Nel mirino Bernard, parametro zero dallo Shakhtar. Nuova chance per Jesé Rodriguez

47



Dalla pagina Facebook di Bernard

Doppia idea internazionale per la zona offensiva della Fiorentina. La prima è Bernard, 25 anni, brasiliano che il 30 giugno si libererà dallo Shakhtar. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio. Nei mesi scorsi si era mosso il Milan: in Turchia erano addirittura convinti che l’accordo fosse stato addirittura raggiunto, salvo poi non trovare conferme in Italia. La delicata situazione che sta attraversando il club rossonero, adesso, rimette tutto in discussione. Fermo dallo scorso marzo per un infortunio alla spalla, il brasiliano andrebbe tuttavia ad occupare il secondo ed ultimo slot da extracomunitario a disposizione della Fiorentina (il primo è quello di Dusan Vlahovic, attaccante millennial che sarà tesserato in questa finestra di mercato). In questo caso, non mancherebbe nemmeno l’esperienza in campo internazionale, con oltre 50 presenze tra Champions, Europa League, Libertadores e qualificazioni alle competizioni Uefa: il limite potrebbe essere rappresentato, oltre che dalla concorrenza delle altre big, soprattutto sul fronte ingaggio.

Possibilità di prestito, con diritto di riscatto prefissato, per Jesé Rodriguez, lo spagnolo di proprietà del Psg che già la scorsa estate era stato vicino ai viola. La scelta di preferire lo Stoke City, alla luce dei soli 615 minuti messi insieme con un gol e un assist, non lo ha premiato. Ha un contratto coi francesi fino al 2021, ma ha assoluto bisogno di rilanciarsi. Difficilmente ci sarà spazio per lui al Parco dei Principi e stavolta a dettare le regole potrebbero essere davvero i viola.

47
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
jordan
Ospite
jordan

Ma per favore! Rodriguez era finito l’anno scorso e lo è ancora di più quest’anno Sono anni che non batti chiodo e quest’anno peggio. Non so quale procuratore ce lo voglia affibbiare per forza. Bernard aletta leggera a me non è mai piaciuto moltissimo, però è già un giocatore diverso e siccome di esterni alti non ne abbiamo potrebbe anche servire, però credo che il rapporto qualità (media) prezzo (alto) non ci sia nemmeno lì.

Ì porpo Viola
Ospite
Ì porpo Viola

Bernard ottimo giocatore ma sicuramente ci sarà il nodo ingaggio sempre che non se lo prenda prima qualcun altro. Il prezzo di Jesè si è sicuramente abbassato e non di poco ma credo che anche lui voglia intorno ai 1.5/2 mln di stupendio

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

qualcosa devono pur scrivere,inutile discutere quando arriveremo al 123008976esimo nome forse sarà quello giusto 🙂

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Giocatori fuori dalla portata della fiorentina… I nostro target sono i giocatori delle squadre retrocesse o poco più…

Robertonovoli50
Tifoso
ROBERTO novoli

Figurati se vengono a giocare a Firenze per guadagnare di meno. Sveglia!
L’unica possibilità è che uno è rotto, allora………

Daniele
Ospite
Daniele

Macché Bernard, per Badelj non si va oltre 1,5 milioni di stipendio figurati se ne da 3 o 4 a berard… Bisogna prendere Facundo Ferretra per farlo giocare alla Therau e per dare cambio a Simeone

jordan
Ospite
jordan

Se dessero 3-4 milioni a Bernard avrebberp perso il cervello, a prescindere. Forse nemmeno Mirabelli se li avesse.

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

FUORI MERCATO, LIVELLI DI INGAGGIO INARRIVABILI.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Bernard dovrebbe avere passaporto spagnolo.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Bernard non sarebbe male, ma credo che in questo momento guadagni circa quattro volte quello che gli offrirebbero i braccini, probabilmente troverà di meglio…

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Jesé è un brocco più scarso di me e ha meno cervello di un piccione. Prendi un bambino al parco e avrai più maturità e più impegno agonistico. È un bluff. Una barzelletta, una farsa, una caricatura di calciatore costruita da certi procuratori.

Ruiunico10
Tifoso

mah …. sei sicuro ?? perchè te ce l’hai meglio , vero ?

Etrusco Dj
Ospite
Etrusco Dj

Josè se non sbaglio a fatto tutta la trafila nazionale fino alla 21,ha giocato nel Real e PSG che ora non sia al massimo ok ma proprio brocco non deve essere (che sia adatto o possibile che arrivi a Firenze è un’altro discorso) in quanto a cervello……… non so come fate voi a conoscere personalmente e valutare giocatori che giocano e abitano all’estero BOH!!!

jordan
Ospite
jordan

Sul cervello non mi pronuncio ma i suoi numeri nelle ultime tre annate nelle squadre che ha giocato son questi: PSG – Liga 1 – 9 partite 1 goal, Las Palmas – LD – 16 partite 3 gol, Stoke City PL – 13 partite 1 goal.
Uno con uno score così prende 2 milioni l’anno d’ingaggio e magari c’è anche da spendere sul cartellino! E’ quasi meglio Falcinelli!

onsag
Ospite
onsag

Avanti con le “bufale” di mercato. Ma chi glielo paga l’ingaggio a questi?
Perchè alimentare questo giochino a chi la dice più grossa? Per vendere
qualche notizia, mi direte voi. Vabbè, stiamo al gioco, ma per favore non
vendetele come cose serie.

mario
Ospite
mario

Sognare non costa nulla? Allora sogno i due dello Shaktar a parametro zero: Bernard e Ferreyra! Poi mi sono svegliato ed è rimasta solo il bel ricordo di un sogno molto piacevole. Chi ingaggerà questi due farà un affare gigantesco perchè sono due giocatori
di livello mondiale!

jordan
Ospite
jordan

Non esageriamo. Ferreyra è un ottimo centravanti, Bernard una buona ala. Il livello mondiale è altra cosa. A prezzi onesti li prenderei anche tutti e due e forse per Ferreyra ci si potrebbe anche arrivare.

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Riscattiamo Lo Faso e cerchiamo di prendere Edera dal Torino, un vero e proprio fenomeno

Go.1951
Member
go.1951

E’ solo l’inizio ……….delle balle spaziali!!

Numbers
Ospite
Numbers

A parte che prende un ballino di ingaggio e figuriamoci se viene qui a prendere meno senza coppe europee.

Poi è lo stesso ruolo di Chiesa.

Possiamo permetterci di rifiutare qualsiasi tentazione, giusto Oronzo?
Giusto Oronzo?

Axell
Tifoso
Ale

Anche secondo me tra ingaggio ed ambizioni non verrà, ma non gioca nel ruolo di Chiesa bensì sulla fascia opposta, dove oggettivamente un titolare ci serve

Renato Bo
Ospite
Renato Bo

Troppe parole portano a pochi fatti!

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

Teniamoci Lo Faso che è pure meglio …

William
Ospite
William

Jese se è in giornata è forte forte..quel gol che fece allo stoke, lo fece contro l’arsena Partendo da centrocampo con la palla al piede..il problema, oltre alla discontinuità, è che si rompe a guardarlo….punterei su altro

didus
Ospite
didus

….certo nel mirino ….ma di chi….????

Mah...
Tifoso
Mah

A bernard ci credo poco, al massimo prenderemo ferreyra dallo shaktar(anche lui a scadenza mi pare)

Cippolippo
Ospite
Cippolippo

Tutti gli anni la stessa solfa e questa è l’umiliazione peggiore per noi tifosi. Inesistente l’idea di costruire una squadra con idea sportiva e funzionale al gioco del mr.. Vengono accostati alla Viola solo infortunati, o rotti proprio, retrocessi, super panchinari e gente senza contratto. Ma basta questo è l’ennesimo schifo!!!!! Via i DV e Corvo, si comprino il Benevento se vogliono fare calcio COSì!!!!!!!!

zinzo
Ospite
zinzo

JESE è ROTTO ?? ALLORA è NOSTRO DI SICURO !!!!!!! IL PROGETTO CONTINUA !!!!!!! VIA I DELLABALLE !!!!

Minatore
Ospite
Minatore

Qui di rotto c’è solo il disco che ti fa dire sempre le stesse cose, anche se a Firenze piove 4 giorni di fila. Ogni tanto cambia disco. Magari ti si ascolta più volentieri…..
.

Themauviola
Ospite
Themauviola

peccato zinzo c’abbia ragione da vendere

Matteo
Ospite
Matteo

Buonissimi tutti e due….. peccato che con le prospettive future che si hanno, sarà difficilissimo vederli solcare il prato dell’Artemio Franchi…………

gore
Ospite
gore

jesè buonissimo? ma l’hai mai visto giocare? dopo la parentesi PSG dove praticamente non ha mai giocato è stato spedito a Las Palmas dove teoricamente doveva fare la differenza. Messo in panchina per disperazione (e vedendo le partite parlare di “disperazione” è riduttivo). Cambia aria e prova il campionato inglese, ridicolo, finisce la stagione a scaldare la panchina anche li. (e lo stoke è retrocesso quest’anno eh).

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Confesso che conosco poco Rodriguez, quindi mi astengo dal giudizio, posso solo osservare che se ha giocato solo 615 minuti nello Stoke City qualche dubbio sul “buonissimo” può sorgere. Forse sono condizionato dai disastri di Corvino, ma qualcosa mi dice che la linea guida sia sempre la stessa: parametri zero, prestiti con diritto di riscatto, giocatori in cerca di rilancio. Se questo è vero, la mediocrità rimarrà là, inesorabile.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

Jesè e Bernard non ci non servono a niente: dalla serie come spendere i soldi in doppioni e triploni.

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Lo sai cosa servirebbe? Una proprietà che sappia FARE CALCIO senza bisogno di tirare fuori i soldi di tasca, ma sapere gestire le risorse magari sacrificando qualche giocatore che ha grande mercato ma rinvestire con incompetenza

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Volrvo dire COMPETENZA

giue
Ospite
giue

Questo è bono, bernard intendo

Iounvicapisco
Ospite
Iounvicapisco

Il primo non verrà mai a Firenze, credo che voglia giocare la Champions e non a caso è arrivato a scadenza per passare all’incasso. Considerato che fatichiamo a rinnovare Badelj offrendogli cifre ridicole, Bernard purtroppo rimarrà solo un sogno. Detto questo, se arrivasse sarebbe davvero un ottimo acquisto. Per Jesè il discorso è diverso: è un giocatore in declino che dopo l’operazione al ginocchio non è più stato lo stesso, questo purtroppo è indubbio. Chiaro che se venisse a Firenze sarebbe una scommessa, quindi o lo prendiamo con diritto di riscatto o vada altrove.

Stefano
Ospite
Stefano

Scusa ma se per te 1,5 milioni di euro per 4 stagioni per cun giocatore di 29 anni come Badelj sono una cifra ridicola, allora sono proprio io che non capisco come ragioni. Badelj di sicuro non verrà preso dalla Juventus, dal Napoli o dalla Roma, per cui le alternative in Italia per lui sono Lazio e Milan. Al Milan avrà la concorrenza di Biglia, alla Lazio quella di Lucas Leiva, per cui rischia anche di fare le coppe europee ma dalla panchina. Considerato questo, a me 6 milioni di euro e la garanzia di avere un contratto fino a… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Ahaha, Bernard vuole 4 milioni all’anno netti, Jese’ e’ un ex giocatore di calcio che costa un botto e guadagna tanto..Chi prenderemo?

patrick
Ospite
patrick

bernard sarebbe il degno erede di adrian mutu che aspettiamo da anni ma guadagna quasi quanto il ns intero monte ingaggi

LaFleur
Tifoso
lafleur

Sto jese’ proprio non lo molliamo eh?? Lo stile ha occupato i fondi della premier, e manco giocava titolare….

MaurizioBG
Member
MaurizioBG

Bernard? Magari! ma chi ci crede…

Gianni
Ospite
Gianni

Quindi il mercato del rilancio prevede un rinforzo rotto e il secondo un giocatore che ci ha già scartato lo scorso anno salvo poi fare 10 partite in inghilterra facendo pena…..belle come idee….non c’è che dire

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Secondo me, al di là del fatto che di ingaggio prende tanto (in Ucraina è così), se non si fa le coppe non ci prende nemmeno in considerazione.

Giacomo
Ospite
Giacomo

non ne possiamo più, ogni anno la solita solfa..basta………………………………………………e si meravigliano se utti scappano, allenatori compresi? Resta Pioli perchè è la bocca del padrone

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

FUFFA

Articolo precedenteBruno Gaspar nel mirino dell’Olympiakos: possibile scambio con Vukovic
Articolo successivoChiesa è il grande obiettivo del Napoli. De Laurentiis pronto a un ‘sacrificio’
CONDIVIDI