Né Mor né Jesé, ecco Gil Dias: profilo e caratteristiche diverse. Chiesa unico intoccabile (per ora). Adesso Simeone per Kalinic

92



Il pari contro il Parma ha rinforzato qualche campanello d’allarme verso l’Inter. Il doppio arrivo Eysseric-Benassi ha portato due titolari, ma impensabile che potessero integrarsi fin da subito al massimo nel nuovo scacchiere viola. E in ottica San Siro, Pioli è stato chiaro: la squadra è incompleta. Con il test di Viareggio che non ha dato proprio risposte sperate. Squadra incompleta per le tempistiche del mercato, e perché di fatto restano ancora casi aperti da risolvere. In entrata (soprattutto) ed anche in uscita.

Cinque giorni per inserire nei meccanismi i due nuovi arrivi, per lavorare ancora sulle nuove dinamiche di gioco. Anche a livello tattico. Considerato poi che a Milano mancherà anche Federico Chiesa, l’uomo migliore dei viola. Sulle fasce, invece, Pioli dovrebbe avere nei prossimi giorni una pedina in più: Gil Dias. Esterno portoghese, arriverà dal Monaco: giovane classe ’96, buone prospettive, una stagione molto positiva al Rio Ave in Portogallo. Un mancino che può giocare sulla destra ma anche a sinistra, e rientra nella duttilità dei trequartisti a disposizione di Pioli. Molto difficile, in ogni caso, che possa essere buttato subito dentro a Milano: si tratta di un buon prospetto, ma pur sempre una scommessa. Un giocatore che si dovrà integrare, un giovane che ha voglia di dimostrare ma che viene da un altro campionato e altre realtà.

Già, la voglia: quella che è stata determinante nell’arrivo di Gil Dias, al contrario delle operazioni Emre Mor e Jesé Rodriguez. Corvino si rifugia nel piano C per gli esterni: un profilo, il portoghese classe ’96, diverso sia dal turco che dallo spagnolo, sia a livello fisico che come caratteristiche tecniche. Ed anche come ‘blasone’: i tifosi non hanno fatto proprio i salti di gioia al sentore di un altro nome sconosciuto. Longilineo e forte in progressione, Gil Dias, non scattista come Emre Mor nel breve né in allungo come Jesé. Insomma, caratteristiche diverse, anche se poi il tutto dovrà essere dimostrato sul campo. Per evitare di essere un ‘nuovo Toledo’ (come ironicamente hanno fatto notare diversi tifosi, anche se questo caso pare piuttosto diverso) o in generale l’ennesima meteora.

È senz’altro, Gil Dias, un giocatore sul quale Pioli potrà lavorare. Un giovane da far crescere, del resto ha appena 21 anni ed ha voglia di dimostrare. Bene così, si va ad aggiungere ai tanti ragazzi pieni di motivazioni. Come Benassi, Eysseric, Veretout, Hugo, Milenkovic e in generale tutti i nuovi arrivi ma anche molti dei rimasti. Voglia di stupire che è un po’ mancata negli ultimi tempi. Quella determinazione che ha sempre caratterizzato, dal suo approdo in prima squadra, Federico Chiesa. Di fatto, l’unico ‘intoccabile’ per la Fiorentina. È bastata una dichiarazione fugace di De Laurentiis, poi smentita, per far scattare l’ennesimo comunicato secco di smentita dalla società: “Chiesa non si tratta, resta qui”. Parole dure usate solo per difendere il gioiellino di casa viola. Avvenne già un mese fa, nel cuore di luglio, con sempre il Napoli sullo sfondo (tra l’altro). Quel che è certo, è che di rinnovo si parla e si dovrà parlare a breve, per adeguare anche economicamente il contratto di un giocatore che sarà presto richiestissimo sul mercato. Già se il Napoli dovesse passare il playoff di Champions (al di là di dichiarazioni e smentite), potrebbe arrivare una proposta concreta non da poco da parte degli azzurri.

La voglia, in ogni caso, è quella di blindare ancora Chiesa. “Almeno lui”, ironizzano in molti. Perché è un giovanissimo, classe ’97, che a Firenze può e deve ancora crescere molto. Che può e deve dare ancora molto alla Fiorentina, alla squadra che ha sempre dimostrato (e non solo detto) di amare. Poi arriveranno (forse) le offerte irrinunciabili, magari sarà ‘tradito’ anche lui dalle logiche del calcio moderno, che non concede spazio a bandiere per molti motivi. Ma non è questo il momento: lo sa anche il ragazzo, così come la sua famiglia, preziosa consigliera. E allora spazio ad una Fiorentina che sarà ancora con Federico Chiesa, valore aggiunto ma non per questo da caricare con pressioni eccessive.

Davanti, intanto, è tutto apparecchiato per un giro di attaccanti che pare scritto da tempo, anche perché accontenta tutti gli invitati a tavola: Simeone a Firenze per 15 milioni più bonus (circa 3), Kalinic al Milan per 25 più parte variabile. Si risolve un caso estivo (forse l’ultimo?) per i viola, arriva un giocatore che fa della garra la propria indole. Uno di quei giocatori che possono far innamorare Firenze, per di più ricordiamo che è un classe ’95: anche lui giovanissimo. Kalinic, certamente, allo stato attuale è di un altro livello, ed un altro tipo di attaccante: ma inutile tenere un giocatore che con la testa era già rossonero da tempo.

Ben vengano le motivazioni, ben vengano la voglia di crescere e di stupire. Dopodiché mancheranno un terzino (possibilmente meglio di Maxi Olivera ed in grado di fare il titolare) ed un quarto centrale difensivo, eventualmente anche un centrocampista qualora dovesse partire Badelj. In quindici giorni di mercato ancora molto può succedere, mentre verso San Siro – al di là di tutto – permangono i problemi per Pioli. Che ora vede arrivare pian piano giocatori ma con discreto ritardo.

92
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
De Curtis Principe
Ospite
De Curtis Principe

Mor è stato abbandonato anche dall’inda semplicemente perchè il suo agente, per far firmare il giocatore, chiede una cifra stratosferica, al di fuori di ogni ragionevole parametro ( si parla di 5 milioni di Euro ). Ci rendiamo conto?

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

OH.. i DV HANNO DETTO CHE CHIESA NON SI TOCCA… PER FORZA GUADAGNA 400.000 EURO ERENDE PER ALMENO IL TRIPLO.. E POI CON UN ANNO ANCORA INVECE DI 40 VARRA’ 80…PER IL RESTO CONTINUIAMO A SCOMMETTERE SU EMERITI SCONOSCIUTI.. E CORVINO HA GIA’ DIMOSTRATO LO SCORSO ANNO DI NON CAPIRCI NIENTE ( VEDI TOLEDO SALCEDO MAXI OLIVERA CRISTOFORO ETC) KALINIC SE NE ANDRA’ E ARRIVA SIMEONE CHE PER ORA NON VALE QUELLO CHE SARA’ PAGATO… MA LA PLUSVALENZA DOCET. CHE TRISTEZZA!

Tano
Ospite
Tano

Cristoforo è un signor giocatore

francesca
Ospite
francesca

La Viola si è talmente sputtanata che appena si affaccia ad un buon giocatore riceve un netto rifiuto. La neosquadra mi sembra un calderone di elementi diversi,come caratura largamente indebolita rispetto all’anno precedente ed il 2016 rispetto al 20155 e così via a ritroso.Chiesa farà il mercato l’anno prossimo.Mi fanno ridere le blindature.Il tutto sembra miseria allo stato puro.Si è faticato ad acquistare quest’anno che si è incassato quasi 100 milioni figuriamoci in futuro.

Elcampero
Tifoso

Non è il nuovo Toledo, bensì il nuovo Tello: un altro giovane di belle speranze scartato dalle Big. Se l’era bono, il Monaco se lo teneva stretto.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Sono curioso di vedere se anche Borja è Vecino che abbiamo ceduto all’Inter avranno bisogno di integrarsi.

Gio
Ospite
Gio

“Longilineo e forte in progressione, Gil Dias, non scattista come Emre Mor nel breve né in allungo come Jesé. Insomma, caratteristiche diverse, anche se poi il tutto dovrà essere dimostrato sul campo.”
Insomma c’è di che esaltare. ..?

Nassiano
Ospite
Nassiano

Io credo che il ruolo dei media a Firenze come ovunque, anche parlando della cosa più seria tra quelle meno serie come e’ il calcio, non dovrebbe essere soltanto quello di fare una cronaca quanto più puntuale e fedele di ciò che accade, Mi aspetterei almeno il tentativo quotidiano di mantenere indipendenza di pensiero e libertà di critica. Anche quella dura , se necessaria. E questo è il momento : approfondire , sviluppare inchieste sul bilancio, confrontare stagioni, investimenti, studiare e analizzare relazioni interne ed esterne alla società. E chiederne cinto. Capire, anzi pretendere dalla proprietà dove si vuole andare… Leggi altro »

idea viola
Ospite
idea viola

A sto punto perché non fanno un bel casting tra i tifosi viola per il terzino sinistro e destro . Scommessa per scommessa ma almeno avremo sicuramente gente attaccata alla maglia e che in campo da tutto.poi non inciderebbe sul bilancio per cui anche i bracini sarebbero contenti.

Giacomo
Ospite
Giacomo

Questa società, nonostante i denari incassati e incassandi e l’abbassamento del mone ingaggi, non cambia pelle anzi diventa più ruvida tanto da ritrarre ancor di più i già corti braccini di chi non si sente da mesi. Quei braccini che hanno messo tutto il calore per rendere la società sempre meno approcciabile anche da giocatori di non elevato livello (leggi Sturaro, Antonelli, Strinic e via contando). Domenica è già campionato ed emergenza forzata e voluta. Oggi arriva questo giovane sconosciuto a zero euri (come al solito) dato per buono sperando che non sia l’ennesimo toledo, tra l’altro è giovane e… Leggi altro »

Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Eh già, altra scommessa. E altro ripiego. Non vorrei essere nei panni di Pioli. Comunque, con i tira e molla del mercato regaleremo già tre punti all’Inter e forse anche alle squadre che incontreremo fino a fine settembre…

doc rob
Ospite
doc rob

io quelli che hanno bell’e perso li butterei in discarica

Luigi M
Ospite
Luigi M

È vero, di solito si dice che la palla è rotonda, ma questa volta paradossalmente per la Viola resta un pochino quadrata.

patavino
Ospite
patavino

Ma questi che si danno al lamento preventivo qualcuno li paga? Se sì quasi quasi mi unisco anch’io..

Potini
Tifoso
Potini

Come è giusto non dare addosso ad un calciatore in arrivo, è lecito domandarsi come mai ci si debba affidare a scommesse in ogni ruolo quando i soldi ci sono: inutile fare sarcasmo.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Classico esempio della VOLONTA DI NON INVESTIRE ANZI DI RIPRENDERSI TUTTO QUANTO MESSO CON INTERESSI….. Un giovane di 21 anni proveniente dalla B portghese se ci credi e hai i soldi neanche tanti (e noi ne abbiamo tanti) lo compri … non lo prendi in prestito…. questi non sono prospetti per il futuro gente SONO TOPPE PER METTERE IN CAMPO UNA SQUADRA CHE ABBIA 11 GIOCATORI …. CHIARO NO? MA vedo che molti ancorA abboccano….

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Una scommessa, un’altra scommessa, l’ennesima scommessa di una squadra incompleta.

Ramon Diaz
Ospite
Ramon Diaz

Spero che pioli non si intestardisca come Montella e Sousa e non ingaggi una guerra distruttiva con la società. Cambi le sue idee anche se le ha provate per un mese e domenica non pensi di mettere Zecnini o questo Dias perché certamente non pronti per la seria A. Metta Mati dietro la punta, esseric e sinistra e benassi a destra. Saremo così modesti, ma non andremo completamente allo sbaraglio

Luigi M
Ospite
Luigi M

Questa storia del non pronti lascia un po’ a desiderare, se un giocatore è buono può mancare l’intesa con i compagni e quella la trova se gioca e no sé si siede in panchina.
Se è una schiappa non basta tutto il campionato per vederlo pronto.

Zeman
Tifoso
Zeman

Non è tanto che Gil sia una scommessa,perchè le scommesse ci stanno,è che non è la prima scelta…
Fai il DS,ti innamori calcisticamente di un ventenne mezzo sconosciuto,e lo compri.
Non ci sarebbe niente di male,perchè spendi per un giocatore in cui credi….
Invece la prima la seconda la terza scelta non sono arrivate e ci tocca un giocatore in cui non crede nemmeno la societá.

Ramon Diaz
Ospite
Ramon Diaz

Si fa ridere, siamo a livello di Atalanta e Udinese finalmente. Su Chiesa non facciamoci nessuna illusione, il prossimo anno verrà venduto senza problemi a meno che non si rompa. A Milano si andrà a vedere il duomo e a prendere cinque scoppole.

Jean
Tifoso
Jean

Se Pioli mantiene la parola e non farà giocare nessuno fuori ruolo saremo costretti a giocare con 3 in difesa, Perchè Gasparre non si può far giocare. Magari Zuzurro.

matteo praga
Ospite
matteo praga

Squadra messa insieme a pochi giorni dall’inizio del campionato con avanzi, scommesse, fondi di magazzino… nel frattempo tutti i migliori se ne sono andati (e come dargli torto) o stanno per farlo… Una vera e propria liquidazione. Una vergogna… E tutti zitti Autorita cittadine, tifo organizzato, stampa…. tutti proni tutti a 90 gradi perche a Firenze ormai c’è la fame e non si sa mai magari con DElla valle ci scappa qualcosa vero (basta vedere i Guetta boys che scrivono sul corriere)? poi son vendicativi e allora meglio rigare diritti…. che squallore, che miseria, Firenze ridotta a serva di questo… Leggi altro »

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Ma come si fa a sostituire uno del Real / PSG (Jese) con uno della serie B Portoghese ?!

Giando
Tifoso
Giando

Per il nostro modo di giocare un esterno di livello sarebbe stato fondamentale, così come anche Corvino ha fatto intendere con i giocatori che aveva cercato per quel ruolo. Ma giocatori un minimo affermati evitano come la peste la nostra povera Fiorentina. Sembrano lontani anni luce gli anni della rifondazione Pradé-Macia!

Lanze67
Tifoso
lanze67

ci siamo esaltati per benassi ,siamo ridotti male ,con una squadra cosi ci voleva un allenatore tutta garra ,pedate e contropiede,non mi sembra il tipo,la storia dice questo ,persona eccezzionale ma poco incazzoso,,il franchi un fortino altrimenti e dura

doc rob
Ospite
doc rob

anche per te con l’italiano è dura, e di molto

Gasgas
Ospite
Gasgas

Una presa per il c..o senza fine. Anche quest’anno lo scudetto del saldo di mercato…

Lanze67
Tifoso
lanze67

un terzino mancino,un terzino mancino,un terzino mancino,ma bono

viola di rabbia
Ospite
viola di rabbia

soldoni messi in saccoccia e squadra indebolita clamorosamente. corvino vergognati

Zosima
Ospite
Zosima

Il mercato ormai è finito, forse arriverà ancora un terzino ma non sposterà i valori di una squadra oltremodo mediocre. Adesso è importante da parte di TUTTI, stare vicino a questi ragazzi (molti ragazzini). Occorre tifare e incitarli con tutte le forze, lasciando da parte le polemiche perché altrimenti rischiamo seriamente di retrocedere

Ermannoclaypol
Ospite
Ermannoclaypol

Caro Zosima, son d accordo con te. Durante la partita incitamento ai giocatori (a patto che sputino sangue per la causa) prima del match, all intrrvallo ed a fine partita cori di contestazione a proprietà e dirigenza. È una vergogna essere trattati così.

Daniele
Ospite
Daniele

Allora cari adoratori, facciamo il punto.La nostra dimensione dite che e’ questa, possiamo ambire a scovare qualche talento per poi ovviamente rivenderlo, quindi niente più’ attaccamento a bandiere o robe simili,vittorie di trofei nemmeno a parlarne costano troppo.Speranze di crescere nemmeno. Ma il divertimento dove sta ( cit. Don Diego).

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

quest’anno la vedo veramente male….o riusciamo almeno a prendere 2 terzini presentabili, o mi sa che ogni partita la si giocherà in 9….
un ringraziamento vivissimo ai dellaballe

Francesco
Ospite
Francesco

Altro che il piano C, oggi siamo al piano Z. Tutti quelli interpellati da Corvino hanno rinunciato alla Viola per i seguenti motivi: POCHI SOLDI e POCO APPEAL. Se pretendiamo di attirare dei giocatori decenti (non campioni affermati che non ci possiamo permettere) con un piatto di lenticchie e con obiettivi da ottavo posto, cosa vogliamo aspettarci dal mercato? Se poi vogliamo valutare le scommesse di Corvino da quando è venuto dalla Puglia, se ne è realizzata una su 20. Cioè, noi compriamo 20 promesse a 2/3 milioni l’una e poi otteniamo risultati pari a zero da 19 di questi.… Leggi altro »

Carlo
Ospite
Carlo

Caratteristiche giuste per entrambi i moduli….4.3.3 e poi qualche volta 4.2.3.1.
Spero tanto visto che Badely non rinnova ,cerchi un centrocampista davvero forte che faccia girare la squadra ,con Veretout e Benassi di corsa

mug
Ospite
mug

certo perchè te segui la serie b portoghese e lo conoscevi bene….ma falla finita

Geobxl
Ospite
Geobxl

Un terzino sinistro titolare da 7-8 milioni, un difensore centrale di esperienza che possa giocare anche a dx, tenere badelj e prendere jovetic.
I db incassano una trentina di milioni, possono bastare ?

Anvl
Tifoso
Active Member

ora…dato per certo che nessuno dei nomi entrati o in entrata mi ha particolarmente scaldato il cuore di tifoso…ma del resto anche nell’ultima rifondazione dovetti cercare su google chi fossero borja valero e gonzalo rodriguez…però mi fanno scattare un ragionamento nella testa, nella testa di una persona che ha praticato sport e seppur non più agonisticamente lo pratica ancora ed il ragionamento è semplice… quasi tutti i grandi campioni sono stati prima delle grandi promesse…e noi ne abbiamo presi diversi di questi “prospetti” e con loro abbiamo preso un mister che coi giovanì ci ha sempre lavorato bene…si stanno inserendo… Leggi altro »

I peggiori dal 1926
Ospite
I peggiori dal 1926

Io potrei avere tutte le motivazioni di questo mondo ma se a giocare a calcio fo pena non cambia nulla ,volevo dire che le cosiddette motivazioni più impegno e professionalità sono importanti ma se non hai la classe innata la tecnica l’estro e tutto quello che è il bagaglio genetico di un top ,si uno con il lavoro può migliorare ma se non è buono ci puoi far poco ,quest’anno per comprare i giocatori buoni i soldi c’erano ma non è stato fatto nemmeno a fronte di vendite importanti ,per cui il calcio di livello a Firenze con questa proprieta… Leggi altro »

Etrusco 1926
Ospite
Etrusco 1926

Dias e’ un bidone. Su trasfermarket viene valutato 2 milioni e non 20! Prestito per 2 anni con diritto di riscatto vuol dire scommessa senza rischiare…… siamo i soliti, basta un nome straniero per essere uno “bono”

marco mugello
Ospite
marco mugello

Due milioni? Huhuhuhuhuhihhihihihihhahhahhahaahhaahhaa…

Luca
Ospite
Luca

Chiesa è valutato 9 milioni

contailpelo
Ospite
contailpelo

il calcio a livello professionistico ha tre leggi piu’ una e sarebbero la TECNICA la POLITICA l’ECONOMIA e il fattore C i patronni hanno scelto ovviamente il terzo a noi non ci resta che affidarci al quarto ma stavolta credo non bastera’…

nik
Ospite
nik

Manca un po troppe cose: Mancherebbe anche un esterno che faccia la differenza fin da subito..e non una scommessa…d’altronde deve sostituire Bernardeschi che ha portato 40 milioni…e non credo lo si posso sostituire con il solo Gil Dias in prestito. Poi ammesso che venga Simeone al posto di Kalinic….e ammesso che rimanga Babacar..manca sicuramente un altro attaccante.non ci si puo’ presentare con solo 2 attaccanti in serie A ..non scherziamo…se volessimo giocare con 2 punte ??? Non avremmo neanche uno stralcio di riserva. Io fino ad oggi sono stato moderatamente ottimista…ma a questo punto non credo che tutti questi giocatori… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Quel “per ora” per Chiesa è pura poesia… è un per ora di 5 anni, o di un nanosecond0? O è retroattivo, partiva un mese fa e durava una settimana, Chi sa perchè, ma ho lo spiacevole gelido sospetto che sia già stato venduto sulla parola, e che il detestabile modo di fare dei Della Valle sia quello tipico di un esercito di occupazione, che tira diritto per la sua strada considerando la popolazione del luogo come un numero…raccontando favole, perchè è meglio tenerli buoni, non si sa mai.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Io non ho seguito assiduamente le stomachevoli vicende di mercato di tutto il caravanserraglio e non so come sia messa sostanzialmente l’Inter, ma noi di sicuro male. La palla è rotonda, ma talvolta il terreno pende inesorabilmente da una parte.

Ettore di Varese
Ospite
Ettore di Varese

Non discreto, ma grave ritardo! Maxi Olivera è come una falla nello scafo di
una nave. Sono in molti a doversi integrare. La partita non sarà Inter-Fiorentina,
ma Inter-Corvino.

The Night
Ospite
The Night

Mi figuro già l’amichevole del 23 a Madrid con Gaspar e Maxi Olivera a contrastare CR7 e Bale…mah….

Gino_P
Ospite
Gino_P

Pensa se olivera azzoppasse uno dei due…come il grezzo contadino che entra dall’antiquario e rompe un vaso Ming del XIV secolo 🙂 Mah …purtroppo anche BonaHugo deve inserirsi e capire ancora il calcio italiano e purtroppo anche lì ne vedremo delle belle. Poi passiamo da un centrocampo tecnico ad uno di medianacci mestieranti e in attacco Kalinic faceva reparto da solo. Ragazzi va bene tutto ma quelli che sostengono che non ci siamo indeboliti sono da ricovero o anche giocassero a monopoli perché di calcio nemmeno l’ABC.

Il Realista
Ospite
Il Realista

Se prima CR7 e Bale ce la faranno pero’ a superare il muro invalicabile costituitp da Sanchez e Cristoforo…

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Sono sempre stato ottimista , ma tutte queste scommesse mi stanno cominciando a fare dimorta paura ….X collezione compro vecchie maglie fiorentina e non,contattami ad [email protected]

Analizzatore
Member
analizzatore

IO HO VISTO PARTIRE GIOCATORI VERI, E VEDO ARRIVARE BAMBINI. SOPRATTUTTO VEDO UN GROSSO GRUZZOLO IN BANCA, ALLA FACCIA DELLO SPENDIAMO TUTTO QUELLO CHE ENTRA…. NON HANNO SPESO MANCO LA META’….

Rosetta
Ospite
Rosetta

Prima di dire “non hanno speso neanche la metà” così a caso perché piace dire così andate a prendere le cifre riportate dai vari giornali per ogni singola operazione e vedrai che invece di soldi ne sono già stati spesi tanto magari può non piacere come ma non si può dire che non hanno speso. Poi aspetterei a criticare a prescindere aspettiamo di vedere qualche partita altrimenti come sempre verrà fatta l’ennesima figura cacina da parte di tutti.Prima si critica e poi magari si esalta un giocatore Malinic docet.

Emy
Ospite
Emy

Ti faccio presente che i DV quando hanno dovuto mettete soldi nella viola lo hanno fatto tramite una loro finanziaria alla quale la fiore deve rendere i soldi con gli interessi!!!!!!!!!!!

Tristezza
Ospite
Tristezza

Rosetta, mappeppiacere… hanno fatto un mercato da arresto, si gioca cin maxi olivera titolare…. ma come fate a difenderli ancora…. hanno intascato milioni anche a questo giro. Ma non vi sentite presi per il deretano nemmeno ora? Ma veramente pensate che senza di loro il calcio a Firenze finisce? Siete da ricovero

Marcello
Ospite
Marcello

Finalmente un commento serio.

Rosetta
Ospite
Rosetta

Sciusa Kalinic non Malinic

Tifosissimo
Member
tifosissimo

mi viene in mente, tanti, ma proprio tanti anni fa, quando la domenica mattina, solo ed esclusivamente se si aveva partecipato alla Santa Messa, il Parroco del quartiere dove abitavo ci lasciava tirare due calci al pallone alla bene e meglio e puntualmente, per arrivare ad almeno 14 ragazzi, visto che il campo era a “7” c’erano sempre almeno un paio di “portoghesi” che a messa non c’erano stati e sui quali il buon Parroco chiudeva tutti e due gli occhi, perchè altrimenti non si arrivava nemmeno a 14. benedetto Cielo, ma eravamo all’oratorio ed il più gande avrà avuto… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Active Member

Gil Dias non è ai livelli sconci di Toledo, ma è pur sempre una scommessa. Avere all’attivo una sola stagione di serie A ( e per giunta nel campionato portoghese ) non depone di certo a suo favore, Anche il fantasmino Gaspar era acclamato come fenomeno e infatti lo vediamo nelle partite quanto ancora sia lontano dagli standard calcistici della serie A italiana. A noi servono giocatori pronti subito: puntare su scommesse vuol dire atalantizzare la Fiorentina che in tal caso non è più squadra che lotta per un obiettivo calcistico, ma mera impresa che vuol produrre plusvalenze. E nel… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Il punto è che non facciamo plusvalenze per progredire, come il Lione di anni fa, che a furia di plusvalenze vinse scudetti ed entrò permanentemente nella Champions, vendendo uno e comprando due…. noi facciamo plusvalenze lo stretto necessario per non rimettere una lira … I mercanti d’arte lo fanno per lucro, però amano le opere d’arte che commerciano, sono in qualche modo collezionisti adoranti delle opere d’arte che passano per le loro mani… i nostri “fornitori” ( visto che siamo clienti) gira gira stanno sembrando sempre di più a produttori di tombini stradali in ghisaccia zero zero… milioni di tombini,… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Active Member

A parte Corvino che fa di tutto per allestire una squadra con un certo criterio, tutto il resto del circo equestre permaloso sono trafficanti di ferri vecchi che a mala pena troverebbero lavoro anche in un’impresa di sfascia-carrozze. Completamente deluso da Freitas.

nik
Ospite
nik

Son d’accordo su tutto tranne il discorso delle ali. Un sinistro ci serviva sicuramente….proprio perche’ a Pioli piace invertire le ali..in modo che possano trovare meglio il tiro in porta…quindi Chiesa a sinistra e Gil a destra a piedi invertiti….ma la cosa che mi preoccupa maggiormente ..e spero che non sia cosi’ ..e’ il voler sostituire Bernardeschi con il solo Gil iin prestito. ..in questo caso..se cosi’ fosse si puo’ realmente parlare di grandissimo ridimensionamento. Per sostituire Bernardeschi. . Si sarebbe dovuti andare su un profilo alla Berardi o alla Keita…pronti via già adatti al campionato italiano…I soldi mi pare… Leggi altro »

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Active Member

Perfettamente d’accordo e infatti quante volte ho scritto di Larsson? Serve un’ala sinistra, ma anche un’ala destra ( con Chiesa jolly intercambiabile su entrambe le fasce ) e in tal caso Rigoni sarebbe stato un buon investimento.

Alicanteviola1
Tifoso
Alicante viola

Troppe “scommesse” per allestire una squadra decente e affidabile!! Cosí proprio non va!Poi, che inizi il campionato con il mercato ancora aperto é una sonora caxiata!

Tristezza
Ospite
Tristezza

Ragazzi e vussehe duri… NON GLIENE FEEGA NULLA DEL RISULTATO SPORTIVO, NULLAAAAA. PER QUESTO LOTITO VINCE QUALCOSA E LORO NO. VE LO VOLETE STAMPARE IN TESTA UNA VOLTA PE TUTTE????

Chinaglia
Tifoso
chinaglia

Chiesa intoccabile come Bernardeschi, vedrai nel 2018 come incassano.
Intanto siamo con tre terzini da serie cadetta, dove il migliore è Tomovic, il resto parecchi discorsi e telenovele.
Anche tra Kalinic e Simeone ci indeboliamo almeno sulla carta, poi si spera nel miracolo che al secondo anno di A faccia 20 gol così insieme a Chiesa danno via anche lui l’anno prossimo…
Via DV omo nero e corvino prima possibile, questa notizia sarà come vincere un titolo!!!
Solo per la maglia.
Forza viola sempre.

REM
Ospite
REM

Se un giocatore é richiesto da un grande club che oltretutto gli offre anche triplo di qullo che gli puióoi offrire tu, va via e basta!Fatevene una ragione. Il calcio é cosí se non vi piace piú nessuno vi obbliga a seguirlo. Se volete diventare un grande club (sempre ammesso che ci sia posto perché Firenze non é ne Milano, non é Roma e non é astrisce bianco nere) trovate un miliardaio che abbia soldi da buttare nel C in abbondanza, ma tanti quanto minimo un Abramovic.

Potini
Tifoso
Potini

Oggi ho imparato che Lotito ha i soldi di Abramovich altrimenti, secondo il tuo ragionamento, non avrebbe dovuto vincere niente. Grazie REM…

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Ansa ha confermato che De Laurentiis quelle parole le ha dette, non ha smentito. Le ha dette in modo informale certo, ma le ha dette. Per noi paradossalmente è ancora più vitale che le abbia dette informalmente. Perchè è dell’ambiente, perchè conosce i DV. E se immagina di prendere un calciatore da una società di cui ben conosce i proprietari è perchè sa cosa pensano e come agiscono. Li conosciamo anche noi. Il comunicato conta poco e nulla, quanto peso date di solito alle parole di un bugiardo seriale? Abbiamo prove su prove, potrei copia-incollarne una quantità smisurata, L’ultima è… Leggi altro »

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Ve l aveva detto il vostro Scudetto che non ci sarebbero stati acquisti di livello, ma voi duri. Ma quello che ci perplime maggiormente sono quei bambacioni che ancora credono possano venire giocatori da 2/3 milioni di ingaggio. VERAMENTE INCREDIBILE . Tuttavia Se si continua a comprare scartine il rischio di lottare per non retrocedere è più che una certezza. Non saranno di certo il solo Benassi e la futura plusvalenza Simeone a colmare le lacune di una squadra orfana di ben 7 titolari e zoppa in ogni reparto. E non sono da escludere delle clamorose DIMISSIONI di Pioli a… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Sei così sicuro che Simeone garantirà una plusvalenza?

Jack64
Member
jack64

hanno incassato una barca di soldi ed anche
considerando i 30 mln necessari per i vari
acquisti e riscatti di mezzi giocatori , reinvestiranno
una minima parte di quanto incassato….coi soldi
di Kalinic prendi Simeone , anzi , ne avanzano parecchi…
tra una cosa e l’altra , circa 20-30 mln disponibili
prendono il volo….

Patcom
Tifoso
Active Member

Ma fatela finita con tutti questi discorsi di blindare questo o quell’altro! Solo pochi mesi fà, Andeino, in piena botta alcolica che gli impedì di capire icchè diceva, se ne usci con un grido:”Blindo tutti!”. Infatti son partiti tutti! Non hanno nemmeno il senso del ridicolo, per contare i soldi, sono disposti a tutto! Chiesa farà la fine di tutti gli altri, chiunque porti piccioli viene venduto di gran carriera, se non partirà ora, lo farà a gennaio o al massimo l’estate prossima ma lo possiamo salutare. In compenso, se arriva qualcosa, è la solita robetta, film già visto e… Leggi altro »

LEMAC
Ospite
LEMAC

Corvino nn ha ancora capito com’è fatto il campionato italiano. Dopo aver perso o meglio aver fatto finta di perdere Emre Mor e Jesè si è rifugiato in Gil Dias? Alla fine di questa campagna acquisti sarà meglio che PanzaLeo si trovi un bel bunker antiatomico e ci si rifugi stabilmente perchè gli stessi Della Valle, che nn masticano calcio, nn appena capiranno in che mani hanno messo la squadra lo rincorreranno anche in Puglia. Questo portoghese nn vale più di Diks e di Toledo o di Brillante, è l’ennesima scommessa destinata a perdersi. Il bello è che quest’anno, dopo… Leggi altro »

nik
Ospite
nik

I Della Valle sono molto molto contenti del lavoro di Corvino ha riportato in cassa un sacco di soldi…lo Hanno richiamato per questo

Mambo
Ospite
Mambo

Sarebbe anche carino, soprattutto da parte di un giornalista, informarsi bene su questo stranissimo accordo, per cui un giocatore che ad oggi pare abbia una valutazione modestissima, venga preso in prestito per due anni, riservandosi il diritto di riscatto per l’incomprensibile somma di 20 milioni. Quasi che la valutazione futura sia stata fatta con la sfera di cristallo dal Mago Anubi. Siccome si sente una clamorosa puzza di ammortamento preventivo di questi 2o milioni, si può indagare, Pecorini e Ceccarelli, o attendiamo qualche giornalista con le palle? Io poi mi sbaglierò ma non credo che sia una roba regolare. Vedo… Leggi altro »

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

Hai perfettamente ragione, su questi rigiri e su alcune voci di bilancio come sulle destinazioni delle varie commissioni ai procuratori ci vorrebbe una bella puntata di Report, perché se aspetti i giornalai fiorentini….

hhh
Ospite
hhh

Gil Dias non sembra male
Visto che si è preso in prestito spero che si prenda un terzino ed un centrale buoni

Frank
Ospite
Frank

Speriamo bene . La squadra manca totalmente dei terzini entrambi un centrocampista (se va via Badelj). Ma anche chi batte punizioni (abbiamo solo Essyric). Certo se arrivano Zappacosta e un terzino sinistro come si deve oltre magari ad un giocatore d’esperienza e forte in attacco per gol (jovetic ) allora ne riparliamo…

Spartaco
Ospite
Spartaco

Con 40 milioni arriva una scommessa in prestito biennale…..che VERGOGNA!!!!

Fabio
Ospite
Fabio

Lo vogliamo capire che Corvino ne azzecca 1 su 10?!

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Una società in vendita non si può rinforzare! Corvino sta facendo quello che può in base ai pochi soldi che gli permettono di reinvestire.

Andrea
Ospite
Andrea

Se arriva Simeone, Cirvino ha speso più di 89 milioni

Viceversa
Ospite
Viceversa

Mor e Jesè erano 2 giocatori noti e affermati. Questo chi è? Può anche dimostrare di essere bravo ma potrebbe anche valere Toledo o Gaspar, altro portoghese ignoto (e non a caso, come l’uruguajo mini olivera) preso a cdc da Corvino.

claude
Ospite
claude

quando arrivo’ salah si sentirono le stesse voci. aspettiamo. inutile essere solo critici. la squadra sara’ questa e va sostenutai

Abelardo
Ospite
Abelardo

Non ci posso credere Il mitico Gil Dias nella Fiorentina. Il mio sogno che si realizza.
Grazie a tutti ..grazie Della Valle ..grazie Corvino ..tante grazie al…
.

valentino354
Ospite
valentino354

A San Siro,visto lo stato dell’arte,si può solo perdere: non farà testo se non per dare ulteriori indicazioni sulla inadeguatezza della rosa di giocatori…

Esperto
Ospite
Esperto

Il terzino DESTRO manca il TERZINO DESTRO non lo dico più BANDA DI RACCATTATI. 7 ANNI e più senza essere stati in grado di prendere un giocatore degno di chiamarsi tale. RIDICOLI.

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

L’ultimo è stato ufo. Pensa te

marco
Ospite
marco

si farà un grande campionato,a dispetto di chi è fisso a fa battute polemiche.forza viola!

I peggiori dal 1926
Ospite
I peggiori dal 1926

Come si dice la speranza è l’ultima a morire ma qui ne occorre tanta ma tanta.

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI