New York Times, clamoroso: ad un passo la cessione della Fiorentina a Rocco Commisso

604



Il miliardario italaoamericano, Rocco Commisso, è a un passo dall’acquisto della Fiorentina. La cifra sarebbe di 150 milioni di dollari

L’accordo sarebbe stato raggiunto la settimana scorsa a New York, dove Diego Della Valle era arrivato ufficialmente per inaugurare il nuovo store della Tod’s nel complesso Hudson Yards, a Manhattan. Lunedì dovrebbe arrivare l’annuncio ufficiale. La notizia, che doveva restare segreta fino alla conclusione del campionato, è stata anticipata dal New York Times, e la riporta anche il Corriere dello Sport nella sua edizione on-line. La pubblicazione in Italia della notizia aveva messo in allarme le parti, legate da una clausola di riservatezza. Della Valle e Commisso erano d’accordo nel non turbare la vigilia della squadra, che domenica si giocherà la salvezza in una drammatica sfida con il Genoa. L’intesa sarebbe stata raggiunta, scrive il quotidiano di New York, sulla base di 150 milioni di dollari, ma l’importo, secondo fonti a conoscenza dell’accordo interpellate dal Corriere dello Sport, potrebbe essere più alto. La partita di domani potrebbe avere un peso nella valutazione finale del club.

Commisso, 69 anni, emigrato dalla Calabria all’età di 12 anni, grazie al talento di calciatore ottenne una scolarship alla Columbia University, dove nel 1971, a 22 anni, si laureò in ingegneria industriale. Tre anni dopo, conseguì il master alla Columbia Business School. Dopo aver lavorato in banche d’affari, Commisso ha fondato la Mediacom, società che produce cavi per le telecomunicazioni in Usa. Con un patrimonio personale di 4,9 miliardi di dollari, Commisso è al 200° posto nella lista Forbes degli uomini più ricchi d’America. Dal 2017 è proprietario dei New York Cosmos. L’anno scorso aveva tentato inutilmente di rilevare il Milan, ma era stato superato dal fondo Elliott di Paul Singer. La Fiorentina, però, era già da prima nel mirino dell’italoamericano: Nei primi mesi del 2018 una banca d’affari aveva messo in contatto Della Valle e Commisso, ma la richiesta del proprietario della Fiorentina, 300 milioni, era stata ritenuta troppo alta. Negli ultimi mesi, le contestazioni e i malumori dei tifosi nei confronti della proprietà hanno riaperto le trattative. Commisso da bambino era tifoso della Juventus, ma ha sempre seguito tutto il calcio italiano con passione, compresi gli anni viola di Antognoni, Bertoni e Passarella. A convincerlo dell’investimento, l’identità tra squadra e città, la passione dei tifosi e il brand di una città conosciuta in tutto il mondo.

Tra i suoi progetti ci sarebbe quello di legare i viola anche al mercato americano, di sviluppare il marketing a tutti i livelli, tra due città simbolo come Firenze e New York, e due squadre storiche come Fiorentina e Cosmos, oltre a rendere più forte l’identità del club con la città. Tra gli obiettivi sportivi, quello di riportare la squadra sul palcoscenico europeo. Chi lo conosce non ha dubbi che Commisso potrebbe portare uno stile diverso nel calcio italiano: è determinato, focoso, a volte duro, a volte ruvido, ma alla mano. Non è difficile vederlo arrivare allo stadio dei Cosmos come una persona qualunque, scambiare battute con i tifosi, stringere la mano, senza barriere. Parla solo inglese, ma si sente sempre italiano. E con la Fiorentina, potrebbe esserlo ancora di più.

CLICCA QUI PER LEGGERE L’ARTICOLO DEL NEW YORK TIMES

604
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
fagiano
Ospite
fagiano

m’immagino che poi a differenza di ddv sara’ fisso a Firenze 24/7 perché uno dei mantra degli intelligentoni fiorentini è quello della presenza a Firenze fissa.

Ah, poi, per gli analfabeti funzionali il cui credo è “presidente ricco” = “campagne acquisti milionarie” consiglio SEMPRE di andare sul sito UEFA a rileggere il FPF. NO fatturato, NO spese pazze. mettetevelo in testa. ASINI.

