Nela: “Quando le cose vanno male si cerca sempre i tifosi. Questo è sbagliato”

7



Sebino Nela, ex calciatore di Roma e Napoli, è intervenuto oggi su Lady Radio: “Facciamo lavorare Pioli che è un buon allenatore. Credo molto nel gruppo e a quello che significa far parte di una città e di una squadra. E’ giusto da parte dei tifosi chiedere chiarimenti e progetti, ma poi devono stare vicini ai calciatori. I viola non hanno un budget pari a quelli delle big e quindi vanno messi sul campo altri strumenti che possono essere abilità sul mercato o dell’allenatore e feeling tra squadra, città e tifosi. Ogni tanto è utile andare a riscoprire la storia, per questo confido molto in Antognoni, lui deve fare questo lavoro.

Difesa? Pezzella-Astori può essere la coppia titolare ma serve la giusta organizzazione di squadra. Sono andati via molti calciatori di esperienza, quindi chi ha personalità adesso la deve tirar fuori. Al momento il valore della Fiorentina è medio, poi col tempo ci sarà una crescita, nel frattempo è fondamentale fare un risultato. Quando c’è un momento di difficoltà si vanno subito a cercare i tifosi, è sbagliato ma ormai è una prassi del calcio italiano. La soluzione ai problemi della Fiorentina non so quale sia ma sicuramente c’è bisogno di capire cosa vuole fare la proprietà, chiunque se sa a cosa va incontro ragiona in maniera diversa”.

Simeone? L’ho visto molte volte, il Genoa è la mia squadra del cuore, ma non può reggere da solo il reparto offensivo, ha bisogno di una spalla. Avrà modo di migliorare, le qualità le ha. Thereau è un calciatore interessante e porterà vantaggi in termine di gioco e risultati”.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Fabriziofrancia
Tifoso
Fabriziofrancia

Del titolo

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

nela come difensore va lasciato stare non ha fatto vedere palla a gente come maradona e zico, con lui l’anno scorso si sarebbero presi metà dei gol, e le sue perplessità sulla nostra difesa attuale la dicono tutta,…

Sergio Intrigo
Ospite
Sergio Intrigo

Concordo. Oltretutto più intelligente e meno lecchino della media dei commentatori.. Pur non avendo alcuna simpatia per la Roma, lui e diba ai tempi li avrei visti volentieri in nazionale

peppe
Ospite
peppe

Io sono ottimista, lasciamoli lavorare e forza viola.

peppe
Ospite
peppe

Aspettiamo con fiducia forza viola

Hetan
Tifoso
Member

Il problema di questa sociietà è uno solo, non l’autofinanziamento, che è normale ci sia in qualsiasi societa creata per portare profitti, è il non sapere che giocatori prendere. Il corvo purtroppo, non so se per incompetenza sua o di chi deve visionare i giocatori da acquistare, non riesce a prendere solo giocatori validi per il gioco che dovrà fare la squadra. Sono due o tre anni che vi erano lamentele (giustificate visto gli ultimi avvenimenti) sulla mancanza di due terzini. Li ha presi al volo gli ultimi due giorni di mercato, e solo dopo due sconfitte. Questo non è… Leggi altro »

Diamante
Ospite
Diamante

Chiedete per favore a quelli della radio di andare ad intervistare anche Bettega o Anastasi, già che ci sono! Gl’importa una sega a Nela della Fiorentina!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Articolo precedenteMercato, il Trabzonspor si è fatto avanti per Maxi Olivera ma la Fiorentina dice no
Articolo successivoSONDAGGIO – Pesantemente bocciato il mercato viola
CONDIVIDI