Nessuna euforia, la Curva contesta ed il Franchi si spacca. Sousa non si muove dalla panchina per 90′

57



Come riporta La Gazzetta dello Sport, l’atmosfera a Firenze resta strana. La delusione per una stagione un po’ così è di tutti. Dal centro della Fiesole cori dopo un minuto e mezzo di partita, accompagnati da striscioni contro giocatori e allenatori. Poi il coro contro i Della Valle, fischiato dal resto del Franchi. Novità? Nessuna. E si va avanti così. Clima pazzo, stagione pazza. E pazza Fiorentina, ancora in corsa per l’Europa.

57
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

‘SALUTATE LA MINORANZA ‘

massimo
Ospite
massimo

Mi sembra che ci sia un equivoco.
Vorrei comunicare a quelli che si considerano contestatori che quella che stanno conducendo non è una contestazione. Mi dispiace per voi ma se volete essere considerati contestatori dovrete andarvi a rivedere immagini di quando probabilmente non eravati nemmeno nati. Quando avrete finito di vederle, la sera, dopo la posta di yo yo, vi fate dare il lattuccio da mamma, due biscottini e a letto. Perché sennò arriva Genny e vi fa tottò

Mark
Ospite
Mark

….gli amici di Genny devono stare a casa a giocare con la play station come hanno dimostrato per la finale di Coppa Italia!!!

16 Anni Zero Trofei
Ospite
16 Anni Zero Trofei

13 giugno 2001, data ultimo successo viola. Io penso che, purtroppo, 16 anni trascorsi a vivacchiare in uno stato da eterni piazzati mai vincenti non potrà, da ora in poi, che generare critiche sempre più frequenti e stadio sempre più vuoto.

Mari0
Ospite
Mari0

I NUMERI DICONO LA SOLA ED UNICA VERITA’, IL RESTO SONO SOLO CHIACCHIERE A COMINCIARE DALLA PROPRIETA’ CHE IN 15 ANNI HA UNA BACHECA VUOTA, MA UNO STADIO SEMPRE PIENO E RISPETTOSO CHE ALLA FINE GIUSTAMENTE SBROCCA. IL TORNACONTO E’ SOLO NEI LORO CONTI CORRENTI , MA “TROFEI ZERO”, GIOCATORI POCO BUONI O NORMALI ACQUISTATI BENE E RIVENDUTI MEGLIO, GIOCATORI BUONI E MIGLIORI ACQUISTATI MOLTO BENE E RIVENDUTI CON OTTIMI GUADAGNI, E LA BACHECA ANCORA VUOTA, STADIO SEMPRE PIENO, ABBONAMENTI REGOLARI , BUONE ANNATE E BACHECA SEMPRE VUOTA, ALLENATORI COME PRANDELLI, MONTELLA E SOUSA (RICORDO CHE L’INVERNO SCORSO ERAVAMO ANCHE… Leggi altro »

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Quelli che fischiano a prescindere non sono veri tifosi viola, sono peggio dei gobbi. E non sanno neanche cosa vogliono.

Piero
Ospite
Piero

Aboliamo la Curva Fiesole, tanto non serve più a niente da circa un decennio….non è più quella di una volta, del Collettivo, dell’Alcool Campi e degli altri storici club, temuta e rispettata da tutta italia… qui tutte le tifoserie nemiche vengono a farla da padrone, quindi non ci sentiamo rappresentati da questi babbei rimbambiti, malati di protagonismo… senza averne le palle

Ric57
Ospite
Ric57

Contestare la squadra a prescindere, come è successo nel primo tempo è indegno. Non si può privare la squadra del tifo che è un valore aggiunto. Solo alla fine si può contestare, ma solo chi lo merita. Non si può fare di tutta un’era un fascio, accomunare un ridicolo come Sousa a chi invece si impegna per onorare la maglia. Il compito del tifoso è questo, se poi lo spettacolo non ti piace, stattene a casa

GiacomoLucca
Ospite
GiacomoLucca

La viola si sostiene sempre. Poco più di 12 anni fa giocavamo col savona in C2.. Quelli che fischiano non si ricordano cosa eravamo e non si ricordano che il Venezia il Perugia e altre squadre che sono fallite come noi sono da decenni nelle categorie più basse del calcio. Stagione disastrosa quello si. ok criticare ds dirigenti per gli errori commessi ma della valle fuori dalle palle tenetevelo per voi o tifate la juventus

mug
Ospite
mug

che bello stadio sarebbe senza la curva fiesole che canta. che sventola bandiere, che espone le coreografie, che segue la squadra in trasferta, che organizza iniziative….pranzi…cene a sfondo viola…………..CHE BELLO SAREBBE LO STADIO TUTTI ZITTI A SEDERE E GUAI CHI SI DISCOSTA

Damiano
Ospite
Damiano

Pagliaccio è il tifoso che si lamenta solamente. La squadra vince ma c’è sempre il: “…è ma Sousa è restato 90′ seduto in panchina”. Questo è indegno, a parer mio. C’è delusione per una stagione che poteva andare meglio ovviamente. Tutte queste polemiche non sono certo costruttive, anzi.
Il tifoso merita rispetto si, il tifoso però. I lamentoni meritano solamente calci nel cul0.
Ci crediamo comunque!!
Avanti cosi’ 😉

Nicola
Ospite
Nicola

Ma perché dare tutta questa importanza alla minoranza ? Questa minoranza di cui io faccio parte si sta allargando !
‘SALUTATE LA MINORANZA ‘

Paolone_23
Ospite
Paolone_23

Ciao
Ecco ora che ti abbiamo salutato torna a fare il piangina

Alecontrolacurva
Ospite
Alecontrolacurva

Ma togliti di culo

Fagiano
Ospite
Fagiano

Curva di GOBBI

Simone san frediano
Ospite
Simone san frediano

Che tristezza, siamo diventati la peggiore curva d’Italia. Una volta eravamo il dodicesimo uomo in campo e si sosteneva SEMPRE, oggi zero tifo zero passione. Curva di pischelli viziati, fanno una contestazione e il resto dello stadio li sommerge dai fischi, espongono due striscioni che il lenzuolo del mio letto è più grande… gli amici di Genny… che tristezza..

GROG
Ospite
GROG

Ha Firenze ci sono una parte di fiorentini, che non voglio chiamare tifosi che da sempre contestano ogni proprietà, non gli va giù che ci siano dei padroni e quindi si sentono in diritto di volerli mandare via sempre tutti, forse ancora non hanno capito che Firenze se riesce a stare tra le prime 6 d’Italia con continuità ci va già bene, città più grandi di noi cosa dovrebberi fare ? vedi Bologna,Genova,Torino (lato Toro), Palermo, Cagliari e potrei continuare……………………. vogliono un Cinese eppoi litigherebbero perchè non sono presenti…………………… sono sempre tutti bravi con i soldi degli altri

Matte_Londra
Tifoso
Matte_Londra

Si ma “a Firenze” con l’h non si può vedere, soprattutto visto che la nostra città dette i natali ad un certo Dante…

Alecontrolacurva
Ospite
Alecontrolacurva

Mandandolo in esilio e infamandolo come fate voi cari criticoni….fate festa siete la rovina della Fiorentina non c’è bene frega nulla se andate in trasferta…si vede che ve lo potete permettere quindi non piangete sempre se vi costa fatica state a casa….

_Gab_
Tifoso
GaB

Ho smesso di leggerti quando hai scritto “Ha Firenze ci sono..”

andrea
Ospite
andrea

sono i soliti quattro inutili gatti

Tino70
Tifoso
Member

Conte io sono per i DV ma non sono nè un leccaculo nè un ruffiano, nè nel calcio nè sopratutto nella vita. Non sarai magari te ad essere uno che pensa di essere più bravo di quel che veramente è, nella vita come nel calcio? Hanno ragione i tifosi a strisce in provincia, il problema della Fiorentina e di Firenze in genere è dei fiorentini, i quali considerano la propria città la migliore nel mondo nonostante il fatto che oltre alle bellezze artistiche, eccezionali, poi non ci sia NIENTE ALTRO. Da quando Prato è diventata provincia nemmeno una zona industriale… Leggi altro »

