Nicchi: “In cinque mesi di Var risultati incredibili”

fonte Ansa

3



“I risultati dopo 5 mesi sono incredibili, per certi i versi inaspettati. Abbiamo fatto ciò che dovevamo, stiamo lavorando al perfezionamento del mezzo tecnologico che a detta di tutti funziona. Adesso è arrivato il momento di parlarne di meno, abbiamo spiegato agli allenatori in modo dettagliato su cosa c’è ancora da lavorare: la Var ci permette di parlare di calcio con serenità e trasparenza”. Dai microfoni di Radio Sportiva il presidente dell’Associazione Italiana Arbitri Marcello Nicchi parla dell’ausilio tecnologico che tanto sta facendo discutere.

Ma cosa dice Nicchi a quegli allenatori che sono ancora scettici riguardo a questo cambiamento? “Chi non ha digerito ancora la Var la digerirà, ne prenderà atto: indietro non si torna – sottolinea , questo è certo, perchè ormai l’International Board ha intrapreso questa strada”. “Non potevamo fare di più – aggiunge -, poi se qualcuno pensa che non si possa mai sbagliare questo non fa parte del genere umano”.

3
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

SII HO VISTO A CAGLIARI COME’ ANDATA A FINIRE ……………I GOBBI SEMBRE PROTETTI………….. VAR O NON VAR………………

OdioBlatter
Ospite
OdioBlatter

E questi si svegliano ora? Non immaginavano che con il vecchio metodo c’erano una marea di sviste decisionali? Che pagliacci!

ETRUSCO
Tifoso
etrusco

Chissà perché la VAR non va bene alla rubentus….

Articolo precedentePresenze allo stadio in Europa: Serie A quinta dietro anche alla serie b inglese
Articolo successivoCoppa del Re, Il Siviglia di Montella supera l’Atletico di Simeone in rimonta
CONDIVIDI