Nazionale, a giugno amichevole di lusso con la Francia

2



Come riportato da VivoAzzurro, la Nazionale italiana giocherà un’amichevole il 1 giugno contro la Francia. Ad ospitare la sfida sarà lo stadio ‘Allianz Riviera’ di Nizza, dove lo scorso 7 giugno gli Azzurri hanno battuto 3-0 l’Uruguay. L’Italia giocherà per la terza volta a Nizza, che il 20 agosto 2008, allo stadio municipale ‘du Ray’, aveva ospitato anche un’amichevole con l’Austria (2-2 il risultato).

Sono 38 invece i precedenti con i Bleus, con un bilancio di 18 successi per l’Italia, 10 pareggi e altrettante sconfitte, compresa quella (1-3) nell’ultima amichevole giocata il 1° settembre 2016 a Bari nel giorno del debutto in panchina dell’ex Ct Gian Piero Ventura. E la Francia è stata anche l’avversaria della prima storica gara disputata dalla Nazionale il 15 maggio 1910 all’Arena Civica di Milano, un match terminato con il risultato di 6-2 in favore degli Azzurri

2
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Claudio 64
Ospite
Claudio 64

Amichevole….per prepararsi al mondiale….immagino….
Solo FORZA VIOLA
CLAUDIO 64

alebg
Ospite
alebg

Praticamente vanno anche a fare da sparring partner a chi va ai mondiali pur di raccattare un par d’euro dagli sponsor….Invece di andarsi a nascondere (giocatori e federazione)….

Partitone da non perdere.

Articolo precedenteEuropa League, le formazioni ufficiali di Atalanta e Milan
Articolo successivoAurelio Virgili: “Sarri tifa Fiorentina. In futuro allenerà una squadra importante”
CONDIVIDI