Nell’era del Var: tanti episodi sfavorevoli alla Fiorentina già l’anno scorso

8



Sotto la lente di ingrandimento soprattutto le decisioni di non andare a rivedere i monitor e le gestioni dei cartellini

Si concentra sugli episodi dello scorso campionato il Corriere Dello Sport nell’era del VAR. Sono 6 gli episodi sfavorevoli dell’anno passato. La gestione di Inter-Fiorentina di un anno fa fece infuriare i viola: fallo di Miranda su Simeone, da rosso, l’arbitro non va a vedere i monitor. Atteggiamento e direzione di gara, anche allora, contestata dai viola. L’arbitro era Tagliavento, mentre al Var c’era Guida. Fiorentina-Atalanta, con un dubbio penalty fischiato a favore dell’Atalanta, e due rigori non assegnati per le trattenute di Spinazzola su Astori e di Berisha su Gil Dias. L’arbitro era Pairetto, al Var Manganiello. A Firenze col Milan Romagnoli era da rosso. Fiorentina-Juventus: il rigore dato, poi tolto, alla Fiorentina.

A vantaggio dei viola il Var in Lazio-Fiorentina, con il fallo di Caicedo ai danni di Pezzella che permise a Babacar di segnare su rigore allo scadere. Arbitro Massa,  al Var Fabbri. A Torino col Toro Gavillucci non vide due falli di mano in area di De Silvestri e Ansaldi, ma a rimettere tutto sulla giusta strada fu Chiffi al Var.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
piccio
Ospite
piccio

ho sempre pensato che se un giorno si fossero decisi a mettere la moviola in campo, l’avrebbero fatto in malomodo. ecco, invece di mettere semplicemente un paio di persone davanti a un monitor che decidano in base a quello che vedono ed eliminare arbitri di porta e quarto uomo, si usa il var a loro piacimento, e non mi meraviglierei se un domani lo rilevassero col motivo che crea più disastri che altro… (gn’ha’ a insegna’ a loro!!)

Giuseppe
Ospite
Giuseppe

A parti invertite, il var non avrebbe avvisato nessuno, e alla Fiorentina sarebbe rimasta solo la polemica del dopo gara, o forse neanche quella perché anche dai media non siamo considerati.
Sempre FORZA VIOLA FORTE E DURO CONTRO TUTTI!!!!!

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Il var non e’ sinonimo di giustizia,oggi viene invocato da tutti anche a casaccio,gli arbitri di fatto perdono il contatto con la realta’ viva della partita e paiono sperduti esseri telecomandati,secondo me’ ne va’ della loro crescita professionale,se poi vogliono punirti per favorire qualcuno lo fanno var o non var come l’esempio Mazzoleni insegna,lo scorso anno Pairetto fece una cosa simile,a anche il rigore toltoci con la juve praticamente su pressioni evidenti dei bianconeri dopo 3 minuti di guarda e riguarda per trovare un cavillo nemmeno certo. Il var va’ lasciato ai fatti ecclatanti ( fuorigioco o non fuorigioco superiori… Leggi altro »

andreappp
Ospite
andreappp

Dal momento che il VAR non è un semplice tifoso che critica l’operato dell’arbitro , MINIMO è giusto ora fermare MAZZOLENI per l’ntero girone di andata !!!!
E’ giusto ridare la giornata di squalifica a SPALLETTI perchè con le sue dichiarazioni si è comportato come un allenatore da TERZA CATEGORIA !!!!

MAXI
Ospite
MAXI

POSSIBILE CHE TUTTI GLI ANNI SI CONTRO L’INTER A SAN SIRO CI SONO CASINI E SVISTE ARBITRALI CLAMOROSE ? Sempre la stessa storia tutti gli anni contro l’INTER si verificano ARBITRAGGI SCANDALOSI E A SENSO UNICO HA FAVORE INTER ? Non è andata la DIREZIONE DELL’ARBITRAGGIO che non va bene.

il moralizzatore
Ospite
il moralizzatore

non c’è niente da fare..anche sul Var si è ostaggio dei poteri forti…pochi sanno che Fifa ed Uefa si accapigliano per il var…il tutto a vantaggio delle solite grandi squadre solitamente più favorite dagli “errori ” degli arbitri.. Oggi il Var , rispetto già all’anno scorso..è diventato “discrezionale”..lo usano a piacimento…il tutto è stato messo anche nero su bianco…il famoso protocollo Var dice che il Var interviene “solo per chiari ed evidenti errori” mentre fino al campionato scorso la dicitura era solo “per chiari errori”… Quindi questo strumento che dovrebbe essere garanzia o quasi di giustizia è stato largamente depotenziato… Leggi altro »

Simonviola
Ospite
Simonviola

Se il protocollo dice per chiari ed evidenti errori, allora martedì ne hanno abusato…..sarà mica un evidente errore non avere visto il FALLO di mano di Hugo?

Ordinanza
Ospite
Ordinanza

Il VAR è inutile con gli arbitri che ci ritroviamo, sono gli stessi che vanno in campo a far danni…. Mettiamoci un inglese a controllare e poi vediamo…

Articolo precedenteCon Mazzoleni tornano gli orribili concetti di compensazione e sudditanza psicologica
Articolo successivoWomen’s, Cincotta: “Orgoglioso della prova delle ragazze”. Clelland: “Era difficile, siamo contente”
CONDIVIDI