Nela: “Nella Fiorentina mancano giocatori carismatici sui quali i giovani possono appoggiarsi”

6



Nela: “Vanno bene i giovani, ma sono fondamentali giocatori carismatici sui quali i giovani possano appoggiarsi”

Sebastiano ‘Sebino’ Nela, ex calciatore e opinionista presso RMC Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni: “Non è semplice capire perché i viola non vincano fuori casa. Credo che le squadre vadano costruite non solo comprando calciatori ma comprando anche uomini. Servono giocatori carismatici e con personalità, poi ci possiamo mettere i giovani e il calciatori dall’estero. Ma in campo sono fondamentali quei giocatori sui quali i giovani possano appoggiarsi. I soli ragazzi non bastano, ci vuole il carisma: questi giocatori sono fondamentali anche all’interno della partita, per cambiare marcia alla squadra se necessario”.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
viola 55
Ospite
viola 55

Una cosa non hai capito:che i giocatori carismatici costano.

l'etrusco
Ospite
l'etrusco

ma riprenderci borja valero, visto che ci manca il regista, no ?

Anselmo
Ospite
Anselmo

Io ho sempre pensato che ci sarebbe stato utile per altri 2-3 anni, ma borja valero è andato via perchè voleva un tot di soldi e la società non glieli voleva dare..non è che tornerebbe per far piacere a te, vuole quei soldi lì, e stop. L’amore va bene, i tatuaggi del ponte vecchio finanche sulla cupola della fava van bene, ma poi voleva i soldi. Non tornerebbe adesso, a meno di non avere un tot di vil denaro. La storia è questa, non dimeticatevelo.

Patcom
Tifoso
patcom

Hai proprio ragione Sebino ma figurati se i fratelli ciabatta vanno a prendere giocatori carismatici, giocatori bravi che possano prendere per mano quelli più giovani e indicare loro la strada giusta da percorrere per crescere sia da un punto di vista caratteriale che tecnico! A loro la Fiorentina interessa solo come produttrice di plusvalenze, i giocatori in prestito, rotti e pischelli, come polli d’allevamento, da rivendere dopo qualche mese per raccattar quattrini, sempre sperando di pescare il jolly. Qui si affoga nella mediocrità e nelle figure di m…. partita dopo partita, altro che giocatori carismatici, a noi basterebbero dei giocatori… Leggi altro »

Rincoglionito dai DV
Ospite
Rincoglionito dai DV

Ma stai zitto, briaho.
Grazie a pantaleo, in questi anni siamo stati pieni di giocatori carismatici: Maxi Olivera, Keirrison, Tanque Silva, Cristoforo, Munari, Castillo, Gil Dias, Karhja, …….
Avessero saputo anche giocà a pallone, s’era a cavallo……..

Pier
Ospite
Pier

Condivido!

Articolo precedenteSportiello: “Un dispiacere lasciare Firenze, fortunato ad aver giocato nella Fiorentina”
Articolo successivoMazzantini (all. Under 15): “C’è del talento, gruppo che può dare soddisfazioni alla società”
CONDIVIDI