Nessuno strano pensiero e tanto equilibrio ma la classifica della Fiorentina di Pioli inizia a essere interessante. Serve il miglior Chiesa, per Simeone è scattato l’allarme

120



La Fiorentina è tornata da Benevento con tre punti meritati, anche se la gara all’inizio la gara non si presentava certo facile, visto proprio il cammino negativo dei campani e forse proprio con i viola si sono giocate le ultime possibilità di tenere vivo il proprio campionato. E siamo solo alla nona giornata di campionato.

Diciamolo subito, e sottolineamelo più volte, come ha fatto Pioli al termine della sfida del Ciro Vigorito: “Bisogna avere equilibrio e non pensare troppo alla classifica”. La squadra costruita quest’anno è senza dubbio da metà classifica o poco più. Quel poco più dipenderà soprattutto dal risultato delle altre squadre ma guardando i numeri, che nel calcio hanno sempre un certo significato, in molti non si sarebbero aspettati una Fiorentina, dopo nove giornate, a soli due punti da quel 7° posto che oggi garantirebbe l’ultimo posto in Europa League. E la classifica della squadra viola sarebbe stata ancora migliore se al Bentegodi contro il Chievo Verona non avesse giocato la più brutta gara di questa prima parte di stagione.

In questi mesi le critiche ai viola non sono certe mancate ma quando certi risultati, certi numeri emergono è giusto elogiare il lavoro di Pioli, del suo staff e della squadra. Segno evidente che il lavoro intrapreso è giusto, per una squadra che deve crescere, continuare a migliorare. Poi, alla fine si faranno i conti.

Da quando Pioli ha deciso di portare Benassi sulla linea della mediana, con i chiari compiti d’inserimento sulla trequarti e dentro l’area avversaria, la Fiorentina ha trovato maggior equilibrio, sicurezza. E tutto questo porta maggior fiducia e motivazioni a tutta la squadra.

C’è anche qualcosa che però deve essere migliorato, e nel più breve tempo possibile. In particolar modo con Chiesa e Simeone. Dovrebbero essere gli attori principali dell’attacco viola, quelli che più di altri dovrebbero concretizzare le azioni da gol create assieme ai compagni. Invece, c’è qualcosa che non va.

Chiesa è giovanissimo, ripetersi la stagione dopo il grande exploit dell’anno scorso non è mai facile e giustamente gli deve essere dato il tempo possibile di continuare a crescere e migliorare. Il fatto è che durante la partita sembra estraniarsi troppo dalla manovra viola. La conferma è che quando riesce a partecipare è subito assoluto protagonista. Deve ritrovare maggiore continuità nelle prestazioni.

Per quanto riguarda Simeone la ‘notizia’ relativa alla sua sostituzione è stata per scelta tecnica. Pioli fino a oggi le ha provate tutte per mettere in condizione l’argentino di rendere al meglio e segnare. Invece, ancora uno zero in casella per gol fatti. Vero, è stato suo l’assist per il gol iniziale di Benassi ma in altre due occasioni la troppa voglia di fare gol lo ha portato a conclusioni personali invece di servire Chiesa e Thereau liberi.

La sostituzione per scelta tecnica potrebbe essere un duro colpo per Simeone, che ora deve saper reagire nel migliore dei modi. Deve tornare a segnare gol. Probabilmente l’argentino non è un vero proprio bomber ma sicuramente può segnare molti più gol di quanti fatti fino a oggi. E deve stare attento che Babacar non gli porti via il posto. A Benevento è entrato subito in campo col giusto atteggiamento, ha sfruttato al meglio l’assist di Veretout e poi ha conquistato il calcio di rigore. Chissà, la speranza è che la gara del Vigorito gli possa aver cambiato la stagione. E speriamo anche la carriera. Da anni Firenze e la Fiorentina stanno aspettando Babacar, questa è la stagione della svolta in una maniera o l’altra. Speriamo che lo sia a suon di tanti gol. A cominciare da mercoledì contro il Torino.

120
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
andrea
Ospite
andrea

sognamo, ma con un po’ di sana realta’, abbiamo incontrato benevento e verona due delle peggiori formazioni di serie a; i conti facciamoli alla fine del girone di andata avremo un quadro piu’ chiaro. sempre ale’ viola.

simo
Ospite
simo

per come la vedo io, ma di calcio non mi intendo un granchè, la rosa è da + o – decimo posto.
qualunque posizione migliore di questa sarebbe, per me, una sorpresa molto gradita.
avantiviola!!!

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

E’ troppo presto ancora per fare bilanci su squadra e singoli.
E’ stato rivoluzionato tutto, ci vuole tempo.
Dobbiamo aspettare Natale secondo me per un giudizio.
Però mi sembra soddisfacente il lavoro di Pioli fino adesso.

marcello, NEPI (VT)
Ospite
marcello, NEPI (VT)

Per Livio: Gubbio è una magnifica cittadina, Non ho detto che Chiesa è scarso, ho descritto i suoi difetti e i suoi pregi. E non sono un tifoso medio, tifo viola da quando non puoi nemmeno immaginarlo. Stammi bene.

ghighe
Ospite
ghighe

Avete scritto che nessuno si sarebbe aspettato una Fiorentina a 2 punti dal settimo posto? Ma in che senso? Siamo 9 in classifica, poteva andare tanto peggio con 70 milioni spesi?
Premesso che a me Pioli piace, ma che la Fiorentina non potesse giocare con il 4 2 3 1 lo dicevano pure i sassi. Comunque speriamo di fare sempre meglio, alcuni profili sono interessanti, a me piace anche Laurini.

gangia81
Ospite
gangia81

Ma che discorso sarebbe? Certo che poteva andare peggio! Guarda il Milan che di milioni ne ha spesi oltre 200 per trovarsi al pari nostro. Laurini è abbastanza solido difensivamente ma oggettivamente mi pare un po’ lento come terzino. Probabilmente deve ancora trovare la forma migliore.

ghighe
Ospite
ghighe

Scusami ma continuo a non capire. Devo consolarmi con i disastri rosso neri? Praticamente mi stai dicendo che dovrei essere felice del 9 posto in classifica e non solo, da articolo avrei dovuto aspettarmi pure di meno!??!
Quindi ai nastri di partenza come eravamo messi scusa, lotta per non retrocedere? Mah

gangia81
Ospite
gangia81

Cosa c’ è che non ti è chiaro? Sostieni che non potesse andare peggio dopo aver speso 70 milioni e la situazione milanista ti dimostra che non è vero.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Il Toro, solo a leggere i nomi dei giocatori, vale 2 volte la Fiorentina. Noi dovremmo lottare dall’inizio alla fine e sopratutto attenti a Lliajc e Baselli. Sarà uno spareggio perché vincendo li passeremo avanti in classifica, altrimenti resteremo in una sorta di limbo perenne. Ci vorrebbe il miglior Chiesa e Simeone che faccia quello che deve… FV

REM
Ospite
REM

A livello di rosa siamo inferiori solo a Juve, Roma, Napoli, Inter, Milan . La Lazio ha un allenatore che con la nostra rosa sarebbe allo stesso posto della Lazio. L’Inter con Pioli al posto e senza VAR avrebbe 6/7 punti in meno. La Samp. ha un allenatore migliore del nostro ma rosa inferiore. Toro ha una rosa di poco inferiore e un allenatore che vale quanto il nostro

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Risultato col Toro mi raccomando perché domenica a Krotone alta la probabilità di non fare punti, ne hanno presi 5 dalla Zampe ne prenderanno altrettanti dalla Lupa per cui ….. fate le vostre considerazioni FORZA VIOLA SEMPRE

Clint Giglio
Ospite
Clint Giglio

Leggo commenti di chi fino a qualche giorno fa diceva che a Benevento si perdeva… e comunque senza il furto contro l’Atalanta staremmo parlando di altro…

Gaesill
Ospite
Gaesill

Ma cerchiamo di non cominciare un tormentone per Simeone. Il ragazzo ha la stoffa e a Genova lo ha dimostrato. Cerchiamo di non bruciarlo

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Non c’è pericolo, ci riesce benissimo da solo. E comunque brucia solo il legno secco, non certo quello pieno di linfa.

Paolo-Carrara
Ospite
Paolo-Carrara

In settimana ho sentito di tutto soprattutto in TV: arriveranno i primi punti per il Benevento, la nostra è una squadra di raccattati (Petri), Chiesa è un fenomeno e va blindato, ma se ne andrà in una BIg se non a Gennaio, alla fine del Campionato, ed io scrivevo che per ora è un’ottima promessa, troppo personalista ed egoista, ed infine Simeone che non è un centravanti, ( ma una seconda punta) e finalmente forse l’ha capito anche Pioli. Per quanto attiene al grande Ceccarelli, la “tristezza del Franchi” credo sia passata con la trasferta dei nostri tifosi al Vigorito,… Leggi altro »

Enciclopedia viola
Ospite
Enciclopedia viola

Quanti insulti che mi sono preso da Agosto per aver sostenuto quello che ora dicono la maggior parte degli utenti. Eppure ad Agosto ero solo contro tutti, deriso e insultato. Quasi mi vien voglia di iniziare a fare il lenzuolaio alla faccia di tutti i voltagabbana. Solo che questi colori li amo troppo.

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Ma perché Simeone nel Genoa faceva sfracelli? Questo acquisto non lo ho mai capito

REM
Ospite
REM

Non lo hai mai capito perché non capisci di calcio

Il Duca
Ospite
Il Duca

Baba sugli scudi per il gol di ieri ma a volte è pigro, moscio, inguardabile….non a caso Prandelli e Montella lo prendevano a calci nel didietro. Tutto sommato ha giocato bene ma contro una squadra oggettivamente da media serie B, non si capisce come ha fatto ad essere promossa. Sarebbe gradito che si ripetesse contro il toro, tanto per cominciare, altro banco di prova….

marco mugello
Ospite
marco mugello

Quali volte? segna come una falciatrice da 100 ettari, ora, ha fatto un goal ed un rigore in un tempo, solo perchè era contro una squadra di B… ma ti rendi conto? e Simeone, che non ha segnato? E Thereau che ha segnato su rigore giocando tutta la partita? Il goal è stato difficile, guarda le foto, si è dovuto gettare in alto e avanti in un salto da gatto, e ha impattato il pallone col piede stortissimo, perchè aveva il portiere davanti… il rigore è stato un lavoro di cesello su una palla ormai persa, la ha tolta con… Leggi altro »

così parlò balaustra
Ospite
così parlò balaustra

“Chi dei nuovi vi ha convinto di più?” In dodicimila e passa hanno votato nel sondaggio che continua ad apparire a lato. Due, le partite giocate prima della fine del calcio mercato, da Eysseric. Da titolare in entrambe, eppure il suo nome non appare nel sondaggio. Anche Hugo, che gioca titolare nella prima di campionato il 20 agosto, (Pezzella arriverà il 25 agosto in tempo per giocare la seconda, il 27) non appare nel sondaggio. Figlio di un Dio minore pure Zekhnini. Pochi minuti in campo contro l’Inter per lui, come Lo Faso, col Benevento, d’altronde. Pezzella votato dal 25%,… Leggi altro »

il marugano
Ospite
il marugano

Interessante.. la Mediocrità espressa contro avversari ancora più mediocri praticamente non all’altezza di una campionato di Serie A. Non abbiamo gioco, non abbiamo giocatori talentuosi a parte Chiesa, quindi di cosa parliamo…. pensiamo che mancano circa 30 punti alla salvezza…

IL Vikingo
Ospite
IL Vikingo

Ma come zero goal?????
Oh briaho!!!

ste
Ospite
ste

FORZA VIOLA……. il resto sono..

marco mugello
Ospite
marco mugello

Babacar è una bestia da area, uno pesante tutto muscoli, un gorilla nella nebbia che segna ogni 130 minuti… temuto dagli stopper, perchè non lo sposti,non perdona,ha scatto e tiro preciso… Simeone è veloce, scattante, ha un tiro preciso da vicino, è un Inzaghi… un Signori… Starebbero benissimo insieme… uno sul primo uno sul secondo palo, o a incrociarsi in area…. gli stopper sono due, e se sono tre, uno rimane con uno stopper solo addosso, e gli altri liberi…. Oggi si vince con il gioco come il Napoli, ma intanto davanti hanno tre attaccanti infallibili…. togli i tre, ecco… Leggi altro »

Il Duca
Ospite
Il Duca

belle parole perbacco!

Roberto
Ospite
Roberto

nessun allarme x Simeone ma deve avere spazio anche Babacar e non escluso come fatto sino ad ora

marcello, NEPI (VT)
Ospite
marcello, NEPI (VT)

Guardate che il vero Chiesa è questo: sopravalutato, egoista, non passa mai la palla, il che annulla le buone doti che indiscutibilmente ha, cioè i fondamentali, il tiro, la velocità. Bisognerebbe che il babbo, più di Pioli, lo richiamasse all’ordine. Quanto a Simeone, temo che più di così…

epicuro
Ospite
epicuro

Ti contraddici dicendo che il vero Chiesa è questo, aggiungendo poi le buone doti. una partita sottotono ci sta. Diamogli il tempo di maturare.

Arr
Tifoso
Livio

Ecco il tifoso medio della Fiorentina.
Un ragazzo di 20 anni alla seconda stagione in serie A, già criticato come fosse un protagonista navigato.
Salvo poi rimpiangerlo e infamare i DV quando verrà venduto.
Critiche, critiche e solo critiche.
Veramente certa gente si meriterebbe Gubbio per 10 stagioni.

ste
Ospite
ste

guardando giocatore per giocatore abbiamo perso pochissimo,forse solo con kalinic,che pero voleva andare via..E se in attacco gioassimo con saponara,o lo faso,baba e simeone?A me piacerebbe provarli…ora che chiesa e terout possono anche riposare

Lelebucchio
Tifoso
Lele Bucchio

Sinceramente sono ancora scettico sulle potenzialità da europa league di questo gruppo, almeno in questo primo anno di rifondazione. Tuttavia si vedono molti segnali positivi sia del gruppo, unito e grintoso, che di Pioli di trovare la quadra, dopo un avvio incerto.

Rimane la grande incognita di questa proprietà, la grande incompiuta…mai vicini adesso ai colori viola, alla città di Firenze e ai tifosi. Peccato, ma questa delusione da parte dei fratellini vendetta è ormai una certezza (tranne per alcuni leccavalle irriducibili)

Avanti così ragazzi/Pioli siamo con voi!!

Sangue VIOLA
Ospite
Sangue VIOLA

Confesso che molti di questi ragazzi non li conoscevo e confesso anche che in estate ero molto scettico sulle nostre possibilità. Analizzando questa fetta di campionato secondo me Pioli sta facendo un ottimo lavoro ed anche molto velocemente, da qui in avanti possiamo solo migliorare! Forza ragazzi!!!

Claudio58
Ospite
Claudio58

Nessun allarme per nessuno, squadra giovane che deve ancora rodarsi, assestarsi e dare continuità sia come squadra che come singoli.
Simeone e Babacar devono essere portarli al meglio entrambi per avere speranze di europa già da quest’anno. Per i passaggi non fatti ai compagni in zona gol, mi sembra un po’ il problema di tutti in avanti da Simeone a Chiesa e talvolta anche Thereau, anche se proprio Simeone citato ha fatto il passaggio per il primo gol di ieri……. conferma di nessun allarme….. solo normale crescita di giocatori giovani ( compresa una sostituzione….).

