Nestorovski: la valutazione di Corvino è di 10 milioni. I dubbi del Palermo

di Francesca Bandinelli - Corriere dello Sport Stadio

51



Come riporta il Corriere dello Sport-Stadio, Ilija Nestorovski è concreto come i suoi gol, 10 in questa stagione disgraziata per il Palermo, che tuttavia non hanno evitato la retrocessione (già aritmetica) del club siciliano, ed è pronto a decidere del suo futuro. Con l’addio di Nikola Kalinic e con la liquidità che il croato porterà in dote alla Fiorentina (intorno ai 35 milioni), Corvino ha la chiave giusta per tornare a fare affari nell’isola: Nestorovski, così come successo nell’estate del 2005, potrebbe insomma diventare il Toni dei tempi moderni.

Certo, per convincere il Palermo a privarsene servirà un’offerta importante, almeno vicina ai 10 milioni di euro (la stessa investita per il centravanti modenese che a Firenze ha vinto la scarpa d’oro), oltre naturalmente alla centralità del giocatore nel nuovo corso targato Pioli. E’ evidente, dovrà vedersela con Babacar, il centravanti senegalese cresciuto nel settore giovanile viola che reclama sempre più spazio

Baccaglini, il nuovo presidente, nei giorni scorsi, ha predicato serenità, spiegando che il suo team di lavoro è già concentrato su «ogni minimo dettaglio della futura gestione, così da garantire una stagione positiva fin da subito» ma servirà ancora pazienza. Il suo sogno sarebbe quello di ripartire, in Serie B, proprio da Nestorovski, ma molto dipenderà dalla volontà del giocatore.

51
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
woyzeck
Ospite
woyzeck

Corvino è veramente un problema. Il modo in cui seleziona i giocatori è semplicemente imbarazzante… questo sarebbe il rilancio?… Nnamo bbene…

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Con Nesterovski al posto di Kalinic torniamo indietro e non di poco. Con dieci milioni ci compri un ottimo prospetto, uno che tra 2 anni si potrebbe rivelare un crack, non una onesta punta buona per il Bologna o il Genoa.

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Azzo !! Un cognome così è degno di un filosofo o di un fine pianista. Bado al sodo ed aggiungo 10 milioni con diritto di riscatto o solo per il prestito ? Non saranno troppi per chi ha investito nella Viola 300 millanta milioni di euro ? Al momento non li vale ma al Corriere sanno sempre i cavoli di tutti salvo poi essere quasi sempre smentiti.

Macwalt
Tifoso
macGandalf

questo è un bel nottolo dai, sarebbe ok dopo Kalinic, no a Pavoletti, meglio Simeone jr – sfv

Bargan
Ospite
Bargan

Mi pare ingeneroso il paragone con Toni. Nestorovski non mi pare abbia le qualità da grande centravanti.

solobatigol
Ospite
solobatigol

Paragonare Nestorovski a LUCA TONI è come paragonare la merda con la cioccolata!
P.S. indovinate chi dei 2 è la cioccolata

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

La classe non è acqua

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Molto meglio Falcinelli; profilo più giovane e italiano. La valutazione di 10 milioni un’esagerazione…

David81
Tifoso
David81

Nestorovski è un profilo interessante, ma per me è nettamente inferiore al Baba, su quale punterei se parte Kalinic.

Nestorovki per me equivale Falcinelli del Crotone che di goal ne ha fatti 12, profilo italiano e meno costoso, ma qui si sà o sono slavi o non si prendono.

Comunque Nestorovki non male.

Semre forza viola

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Falcinelli o Nestorowski come riserve li ritengo ottimi acquisti. Le mie perplessità sono su Baba e il resto degli eventuali titolari…

Fabio
Ospite
Fabio

Non mi piace la gente che giudica anzitempo…si tratta di essere prevenuti e in malafede! Comunque peggio per voi che non vi goderete mai niente…

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Il tifoso fiorentino è ritenuto da tutti un fino intenditore di calcio. Quelli che erano prevenuti su i vari Benaloiane, e tutti i brodi preso quest”anno mi pare che non si sono sbagliati, mentre tutti gli altri facevano i caroselli al Piazzale…

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Per capire: hanno fatto caroselli per Benalouane,Milic,Cristoforo?

DeiXo
Ospite
DeiXo

No, e questo la dice lunga sulla malafede di qualche tifoso qui sopra. Tieni conto però che loro sono prevenuti su tutti, lo erano su Borja e Gonzalo, lo erano su Felipe Melo, lo erano addirittura su Toni. Storcendo il naso su tutti i giocatori che si prendono, per la legge dei grandi numeri qualcuno lo dovranno pure azzeccare.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Mamma mia che incompetenza calcistica c e in questo sito….ma come si fa a dire che nesto e’ scarso e che sono meglio baba o falcinelli!!! evidentemente guardiamo sport diversi

mitt a cassan
Ospite
mitt a cassan

ha 27 anni, un sarà miha diventato un fenomeno all improvviso?

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Concordo con Enzo,Falcinelli è un buon profilo.

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Caspita! Costa 1 milione a goal segnato! Ma Cognigni non dice niente?

FabioLAquila
Tifoso
Fabio L\'Aquila

In questo ragionamento Kalinic dovrebbe valere 15 milioni al massimo, e berna?

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Mah… andrò controcorrente, ma in un’ottica di “promozione” di Baba a titolare, vedo Nestorowski come uno dei migliori acquisti possibili per il ruolo di punta di riserva. E’ andato in doppia cifra in un contesto allucinante, in una squadra che ha presentato una fase offensiva da torneo parrocchiale. Inoltre Baba non potrà giocarle tutte quindi anche l’attaccante del Palermo avrebbe i suoi spazi. Io dico SI’ all’acquisto.

rep
Ospite
rep

giocatore che ha già 27 anni , ed un curriculum di calcio vero di solo 1 anno , che fa 10 gol in una squadra scarsa come il Palermo , ma anche in un campionato modesto come quello italiano….per me sono troppi pure 10 mln , il classico acquisto ad altissimo rischio , Toni era tutta un’altra cosa…in ogni caso , dipende dagli obiettivi….qualcuno parlava di quarto posto…. con questi nomi togliamocelo dall’anticamera del cervello…. Babacar lo vedo migliorato , ma non sono così sicuro che possa fare il titolare in una squadra da primi posti ( ammettiamo , per… Leggi altro »

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Ma segna un gol ogni 90 minuti,che deve fare,volare senza ali…..

AlessandrodaVada
Tifoso
AlessandrodaVada

E’ incredibile la quantità di gente che vorrebbe comprate solo giocatori che costano come Higuain e avere presidenti solo come Moratti…
QUESTA E’ LA FIORENTINA!!! MA COSA AVETE IN QUELLE TESTOLINE!!!
TIFOSI STRISCIATI A VOSTRA INSAPUTA

viaibrodi
Ospite
viaibrodi

TIFOSO PERDENTE A TUA INSAPUTA tra Higuain e Benalouane o Olivera mi pare che ci sia un po’ di differenza…

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

a me nestorovsky non mi piace … se no faremo l’europa come sembra … punterei tutto sul baba .. prenderei una riserva discreta ( uno allla borriello , magari a fine carriera ) e all’occorrenza con l’allenatore giusto si potrebbe cambiare schema come ha fatto sarri a napoli … cerco e compro vecchie maglie fiorentina [email protected]

Enzo
Ospite
Enzo

Io penso che sarebbe meglio Falcinelli a questo livello è sicuramente piú forte.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Siore e siori, altro giro altro bidone alla corte dei foulardati! Evvai col nuovo progetto che prevede dare in affitto le strutture della nuova Cittadella e poi il definitivo ritorno nelle Marche… Mi raccomando, abbonamenti in massa!

massimo
Ospite
massimo

Mamma mia, se è vero bisogna mettersi le mani nei capelli, se non è vero, per favore, non fateci più questi scherzi.

piccio
Ospite
piccio

questo ha fatto 10 gol in una squadra che è stata 30 minuti in attacco in tutto il campionato. poi è logico che va visto in un altro contesto, ma arrivare a dire che è un pacco…
ribadisco che se non cambia mentalità il tifoso (o PSEUDO- tifoso) viola, sarà difficile raggiungere traguardi migliori di un 4°/6° posto.
ed ora.. giù infamate!

Tranquillo
Ospite
Tranquillo

Io non ti infamo ma quelli come te che danno la colpa ai tifosi per i mancati obiettivi, dovrebbero farsi vedere da uno bravo ma bravo veramente….

marco mugello
Ospite
marco mugello

questo ha sempre segnato un sacco.

Alberto Asor Viola
Ospite
Alberto Asor Viola

I gol segnati da Nestorowsky, sono stati quasi tutti fatti sfruttando gli spazi larghi che concedevano le squadre ,attaccando i rosaneri
Contro una squadra più difensiva e con una marcatura più stretta non sarebbe stata la stessa cosa ,ovviamente.

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Fermate questo impiccione…la ricostruzione della viola deve essere liberata da questo faccendiere….saranno pure cazzate ma questo è capace di tutto….
E non fate paragoni con toni…siete pateciche ancelle del vuoto cosmico…
Ps…se era vero 50 mio a gennaio..ed ora 35…..é l ennesima dimostrazione della pochezza gestionale…indegni di rappresentare firenze!!!! Questo vi si rimprovera!!!!!

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

I DV saranno anche braccini, ma di milioni da far buttare a Corvino in bidoni e/o in giocatori non utili ne hanno a sfare.

alessiocerci
Ospite
alessiocerci

dai basta polemiche che si torna a investire si vede da questo…vendere Kalinic e sostituirlo con Nestoroski…………………….ho detto tutto…………… VIA CHI FISCHIA CHI CONTESTA I DELLA VALLE…….I DELLA VALLE SONO LA ROVINA DI QUESTA SQUADRA E DI QUESTA CITTA’ E DI QUESTI TIFOSI HANNO FATTO SOLO MALE ALLA FIORENTINA

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Via i DV ed i Leccavalle da Firenze!

michele
Ospite
michele

Ehhh ma anche te bimbo proprio bene non ti senti, con quel popò di nick a bischero che ti ritrovi…

alessiocerci
Ospite
alessiocerci

bravo continua a difendere questa società e a essere contento quando vendono tutti i giocatori boni che abbiamo e ti comprano milic e olivera

dark
Ospite
dark

ma seriamente?

dv SCARPAI VIA DA FIRENZE
Ospite
dv SCARPAI VIA DA FIRENZE

IL PANZONE RICOMINCIA A BUTTARE AL VENTO SOLDI …. POVERI NOI IN CHE MANI SIAMO .. TRA GLI SCARPAI E QUESTO INCOMPETENTE … SENZA TRALASCIARE GNIGNIGNI E TUTTO IL RESTO ( TRANNE ANTONIO ) ….. IL PROSSIMO ANNO STADIO VUOTO … ZERO TITULI … ZERO ABBUNAMENTI ….. della valle MALEDETTI ANDATEVENE !!!

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Un altro pacco.

Gabripas
Tifoso
Member
Gabriele Pasquali

10 mln per un attaccante di 27 anni appena retrocesso in serie B?! Falcinelli e Destro allora quanto valgono che hanno segnato di più e sono pure più giovani oltre che italiani.

Fabrizio viola
Ospite
Fabrizio viola

Faccio presente che quando acquistammo kalinic,aveva la stessa età,aveva fallito e rispedito dal Inghilterra , non aveva nemmeno il posto fisso alla dnipro.almeno questo è andato in doppia cifra nel campionato italiano in una squadra di cadaveri.calma nei giudizi!

Bango
Tifoso
Andrea

Con la differenza che Kalinic l’aveva portato Sousa, questo invece ce lo porta mago panzone. C’è da fidarsi?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Kalinic lo ha portato Sousa, ed è stata una delle poche cose strabilianti in positivo…

mirco
Ospite
mirco

e’ costato la meta’ kalinic….questo ti sfugge

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Casomai “costerà” se verrà comprato a quella cifra, perchè quì di ufficiale non c’è nulla; inoltre dubito che Corvino dia 10mln per uno retrocesso in serie B, conoscendolo al massimo ne offrirà 5.

Gabripas
Tifoso
Member
Gabriele Pasquali

Vero che Kalinic aveva la stessa età! che avesse fallito precedentemente è una tua opinione/giudizio visto che quando è arrivato veniva da un campionato ucraino (e non macedone di serie b) e aveva giocato sia in Europa League che in Champions segnando in totale (se titolare o no poco importa) 49 gol in 125 partite in competizioni di livello e non mi pare sia stato pagato 10 milioni ma il suo vero valore (5,5 mln) che era il punto della questione da me posta… il prezzo di Nestocoso a 10 mln è follia, non do di certo giudizi sul calciatore!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

In Kalinic Inghilterra ha fallito… mi dispiace dirlo ma è così…

DeiXo
Ospite
DeiXo

Scusa, mi ricordi quanti anni aveva Luca Toni quando lo acquistammo dal Palermo?

Gabripas
Tifoso
Member
Gabriele Pasquali

Ma veramente vuoi che ti risponda a questo confronto??? Toni pagato 10 milioni come paventano per questo Nestorovsky aveva fatto 20 gol al Palermo la stagione prima di arrivare da noi (il doppio in serie A) e quindi con 50 gol in 80 partite (due stagioni a Palermo) valeva quella cifra….via non scherziamo… non sto dicendo che questo è un bidone un brocco scarso scarpone o altro.. non lo so ma di certo non vale ancora quella cifra folle via.. facciamola finita con confronti assurdi o perlomeno facciamoli con giocatori paragonabili che hanno la stessa età e stesso numero di… Leggi altro »

Articolo precedenteAcquah: non solo la Fiorentina sul giocatore del Torino
Articolo successivoPer il centrocampo resta vivo l’interesse su Larsson, Jesus e Obiang
CONDIVIDI