Tucamazzo
Ospite
Tucamazzo

La “presenza” fisica in se e’ irrilevante. A me di vedere Andreino che va ai campini a farsi ridere in faccia guardandoli negli occhi me ne frega il giusto anzi, lo trovo patetico. Quello che serve e’ una proprieta’ coinvolta, parte attiva della gestione, che si faccia sentire nelle sedi opportune quando serve, che si incontri con la citta’ e i suoi rappresentanti, tifosi inclusi. Una proprieta’ che metta in piedi una gestione competente, con un presidente che sappia distinguire un pallone da un gommino, un DS alfabetizzato che si occupi di assemblare una formazione decente perlomeno coperta in tutti… Leggi altro »

Rep
Ospite
Rep

Luigi Dell’Olio, giornalista di Repubblica e Forbes, esperto di Economia e Calcio : “Commisso ha disponibilità economiche infinite per gestire la Fiorentina. Per capirci, Commisso è molto più ricco di James Pallotta che gestisce la Roma”

SoloViola
Ospite
SoloViola

Ospite SoloViola Commisso, perché la Fiorentina? Il motivo potrebbero essere i figli Giungono informazioni sulle motivazioni della scelta del patron italo-americano Per quale motivo Rocco Commisso, di fede calcistica bianconera, avrebbe scelto Firenze e la Fiorentina per il suo progetto? Il Corriere Fiorentino, ce lo spiega: I 2 figli di Commisso, riporta il quotidiano, sono spesso a Firenze, città nella quale, secondo i compaesani calabresi, hanno svolto i loro studi. Dunque una scelta dettata dalla volontà di essere vicino alla propria famiglia, e, perché no, nel frattempo risollevare la Fiorentina, riaccendendo la fiamma della passione assopita piano piano nel cuore… Leggi altro »

Purple
Ospite
Purple

A Roma quando si presentò Sensi, sembrava una persona impresentabile, ed anche un pò volgare….eppure adesso a Roma lo rimpiangono ancora adesso i giallorossi

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Ora si deve solo vincere! Poi penseremo a Rocco e i suoi fratelli, Siffredi….o come diavolo si chiamano…
O Genoa o morte!

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

se leggo un altro dire “a me non interessa chi viene ma….. ” mi taglio le vene . E’ proprio chi compra la Fiorentina che conta , conta solo quello e quanti soldi è disposto ad investire perchè tutte le stupidaggini tipo ” basta che ami la Fiorentina poi il resto non conta ” per me sono solo baggianate . Se deve venire uno che non ha una lira per farne due allora ragazzi meglio ndo siamo perche’ altrimenti finisce che usa la Fiorentina per guadagnarci sopra e questa sarebbe la cosa peggiore di tutte ( vedi preziosi o zamparini… Leggi altro »

Ezio
Ospite
Ezio

Direi che sia presto per giudicare e si stia discutendo solo sulle ipotesi. A me francamente non interessa chi verrà dopo, mi interessa solo che vengano messe alla guida persone che sappiano fare calcio. Purtroppo in questi ultimi anni si è fatto tutto l’opposto di una sana gestione. Gestione che comprende tutto, sia il lato sportivo che quello economico poiché le due cose sono strettamente legate ed una non esclude l’altra. Ricordo che siamo o siamo stati la società che ha speso dopo i gobbi la cifra maggiore in commissioni agli intermediari. Anche non volendo fare il dietrologo vorrei dire… Leggi altro »

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Ragazzi sono appena tornato dal centro sportivo, come al solito stavo leccando le suole delle scarpe di Diego e Andrea così ne ho approfittato per chiedere ai miei padroni se la notizia di Commisso fosse vera o no… Purtroppo hanno confermato… Io proporrei un coro, so che molti metteranno pollice in giù, ma visto i debiti di Commisso e la sua Juventinità, sono disposto anche a prendermi delle critiche ma sicuramente qualcuno mi seguirà…i fedelissimi, i veri tifosi…eh allora domani tutto insieme “oeo Della Valle resta qua! Oeo Della Valle non andar! Oeo Della Valle lo sai che! Oeo you… Leggi altro »

Potini
Tifoso
potini

Hai scritto juventinità maiuscolo, è errato anche come italiano: dev’essere un lapsus inconscio che dice tutto di te.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

…..😂😂😂 in vino veritas…

MrBreaker
Tifoso
Strider

Se questo ci compra…bene, se questo non ci compra…bene, in ogni caso tifero viola, a differenza dei soliti piagnoni che si lamentano da dieci anni. Tanto anche se ci compra questo ci saranno sempre quelli che si lamenteranno perché non ci comprerà Messi e Ronaldo e fra due mesi saranno tutti qui a sbraitare contro short arms….

DDV
Ospite
DDV

Ragazzi boni, sono tutte i indiscrezioni. Potrebbero metterci mesi. Poi si vedrà se riveleranno le cifre dell’accordo (sempre che sia tutto vero) e in base a ciò, si capirà meglio il senso del tutto.
Tecnicamente, potrebbero fregarsene di informarci sul valore della compravendita.
Inoltre, io ho sempre pensato che, come capitato con Milan e Inter, il passaggio di proprietà potesse avvenire in più fasi.
Questo implicherebbe molti mesi, se non un intero campionato o due, di comproprietà.
Non vi spiego il senso, perché è complicato. Il tutto potrebbe essere dovuto alla necessità di creare riserve per i potenziali investimenti immobiliari (Stadio).

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

NOTIZIA SCRITTA DAL “THE WALL STREET JOURNAL” : Rocco Commisso acquista la Fiorentina ma punta a Firenze.
Le prime mosse saranno introdurre Batistuta come club manager e spostare Antognoni al ruolo di DS insieme a Valcareggi..
i 3/4 della rosa verranno rimpiazzati dai ragazzi della primavera che hanno dimostrato di essere già pronti per il salto di qualità.
I soldi delle varie cessioni serviranno per la cittadella viola e per la costruzione un parco divertimenti Disneyland.

Ceccaref
Tifoso
Fabio

I Della Valle presero la Fiorentina con un obiettivo, seguendo la promessa politica, ovvero quello di investire sullo stadio. Non erano tifosi della Fiorentina, Andrea un po’ lo è diventato.

Ci vuole poco ad immaginare l’obiettivo di questo, avendo già provato ad entrare nel calcio italiano per diverse volte.
Sono i diritti TV.

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

e andrebbe BENISSIMO se fosse così

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

siccome la Fiorentina ne prende dimorti di diritti … mavaviavai ….. e si piglia ma dimorti rovesci noiartri

Darth
Tifoso
darth

Intanto pensiamo a domani sera. Io è tutta la settimana che penso se sperare in nostro colpo di coda o se confidare nell’inter e vi dico che non sono per niente tranquillo. Per il futuro vedremo. Se finalmente cambia proprietà è a prescindere una buona notizia. Vedo commenti disperati dei tifosi dei fratellini, ma i numeri dicono che quella attuale è una pessima proprietà. In 17 anni non sono stati capaci di trovare una sede degna di tal nome. Per i risultati sportivi basta pensare alla giornata che ci aspetta domani. Se chi arriva ammesso che arrivi, farà meglio non… Leggi altro »

Cristian
Ospite
Cristian

Forza fratelli, non fate cazzate questa sera…spedite il genoa dove merita.
La Torino granata tifa per voi!!!!
Non mollate
Su Commisso non so che dirvi; certo che è triste vedere sempre più squadre italiane essere acquistate da stranieri, cmq se si concretizzerà la cessione, vi auguro ogni bene.
E noi invece, per quanto tempo ancora ci terremo Urbanetto?
Almeno voi avete avuto l’iniziativa di contestare i due marchigiani,qua ormai siamo rassegnati…
Forza VIOLA vi abbraccio!

Unus
Ospite
Unus

Mercoledì lady radio, un anziano “espert o”,, opinionista, forse alticcio, “un la vole nessuno, ci s’ha i babbo ricco, ela colpa è di Pioli…. Poi delirando disse Corvino giaccherini, viola scuro….. E arrivo il TSO.

FiUl
Ospite
FiUl

Non si smentisce mai il vecchio Furio

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Ti informo che persone vicine a Commisso hanno detto che Antognoni sarà spostato al ruolo di Ds della primavera e Furio prenderà il suo posto come club manager

Unus
Ospite
Unus

E il Corvo responsabile del barbecue

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

NOTIZIA ANSA: tutti i candidati sindaci di Firenze, indipendentemente dal “colore politico”, avrebbero raggiunto un accordo per istituire lunedì 27 maggio un TRENO SPECIALE GRATUITO FIRENZE SMN-CASETTE D’ETE di SOLA ANDATA per portare finalmente i leccavalle nelle Marche. Una volta raggiunta la metà del pellegrinaggio, la Protezione Civile distribuirà a tutti, al modico costo di 10 euro da destinarsi al fondo “adotta anche tu due scarpari marchigiani”, foto autografate con loro che festeggiano lo scudetto o di pantaleo in perizoma che balla con gnigni al suono di “soldi, soldi, soldi” del grande Renato Zero (come i titoli vinti dalla precedente… Leggi altro »

Pique76, Liverpool
Ospite
Pique76, Liverpool

Speriamo di voltare finalmente pagina, dopo questi ultimi anni di stagnazione stile Breznev (o Mariano Rumor, considerate le simpatie politiche dei DDV).
E speriamo più di tutto che la nuova pagina sia ancora in Serie A.
Sempre forza viola!

Enciclopedia Viola
Ospite
Enciclopedia Viola

Se è vero e mi auguro che lo sia, perché non vedo futuro possibile con i DV, direi che può essere una buona notizia, ammesso e non concesso che porti entusiasmo, che crei una società di uomini di calcio e che abbia realmente voglia di vincere e non solo di farsi pubblicità. Non vorrei però che qui molti fossero vittima di un malinteso. Non perché ha 5 miliardi di patrimonio vuole dire che spenderà e spanderà per farci vincere lo scudetto. Come giustamente dice qualcuno, allora Bologna e Venezia dovrebbero già lottare per lo scudetto. Il successo passa solo per… Leggi altro »

Tommaso
Ospite
Tommaso

un concetto equilibrato, sano e pieno di senso il tuo, commento che vale più di tanti articoli, che vale più di moltissimi commenti.
I DV sono al capolinea da diversi anni, per loro volere, non certo per nostro e nemmeno io li ho mai offesi, criticati si.
Purtroppo l’astio spesso prende il sopravvento e obnubila i pensieri.
Salviamoci, poi vediamo!
SOLO E SOLTANTO PER LA MAGLIA

Purple
Ospite
Purple

Commisso ha una proprietà relativamente giovane, nata nel 1995, quindi in continua espansione, fa concorrenza a Netflix che è una potenza mondiale, con milioni di abbonati, anche in Italia… magari Commisso cercherà di aprire i propri mercati anche qui in Europa, e nelle grandi città americane, dove non appare ancora Sicuramente non è un cretino, è un ingegnere, e ha fatto il Ceo di importanti aziende finanziarie americane, prima di mettersi in proprio, quindi è uno che conosce bene il businness… poi ha giocato a calcio, è un innamorato di questo sport, conosce i giocatori ed i manager giusti, di… Leggi altro »

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Lenzuolai, non buttate via i lenzuoli, lavateli bene e preparatevi a scriverci un altro nome! E noi “leccavalle” ci prepareremo a essere apostrofati “leccacommisso”…

vaia vaia
Ospite
vaia vaia

quindi continuerete a tifare per la proprietà e non per la squadra?

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Ormai il mese è pagato…fino al 31 continueranno a ammorbarci con propaganda pro dv…

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Se non l’hai ancora capito è la proprietà che acquista e paga i giocatori, quando la proprietà viene criticata la squadra va giù, non te ne sei accorto?

vaia vaia
Ospite
vaia vaia

A me invece sembra che la proprietà venga criticata perchè la squadra va giu, Non il contrario. Comunque quindi per te meglio appecorarsi di fronte al padrone sperando in un suo atto di benevolenza che esprimere dissenso?

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Antonio, ma quali film ti sei visto, almeno negli ultimi sei anni?
E lascia perdere la chimica…….

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

A chi dice “vedrai che i leccavalle diventeranno leccacommisso” o “poveri leccavalle chissà come stanno ora” , vorrei solo ricordare che non sono mai esistiti leccavalle e non esisteranno leccacommisso.
Esistono solo i laccafiorentina e i leccatrofei.
Io sono un leccafiorentina.

Poeraccio
Ospite
Poeraccio

No, esistono anche i poeracci tristi come te, non dimenticarlo….

DeiXo
Ospite
DeiXo

ah quindi chi ama la Fiorentina è un poveraccio? autosputtanamenti a profusione oggi

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

a quelli che non capiscono una ceppa, consiglio di recuperare il pentasport di ieri sera e sentire l’intervento del giornalista che da new york ha raccontato chi è commisso e tutta la cronologia della trattativa. Poi tornate qui, da tristi leccavalle, e fate di nuovo mea culpa su

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

“ALLORA COMPRALA TE” “NON CI VOLE NESSUNO, BACINO D’UTENZA BASSO” “NON CI SARANNO MAI ACQUIRENTI, TENIAMOCI STRETTI I DV” “MEGLIO I MARCHIGIANI DI TUTUNCI” E tante, tante altre amenità scritte a milioni per anni, ad opera degli aficionados dello storytelling di massa. E’ bello nutrirsi di demenza, che è più facile che usare il cervello e dire davvero la propria, però poi si ricaca tutto vero? Intendiamoci, il tutto potrebbe anche non andare in porto, niente è ancora certo. Ma qualcuno che la vuole C’E’, amici giuggioloni. E ci sarebbe stato anche prima se i DV non avessero sparato cifre… Leggi altro »

Luciano
Ospite
Luciano

Beh meglio i marchigiani di tutunci, sundas o zamparini credo sia un’affermazione condivisibile anche di chi appende lenzuoli, non trovi?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Si ma chi diceva questo lo faceva in modo ironico, riferendosi alla famosa cordata-farsa di Tutunci che si risolse in una feiccheniusso. Capito? Come a dire che un acquirente serio non ci sarebbe mai stato.

Gianni
Ospite
Gianni

Non usare invano il termine aficionados grazie

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Non usare invano il nome di Gianni, grazie

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

E cosa pensate che cambi? La Fiorentina sempre €80M l’anno fattura.

alessio
Ospite
alessio

cambia che si torna allo stadio
conosci la parola entusiasmo ?

Marzio
Ospite
Marzio

La stessa parola usata diciassette anni fa…..si la conosco…………. E so anche che quando le cose andranno male torneranno le offese, i LeccaCommisso e i……tot……. anni senza un titulo………. Basta avere pazienza………… Storia già vista………. Speriamo bene!!!!!!

Marzio
Ospite
Marzio

La stessa parola usata diciassette anni fà??????? Si la conosco……………

Violanellanima
Ospite
Violanellanima

E l Atalanta quanto fattura????

Marzio
Ospite
Marzio

Adesso va di moda l’Atalanta………. Domani???????

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Ti vorrei vedere se la Fiorentina in tutti questi anni avesse fatto quello che ha fatto l’Atalanta. Diresti lo stesso? Dubito, voi lenzolai siete probabilmente in malafede, sicuramente ignoranti in materia. La realtà è che anche Commisso, ammesso che arrivi, sarà come tutti, ovvero non viene per perdere soldi. Per cui la storia non cambierà. Magari all’inizio farà un paio di acquisti per zittire gli allocchi, ma nel medio – lungo termine niente cambierà. Nonostante quello che pensate voi non esiste nessuno nel mondo disposto a buttare milioni fuori dalla finestra per il vostro divertimento. Chi entra nel business lo… Leggi altro »

VELENO
Ospite
VELENO

Più che altro è assurdo prendere ad esempio una squadra come l’atalanta che 4 volte su 5 ci arriva dietro in campionato, però sai quelli della classifica perpetua della seria A sono spariti e usano i dati solo per dimostrare le loro ragioni. Io tifo Fiorentina, non le varie proprietà spero di vedere una squadra forte ogni anno ma i DV hanno capito che qui non si vince dato che la juve vuole il monopolio assoluto sul campionato distruggendone la competitività..per poi vincere 2 coppe campioni (in un modo non certo limpido) in 40 partecipazioni (o sono di più??)

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Vedovella!!! Eclissati!!!!!!!

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

sogno di vedere i DV vendere e tattamea aka sinapsi londra, fuori dalle palle. Per i primi ci stiamo attezzando, per il secondo purtroppo c’è da sperare che ti tolgano la connessione

Potini
Tifoso
potini

Competenza invece di approssimazione totale.

lorenzo
Ospite
lorenzo

E L’ATALANTA QUANTO FATTURA?????????

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Vendono un bilocale a casette d’ete, moviti a fá un’offerta perché spero che siate in parecchi a volè seguí i vostri amati.
Ci avete scassato la ….. per diciott’anni, vedete un po’ se vi riesce da levavvi finalmente dai ……..

