Nazionale, primo allenamento a Coverciano. Partitella con Allievi e Primavera viola

fonte Ansa

3



Primo allenamento per gli azzurri in vista della grande sfida con la Spagna sabato prossimo a Madrid, al Santiago Bernabeu, decisiva per le qualificazioni ai Mondiali 2018. Dopo una sessione al video per studiare i temibili avversari, in vantaggio sull’Italia nel girone, il ct Ventura ha radunato in campo quei giocatori che hanno giocato gli anticipi di campionato oltre al discusso Spinazzola che in Napoli-Atalanta è finito in tribuna. Tutti gli altri hanno svolto lavoro di scarico. Aggregati al gruppo azzurro anche un mix delle formazioni Allievi e Primavera della Fiorentina.

Contro la Spagna Ventura potrebbe adottare il 3-4-3 con un tridente formato da Candreva, Belotti e Insigne, in tal caso resterebbe fuori Immobile che pure è tra i più in forma. Il ct però utilizzerà più che mai questi seppur pochi giorni di allenamento per testare e provare: la partenza per Madrid è prevista per venerdì da Firenze alle 16,30 dopo una sessione mattutina a porte chiuse

3
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
mafuccio
Ospite
mafuccio

Queste notizie sono importanti per la fiorentina. Il merito è anche dei della valle, che anno creato una società solida con una immagine seria. Pensate che con un preziosi qualunque la nazionale verrebbe a firenze???? Poveri bischeri. Forza viola sempre.

F.R.
Ospite
F.R.

Forse ti è sfuggito un particolare: la sede NATURALE della Nazionale è il Centro Tecnico federale di Coverciano, che è di proprietà della F.I.G.C.
Ecco perché vengono quasi sempre a casa loro. Qualche volta (poche) devono “adottare” altri centri solo per motivi di tipo logistico. Ad esempio la sede della partita è troppo lontana da Firenze, oppure non è possibile partire dall’Aeroporto di Firenze.
La Nazionale si è sempre servita del Centro di Coverciano sotto tutte le presidenze viola, ovviamente!

Silvano
Ospite
Silvano

L’importante è che Berna sia nel gruppo, ma in tribuna ! Alla Juve lo allenano tutti i giorni a scaldare la panca o la poltroncina: carrierone !

Articolo precedenteEx obiettivi, Emre Mor proposto al Torino ma in vantaggio c’è il Celta Vigo
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI