Grandi emozioni nel ricordo di Davide Astori. Alla Fiorentina, alla società tanti complimenti. Onore a Diego e Andrea Della Valle per il loro cuore. Grazie Firenze!

87



Non ci sono parole ma solo forti emozioni per quanto è stato vissuto al Franchi nel ricordare Davide Astori. Rabbia, amore, onore, rispetto per una persona che non solo è stato e sarà sempre il Capitano della Fiorentina ma che con la sua normalità ha insegnato molto, tanto, a tutti.

Il ricordo di Davide Astori siamo sicuri che rimarrà sempre nei cuori, nella testa, di Firenze e dei fiorentini ma sarà comunque presente, giorno dopo giorno, al fianco della Fiorentina, dei suoi giocatori, dei suoi amici.

Il silenzio del Franchi durante il minuto di raccoglimento è stato incredibile, assordante, carico di amore e rispetto. Dove è stato impossibile trattenere le lacrime. Una coreografia, fatta uscire al 13’ del primo tempo, il numero di Davide, che è stata semplicemente fantastica.

Come quanto fatto dalla Fiorentina per ricordare il suo Capitano. Sin dal primo giorno si è mossa con discrezione e tanto rispetto. Ogni dirigente, collaboratore, ha messo tutto sé stesso per stare vicino alla famiglia di Davide, alla compagna Francesca alla figlia Vittoria, a Pioli, alla squadra, ai tifosi, a Firenze. Un senso di responsabilità che solo in pochi possono vantare di avere. Si è mossa, ha agito, si è adoperata, come una vera e propria famiglia unita, colpita non solo da un grave lutto ma dalla perdita di una persona veramente speciale.

Un plauso particolare va a Diego e Andrea Della Valle. Negli ultimi anni, soprattutto negli ultimi mesi sono stati criticati, offesi, derisi, ma nel momento del dolore, del bisogno, loro sono stati più che presenti, vicini a tutto e tutti come da veri e propri capi famiglia. Sono stati e sono vicini alla famiglia di Astori, alla compagna e alla figlia, a Pioli, alla squadra, ai tifosi. Con discrezione, delicatezza, garbo, educazione, signorilità, con umanità e tanto dolore nel cuore hanno fatto tutto quello che doveva essere fatto e quello che faranno in futuro in nome di Davide Astori. Andrea Della Valle negli spogliatoi della squadra con la maglia di Astori addosso, la visita commossa di Diego Della Valle al ‘muro’ per il Capitano sono gesti che vengono da dentro e non sono costruiti.

Infine Grazie Firenze! C’è chi la critica, chi ne parla male, ma ancora una volta ha dimostrato tutto il suo cuore. Bisogna essere orgogliosi di essere fiorentini.

Da qui tutti dobbiamo ripartire, in maniera diversa, migliore, rispetto a quanto fatto fino a oggi. Questo è il messaggio che Davide Astori ha lasciato a tutti, dalla proprietà alla società, dalla dirigenza alla squadra, dai tifosi ai giornalisti a tutta la città e il popolo viola.

La Fiorentina in qualche maniera è ripartita ma da oggi sarà ancora più difficile per tutti andare avanti. Motivo in più per stare tutti uniti nel nome di Davide Astori.

87
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sangue Viola
Ospite
Sangue Viola

Una tragedia, una tragedia immensa ed ora… resettiamo tutto… : Della Valle, dirigenti, tifosi, allenatore e squadra, tutti uniti sotto la bandiera Viola!

Rocco54
Ospite
Rocco54

l’articolo di Ceccarelli è impregnato di retorica, ma in questi giorni è quasi inevitabile scivolarci dentro. quello che è, e deve essere inevitabile, è scadere in polemiche inopportune o addirittura in offese. il soggetto più sensato che ha scritto in questi giorni, tra i più assidui scribacchini che frequentano Fiorentina.it (e tra questi mi ci metto anch’io) è PECOS BILL. il “mio amico” Pecos, noto “nemico” (in senso buono, per carità) dei DV, ha congelato lo stato d’animo che aveva alla vigilia della TRAGEDIA e ha concesso, saggiamente, il tempo ai DV di mettere a frutto quello che hanno potuto… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Carissimo ROCCO, hai espresso così bene l’attuale situazione che sento di non dovere aggiungere altro se non inviarti un metaforico abbraccio tra “fratelli viola”.

Rocco54
Ospite
Rocco54

abbraccio ricambiato PECOS

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

???

Roberto
Ospite
Roberto

Porterò Davide sempre nel mio cuore ora però bisogna andare avanti e mi aspetto che DDV non dilapidi questo nuovo riavvicinamento con i tifosi rifondando in maniera profonda tutta la società per ripartire ancora una volta tutti insieme.

Cipri
Ospite
Cipri

Ho visto il servizio di sky e le lacrime di Diego, e mi sono vergognato per tutte le persone, che si sono permessi di offendere loro e le loro famiglie, ormai so per certo che molti che scrivono qui non sono tifosi viola e quando dicono “io sono un tifoso” non specificano mai se viola o di qualche altra squadra, come quando dicono “io andavo allo stadio” si ma a quale stadio?, il servizio di sky (che spesso ho criticato come emittente) è stato commovente al massimo, ogni volta che lo guardo piango. E ci sono cresciuto in Curva Fiesole,… Leggi altro »

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Il mio pensiero è che sarebbe giusto il SILENZIO ormai sulla morte del nostro Capitano. Per rispetto verso di Lui, verso la sua famiglia e la piccola Vittoria. Basta articoli strappa lacrime ( quelle vere ognuno le versa per sè ), basta critiche, basta rancori, basta contestazioni nel rispetto ed in memoria di DAVIDE. Ma se il dolore della città, della Fiorentina e dello sport in generale costituisce materia per scrivere qualcosa ( mediamente ogni tre minuti viene riprodotto un articolo vecchio di giorni ) fate pure. Personalmente lo ritengo inopportuno. Un sentito ringraziamento anche ai Della Valle; molti di… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
Active Member

I DV sono grandi imprenditori, abituati alla freddezza dei bilanci e alla logica del rendimento. Per questo hanno ottenuto tantissimo e meritatamente. Il calcio è un’attività commerciale molto originale perché si basa su un fattore immateriale: il sostegno del tifoso. L’affetto di un tifoso per la propria squadra rappresenta uno dei sentimenti più irriducibili della società contemporanea. Con questo fattore i DV devono confrontarsi. Questa settimana è come se avessero affrontato un corso iper accelerato sulla materia: hanno superato l’esame a pieni voti perché sono dei grandi Signori.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Oh, sono passati cinque giorni dal funerale di Davide e già qualcuno non ce la fa a non fare polemica.

Cuore Viola
Ospite
Cuore Viola

Davide , con il suo sacrificio ha fatto un miracolo. Ha riunito tutti nel suo nome. Adesso Non sciupiamo tutto. Grazie

Gigi
Ospite
Gigi

Mah……tutti questi complimenti alla società……….
Da vivo non gli avevano rinnovato il contratto
Da morto si sono accorti il GRANDE UOMO che era Davide Astori
Un po’ tardi…… no ?

Quaquaraqua
Ospite
Quaquaraqua

Mah….devo dire che sei proprio inopportuno. Sostieni il falso anche in questa situazione pur di avvalorare la tua versione. Il contratto dovevano rinnovarlo il 1 marzo ma quella mattina la neve ostacolò gli spostamenti e rimandarono a lunedi 5 marzo.
L’unità d’intenti e la serenità dopo un litigio torna soltanto se ognuno dei litiganti fa un passo verso l’altro.
Se vogliamo tornare a remare tutti dalla stessa parte è il momento di finirla.
Se chi come te insiste con lo stesso atteggiamento, vuol dire che non ha imparato niente da questa disgrazia.

Gigi
Ospite
Gigi

Già……. la neve li bloccò sul passo del Muraglione ……..erano sprovvisti di catene……..chiamarono la Protezione Civile che non arrivò……..
Ecco spiegato il mancato rinnovo

Quaquaraqua
Ospite
Quaquaraqua

Se il suo procuratore dice che non rinnovaorono il 1 marzo causa neve e che rimandarono al 5 marzo, spiegami perchè avrebbe detto una cosa del genere?

david vaggelli
Ospite
david vaggelli

E con questo inopportuno commento, semmai ne avessi avuto l’ambizione, la definizione di Grande Uomo tu te la sei definitivamente giocata…

Stan Laurel
Ospite
Stan Laurel

Successone di commento…..

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Stan non credo che un commento venga scritto x prendere like ma semplicemente x esprimere un opinione……e le opinioni possano essere condivise o meno ma vanno rispettate…..

Quaquaraqua
Ospite
Quaquaraqua

A smentita di quanto sostieni, se mai ce ne fosse bisogno, e di quanto inopportuno sei leggiti:
http://www.fiorentina.it/adv-diceva-davide-astori-tu-vero-presidente-della-fiorentina/

un tifoso
Ospite
un tifoso

Gigi vergognati

diesse
Ospite
diesse

Gigi non ci hai capito un c…o. Il contratto doveva essere firmato fra il 28 febbraio ed il 2 marzo ma la neve impedì al procuratore di essere a Firenze e fu rimandato a lunedì 5. Tu eri indovino che succedeva questo? Ma fammi il piacere smettiamola con le polemiche su un ragazzo morto!!!!

Frencoestop
Ospite
Frencoestop

So che può sembrare stonato, avulso da tutto ma io vorrei sottolineare un comportamento. Non scontato e, onestamente, inatteso. L’arbitro. Sempre “complice” della situazione e alla fine ha anche applaudito la Fiesole. Ripeto, non era scontato. Grazie.

fffffrrrr
Ospite
fffffrrrr

hai ragione! sono rimasto stupito dal gesto dell’arbitro Pasqua che ha dimostrato grande sensibilità e umanità, vedi anche l’abbraccio a Badelj. Grazie!

Stefano Palomba
Ospite
Stefano Palomba

I Della Valle sono Signori co la S maiuscola, lo sono da sempre! State accanto a Francesca e Vittoria, non lasciatele sole! Grazie, Stefano Palomba

Coluccio
Ospite
Coluccio

Una cosa è certa: nella settimana più tragica della nostra storia, tutte le componenti (dalla proprietà ai tifosi) si sono comportate magnificamente, nel migliore dei modi. Poi se questo può essere d’auspicio per un periodo di riavvicinamento, personalmente me lo auguro ma ovviamente dipenderà da quello che vogliono fare i Della Valle. Il sogno di ogni tifoso è di dedicare un trofeo al nostro Capitano per sempre DA13. Vedremo se questa proprietà ci vuol provare.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

in una sola parola GRAZIE FIRENZE,GRAZIE ANCORA UNA VOLTA L’ENNESIMA,MI VIENE DA DIRE,DIMOSTRAZIONE,CHE A CHI COME IL NOSTRO GRANDE CAPITANO,MERITA L’AFFETTO DI FIRENZE,FIRENZE TI DA IL SUO BENE OLTRE OGNI LIMITE,OLTRE OGNI UMANA COMPRENSIONE. TUTTO LO STADIO è STATO SEMPLICEMENTE FANTASTICO,IERI MI SONO AGGIUNTO ALLE PERSONE CHE HANNO LASCIATO UN LORO RICORDO,SULLA CANCELLATA DEL FRANCHI,IO HO LASCIATO UNA SCIARPA,UN GESTO SEMPLICE,PERCHè COME PERSONA,MI SENTO SEMPRE UMILE,E AMO I SEMPLICE GESTI D’AFFETTO,MA FIRENZE è STATA GRANDISSIMA,SIA IN SANTA CROCE,CHE ALTRETTANTO IERI,MINUTO DI RACCOGLIMENTO DA BRIVIDI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,CORI FANTASTICI,COREOGRAFIA MOZZAFIATO,CORI ALLA FINE DELLA PARTITA PER MR PIOLI,E I RAGAZZI VERAMENTE EMOZIONANTI,GRAZIE DI TUTTO FIRENZE,SEI… Leggi altro »

Lukus
Tifoso
Lukus

Sono il primo a sperare che questa tragedia possa servire a rasserenare i rapporti fra i DV e la città ma….allo stesso tempo evitiamo “beatificazioni” ingiustificate. Per come la vedo io nel fare ciò che hanno fatto i DV hanno fatto solo ciò che era normale e doveroso attendersi dalla proprietà! E’ morto, e in che modo, un loro dipendente, non uno qualsiasi! Perciò bene, benissimo così, ma a mio avviso hanno fatto solo, come si usa dire, “un quarto del loro dovere” e perciò, per favore, niente beatificazioni improvvise!Se poi a questa giornata seguiranno altri fatti, e sottolineo FATTI,… Leggi altro »

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Lukus bravissimo! Hanno fatto quello che chiunque avrebbe fatto trovandosi nella stessa situazione. Era un dipendente ma non un dipendente qualunque era IL CAPITANO il capitano amato e rispettato da tutti.

Un applauso soprattutto a noi tifosi ad applaudire tutti ed anche i nostri acerrimi rivali nel giorno dei funerali!!! Bravi Noi e bravi ai giocatori per le loro parole e gestione d’affetto.

Ginolasalsa
Tifoso
ginolasalsa

Ma tu sei sempre stato uno alla finestra, uno di quelli che parlano e non fanno, di quelli che seguono l’onda, di quelli che bubano, fomentano, ma poi sei “armiamoci e partite”. Per questo sei coerente, ma così non vale.
Tanti in questi giorni si sono “sporcati le mani” ritrovando il modo di tifare PER e non contro. E poi ricorda: Astori, sicuramente, se non avesse rinnovato, avrebbe trovato altri contratti anche più importanti, invece ha scelto la Fiorentina. Vuol dire che ne valeva la pena. Noi che da tifosi si rischia di meno, possiamo essere più positivi.

Cisko73
Ospite
Cisko73

Sono d’accordo con te.
I DV non hanno fatto nulla di straordinario!!!
Ci mancherebbe pure che fosse mancata la commozione per un ragazzo che è morto troppo presto!
Strumentalizzare la morte di Astori o vederla come “occasione” (termine improprio usato da qualcuno) per arruffianarsi Firenze e i fiorentini da parte dei DV mi farebbe proprio schifo.
Chi scrive questo articolo mi pare molto di parte e col salame sugli occhi.

Quaquaraqua
Ospite
Quaquaraqua

Tipico atteggiamento di chi si eleva, con presunzione, al di sopra degli altri. Ti sei definito che razza di uomo sei ( u minuscola ) nel tempo con i tuoi commenti, e non ti smentisci nemmeno dal tragico 4 marzo.
Tutti dobbiamo fare un passo verso gli altri, sia da una che da l’altra se vogliamo farla finita e ripartire. Da meschini aspettare che solo gli altri si muovano e aspettare alla finestra.
Sicuramente anche nella vita di tutti i giorni sarai colui che si crede meglio degli altri e pretende che tutti si inchinino al suo volere…tipico atteggiamento dei falliti.

Stan Laurel
Ospite
Stan Laurel

Ma dimmi una cosa salame, ma tu chi credi di essere per giudicare, pontificare, dare del “fallito” agli altri? Ma stiamo scherzando? Auspichi unità di intenti, abbassare i toni, essere compatti e poi ti eleggi a pontificatore attaccando e offendendo. Quelli come te sono davvero i più pericolosi…ma falla finita.

Quaquaraqua
Ospite
Quaquaraqua

Non voglio discutere con te, non ne ho voglia e non mi va di perder tempo con chi non capisce….

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Stan ritonfa con le offese ma la finisci….di la tua ma senza offendere …

diesse
Ospite
diesse

Caro Gianni Ceccarelli ti faccio i complimenti per questo bellissimo articolo. Varie volte ti critico per le pagelle ma queste sono opinioni calcistiche e di poco valore. Queste parole dell’articolo vengono invece dal tuo cuore che si unisce a quello di tutti i fiorentini e della grande città di Firenze. I Della Valle infine: per me non si scopre nulla sono sempre stato dalla loro parte

Leo
Ospite
Leo

Saluto militare di vitor Hugo…tanta roba.

Mau 46
Ospite
Mau 46

….Mau 46……..non so perchè Mai 46!.

Mai 46
Ospite
Mai 46

Bravo Ceccarelli! Era l’ora che tu facessi un articolo come si deve. Avevi preso una tangente per niente vera che non mi piaceva assolutamente. Equilibrio,buon senso,obiettività e onestà devono essere i principi di qualsiasi lavoro uno svolga, uniti all’educazione e al rispetto che. Invece, devono essere presenti anche in ogni frangente di vita. Avanti così! Tutti insieme per la Fiorentina e i Della Valle. Oggi. Domani non si sa ,ma per Astori, nostro CAPITANO, sempre.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Non sarebbe dovuta occorrere la morte di Astori per rivedere Diego e Andrea Della Valle allo stadio e vicini alla squadra ed ai tifosi. Questo dovrebbe far riflettere e chi dice che non è vero, o che non c’entra nulla o che non è il momento di dirlo è un ipocrita.

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

Lascia un commento il passato è passato. Quando due litigano è sempre difficile fare il primo passo. C’è stato bisogno di un evento, che nessuno di noi avrebbe voluto e che ci ha lasciati sgomenti, per riunirci. Spero che i spiragli di luce intravisti da entrambe le parti non vengano soffocati da qualche irresponsabile. Il tempo, comunque, sarà galantuomo!

ZINZO quello vero ®
Ospite
ZINZO quello vero ®

O CHE RIPARTI???????

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Io non mi sono mai “fermato”. Sono stato, (forse giustamente, visto il momento), censurato…

Quaquaraqua
Ospite
Quaquaraqua

Fattene pure vanto!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Giustissimo SANTA PROPRIETA’, non doveva assolutamente essere questo dramma umano a far tornare a Firenze i Della Valle e a farli stare vicini alla squadra e ai tifosi. Però nei tristissimi giorni che abbiamo vissuto (e che continuiamo a vivere) si sono comportati in maniera inappuntabile. Forse, come dice LUKUS (citando un’espressione che si è soliti dire), hanno fatto solo un quarto del loro dovere; ma lo hanno fatto. Sai come la penso e, quindi, con me sfondi una porta aperta sul pensiero che io e te abbiamo sui Della Valle. Questa tragedia però c’è stata e potrebbe essere (uso… Leggi altro »

Quaquaraqua
Ospite
Quaquaraqua

Senza parole per te!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Cosa avrei scritto di sbagliato? Se me lo spieghi forse potrei risponderti.

Quaquaraqua
Ospite
Quaquaraqua

Non so perchè si stato messo come risposta a te, forse ho sbagliato io a cliccare o forse no, ma era per il tizio più in su….Stavolta non ho niente da dirti.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Allora OK.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Pensa te quanti autentici imbecilli frequentano questo sito. Hanno messo dei “non mi piace” ad un post in cui chiedevo semplicemente una mera spiegazione ad un utente.
Definirli dei minus habens credo sia per loro finanche una sorta di complimento.

Quaquaraqua
Ospite
Quaquaraqua

Aggiungo, tanto più che stavolta siam d’accordo!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

???

Luvys
Tifoso
luvys

purtroppo c’è sempre qualcuno che nonostante il dolore riesce sempre a far polemica,

Zoe
Tifoso
Violascuro Scandiano

Ivan un abbraccio a tutti voi, grazie di esistere.