Cliente di Escort
Ospite
Cliente di Escort

Ribadisco che c’è di che essere arrabbiati , per non dire di peggio, con questi elegantoni dei DV . Non essendoci più manovra per il nuovo stadio ha sbolognato la squadra al primo venuto senza coinvolgere le istituzioni cittadine ne selezionare possibili acquirenti tutto al chetichella Questo dimostra un grande attaccamento verso la città è la squadra
Complimenti Della Valle siete i peggiori

Escort Tua Fornitrice
Ospite
Escort Tua Fornitrice

Peggio di te difficile: manco ti s’è rizzato e ti sei rifiutato di pagarmi.
Pidocchio peggio dei Della Valle: DAMMI I QUATTRINI, io la prestazione l’ho fatta…!!!

Cliente di Escort
Ospite
Cliente di Escort

Macchi ti conosce sai che ti dico COMPRALA TE!!

Giue
Ospite
Giue

Oh, Woyzeck. I tu amici dovevano fare festa, perche un se ne poteva piu. Bene. Pero’ mentecatti, minus habens, perche qualcuno e’ scettico, mi sembra esagerato. Poi magari per quelli col tuo quoziente intellettivo, era sufficente il primo coglione che passava, bastava di levassi di giro il MALE. Eccoti accontentato un presidente che un c’ha uno pe fa due. Sicuramente però piu attaccato a firenze e alla fiorentina…. Un degno presidente per questi tifosi e per questa società… Vaiaaaaaa nemmeno i’ nome tu c’hai di fiorentino

filippo
Ospite
filippo

un presidente che un c’ha uno pe fa due ?
Ma di chi parli ? Ma sei sobrio ? Certo , gli arabi
erano meglio…ma chi può dirlo ? Forse meglio
qualcuno che ha origini italiane , piuttosto che
qualcuno catapultato dai deserti medio orientali
che prima di capire dove sono arrivati , son già
passati anni e anni…e se gli arabi avessero voluto
una squadra italiana , avrebbero preso l’Inter o
il Milan , quindi…di sicuro adesso lo stadio lo
faremo , tanto per cominciare…cosa che coi DV
col piffero

Potini
Tifoso
potini

Oggi si sprecano i multinick.

Mario
Ospite
Mario

Sono le ultime spesucce della proprietà, un bonus per provocare anche su questo sito dopo che ne hanno colonizzato un altro credendo che fosse l’unico a fare tendenza. Ma chiusa la borsa spariscono stai tranquillo, non hanno niente di Fiorentina dentro ma solo 2 ore di apprendistato per cercare di influenzare le opinioni… esosi come i loro padroni

Yacu
Ospite
Yacu

Il mondo è propio cambiato un gobbo presidente della mia viola. Questo calcio non mi appartiene dalla padellavalle a un gobbo.

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Forse chissà succederà, arriva Commisso e la sua mediocrità!

Potini
Tifoso
potini

Quello che dice di non difendere i DV ma sta già criticando con tutte le proprie forze il futuro (presunto) proprietario. Dagli una possibilità come è stata data per tanti (troppi) anni ai tuoi padroni.

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

Oh bischero, io sono il più felice di tutti!
Solo che ho visto la regressione mentale di chi scrive qua, così sono passato da scrivere commenti sensati parlando di calcio, al pensare “sai cosa? Tanto qui rispondono sempre con i soliti commenti tristi, quindi perché perdere tempo a discutere di pallone? meglio prendersi beffa di loro”…
DV, Commisso, Sundas….per me conta la Fiorentina, il resto è un optional

Potini
Tifoso
potini

Ciò che dici è palesemente falso. Seguo questo sito da tempo e tu sei sempre stato schierato. Siete in diversi oggi a scrivere “io non sono per i DV, ma…”. Se salti la barricata almeno abbi il coraggio di ammetterlo, accogliamo volentieri anche i fantagrulli.

Vortexsurfer
Ospite
Vortexsurfer

Sei finito, tu e gli altri gobbi che per anni avete ammorbato l’ambiente viola. Non so definire ancora questo commisso, ma peggio di questi LAIDI che a te piacciono tanto non può essere.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

più ti leggo e più ho la certezza inconfutabile, incontestabile e inattaccabile di quanto IO sia migliore….

Fantagrullo
Tifoso
Fantagrullo

È che in realtà provo amore per DV…vorrei leccare le loro suole gridando “non andate via vi prego!”

SoloViola
Ospite
SoloViola

Vai a cuccia troll miltinick

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Fuori una proprietà, dentro un’altra. Speriamo bene, intanto noi siamo tifosi di una squadra e non di una proprietà, ricordiamocelo sempre! Forza Viola, domani sarà la madre di tutte le partite.

