Nazionale, Italia-Ucraina 1-1: Chiesa in campo 90′, Biraghi quasi

9



Discreta prova della Nazionale. Molto buona nel primo tempo, nella ripresa la squadra di Mancini ha fatto meno bene

E’ finita 1-1 l’amichevole di Genova tra l’Italia e l’Ucraina. Ottimo primo tempo degli azzurri, concluso però sullo 0-0. Nella ripresa l’ha sbloccata Bernardeschi, con un tiro da fuori area che ha indotto ad un grave errore il portiere Pyatov. Il pareggio è arrivato grazie a Malinovsky.

Titolari sia Federico Chiesa che Cristiano Biraghi. L’esterno offensivo ha avuto un paio di occasioni per segnare ed ha messo in campo la solita caparbietà e tutte le caratteristiche che lo contraddistinguono. E’ rimasto in campo fino alla fine. Biraghi è stato sostituito da Criscito a tre minuti dalla fine: buona prova nel complesso, anche se meglio in fase offensiva.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Come volevasi dimostrare. La “cura” Mancini non funziona. Non è e non era l’allenatore il problema, come vogliono far credere quelli che stanno nella stanza dei bottoni a spartirsi gli avanzi della torta, gente così scaltra da riuscire a dare in pasto il povero Ventura al popolino. La verità è che a parte Bernardeschi, Chiesa e Insigne (ottimi giocatori, ma comunque ben lungi dall’essere fuoriclasse) non abbiamo la minima ombra di talento. Siamo messi malissimo da almeno dieci anni, e i primi segni di un prossimo declino c’erano già nel 2006 quando l’ultima grande infornata di campioni italiani portò alla… Leggi altro »

giovanni
Ospite
giovanni

Bravo. Perfetta lettura. Ho sempre sostenuto che il cambio generazionale (e infrastrutturale), nonché la rivoluzione di tutto il calcio italiano fosse un percorso che doveva iniziare il giorno dopo la vittoria del mondiale 2006. Quella squadra era stracolma di talento (e soprattutto talento maturo) ma disponeva anche di eccezionali mestieranti che avevano giocato tutta la carriera ai MASSIMI livelli. Ma, appunto, sarebbe stato l’ultimo mondiale di molti di loro!!!! E soprattutto a quei livelli. Si doveva capire IN QUEL MOMENTO che si era CHIUSA UN’ERA del calcio italiano e se ne doveva aprire un’altra. Ma figurati…..vivere di rendita è il… Leggi altro »

Toro seduto
Ospite
Toro seduto

Mi dispiace dirlo ma se Biraghi gioca in Nazionale siamo ridotti davvero male ed e’ facile capire perche’ siamo sempre peggio.

David
Ospite
David

Stasera in nazionale c’erano 3 giocatori cresciuti nel vivaio della Fiorentina, personalmente credo sia motivo di orgoglio

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Passa la voglia di vedere il calcio… mamma mia… e noi viola siamo anche messi peggio devli altri perché la sorte ci ha riservato una doppia razione di biraghi ! Nazionale e fiorentina ! Argh !

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

“Noi viola”?? Te non sei viola.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Berna l’unico vero grande ultimo prodotto del calcio Made in Italy.

Frunky69
Tifoso
frunky69

grandissimo…. infatti a quasi 25 anni è ancora in panchina nel 90% delle partite e non ha nemmeno un ruolo

Tiziano1984
Tifoso
Tiziano1984

Inutile, Chiesa non la passa nemmeno sotto tortura …

Troppo egoista questo ragazzo …

Articolo precedenteLa giornata viola, il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI