Nazione: Commisso potrebbe acquistare la Fiorentina senza Chiesa. Lafont può partire

24



Secondo La Nazione, il gioiello viola potrebbe essere venduto prima del cambio societario. Mentre il portiere viola può partire per 10 milioni.

La questione Chiesa acquista un valore soprattutto in chiave finanziaria. Il discorso rischia di essere semplice: la valutazione dell’attaccante si aggira intorno agli 80 milioni e quindi come possono i Della Valle ’accontentarsi’ di una proposta di acquisto di 135 milioni di euro? Così, se i termini sono giusti, la risposta al quesito rischia di essere questa: Commisso potrebbe acquistare una Fiorentina ormai senza Chiesa. Così scrive La Nazione.

TRATTATIVE. Questo contribuisce e non poco a dare maggiore concretezza alle indiscrezioni dei giorni scorsi quando si è parlato di un pressing probabilmente decisivo di Marotta e dell’Inter sulla proprietà viola. Altre due operazioni in uscita potrebbero riguardare il periodo di interregno tra le proprietà: Veretout al Napoli e la questione Lafont. Il portiere francese era arrivato per 8 milioni, secondo La Nazione è possibile l’addio per 10 milioni, con la Lazio pronta a farsi avanti (c’erano state anche proposte interessanti dalla Francia).

24
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Nardini Vincenzo
Ospite
Nardini Vincenzo

Vanno via a mani vuote: figura misera a livello internazionale.

Nardini Vincenzo
Ospite
Nardini Vincenzo

Vai via mercenario, non ti voglio nella mia squadra

David
Ospite
David

Purtroppo venderanno Chiesa, ormai abbiamo capito come agiscono. Il film era scritto quando hanno rimesso corvino a gestire. Speriamo che si chiuda alla svelta questa storia

Asti_Viola
Tifoso
Asti_Viola

Ha senso putroppo. Come puoi valutrare un’intera fabbrica 135 mln, se all’interno hai un macchinario che da solo ne vale 80?

mark
Ospite
mark

Lafont via subito, Dragowski titolare, con un secondo di esperienza affidabile.

Cosmat
Member
Cosmat

Condierando che si sono intascati sicuramente almeno 150 milioni dalle vendite di Bernardeschi Vecino ecc… fino a Chiesa compreso (perche nessuno mi leva dalla testa che il lavoro di Corvino in questi anni è stato proprio quello di liquidare il liquidabile e far rientrare a Casette i soldi in tutti i modi possibili, spero leciti) vedrete che non ci avranno perso niente (contando anche 18 anni di pubblicita).

Fabio
Ospite
Fabio

Hanno preso i libri dal Sindaco a 0 euro, 135 milioni sono una cifra corretta che li farebbe andare in pari o in attivo, perché in questi anni non hanno certo speso di più. Se poi contiamo la pubblicità che si sono fatti con la Fiorentina in questi anni, possono essere più che soddisfatti, razza di taccagni interisti!

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

ma lafont pagato 8 , svezzato ,subito ,punti persi , giovane , e via per 10 , proprio da morti di fame , oppure bocciato ? ma se e’ titolare non mi sembra bocciato . ora dopo tutte ste settimane di agonia , ci aspettano altri 20 giorni di torture , chiesa si o no , non si finisce mai , comunque basta non vedere mai piu corvino , e ci subiamo anche questa.

BASITO
Ospite
BASITO

Ma scusate a me non è chiaro un passaggio e se qualcuno me lo potesse spiegare gli sarei grato: i soldi dell ipotetica cessione di Chiesa andrebbero nelle casse della Fiorentina SpA non dei DV i quali potrebbero casomai incassare gli utili prodotti dalla società (cmq molto tassati),quindi come si fa a dire che i soldi delle cessioni vadano dritti nelle tasche dei marchigiani?
Grazie in anticipo a chi mi risponde

Leo
Ospite
Leo

Nessuno ti risponderà perché vengono scritte cose a caso senza avere la minima idea di come funzioni sul serio. Probabilmente la valutazione potrebbe essere 130 mln più il valore della vendita di chiesa (o una parte di esso perché, fossi io l’acquirente, chiederei di lasciare una parte dei soldi per prendere un giocatore di rimpiazzo, a maggior ragione ora che la squadra è a rischio retrocessione). Tra l’altro considera che Chiesa, non essendo stato acquistato in quanto frutto del vivaio, non ha alcun valore nel bilancio della Fiorentina e quindi non compare nei libri contabili che saranno stati verificati dall’acquirente… Leggi altro »

VIIA COMMISSO
Ospite
VIIA COMMISSO

VIA COMMISSO!!!

AcomeAntiDV
Ospite
AcomeAntiDV

Che indegni, andrebbero presi a calci in culo non solo per tutti i viali ma fino alle marche, roba da maiali e c’e’ chi ancora continua a osannarli e li rimpiangerà anche roba da matti.
Liberate Firenze approfittatori..

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

E tu quando ci libererai dai tuoi commenti insulsi?

Lucaroma
Member
Lucaroma

Prima o poi un calcio in culo lo prendi pure te!

Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Diego l’interista rafforza La sua squadra

Giuliano
Ospite
Giuliano

Mah? .. Io continuo a non capire come possa della valle vendere chiesa e mettersi i soldi in tasca? Chiesa è un valore della società di cui lui è presidente/proprietario, mica è roba sua! Credo che stornare i soldi dai conti della società alle proprie tasche sia un illecito penale, qualcuno che è più pratico di queste cose mi potrebbe spiegare?

Il dottore
Ospite
Il dottore

Se hai finanziato la società perché le casse sociali non erano sufficienti puoi ottenere il rimborso dei finanziamenti soci

acf
Ospite
acf

Infatti non è possibile ( Vittorio Cecchi Gori condannato per bancarotta fraudolenta ) è l’ennesima ****** scritta dai giornali o partorita da internet ( d’altra parte anche loro devono pur mangiare….) e i deboli di mente abboccano.

massimo
Ospite
massimo

ciao Giuiano. il concetto è un po diverso, venderanno la fiorentina con chiesa già venduto.

LuiNo
Ospite
LuiNo

Eh vabbè cdi citofoni se ne trovano a bizzeffe

Daniel Bertoni
Ospite
Daniel Bertoni

Eh sì, in effetti hanno ragione quelli che dicono che i nostri benefattori hanno fatto un grosso sacrificio economico per la Fiorentina. Proprio così.

Fabio
Ospite
Fabio

E si ricompreranno, che si deve fare a parte Chiesa per il resto mi pare che poco ci sia da salvare, non mi sembrano perdite irreparabili.

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Regalo di DDV alla “sua” Inter????? e ultima sua vangata all’affossamento della Fiorentina e ultimo dispetto ai “clienti” fiorentini? Dal permalosino c’è da aspettarselo.

Alebg
Ospite
Alebg

Praticamente vendono i pochi buoni giocatori per far cassa prima della vendita della società.
Come praticamente fece Pontello con Roberto Baggio.

Articolo precedenteBatistuta, Rui Costa, Pepito e Toni: idea per un ruolo ‘alla Totti’
Articolo successivoCommisso, miliardario dai piedi buoni: il rapporto coi tifosi, l’idea di ‘comunità’. Il Franchi…
CONDIVIDI