Natali: “Pioli? Ha polso, altro che yes man. E’ il profilo migliore per allenare i viola”

9



Parla così l’ex viola Cesare Natali a Radio Bruno: “Pioli? L’ho avuto a Bologna. Dicono che sia uno yes man, ma lo conosco bene e posso assicurare che non è così. E’ tranquillo, almeno all’apparenza, ma ha grande polso. E’ molto bravo a gestire lo spogliatoio. Penso sia uno dei profili migliori per la Fiorentina. Ci siamo sentiti due giorni fa, anche se non posso dire quello che mi ha detto. Sapeva che era una missione impossibile raggiungere la champions con l’Inter, ma non si aspettava di essere esonerato. E’ davvero difficile da capire, con 3 partite solamente alla fine della stagione. Gli ho raccontato anche della mia esperienza in maglia viola, poi chiaramente ogni persona sceglie in base agli accordi che ottiene”

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Allena la lazie e arriva sotto l’inder…. Allena l’inder e arriva sotto la lazie…..questa non me lo spiego…..

fabio
Ospite
fabio

Se non è un “yes man” la vedo dura. Può durare al massimo due anni, al terzo gli danno il benservito.

Signa Viola
Ospite
Signa Viola

La realtà’ e’ un altra non certo quella dei social…… io lavoro in centro a Firenze tutti i giorni vado in palestra…. circondato da tifosi Viola e non solo…… … i non tifosi Viola ci prendono per le mele per l’ arrivò di Pioli!,,, e i tifosi Viola sono gia’ in depressione….. …. Per risvegliare entusiasmo a Firenze ci vuole ben altro….. Purtroppo altri anni futuri buttati via

Il Duca
Ospite
Il Duca

sull’esonero di Pioli adesso non mi pronuncio ma che venga a Firenze mi atterrisce, punto e basta, penso che mi prenderò un anno sabbatico di non tifo viola e ho 69 anni…

MALATO VIOLA
Ospite
MALATO VIOLA

Assolutamente d’accordo con il grande Cesare. ma vi rendete conto che il problema non è Pioli, tra l’altro molto meglio del “fenomeno” che abbiamo avuto in panchina fino ad oggi. ma è quello che vuole fare la proprietà sul mercato.
Per me Pioli ottima scelta.

jack
Ospite
jack

il calcio è buffo….Sousa lo fanno passare per fesso ,
e Pioli ( reduce da 2 esoneri consecutivi ) il contrario….dopo di che vedi che
con una rosa superiore , senza dubbio ,
Pioli ha gli stessi punti del fesso , che gli ha rifilato poche
settimane fa cinque pere e all’andata ha perso
solo per fattori extracalcistici , asfaltandolo sul
piano del gioco….è chiaro che non
si ragiona su fatti razionali , ma solo su emozioni ,
che durano dall’oggi al domani…la verità è che
se ti vuoi rilanciare aprendo un ciclo , Pioli
non ci azzecca nulla….Pioli non ha mai aperto
e chiuso un ciclo da nessuno parte

Stefano
Ospite
Stefano

JACK,Pioli è quello che,con una rosa più modesta di quella che ha attualmente la Lazio,l’ha portata al terzo posto ed alla Champion League,cosa che questa Lazio,che è superiore alla sua,non farà quest’anno e penso proprio che non farà neppure dal prossimo anno quando basterà arrivare quarti. Nel calcio non c’è nulla di scontato,con Montella pareva che il Milan avesse trovato l’allenatore per i prossimi dieci anni,giovane,simpatico,preparato,bravo,mediatico,furbo,invece mi sa che farà fatica a finire la stagione,e anche lui ha dei buonissimi giocatori,certo non peggiori dei nostri. E Sousa non è fesso,secondo me è soltanto uno che ama un calcio difficile da… Leggi altro »

fabio
Ospite
fabio

Quello di Sousa è un gioco moderno, dove ogni giocatore ha un ruolo ben preciso, attaccare e difendere, nello stesso modo. Per farlo servono giocatori di spessore, e la Fiorentina non ne aveva e non ne ha. La rubentus, pratica questo tipo di gioco, con Manzukic che attacca e difende, nello stesso modo. Giocatori di tale levatura costano e penso che noi, anche con lo stadio, la cittadella, il Battistero e quant’altro non potremo mai avere. o hanno illuso con false promesse? Ha capito male lui? A fine campionato spero che potremo sapere la verità.

Vrviola73
Ospite
Vrviola73

In parte sono d’accordo. Sousa non è così scarso come si vuol far passare. È probabilmente scassato e in eterna polemica sottotraccia con la proprietà e questo lo spogliatoio lo percepisce. Sarebbe stato più onesto per lui andare in rottura totale quest’estate. Pioli comunque lo considero un buon tecnico, il problema rimane comunque irrisolto… cosa gli saranno da allenare?

Articolo precedenteTronchetti Provera: “Pioli? Ottimo, ma purtroppo non ha funzionato in questo ultimo periodo”
Articolo successivoUfficiale, Walter Sabatini sarà il nuovo coordinatore dell’area tecnica di Inter e Suning
CONDIVIDI