Natali: “Tonelli è un buon giocatore, anche se poco tecnico. Acerbi il difensore più forte”

da Lady Radio

5



Cesare Natali, ex difensore viola, ha parlato ai microfoni di Radio Viola su Lady Radio a proposito delle vicende viola. Queste le sue parole sui tanti argomenti trattati:

Pioli e Di Francesco sono due bei profili; il primo ha più esperienza, il suo lavoro è stato apprezzato da tutti; il secondo è un allenatore “nuovo”, per lui sarebbe un bel salto di qualità. Pioli è una persona equilibrata e serena, riesce a trasmettere questa caratteristica al gruppo e allo spogliatoio: credo che questa sua caratteristica si percepisce parecchio. Di Fra invece è più aggressivo, direi “cazzuto”: ha una forte personalità e trasmette le sue idee con forza”.

“Pioli all’Inter? E’ normale che se vieni da dalle vittorie consecutive lasci parecchie energie sul campo. Con il pareggio di Torino hanno visto svanire il terzo posto e probabilmente lì hanno mollato. Pioli allena una squadra forte sì a livello tecnico, ma caratterialmente magari hanno delle carenze attitudinali”

Separazione Fiorentina-Prandelli? Niente è impossibile, anche se il divorzio a suo tempo non fu proprio soft, si parla di tanto tempo fa, ma non la vedo bene in generale. Pioli è un buon allenatore, a Di Francesco comunque una chance la darei”.

“Mercato futuro in difesa? Tonelli è un buon giocatore, anche se poco tecnico: dipende da che tipo di gioco vuoi fare. Di sicuro punterei sugli italiani, anche se Corvino ha individuato Milenkovic dal Partizan… Bisogna fidarsi di Corvino, oltre al giovane credo che andrà a prendere un giocatore di esperienza in difesa. Acerbi? Per me è il difensore italiano più forte che c’è, esclusi i difensori della Juve: fossi la Fiorentina ci punterei sicuramente”.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
figther
Ospite
figther

Ha parlato Ruud Krol. Quanto a scarsezza tecnica Natali, top tra i top

Fabio
Ospite
Fabio

Tonelli è più scarso di De Maio, lo dissi lo scorso anno quando il napoli lo pagò la folle cifra di 9,5 milioni, se lo prova a vendere adesso prende al massimo 1,5 milioni.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Giusto!

Pisano Sospettoso
Ospite
Pisano Sospettoso

Io punterei forte su Mazuch ah ah. Firmato PISANO SOSPETTOSO.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Se Tonelli fosse forte quanto è odioso sarebbe Beckenmbauer …

Articolo precedenteIl ritiro come ‘contentino’ per i tifosi. Rivoluzione estiva potrebbe coinvolgere anche Freitas
Articolo successivoIl blog di Ludwigzaller: Gride Manzoniane
CONDIVIDI