Ivan
Ospite
Ivan

Grazie mille Caro

Checco 54
Ospite
Checco 54

…solo un giorno è passato…e già si comincia a parlare di frugarsi … ma in do si vuole andare!!!!

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Io credo solo che sarebbe meglio non dare a questa tragedia significati che non ha. Proprio per rispetto verso la motte di Davide. Il tributor di tutti é stato commovente … Parliamo di questo é basta … Non mischiamoci aspettative verso questo o quello … Ipotesi o speranze che questo sia un nuovo inizio per la Fiorentina … Io eviterei … C é stata Una dimostrazione di grande sensibilita da parte di tutti … Fermiamoci qui … Sobrieta credo significhi anche questo … Credo che la tragedia di Davide sia piu importante degli aspetti di gestione della Fiorentina o delle… Leggi altro »

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Matteo condivido a pieno il tuo pensiero.

Artemidefiorentino
Ospite
Artemidefiorentino

Giusto e sottoscrivo!!

go1951
Ospite
go1951

Il dolore per la scomparsa di Davide è riuscito a scremare il calcio da tutte le idiozie che lo circondano……speriamo di riuscire a sfruttare questa occasione per rifondare un ambiente troppo corrotto dal dio denaro e diviso da stupide rivalità….nel nome del Capitano.

Just/Unguanno
Ospite
Just/Unguanno

Solo onore al Capitano. Ieri non mi sono neanche accorto se allo stadio ci fosse fica…

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Come ho sempre detto non mi sono mai schierato tra chi è pro e chi è contro, senza mai rinunciare per questo ad essere critico con la società per le vicende più recenti. Allo stesso modo non posso non dire che dalla tragica notizia e per tutta la settimana appena trascorsa, la società con in testa i suoi proprietari hanno avuto un comportamento che definire esemplare è un eufemismo.. Una dimostrazione di grande sensibilità che ha fatto vedere città, sportiva e non, e società, uniti come non mai. Tornare ad essere uniti, nel nome di chi non c’è più, ma… Leggi altro »

Luca
Ospite
Luca

La drammatica scomparsa del nostro capitano ha prodotto, oltre ad una immensa , condivisa emozione e solidarietà, l’effetto di riunificare e ricompattare la tifoseria, non più leccavalle o lenzolai, ma solo 35.000 tifosi viola con gli occhi gonfi di lacrime e il cuore pieno di indicibili emozioni. Ha avuto inoltre il potere di riportare al Franchi la famiglia Della Valle, impresa ormai ritenuta dai più, impossibile. Tocca adesso a tutti, ma in primis alla proprietà fare in modo di non disperdere tutta questa eredità che Davide, con il suo splendido sorriso, ci ha lasciato, magari creando i presupposti per nuovi… Leggi altro »

claudio1
Ospite
claudio1

I DELLA VALLE HANNO UN SOLO MODO X ONORARE DAVIDE. VINCERE QUALCOSA E DEDICARGLIELA. MA QUI PURTROPPO ENTRIAMO NELLE NOTE DOLENTI DI QUESTA PROPRIETA

Rui
Ospite
Rui

Basta….

Annibale
Tifoso
Annibale

Mi pare che Davide avesse dato loro fiducia.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Momenti commoventi di forte passione tutti bravi tutti stupendi,ora c’è da ripartire seguendo gli ideali umili e sinceri di Davide ,ripartire tutti tifosi societa proprieta spero proprio che quest’ultima abbia veramente capito Firenze e i fiorentini ,non occorre tantissimo per avere il loro affetto e la loro riconoscenza ,Davide in questa disgrazia immane ha lanciato una ciambella di salvataggio ,spero che nel suo ricordo sappiano tutti raccoglierla .

Per Trytyaon
Ospite
Per Trytyaon

Ancora non si è espresso Vitellozzo da Frittole in merito…

ivan
Ospite
ivan

Rientriamo adesso da Firenze. 1500 km x Davide, solo per Lui. Sabato sera mi sarei tirato indietro, nonostante avessi già pagato tutto, e a mia moglie dicevo di nn aver voglia. Mi sentivo di voler evitare altre lacrime dopo le tante versate fino a giovedì. Volevo voltar pagina…. poi invece siamo partiti e anche in ottima compagnia. Perché come lo è stato x Davide, al cuore non si comanda. Oggi invece vi dico che eternamente porterò dentro ogni singola lacrima versata dalle 12.25 in poi, ogni singolo coro strozzato x il nostro Asto, ogni emozione suscitata dalla Fiesole, fantastica nell’aver… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

Ceccarelli a questo giro non si può non essere del tutto d’accordo con quello che ha scritto, fa d’obbligo dire “bravo!”.

Stefano
Ospite
Stefano

Penso che i Della Valle abbiano capito cosa sono i fiorentini e ora basta polemiche e tutti uniti per fare tornare la Fiorentina fra le grandi del calcio.

Jorg89
Ospite
Jorg89

Con il tuo sorriso emettevi bagliori di luci, speranze, gioie e buon umori. Eri una persona con mille valori, Un vuoto ci lasci, dentro ai nostri cuori. Pensiamo ai tuoi cari, i tuoi genitori, che dandoti vita, mai han fatto errori, Francesca, Vittoria, i tuoi grandi amori. Uniti stringiamoci ai loro dolori. Lo stadio si tinge di tanti colori. Noi tutti riuniti di te spettatori, ma quasi in silenzio, con pochi fragori, per te oggi cantiamo gli unici cori. Con noi mai hai vinto trofei o tricolori, ma resti il più forte, tra i difensori. E resti il migliore, tra… Leggi altro »

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Grandissimi ragazzi un popolo viola che mi ha fatto emozionare piangere
Una cosa struggente da brividi .
Mi auguro che tutto questo continuo sempre
E che non si insrisca qualche becero commento .
Certo che morire a 31 anni per vedere quanto amore hai intorno mi rende ancora più triste .
GRAZIE FIRENZE X QUESTA GRANDE DIMOSTRAZIONE .
CONTINUIAMO COSI

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

Complimenti per l’obiettivita’ nel valutare quanto fatto dalla societa’.
Speriamo solo non sia un fuoco di paglia.
In un recente passato molti articoli lo sono stati molto meno, anzi sembrava quasi volessero gettare benzina sul fuoco della contestazione.
Solo remando tutti dalla stessa parte si potra’ sperare di restare stabilmente nella parte alta della classifica ,evitando di sognare lo scudetto, che alla luce della realta’ delle cose è pressochè impossibile da raggiungere.
FORZA VIOLA

Socrates
Ospite
Socrates

Con discrezione, delicatezza, garbo, educazione, signorilità.
Come sempre.
Peccato che nulla potrà mai essere più chiaro me prima

Alessio
Ospite
Alessio

Signor Ceccarelli complimenti per questo bellissimo articolo, spero che continui e punti all’unione del popolo viola, in ricordo del nostro capitano e di quello che tutti da società ai tifosi abbiamo visto poter fare insieme. È una settimana che mi commuovo e ieri è stato da far piangere a iosa da quanto era forte l’emozione……..Grazie Capitano, grazie a tutti

Japa
Tifoso
Japa

Bellissime parole, onore a voi e a tutta la Viola!!! AVANTI FIRENZE!!!

Malpelo
Tifoso
Malpelo

No comment! Davide ci lascia una Fiorentina unita! sfv’57

Angelo
Ospite
Angelo

Davide e’ un Angelo. Il suo compito era di far far capire ai suoi tifosi che nello sport ci vuole rispetto ed umilta’!Beati tutti quelli che hanno avuto il piacere di conoscerlo , I suoi occhi emanavano una luce celestiale ed il suo sorriso metteva di buon umore tutte le persone che incontrava. Era semplicemente Speciale!

Articolo precedenteLa giornata viola: il riassunto
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI