Nazionale, a giugno amichevole di lusso con la Francia

2



Come riportato da VivoAzzurro, la Nazionale italiana giocherà un’amichevole il 1 giugno contro la Francia. Ad ospitare la sfida sarà lo stadio ‘Allianz Riviera’ di Nizza, dove lo scorso 7 giugno gli Azzurri hanno battuto 3-0 l’Uruguay. L’Italia giocherà per la terza volta a Nizza, che il 20 agosto 2008, allo stadio municipale ‘du Ray’, aveva ospitato anche un’amichevole con l’Austria (2-2 il risultato).

Sono 38 invece i precedenti con i Bleus, con un bilancio di 18 successi per l’Italia, 10 pareggi e altrettante sconfitte, compresa quella (1-3) nell’ultima amichevole giocata il 1° settembre 2016 a Bari nel giorno del debutto in panchina dell’ex Ct Gian Piero Ventura. E la Francia è stata anche l’avversaria della prima storica gara disputata dalla Nazionale il 15 maggio 1910 all’Arena Civica di Milano, un match terminato con il risultato di 6-2 in favore degli Azzurri

2
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Claudio 64
Ospite
Claudio 64

Amichevole….per prepararsi al mondiale….immagino….
Solo FORZA VIOLA
CLAUDIO 64

alebg
Ospite
alebg

Praticamente vanno anche a fare da sparring partner a chi va ai mondiali pur di raccattare un par d’euro dagli sponsor….Invece di andarsi a nascondere (giocatori e federazione)….

Partitone da non perdere.

Articolo precedenteEuropa League, le formazioni ufficiali di Atalanta e Milan
Articolo successivoAurelio Virgili: “Sarri tifa Fiorentina. In futuro allenerà una squadra importante”
CONDIVIDI