Duncan
Ospite
Duncan

Speravo francamente in un acquirente migliore. Ha una società che fattura 1,87 miliardi e ha un debito di 2,6 miliardi, non mi pare nelle condizioni di fare ingenti investimenti. Confido che avrà un progetto che integri la città e il suo brand con la Fiorentina, perché altrimenti la vedo dura. Avendo lui lavorato in banche d’affari potrebbe in futuro coinvolgere qualche società finanziaria e cedere a loro delle quote, sarebbe nel nostro interesse. Per il resto se le cifre della cessione sono quelle citate, la società verrà venduta ad un prezzo veramente basso; i Della Valle con gli investimenti effettuati… Leggi altro »

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Poerannoi, ma se il solo Chiesa vale 80/100 milioni, mi spieghi come avrebbero fatto a valutá TUTTA la Viola 135 milioni?
Maremma maiala, come ve le bevete…tutte, eh, ma proprio tutte !!!

Riccardo Calusi
Ospite
Riccardo Calusi

Prima di cedere vendono chiesa e milenkovic e vanno a guadagno….

PuntoViola
Tifoso
MaxViola

poracci… come faranno senza i DV… dovranno cercare qualcuno per uscire un po e magari andare a prendere un gelato senza stare qui a rosicarsi e rosicare… poracci

NERO
Ospite
NERO

Mah, l’articolo mi sembra basato tutti su dei “sentito dire”, quindi al momento non ci penso nemmeno, poi si vedra’. Sulla carta e’ una buona roba anche e la cifra sembra altamente improbabile visto 150 milioni di dollari son lontanti dai 250 milioni di Euro. I soldi questo ce l’ha ma questo non gli ha impedito di prendere una squadra (i mitici Cosmos) e non di avere nemmeno una lega dove farli giocare. Insomma speriamo che se e’ vero sia uno che sa cosa e’ il mondo del calcio e che sceglia la gete giusta (al contratio dei DV). Di… Leggi altro »

Simone
Ospite
Simone

la roma e il bologna con il propietario americano non mi sembra abbiano fatto il salto di qualità

alessandro 1963
Ospite
alessandro 1963

Attenzione: gli americani entrano nello sport per guadagnarci. E’ la loro cultura.

lorenzo
Ospite
lorenzo

Firmerei per essere al posto della Roma!
O preferisci spareggiare per la B in eterno?

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

quando ervamamo lì, ovvero un paio di anni fa, tu contestavi.

FiUl
Ospite
FiUl

Si ok hai ragione, la roma arriva sempre davanti a noi e il Bologna quest’anno é già salvo, mentre noi siamo ancora a tremare per una possibile retrocessione…

Franco
Ospite
Franco

lA rOMA NON MALE DIREI. sONO ANNI IN CUI è STABILMENTE IN LOTTA ZONA CHAMPIONS e A VOlTE L’HA ANCHE CENTRATA, MENTRE NOI SIAMO VIA, VIA SCESI SEMPRE PIù GIU’ DIETRO SQUADRE CHE ABITUALMENTE ARRIVAVANO DIETRO DI NOI, SE VIENE, POI, E’ PUR SEMPRE IL PROPRIETARIO DEI COSMOS NEW YORK, PER CUI E’ INTERESSATO AL CALCIO, NON SOLO AL BUSINNESS E ANCHE INTERESSATO AL “BRAND” FIRENZE, COSA CHE AI DV NON ANDAVA EVIDENTEMENTE, PUR OPERANDO NEL “LUSSO” COSA QUESTA DIFFICILE DA CAPIRE…. MAH….

panda
Ospite
panda

il rimedio peggio del male ..gli arabi , questo di broccolino .. poi mi immagino il saluto a Fiorenza .

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

Spero che siate tutti rilassati adesso. Non se ne poteva piu’ degli assurdi commenti in questo sito. Spero comunque che la Viola continui a occupare la fascia intermedia del campionato. Non mi piace il calcio dopato dai miliardi

Marinato nel Cuba Libre
Ospite
Marinato nel Cuba Libre

io ci credo, soprattutto da una frase dell’articolo del NYT: “Representatives for Commisso and for Fiorentina declined to comment.”. Se non fosse vero avrebbero smentito senza problemi, invece di tacere.

Florentia1963
Member
Florentia1963

Commisso ha un curriculum di alto livello. Per me efondamentale che i DV debbano partire. Hanno fallito in tutto, la proprieta piu’ ricca mai avuta in assoluto e la piu’ lontana.

Orcagna
Ospite
Orcagna

Che i della valle hanno voluto distruggere la passione dei tifosi lasciando in mano a corvino dj fare il bello e il cattivo e’ indubbio ma si deve stare attenti a chi può arrivare . Altrimenti si rischia di volere togliere la sete con il prosciutto salato !! Questo nominativo avvicinati al Milan alla Roma ecc . e’ molto chiacchierato nella sua attività e se a dire del Nyt e tra i 200piu ricchi negli USA va visto quanto sono i debiti bancari che coprono a garanzia le sue soceta . La cifra per l’acquisto la finanzia con ulteriore prestito… Leggi altro »

woyzeck
Ospite
woyzeck

A questo punto, leggendo i commenti DEMENZIALI dei leccavalle (È UFFICIALE, QUESTI TIFANO PER I DV È NON PER LA FIORENTINA!), è chiaro che si tratta di un gruppo di MENTECATTI DA COMPETIZIONE; correte a nascondervi poveri minus habens, la Realtà vi ha distrutto…! ADDIO DV, BENVENUTO COMMISSO!!! Oggi come il giorno della liberazione! 🎉🥂🍾🎉 PS. Che sia un tifoso juventino è un bene per noi perché significa che ha una mentalità vincente, basterà poi poco per degobbizzzarlo e farlo diventare un vero tifoso viola…! CHI CRITICA ADESSO È UN MENTECATTO!

Veronese Viola
Ospite
Veronese Viola

E chi dice è un bene sia gobbo non può chiamarsi tifoso Viola!!!

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Anche se ci sarà il passaggio di proprietà questi ormai hanno il mese pagato…fino al 31, per contratto, devono continuare con le loro boiate.
Poi, se la notizia fosse vera-sperando in Dio-la maggior parte scomparirà.

Iganzidellacurva
Ospite
Iganzidellacurva

Secondo me invece quelli che stavano anche in parte con i DV sono tifosi della Fiorentina, quelli invece come te, tutto insulti e tifo-contro fino all’autolesionismo, sono tifosi della curva, ovvero gente che non mette insieme due neuroni, nemmeno a pagarli. Il tempo sarà giudice, inutile scannarsi. Intanto ti consiglio di dare un’occhiata a due piccoli particolari: 1 la campagna vendite della Fiorentina appena finito il campionato 2 dove sta il Cosmos nel prestigioso campionato americano. In ogni caso, la situazione non era più sostenibile; meglio il calabreseet juventino italo americano di Preziosi, forse…

Max65(R)
Ospite
Max65(R)

La situazione non era più sostenibile grazie alla tua proprietà. Da 4 anni hanno pensato solo a rientrare per venderla meglio ma di c…o stai parlando? Ma ti senti? Tu sei un esaltato folle che pensa di essere ancora a 17 anni fa. Sveglia…

Potini
Tifoso
potini

Il Cosmos stava sparendo quando è stato preso da Commisso, non ce l’ha mandato lui. Informati.

orentano viola
Ospite
orentano viola

non mi sembrano critiche ma riflessioni e visto che sai il latino non avrai difficoltà a capire la differenze….anche a BO erano felicissimi di Saputo….il resto immagino tu lo sappia!!

LeoviaDv
Ospite
LeoviaDv

io aspetto la notizia ufficiale (sono 15-16 anni che l’aspetto) e poi stappo una bottiglia!

Aguirrez
Ospite
Aguirrez

Mentecatto sarai tu

lol
Ospite
lol

Di aspetto somiglia a Danny De Vito. Come carattere dalle descrizioni sui media USA questo Commisso sembra Joe Pesci di Goodfellas.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

Funny how?

Leo
Ospite
Leo

Sarebbe cosa buona e giusta che panzaleo non si trasformasse…
Dopo le bistecche,gli hamburger?

Canapino Sesto
Ospite
Canapino Sesto

Anche se parla solo inglese si farà capire certo molto di più di Nonnoconno

Articolo precedenteAttesa logorante, ADV in ritiro con la squadra. Sugli spalti in 40.000 ad aspettare (anche) un segnale per il futuro
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI