Nicchi: ‘Giallo’ a capitano se arbitro circondato. Proporremo misure per limitare pressioni”

15



Presidente Nicchi
FIRENZE 26/08/2011 - PRESENTAZIONE DELLE NUOVE DIVISI ARBITRALI PER LA STAGIONE 2011/2012 - NELLA FOTO: MARCELLO NICCHI, PRESIDENTE AIA FOTO MORINI GIACOMO/INFOPHOTO

L’associazione arbitri proporrà formalmente l’adozione di nuove misure disciplinari per meglio regolamentare il comportamento in campo dei giocatori nei confronti dei direttori di gara. Lo ha detto il presidente dell’associazione arbitri (Aia) Marcello Nicchi, intervenuto a ‘Radio anch’io sport’.

“Non si può assistere a quelle scene in cui l’arbitro viene circondato dai giocatori per protestare. Ci sono casi in cui a fine partita l’arbitro non può nemmeno rientrare negli spogliatoi e prendere un tè, perché viene fermato per recriminare. Tutto questo toglie serenità, non può continuare così” ha spiegato Nicchi. “Proporremo che in questi casi venga dato il cartellino giallo ai capitani, così da responsabilizzarli rispetto al comportamento della squadra”

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
bidonez
Ospite

ma guà, mi pareva che se protestasse qualcuno al di fuori del capitano c’era il giallo.. forse però vale solo per alcune squadrette

Marione
Ospite

Perchè invece non ammonire tutti quelli che protestano?

tamburo di latta
Ospite

Ancora non ho capito perchè non possano spiegare mai in pubblico le loro decisioni, forse questo aiuterebbe a rendere le cose piu semplici.

Donamasi59@gmail.com
Ospite

Bacca una giornata vaia nicchi

ferrante
Ospite

ahahahahaha e quindi i gobbi finsicono in nove tutte le partite???????? ma quando mai!!!!

RAGIONIERE 56
Ospite

QUINDI BONUCCI & C. E DE ROSSI & C. POSSONO FARE 50 METRI PER PROTESTARE TANTO AMMONISCONO IL CAPITANO.
NICCHI PER ME HA LA STESSA CREDIBILITA’ DI COGNIGNI

dodo
Ospite

a me questi personaggio benche’ sono un pacifico mi fanno prudere le mani doveva stare in sud america il signorino stava gia’ a concimare la terra

Viola 1951
Ospite

Ha il sapore di un ulteriore aiutino per le “solite”…..in campana ! Ve lo immaginate Buffon-e ammonito ed espulso ogni partita…? Ahahahah….. Ma vattene a ……..!

Monaco
Ospite

E quando gli albitri vedono lucciole per lanterne pechè il sig. Nicchi non li sospende mai e li protegge sempre? ma stesse una volta zitto questa testa di c…o

Simone Magnani
Ospite

Se passa questa proposta, Gonzalo Rodríguez sarà automaticamente designato come capitano dei gobbi.

axel
Ospite

Poi magari danno le testate agli arbitri e non gli danno nemmeno una giornata di squalifica o a fine partita un calciatore quasi lo picchi e si prende la bellezza di una giornata. Ma deve essere ammonito il capitano in caso di protesta…

nik purple
Ospite

Buffon dovrebbe essere sempre ammonito, dato che i gobbi del capannello intorno all’arbitro sono maestri! mi piacerebbe vederli i tuoi MEDIOCRI arbitrucci attaccati solo alla possibilità di fare un po’ di carriera, tirare fuori il giallo davanti al Gigione nazionale!….. ma vaia vaia nicchi…. pensa piuttosto ad ammettere e punire gli errori grossolani dei tuoi arbitri e a introdure la moviola in campo!

Slocum
Ospite

Ma guarda… Nicchi e i suoi compari, servi della Juventus, non hanno digerito il capannello dei milanisti a fine partita contro i gobbi.
I capannelli di Bonucci & C. sono solo normali dialoghi con l’arbitro.

Carlo
Ospite

Il povero NICCHI È FUORI DALMONDO,IN QUESTO MODO AMENTA ANCORA DI PIÙ LA DISTANZA FRA ARBITRO E GIOCATORI.AMMONIRE GLI ESAGITATI ,QUESTO SI,MA EVITARE UN MINIMO DI DIALOGO (CIVILE) È COMPLETAMENTE SBAGLIATO.COSÌ ASSISTEREMO A DUE PESI E DUE MISURE,SPECIALMENTE CON LE GRANDI SQUADRE.QUESTA IDEA DI NICCHI È ARRETRATEZZA,CIOÈ,SI SCAVA ANCORA DI PIÙ IL SOLCO FRA ARBITRI E GIOCATORI.

Tardigrada
Ospite

Oggi largo al capocomico Nicchi. Meglio, o peggio, di Beppe Grillo.

wpDiscuz
Articolo precedentePercassi: “Atalanta in EL? Un sogno. Noi felici intrusi in quella zona della classifica”
Articolo successivoChiesa: “Chiamata U21 grande emozione. Sogno anche maglia della nazionale maggiore”
CONDIVIDI