Nations League, Italia battuta 1-0 dal Portogallo

41



Gli azzurri di Mancini escono sconfitti dal confronto con i campioni d’Europa in carica.

Dopo il pareggio con la Polonia, l’Italia perde in trasferta contro il Portogallo. Al da Luz di Lisbona decide la rete dell’ex milanista André Silva al 48′ su assist di Bruma. In campo per l’intero arco della partita il viola Federico Chiesa, che nel finale ha rischiato di farsi male per un intervento sconsiderato di Pepe, graziato dal direttore di gara con un cartellino giallo.

41
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tomcat
Ospite
tomcat

Inutile infamare Mancini che all’estero ha vinto perche’ aveva squadre forti, perche’ Ancelotti che ha fatto? Non aveva squadre forti? Voglio vedere cosa fa quest’anno a Napoli. A noi ha fatto vincere una coppa italia ed una supercoppa italiana.

Jacopo
Ospite
Jacopo

Ha vinto la coppa Italia giocando solo la finale, la supercoppa che io mi ricordi la perdemmo 3 a 0 a Roma. Mi sa che ti sbagli con Ranieri

tomcat
Ospite
tomcat

Non ci sono ricambi validi per la nazionale, di quelli di ieri sera, degni di indossare la maglia azzurra ce ne saranno stati 3 o 4. Basta la caterva di stranieri nelle societa’ di calcio. La lega invece di occuparsi della fascia di capitano di Astori, farebbe bene a pensare a rfar ridurre drasticamente il numero degli stranieri nelle rose delle squadre italiane. Forza FIORENTINA, SEMPRE

Buso
Ospite
Buso

Mancini è come lo ricordiamo in viola,incompetente,inoltre la sua strana predilezione per i giocatori teorici di raiola ne fa un perfetto continuatore delle figuracce di ventura,che almeno convocava i migliori.

Iddesa
Ospite
Iddesa

Che partita…hanno avuto anche il coraggio di dire che ci sono stai progressi rispetto alla prima.
Certo è che il passabile Biraghi al confronto con questi ectoplasmi sembra un gigante!

Veleno
Ospite
Veleno

La squadretta del sistema

Penitenziagite
Ospite
Penitenziagite

Redazione: che ca…o ci sta a fare qui questo commento da condanna penale?

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Mancini, è uno dei più grossi bluff come allenatore degli ultimi trent’anni…. ottimo venditore di fumo e di sé stesso, l’unico vantaggio che ha è quello di essere nato col fiore al cu….come le zucche……

Mario Z
Ospite
Mario Z

Senza eccezioni hanno fatto una prestazione da dimenticare – la discussione alla Rai anch’esse da dimenticare. Giornalisti di basso livello

Ponzio
Tifoso
ponzio

Ventura penserà che alla fine non era così male… Con questi qui e con questo allenatore non ci qualificheremo nemmeno per la Coppa del Nonno.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

ultimamente certi discorsi riescono dalle fogne nelle quali erano state giustamente cacciate . mi stupisco che la redazione passi questi messaggi,..che sia provocazione o che tu lo pensi davvero , dovresti comunque vergognarti, scavare una buca e nascondertici per l’eternità.

cerbero
Ospite
cerbero

l’unica cosa interessa alla redazione e’ la polemica acchiappaclick…. e aver fatto passare questo commento e’ ulteriore riprova.

Cédric
Ospite
Cédric

Mancini è una nullità. All’Inter e al City ha vinto titoli perche aveva di gran lunga la rosa migliore del campionato, e gli è voluto pure un po di culo. Nell’Italia ora invece non ha campioni e si vede la sua pochezza tecnica.

Cédric
Ospite
Cédric

Per gli ariani la “razza” italiana è più prossima alla scimmia che a loro… Ma quando leggo certe cose mi dico che forse una parte di ragione hanno.

Turco
Ospite
Turco

..in effetti c’è gente che non ha nemmeno bisogno di forzarsi per dargli ragione ..gli viene proprio naturale ..magari fossero tutti gobbi o a strisce ..ma purtroppo non è così ..FORZA VIOLA SEMPRE

LUK66
Ospite
LUK66

mancini secondo me e un pazzo sostituisce 9 giocatori e spera di fare una bella partita.
Gia siamo mediocri poi questo qua fa anche degli esperimenti.
Io odio gli allenatori che che si inventano formazioni mancini e uno di questi.
ciao

daniele
Ospite
daniele

Che bello quando perde l’itaglia!!

alessandro
Ospite
alessandro

penosi

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Pepe non è un giocatore ma un criminale vestito da giocatore , devono impedirgli di poter continuare a giocare , è un baast ardo .

Il polemioooo
Ospite
Il polemioooo

Anche l’Italia è piena di mediocrità…..

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Se il buongiorno si vede dal mattino questa Italia ci farà sognare!!! Dopo un ottimo secondo tempo con la Polonia ub ‘altra prestazione degna di nota! Come ha detto il Mancio c’e’ mancato solo il goal! Bravi ma…. riusciranno a far peggio di Ventura?