Fagiano
Ospite
Fagiano

Parole sante ma vai a farglielo capire, con L analfabetismo funzionale al 47% la vedo dura!

massimo
Ospite
massimo

Sottoscrivo in pieno. Quello che è grave è che si confonde il realismo con il servilismo. Per fare calcio servono soldi non discorsi. C’è chi sostiene che i DV abbiano sfruttato il nome si Firenze, ma per piacere, fate ridere. Se bastasse il marchio Firenze per essere vincenti tutti si metterebbero a produrre la bicicletta Firenze o il giubbotto Firenze o quello che vi pare Firenze. Questo non avviene, perché….?
La realtà è che Firenze vive di rendita, vive sfruttando il passato senza progettare il futuro a livello industriale. Tolta la Generale Electric e la Nuovo Pignone il resto sono botteghe.

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Le contestazioni maggiori sono per Sousa ( secondo me più che giustificate) , poi per i giocatori e infine ci sono i soliti 4 gatti a contestare la proprietà, ma visto che lo fanno più per hobby che per giusta causa, non vengono neanche considerati e quando riescono a farsi sentire con un coro , vengono zittiti da tutti con i fischi…e coprire un coro con dei fischi significa che questo coro è intonato proprio da 4 gatti ! Ma in questo sito si fanno forza tra di loro , peccato che il sondaggio si sia rivoltato contro di loro… Leggi altro »

GROG
Ospite
GROG

Con tutti gli errori fatti, se solo Sousa fosse stato motivato con questi giocatori oggi saremmo davanti all’Atalanta ……………….. il resto è solo noia !!!!

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Sousa si sta comportando da persona poco seria e per di più viene pagato in milioni e non con 1.100 euro , solo per motivare e schierare una formazione adeguata. Ma lui preferisce adeguare i giocatori a sua disposizione al modulo e non il modulo ai giocatori che ha a disposizione e per di più avrà anche lo spogliatoio dalla sua parte , ma se sono questi i risultati che ha ottenuto allora significa che non è pronto per i campionati difficili. Il problema non sono i giocatori a sua disposizione , perché una rosa come la nostra contro squadre… Leggi altro »

Ulix
Tifoso
Ulix

Sousa persona poco seria? Parer tuo,,,,,,
Se Di Francesco che doveva essere il prossimo promesso sposo, si è allontanato per aver chiesto delle garanzie sul mercato…conoscendo ormai tutti le promesse Dellavalliane………..
il prossimo anno ve la prenderete con Pioli,. e forse a maggior ragione….io temo un Sinisa bis………. e spero sempre in un Semplici piuttosto……

Fantagrullo
Ospite
Fantagrullo

Di Francesco si è allontanato perché la Roma è garanzia di Champions Ligue oltre che la sua squadra . Se Pioli viene e dimostra di saper sfruttare al meglio i suoi giocatori ,di saper variare modulo a seconda delle esigenze e di motivare e caricare la squadra , potrà anche arrivare decimo ma il suo lavoro l’avrà fatto bene.

Marco jesi anti braccini
Ospite
Marco jesi anti braccini

Della valle fori dalle palle

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Il problema di Firenze non è tanto la propietà della Fiorentina, ma il gran numero di leccasuole dei marchigiani che, con ottusità, ancora li sostiene nonostante le continue promesse mancate. I lecchini dei marchigiani sono, con tutta probabilità, individui già usi a fare i ruffiani in ogni situazione della vita: per esempio, nel lavoro. E’ il solo modo che hanno perché qualcuno si accorga di loro.

mug
Ospite
mug

infatti da un anno a questa parte se guardi radio e social ti accorgi che la proprietà è amata dalla maggior parte della gente (li vedi i numerini verdi e rossi, non sono temperatura max e min) ………..geniaccio

Spippolo
Ospite
Spippolo

Vedi, la tua ottusita ti porta a credere che pensarla diversamente, in questo caso voglia dire essere “leccasuole”, in altri casi della vita probabilmente darai di ruffiano, ma il problema è solo tuo (vostro), perché ti avvali della presunzione che la ragione sia SEMPRE dalla tua parte, appunto ottusamente, e che tutto il resto dell’umanità debba pensarla come te. Possono esserci commenti per te e coloro che danno di “leccasuole” in modo dispregiativo? No! Se solo ti fermassi a pensare che della proprietà DV non ci interessa, e che potrebbero andarsene Ieri, non domani ma Ieri, avresti fatto già un… Leggi altro »

tommaso
Ospite
tommaso

Condivisione al 100% del messaggio di Lucifero…….PSEUDO TIFOSI VERGOGNATEVI

Corso
Ospite
Corso

La curva a casa a giocare con la PlayStation.

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

Andrea dagli lezioni di stile.
Questi che contestano son tutti millennial depilati e tatuati abituati ad avere tutto e subito con un click sul mouse.
Poi tutti a torso nudo, e tornano a casa con il raffreddore… neanche il buonsenso di usare un foulard.

Ikbal_7_Viola
Ospite
Ikbal_7_Viola

“Gli Italiani vanno alle guerre come se fossero partite di calcio e alle partite di calcio come se fossero guerre”. Ora, premesso che anche ieri la Viola ha fatto una partita mediocre, nonostante il risultato prestigioso, secondo me bisognerebbe iniziare a prendere il calcio in maniera un po’ più leggera. Sousa piace poco anche a me, così come la gestione societaria degli ultimi anni, ma questi toni da rivolta dei Ciompi mi paiono un po’ eccessivi. Dobbiamo metterci in testa che non tifiamo per il Barcellona, ma per una squadra di medio-alta classifica. Detto tutto ciò, da tifoso desidererei comunque… Leggi altro »

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

quasi d’accordo, ma…. ieri almeno la reazione c’è stata – o no?

Ikbal_7_Viola
Ospite
Ikbal_7_Viola

Non voglio essere troppo negativo e quindi dico di sí. Anche se purtroppo temo che non servirá a raggiungere l’ Europa.

Mario
Ospite
Mario

Tifosi orrendi e cafoni

the globe theatre
Ospite
the globe theatre

Diciamo che li tifoso italico medio non eccelle per perspicacia.

Tristezza
Ospite
Tristezza

La vera classifica di quest’anno è l’ottavo posto. si arriverà sesti solo perche milaninter non ci vigliono arrivare. ieri si è battuto a fatica la LAZIO 2 Che è venuta qua per onor di firma, senza piu obiettivi in campionato, è rimasta in 10 volutamente perché Parolo non vuol perdere la finale di mercoledi…. Se ieri per loro contava qualcosa non andava in oanchina diretto tranquilli giocava fino alla fine. E bisogna esaltarsi per la vittoria di ieri???? Perche oggi siamo settimi in rimonta a due giornate dalla fine???? Anche all’estero si sono accorti che Inter e Milan giocano a… Leggi altro »

Giulio
Ospite
Giulio

lasciagli perdere, più che pubblicare il calendario delle loro partite a fine luglio in Asia cosa devono fare per dimostrarci che a luglio vogliono essere in Asia e non a giocare il preliminare….?!?

Lucifero
Ospite
Lucifero

Tifosi orrendi
Peggio dell allenatore e della società che contestano
Ogni critica è legittima, in questo caso più che legittima a come la squadra è stata guidata è amministrata.
Ma queste contestazioni sono becere e ignoranti e soprattutto fatte nel luogo sbagliato
LA SQUADRA DI SOSTIENE SEMPRE E COMUNQUE
questa banda dì ignoranti prenda esempio dagli inglesi che ieri hanno applaudito e sostenuto squadre già retrocesse!!
Vergognatevi

Nickviola
Ospite
Nickviola

Vergognati te e i tuoi Della Balle… io sostengo maglia e colori e non plusvalenze e leccavalliani come te. DELLA BALLE VATTENE!

Lucifero
Ospite
Lucifero

Se sai leggere ho scritto che le critiche sonolegittime
Ma cereti tifosi usan

PiElle, Fi
Ospite
PiElle, Fi

d’accordo: questa proprietà non entusiasma, ha le sue colpe e per quelle va criticata, ma la squadra in campo va sempre sostenuta
ieri poi, dopo aver patito le scelte bizzarre (per non dire: a c….) dell’allenatore, ha mostrato capacità di reazione, alla faccia dei tifosi contro

mug
Ospite
mug

Redazione ma cosa te ne viene in tasca ad addolcire la situazione?

Spippolo
Ospite
Spippolo

Gli conviene il contrario…. Mammalucco

Mario Fiori
Ospite
Mario Fiori

Con certi tifosi c’è poco da discutere il tifoso vero tifa fino in fondo ricordiamoci il passato loro non hanno vissuto annate che si l’ottava per salvarsi o ci si accontentava della metà classifica forZa fiorentina e viva Della Valle?

Nickviola
Ospite
Nickviola

Perche te saresti un tifoso vero? Viva i della valle me la segno, poi a fine campagna acquisti vengo a cercarti per vedere come la pensi… leccavalliano

Annibale
Tifoso
Annibale

Non è questione di essere leccavalliano o no. Ho visto giocare in porta Sarti….la tifoseria non si comporta in questo modo con i giocatori, fosse anche per il fatto che hanno la nostra maglia addosso. Poi la contestazione ci sta ed è giusta ma deve essere preso di mira il vero responsabile : società che non riesce a dare una struttura snella e capace, quel brodo di allenatore e, in ultima analisi, i giocatori che non danno tutto in campo. Se di più non possono fare perché hanno limiti la colpa non è loro ma di chi li ha presi… Leggi altro »

mug
Ospite
mug

ma stiamo scherzando? io quest’anno mi sono divertito tantissimo, abbiamo comprato giocatori fortissimi, tenuto un allenatore motivatissimo, sentito proprietari onestissimi, visto lavorare dirigenti preparatissimi, ammirato plastici fattibilissimi …..QUINDI QUESTI VENTI CATTIVISSIMI ULTRAS SONO PAZZI…………giornalai

go1951
Ospite
go1951

La sensazione è quella di una annata buttata via per futili motivi ambientali . La squadra non è una grandissima…ma si poteva chiaramente fare di più. Le colpe sono da distribure in tutti i settori : tecnici….dirigenziali… giocatori e pure i tifosi sono esclusi…non si può contestare solo una parte. Poi la Fiesole con il suo solito disfattismo (non ricordo nemmeno un anno in cui non abbiano inveito contro una proprietà) ci mette del suo per rendere la situazione ancora più “tafazziana”. Si vede che a noi….ci piace così…ci piace rimanere provinciali.

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

finalmente un commento giusto al 100%
I problemi nella società ci sono, certo, ma quale società non ne ha….?
La Roma? La Lazio? Il Napoli? Inter e Milan non ne parliamo….sono sempre a battibeccarsi fra allenatori, società e giocatori…..

invece noi si vuole tutto perfetto, grandi giocatori, società impeccabile, mercato dove si spendono fior di quattrini e naturalmente vittorie di coppe e trofei…..

svegliamoci !!! Le favole non esistono !!

Giulio
Ospite
Giulio

invece coi DV abbiamo intrapreso un vero percorso di crescita ???????non siamo più provinciali ?????????

cv,maxxi@gmail.com
Ospite

Oramai sono contro DV sono convinto che andranno a diritto come una locomotiva imapzzita. Ma quando si vince e aumenta la POLEMICA O LA CONTESTAZIONE si vede che il problema siamo noi stessi non DV perchè non vogliamo essere felici e sognare sono i primi non voler sognare, Cmq i contestatori si sono scordati che DV per vincere ci ha provato con gli acqwuisti di GOMEZ ( faendo una eccezione al tetto iniziale ingaggi che era a 2 milioni era PRANDELLI infatti si va sui 4 milioni poi logicamente non si poteva sostenere un ingaggio del genere ) ROSSI (… Leggi altro »

Articolo precedenteVittoria in rimonta sulla Lazio, la Fiorentina rimane in corsa per l’Europa
Articolo successivoInizio moscio ma il finale è rock. Per la Fiorentina tutto è ancora aperto
CONDIVIDI