Nazionale italiana, anche Federico Bernardeschi convocato per lo stage di Prandelli

    0



    Federico BernardeschiC’è anche Federico Bernardeschi tra i convocati di Cesare Prandelli per lo stage dell’Italia che si terrà dal 10 al 12 marzo a Roma. Il giovane viola, in prestito al Crotone, è stato chiamato dal ct azzurro a coronamento di un primo anno tra i professionisti, in Serie B, da protagonista. L’elenco dei convocati deve ancora essere diramato ufficialmente, ma la conferma della chiamata di Bernardeschi arriva dal sito ufficiale del Crotone, che commenta così: “Con grandissima gioia e soddisfazione il Football Club Crotone accoglie la prima convocazione, nella storia della società, dei propri tesserati nella Nazionale “A” dell’Italia. I prescelti dal Commissario Tecnico Cesare Prandelli per uno stage dal 10 al 12 marzo a Roma sono Federico Bernardeschi e Jacopo Dezi.

    Bernardeschi, attaccante classe 1994, è alla prima stagione con il Crotone, e finora ha collezionato 24 presenze realizzando ben 8 reti, mettendosi in mostra come giocatore di gran classe, tecnica e un sinistro magico.

    Dezi, centrocampista classe 1992, è arrivato nella sessione estiva al Crotone e ad oggi ha collezionato in campionato 24 presenze mettendo a segno anche 3 reti, brillando per tecnica, tenacia e coraggio.

    Grazie alle ottime prestazioni che i ragazzi di mister Drago hanno fornito con la maglia pitagorica è arrivata una gratificazione assoluta che fa entrare il Football Club Crotone negli annali del calcio: è la prima volta che calciatori della società dei fratelli Vrenna vengono convocati nella Nazionale Maggiore”.