FORZA VIOLA SEMPRE!!!

giovanni
Ospite
giovanni

Concordo. Mi pare che, come sempre dopo una vittoria (o al contrario dopo una sconfitta), gli articoli di oggi siano decisamente sopra le righe. frasi come “fiorentina in grande spolvero”, “babacar strepitoso” e molte altre la dicono lunga sulla capacità di giudizio di alcuni. Sono felice per la vittoria, ma, vi prego giornalisti, siate lucidi!! Non è possibile “bombare” così la realtà” dopo una vittoria come quella di ieri! Ricordo che a fine primo tempo eravamo comunque sull’1 a 0. Babacar, ottimo piglio, felice per lui, ma nulla di stratosferico. “Lo faso fenomeno”. Ok, buone cose, ma l’ho visto anche,… Leggi altro »

Lomo
Ospite
Lomo

Per ricostruire una squadra da zero ci vuole tempo.
Siamo appena ad ottobre e comunque siamo a ridosso delle prime.
Pioli sta facendo un ottimo lavoro, Meglio di ogni rosea previsione.
E gli acquisti di Corvino per la maggior parte si stanno rivelando azzeccati.
Questi sono semplicemente i fatti. Il resto sono discorsi.

mauro dessy
Ospite
mauro dessy

AAA… cercasi chiesa…e simeone.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

COME AL SOLITO QUELLA DI CECCARELLI è UN ANALISI LUCIDA E ATTENTA AL MICROSCOPIO SIA SULLA GARA DI IERI AL VIGORITO DI BENEVENTO, MA ALTRETTANTO SULLA CRESCITA E I POSSIBILI TRAGUARDI DELLA RINNOVATISSIMA FIORENTINA TARGATA STEFANO PIOLI,E IERI IL MISTER A FINE GARA MI è PIACIUTO TANTISSIMO NELLE DICHIARAZIONI DEL POST GARA,HA MOSTRATO COME SEMPRE GRANDE EQUILIBRIO E SAGGEZZA NELLE SUE CONSIDERAZIONI,PERCHè HA RAGIONE SIA QUANDO AFFERMA CHE NEI PRIMI MINUTI DI GARA ERAVAMO UN ‘Pò CONTRATTI,MA ALTRETTANTO QUANDO POI HA AFFERMATO,NEI MINUTI CI SIAMO SISTEMATI MEGLIO,ABBIAMO PRESO CHIARAMENTE IL CONTROLLO DEL GIOCO E DELLA GARA,E DOPO CHE L’ABBIAMO SBLOCCATA… Leggi altro »

epicuro
Ospite
epicuro

E’ A’ U’ O’ Puoi usare l’apostrofo sotto il punto interrogativo se devi per forza scrivere tutto in stampatello. Ciao.

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

NON HO CAPITO UNA COSA…. MA DOPO AVER VINTO FUORI CASA .. DICONO… SI ….MA CON L’ULTIMA IN CLASSIFICA…… PERO’ DURANTE LA SETTIMANA SCORSA QUALCUNO DICEVA CHE A BENEVENTO NON AVREMMO VINTO.. ORA IO MI CHIEDO LA POLEMICA A FIRENZE E’ SEMPRE ESISTITA FIN A DEMPI DI CHIARUGI ESISTEVANO I CHIARUGIANI E GLI ANTI…………………………….. PRIMI ANNI 70…………..ORA MI SA’ CHE LA CERCATE.. COME SEMPRE…… CON LA SOSTITUZIONE DI SIMEONE CHE SENCONO ME CI POTEVA ANCHE STARE….CAMBIO AZZECCATISSIMO CON IL REDITIVO BABA…..POI CON CHIESA..CHE SECONDO VOI NON E’ AMDATO MOLTO BENE,,, SECONDO ME HA GIOCATO CON PIENA SUFFICENZA……… ABBIAMO VINTO E… Leggi altro »

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Polemica e tifo sono una dicotomia

epicuro
Ospite
epicuro

Una precisazione. Se scrivi tutto in maiuscolo perchè vuoi attirare l’attenzione sul tuo post, per favore scrivi meglio. E al posto dei puntini puoi usare la virgola. Risparmi tempo.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Chiesa si è sacrificato tantissimo ,Simeone non ha demeritato perchè ha fatto un assist al bacio nel 1 gol ,ha corso ,ha contrastato ed ha tirarato in corsa dopo aver percorso 20 metri di campo ,pertanto massima fiducia in lui .

GeoxBxl
Ospite
GeoxBxl

Il primo quarto del campionato ha evidenziato come Napoli e Inter (Spalletti determinante) abbiano decisamente avvicinato la juve (inevitabilmente in flessione, anche di motivazioni, dopo 5 scudetti consecutivi). Dietro di loro, stanno procedendo speditissime le due romane: la lazio che si conferma ad alti livelli (Immobile scatenato, ma stanno supplendo all’assenza di felipe anderson) e la roma, che sembra non pagare l’inesperienza ad alti livelli di Di francesco. I primi 5 posti sembrano davvero assegnati. Come spesso capita, una grande (o presunta tale) sembra invece destinata ad una stagione deludente; in questo momento non scommetterei su di un milan nelle… Leggi altro »

Albo d\'oro
Ospite
Albo d\'oro

Te ne sei perso uno sono 6 consecutivi.

Kargost
Ospite
Kargost

Bene continuare a non avere strani pensieri. Senza pressioni giocano più liberi.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

CIao Lukus
concordo noi siamo da 7-9 posto in classifica. quindi siamo dove dovremmo essere., arrivare tral il 4 e 6 posto sarebbe un successo mentre tra il 10 -14 un risultato deludente. Dal 15 in giu’ neanche ci penso vista la differenza tra le squadre che e’ aumentata neli ultimi anni. Forse tornare ad un campionato a 18 o ancora meglio a 16 non sarebbe una cattiva idea.

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

Dispiace che un tecnico navigato come Pioli non si sia accorto subito che Laurini e Benassi andavano impiegati in un 4-3-3. Avremmo avuto almeno 5 punti in più. Allora sì che la classifica sarebbe stata interessante.

epicuro
Ospite
epicuro

Non c’è da dispiacersi per Pioloduro. Chi è causa del suo mal pianga se stesso. E’ un buon tecnico e aveva in mente un modulo che per lui era diventato un ossessione.E ha dovuto sbattere la testa contro un muro fino a rompersela prima di fare un passo indietro. Speriamo che ora continui sulla via nuova.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

La posizione di Benassi c’entra assai poco. I punti che ci mancano dipendono dai disastri i Tomovic e Gaspar, non certo dal modulo.

Antonio
Ospite
Antonio

Ci mancano i 2 punti di pairetto e il punto contro i gobbi, visto che il gol dei suddetti era in fuorigioco

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Appena vinciamo una partita, qualcuno accenna al punteggio in ottica Europa. Solo una vittoria col Torino e poi col Crotone prima di incontrare le grandi (Napoli, Roma e Lazio) potrebbe far pensare ad una Fiorentina europea. Se, invece resta la squadra vista finora, x me il primo obiettivo è salvarsi. Non inganni il mio commento, xchè io sono contento dei dei risultati (a parte la mezza “ladrata” coll’Atalanta) in virtù del fatto che nessuno ci ha aiutati, anzi in seno alla tifoseria ci sono dei commenti vili e disfattisti, di tifosi depressi che non vedono l’ora di vedere la squadra… Leggi altro »