ClaudiodaSasso
Tifoso
Claudio Macconi (ex da Sasso)

Jorginho è un buon giocatore, ma in questo tipo di squadra è un lusso. Adesso va di moda il regista basso e quindi bisogna giocare per forza con quello. Chiesa con questi schemi è inutile, ha bisogno di spazi per poter sfruttare la sua velocità. Con Lazzari si pestavano spesso i piedi. Mancini sta utilizzando la Nations League come esperimento e può anche andare, però è ora, dopo quattro partite di iniziare a dare una base, una formazione tipo, altrimenti si rischia di morire di esperimenti

Aldo
Ospite
Aldo

francamente a me giorgigno non piace, perde troppi palloni e dovrebbe impostare il gioco invece di passare la palla indietro a donnarumma. Per la nazionale un panchinaro come tanti,

si ruzza
Ospite
si ruzza

ma qualcuno ancora segue l’itaglia ?

antonio
Ospite
antonio

non ha combinato niente. i veri campioni si esprimono tali ogni partita e non solo nella fiorentina.

Aldo
Ospite
Aldo

vedi chiesa andrebbe fatto giocare nel suo ruolo ieri sera gli è stato chiesto in varie occasioni di fare anche il terzino

king arthur
Ospite
king arthur

Ai voglia a cambiare allenatore, i nostri migliori giocatori in tanti paesi la Nazionale la vedrebbero solo alla televisiopne o sugli spalti. Siamo mediocri anche come tecnica pura e qui si ritorna sui vivai giovanili.Corrano come matti elavorano sempre meno sulla tecnica pura..Come diceva il grande Gino, gl’e’ tutto da rifare..

Penitenziagite
Ospite
Penitenziagite

Dare pollice verso a King Arthur per questo post vuol dire non sapere niente di calcio e dei settori giovanili. Quel che dice è verissimo e le cause sono note ma tenute nascoste. 1. Fine dei fondi alle scuole calcio che costringe le stesse a puntare sui risultati subito a costo di far giocare quelli più avanti invece di quelli più promettenti. 2. Lobby dei procuratori che sponsorizzano i loro pupilli indipendentemente dalle capacità tecniche, spalleggiati dai DS e dalle società affamate di soldo Semplicissimo. Finchè questo non cambia in Italia i campioni verranno fuori solo per caso fortuito ogni… Leggi altro »

Parimenti
Ospite
Parimenti

Qualcuno aveva da ridire su Biraghi? Bene, grande spinta sulle fasce stasera, cross precisi, corner filtranti, coperture impeccabili: tutta un’altra musica..

Siamo noi, il poeta, l'assassino, sua Santità....
Ospite
Siamo noi, il poeta, l'assassino, sua Santità....

Ah, perche BIraghi è meglio degli altri? Vaia vaia venvia ma datti alla pesca alla trota. Sono TUTTI all’infuori di Chiesa RIDICOLI.

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

Biraghi sicuramente non è peggio di quelli che hanno giocato ieri

Kiki
Ospite
Kiki

Tu datti ai dottori vaia vaia

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Troppe sostituzioni ,forse mi sembra già in confusione .

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Il fallo da codice penale… Chiesa questa sera è stato utilizzato male. Speriamo in una grande prestazione contro il Napoli.

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Non mi stupisco per niente che l’Italia abbia 1 punto in due partite e che abbia fatto ridere sia con la Polonia che stasera con il Portogallo. Appena nominarono Mancini dissi che si sarebbe fatto un passettino avanti rispetto a Ventura ma che ancora in quella massa d’incompetenti che ci sono in federazione non riescano a trovare un’allenatore adatto per la Nazionale mi sembra veramente un paradosso. Mancini a livello tecnico , ma soprattutto come persona, e’ veramente fuori luogo per me faremo un gran buco nell’acqua, meglio Conte, Ranieri, o Allegri ma lui proprio nooooooo…… Fra 4/5 partite che… Leggi altro »

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Italiani penosi, presi a pallate dai portoghesi…………

Ciocio
Ospite
Ciocio

Chiesa ha fatto ridere…

Kiki
Ospite
Kiki

E qui c è gente che critica i nostri, biraghi for president benassi deve giocare ASSOLUTAMENTE perfino chiesa in questa squadra fa figure non consone al suo talento sapientoni adesso muti🤣🤣🤣🤣

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Mancini è sempre stato una barzelletta come allenatore, c’è da meravigliarsi che abbia incantato tanta gente, ma soprattutto che la Federazione gli abbia messo in mano la Nazionale. Nessun allenatore serio avrebbe scherzato con la maglia azzurra come ha fatto lui in incontri ufficiali. E’ vero che i giocatori sono scarsi, ma non erano migliori quelli che hanno disputato l’Europeo con Conte.

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Mancini vergogna del calcio italiano

Siamo noi, il poeta, l'assassino, sua Santità....
Ospite
Siamo noi, il poeta, l'assassino, sua Santità....

Stasera Chiesa si è fatto notare, sopratutto per il cartellino giallo…..

Articolo precedenteScaloni: “Siamo contenti di Simeone. Contro la Colombia gioca Icardi”
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI