello che ci sta in questo carrozzone fatto da soldi e solo soldi. Con la morte nel cuore e con la mia dignità che ancora ho, lo stadio per me, a ora in avanti rimane vuoto e spero ma non lo credo, che tutti i tifosi che… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

Nassi parla come se ai DDV interessasse il piazzamento o vincere un titolo a loro interessa ben altro pensate soltanto al fatto che si paga Norgard 5 /6 milioni e in Italia fra serie b e lega pro ne trovi a 10 volte meno se hai un D.s che vuole , non vi viene da pensare nulla? cognignigni che ci combina con il calcio ? Nassi via giù sei anche sveglio

bruno
Ospite
bruno

Non capisco quale è il ben altro che interessa a loro; paghi 6 milioni Norgard e ce li rimetti quasi tutti; devi licenziare il direttore sportivo.

Pennellone
Ospite
Pennellone

Ora…….a me Nassi sta simpatico e ho sempre trovato logico le sue parole ma ormai le dice da 30 anni. E’ possibile che in 30 anni nessuno ci sia arrivato? Torni lui un anno e rimetta le cose apposto se gli riesce. La Fiorentina può competere con tutti ripete come un mantra. Con i russi? Con gli arabi? Con le grandi d’Europa che fatturano più di 600 milioni di euro l’anno e che danno 20-30 milioni di euro netti d’ingaggio ai loro migliori giocatori? Che spendono 300-400 milioni tutti gli anni per il mercato? Poi se ha tanto appeal la… Leggi altro »

Modena
Ospite
Modena

A Firenze non manca niente?? . Mancano imprenditori che aprano il portafoglio.

Albe47
Ospite
Albe47

Il calcio non e come una azienda di calzature
Ci vogliono pochi dirigenti e molto competenti di calcio
I ragionieri e commercialisti che fanno I conti delle plusvalenze ti lasciano sempre a meta classifica

lorenzo
Ospite
lorenzo

Con certi dirigenti tutto è possibile. Chiaramente a sbagliare è stato Cognigni e la risposta del sig Pioli è una conseguenza. Anche se il sig. Pioli NON mi piace come allenatore, lo ammiro come persona.

Giulio
Ospite
Giulio

dovrebbe, ma i suoi tifosi sono troppo fregnoni per lamentarsi, per cui si stará cosí, ogni anno un po peggio, a vita; con 20-15.000 abbonati, felici e contenti.

Onore a Firenze
Ospite
Onore a Firenze

Scommetto sei abbonato sky

orentano viola
Ospite
orentano viola

scommetto anch’io, poi si fa a mezzo!!

Giulio
Ospite
Giulio

A mezzo di che? Dei 50 miseri punto che avremo alla fine?

il foglionco
Ospite
il foglionco

vedi giulio non capisci nemmeno le battute

Articolo precedentePolverosi: “Polemiche Pioli-società da sciocchi. Andavano evitate”
Articolo successivoViareggio Cup, le formazioni ufficiali di Fiorentina-Torino
CONDIVIDI