Lukus
Tifoso
Lukus

Adesso, non è per criticare per forza, ma francamente non capisco cosa avrebbe di così interessante la nostra classifica! Lasciando pur perdere le “grandi” (Napoli, Inter, Juventus e Lazio, almeno per adesso, sono su “un altro pianeta”, mentre il fatto che il Milan ci sia sotto è motivato per lo più dal patetico inizio di stagione dei rossoneri!), abbiamo un punto in meno del Bologna (!), due in meno del Chievo (!), quattro in meno della Sampdoria (!) e, anche se questo già ci può stare di più, cinque in meno della Roma! Lo ripeto, non è per voler per… Leggi altro »

Andrea Certaldo
Ospite
Andrea Certaldo

hai citato comunque squadre che sono già oliate e consolidate nel proprio organico, con pochi innesti .
La nostra è una squadra completamente ricostruita…quindi è certamente interessante la nostra classifica.

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Credo che questa Viola sia da centro classifica. Un po’ per gli effettivi valori dei singoli, un po’ perché l’emergere di alcuni è tutto ancora da verificare nel tempo: magari qualcuno migliorerà e di parecchio ma, per ora, abbiamo solo da aspettare. Poi, questa Viola è da centro classifica perché Pioli è arrivato quest’anno e ha da capire come muoversi, tant’è che ha “sprecato” Benassi in un ruolo non suo prima di ravvedersi. La prossima stagione potremmo aspirare ad un posto in UEFA, se qualcuno de singoli farà un salto di qualità ma, soprattutto se DV e Corvino non smantelleranno… Leggi altro »

epicuro
Ospite
epicuro

Non è questione di interessante o meno. Siamo partiti con una squadra completamente rimodellata e con giocatori che non si conoscevano. Hanno subito più critiche di Giuda. Tutti bidoni e raccattati. Poi un po alla volta si è cominciato a vedere sprazzi di gioco e un consolidamento nella difesa e nel centrocampo( Benassi arretrato ). Abbiamo trovato giocatori come Veretout, Pezzella, Theurau e altri che in seguito dovrebbero garantirci un maggior tasso tecnico (Lo Faso, Hagi e Milenkovic). Fatte queste considerazioni, ce ne sarebbero altre ma non voglio dilungarmi, ritengo la classifica accettabile con buone possibilità di vederla migliorare nel… Leggi altro »

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Diciamola cosi troll:
1-6 posto Fiorentina coi soldi dei tifosi + i tanti milioni dei DV
7-10 Fiorentina con i soldi dei tifosi
11-dilettanti Fiorentina con i peti degli antiViola antiDV

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Risposta inutile come la tua esistenza, StanaFave!
È chiaro che il troll (multinick??) sei te!
Sei strisciato! !!

claudi
Ospite
claudi

solo per notizia. simeone ha fatto due goal e assist. e comunque sono stati sostituiti perche’ giochiamo mercoledi ed anche gli altri devono avere il piu’ possibile di minutaggio. stop

Robe
Ospite
Robe

Condivido e sono contento di leggere commenti obiettivi e precisi come il tuo.

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

BABACAR e’ forte se solo mettesse la testa a posto.

gangia81
Ospite
gangia81

Ti vedo meglio a partorire che a coniugare i verbi.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Ci pensa Stefano Pioli a crescere questi ragazzi. Non preoccupiamoci troppo dei cali o dei rendimenti. E’ normale con i giocatori giovani, l’importante è che si allenino bene e parecchio. Un certo Bati, prima di diventare il Bati che ricordiamo tutti, rimaneva a fine allenamento a calciare in porta fino alle otto di sera. Sono cose che si sanno, i campini allora davano direttamente su i parcheggio dello stadio.

andrea bandinelli
Ospite
andrea bandinelli

FORZA VIOLA e basta .

Porsenna
Ospite
Porsenna

quello che ti ha messo il negativo deve essere gobbo per forza

Articolo precedenteGiudice Sportivo: squalificati 4 giocatori. Multa alla Fiorentina
Articolo successivoLo Faso: “Ringrazio tutti i tifosi e la gente che mi vuole bene per i messaggi. Adesso testa a mercoledì”
CONDIVIDI