Nicoletti: “Corvino ottimo direttore sportivo. Per lui il mercato non finisce mai”

50



Ai microfoni di Radio Bruno è intervenuto il procuratore Costantino Nicoletti. Queste le sue dichiarazioni: “Corvino si è dimostrato ancora una volta un ottimo ds. Ha rifondato la squadra, non ha azzeccato tutti gli acquisti è vero, ma ci ritroviamo un grande Pezzella. Due terzini di ruolo, molto precisi. Abbiamo un mister “umano”. Il tifo ha diritto di contestare. Vuol dire tenere tutti sulla corda. Vi dico che Corvino si sta già guardando intorno per gennaio, soprattutto in direzione Sudamerica. Saponara? Per me è un giocatore da Fiorentina, può fare la differenza. Babacar? Ha rifiutato grandi offerte in estate. Il calciatore ha voluto esprimere così il suo attaccamento morboso alla maglia. Veretout? Ragazzo serissimo e affidabile. Non lo conoscevo. Badelj ha trovato il suo equilibrio dopo aver cambiato procuratore. Sul suo contratto ci stanno lavorando. Ci sono margini perché rimanga. Il ragazzo si sente leader del gruppo, è uno dei senatori. Abbiamo due giocatori per ruolo, e questo è fondamentale. Maxi Olivera immagino che sarà pedina di scambio per il mercato di gennaio. Pezzella? Macia aveva già provato a portarlo a Firenze nel 2015. Il mercato di gennaio? Se ci sarà l’opportunità sarà presa. Bisogna capire dove intervenire. Corvino sta valutando tanti profili. Lui è ambizioso, come la proprietà. C’è un piccolo tesoretto e verrà investito. Il mercato di gennaio è molto difficile ma Corvino si muove prima degli altri. Per lui il mercato non finisce mai. Vedremo cosa si prospetterà e vedremo cosa si potrà migliorare. Dobbiamo mettere in preventivo qualche scommessa, a lui piace scommettere”.

50
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

Questo in tre anni porta allo scudetto di cartone

andrea
Ospite
andrea

se nicoletti è un procuratore, io sono alain delon; detto questo, questi qui sotto che dicono che corvino ha fatto un buon mercato dovrebbero essere visti da uno bravo; l’unico bravo qui è l’allenatore; corvino ha comprato un difensore brasiliano a 10 milioni che non gioca mai, saponara a 9 milioni che è rotto e lo sapeva già prima, mi spieghino la bravura

Lazzard
Ospite
Lazzard

Sempre più convinto che Hugo sostituirà Astori il prossimo anno con più chance per il giovane Milinkovic. L’acquisto di Saponara non l’ho mai capito però credo anche io che risolte le beghe infortunio possa fare un bel lavoro. Altri giovani sono difficili da valutare ma per il momento, squadra decisamente più giovane di altre, i risultati non mancano.

Minatore
Ospite
Minatore

Andrea, se a Pezzella o ad Astori, viene l’influenza, ci vai tu a giocare al posto loro? Avere delle “riserve” che sono come i titolari non mi pare una disgrazia. O no!

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Son contento della squadra. in mezzo a tanto del buono viene. Ma sempre in cuore ho tutto quello che è passato, l’abbandono, i bronci e il rapporto buono che a quanto pare a qualcuno non conviene!

Mikael
Ospite
Mikael

Finalmente un commento equilibrato. Ci vuole tanto a ricordare ciò che eravamo solo cinque mesi fa? Ricordo una squadra lenta, imbarazzante, demotivata, erano quelli i “campioni”? Meglio i giovani, anche se qualcuno ancora non ha espresso il suo valore, un allenatore positivo, intelligente, aziendalista, che lavora senza polemizzare. I DV non sono e non saranno persone di calcio, per loro esiste solo l’Azienda, e così la dirigono. Hanno un difetto grande, non agiscono mai tempestivamente, Sousa andava mandato via a calci in c… Subito, preso un traghettatore, un mister “duro” che rimettesse tutti in riga e via ….l’Europa era alla… Leggi altro »

maurizio Milano
Ospite
maurizio Milano

Parole sante

Altavista
Tifoso
Altavista

Non mettere la lettera “h” dove va messa significa ignorare la grammatica italiana….ma metterla dove non ci vuole (cit. “Hai rosiconi dico….”) …questo beh…è accanimento contro la grammatica italiana…..
Quanto al concetto espresso lo condivido in pieno……davvero!
Forza Viola

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

Questo Alessandro è un FENOMENO e lo ringraziamo di svelarci cose che SOLO lui conosce ma chiunque prima di parlare e scrivere DOVREBBE analizzare i fatti oggettivamente, e oggettivamente i dati ora sono che: ABBIAMO PIU’ PUNTI DELL’ANNO SCORSO ABBIAMO UNA ROSA PIU’ GIOVANE ABBIAMO UN MONTE INGAGGI PIU’ BASSO ABBIAMO 25 MILIONI IN PIU’ IN CASSA. Sul fatto che cCorvino non capisca di giovani avrei qualche perplessita’, Jovetic Ljaic,Nastasic, tanto per citarne alcuni,ci hanno permessso di fare mercato per diversi anni Inoltre mi sembra un po strano che i Della Valle se si fossero accorti che Corvino gli rubava… Leggi altro »

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ciò che ho detto è vero, fenomeno, sei i DV lo hanno ripreso c’è un motivo, anzi 40 milioni di motivi, cioè i soldi che dopo la campagna vendite estiva sono rimasti in cassa, in modo che i DV non debbano più sborsare nulla! Oggettivamente i fatti sono quelli che ho detto io, i 3 che citi di giovani SONO STATI PAGATI TANTO! Ma ti sfido a trovare un giovane preso da corvino che abbia fatto la differenza in prima squadra! Te lo dico io…. NESSUNO! Bernardeschi lo portò Galli/Saturni, Chiesa il padre Enrico, l’unico che ha portato corvo in… Leggi altro »

Turco
Ospite
Turco

Stiamo parlando di una squadra completamente rivoluzionata, messa insieme da due mesi, con il tetto ingaggi dimezzato e la migliore classifica delle ultime quattro stagioni ..e la maggior parte dei commenti su Corvino è di scherno, offesa e contestazione. Che tifosi di m..da. Sperate che la Fiorentina vada male per avere ragione. Guardate la classifica e rileggetevi quello che scrivevate solo un mese fa, e poi vediamo chi sbaglia. Grande Pantaleo e grandi i Della Valle. FORZA VIOLA SEMPRE

BOB VIOLA
Ospite
BOB VIOLA

il milan ha speso 220 milioni ed è quello che è,
pantaleo ne ha guadagnati 25 e siamo quelli che siamo.
FORZA PANTALEO, non ti curar di loro ma guarda e passa.

Potini
Tifoso
Potini

Non siamo su milan.it, a me delle disgrazie altrui non interessa.

andrea
Ospite
andrea

il milan è lì per caso, poi te ne accorgerai

Altavista
Tifoso
Altavista

Non credo sia così…il MIlan risalirà qualche posizione e probabilmente arriverà prima di noi come è normale che sia…ma non credo proprio che farà un campionatone….è una squadra da 5/6 posto non di più…
FVS

Potini
Tifoso
Potini

Compresi gli acquisti di Saponara e Sportiello, è stata una campagna acquisti che ha superato gli 80 milioni: mai visto un budget così faraonico a Firenze, soprattutto per essere addirittura contenti di arrivare al massimo settimi. Non sono mai per le offese, ma addirittura grande dopo una spesa del genere mi lascia veramente perplesso, esistono le vie di mezzo.

Manuel da Malta
Ospite
Manuel da Malta

Il problema e’ che per racimolare quei milioni che dici tu, abbiamo dovuto vendere tutto il vendibile!! nessun nuovo investimento da parte della proprieta. quindi non parlerei di budget faraonico. poi speriamo di poter lottare per qulacosa di bello, ma nin ci credo perche quando arriveranno le squadre forti sara dura!! comunque io tifero sempre FIORENTINA chiunque siano i proprietari.

Potini
Tifoso
Potini

Manuel, 80 milioni sono 80 milioni, comunque tu li abbia ottenuti

fabio
Ospite
fabio

Quello che la Fiorentina paga 10 gli atri lo pagano 6-7. Non si può spiegare altrimenti la sperequazione tra gli acquisti fatti dalla Viola e le squadre che sono alla sua portata. E’ una tassa di convincimento per la scelta di una piazza o proprietà non di primo piano? Potrebbe anche essere. O forse perchè chi vende pensa di avere davanti Paperon de’ Paperoni? Qui ho dei dubbi.

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Nessun di voi si cura delle offese al popol e la città, arroganza, presunzione e broncio da prima elementare la lezione!

makno
Ospite
makno

Quando ci sono club che per una riserva sono disposti a spendere 40 milioni(vedi Juve per Berna) o quando si scatenano aste per qualche terzinaccio con 1 sola stagione in serie A (tipo conti) o quando arrivano i marziani del psg a mettere sul mercato 500 e passa milioni per 2 giocatori, è difficile fare mercato perchè tutto si amplifica, compresi gli ingaggi.Avere in squadra Vere, Pezzella, Benassi, il Cholito Laurini, Chiesa in attesa di Esseryc, Milenkovic , Lo Faso, Saponara con una panchina degna di questo nome a differenza degli anni passati , vuol dire avere competenza , lungimiranza… Leggi altro »

Fantasma
Tifoso
Fantasma

“…la migliore classifica delle ultime quattro stagioni”…il primo anno di sousa dopo dieci giornate avevamo 21 punti, tu magari tifavi per il bologna di corvino e non lo ricordavi…

Turco
Ospite
Turco

Ma quante ne sai. Dovresti fare il procuratore o il ds. Beato te. Io però osservo che i fatti stanno dando ragione a Corvino e di conseguenza ai DV che lo hanno riportato a Firenze. Tetto ingaggi dimezzato e squadra migliorata (classifica docet) ..e poi mi limito a tifare/sostenere la mia Fiorentina. FORZA VIOLA SEMPRE

Socrates
Ospite
Socrates

Si prende Taider di sicuro. Li in mezzo sensi fan male o Badelj o Veretout sono dolori.

MatteoPv
Ospite
MatteoPv

..un ds x squadre da ottavo-decimo posto…compro 10 sperando che 2-3 “esplodano” e facciano plusvalenza…lui dice..”nn sono mai stato chiamato da una grande ed è x me un grande rammarico”….un motivo ci sarà no?!..uno da Grandi Magazzini….

Minatore
Ospite
Minatore

Matteo, come gran parte dei tifosi? che popolano questo sito. Anzi da mercati generali, con tutto il rispetto per chi ci lavora veramente.

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Io ai generali lavoro e mi metto in quel coro senza vergogna per mio lavoro ma prosciutto non ho sugli occhi e se voglio dire che non va bene non vuol dire che la Viola non amo e che non spero nel suo bene!

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

senza crear problemi dico che posso esser con i tuoi temi. Agguanta agguanta rimesta nella paranza qualcosa entra in panza! Ma quanti ristoranti visitar conviene per davvero mangiar bene???!?!?!??

Bohnonloso
Tifoso
bohnonloso

Per lui anche i pranzi non finiscono mai.

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

È il direttore sportivo che ha portato più bidoni a Firenze, punto e basta!!!
Pezzella, già seguito da Macia, lo ha chiesto Pioli dopo che lui aveva preferito Vitor Hugo, così come Laurini e Thereau, che alla fine si sono rivelati buoni per la causa.
In panchina ci sono almeno 20 MLN di euro spesi da Corvino e non più utilizzati perché sono giocatori inguardabili:
Olivera
Gaspar
Cristoforo
Vitor Hugo
Chi li ha presi, la mi’ nonna?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Vitor Hugo inguardabile? ma cosa dici?

andrea
Ospite
andrea

seconde te, genio, come mai lo ha preso e sbattuto in panchina?

Lazzard
Ospite
Lazzard

Sbattuto in panchina perchè Pezzella sta giocando bene, Astori idem, sicuramente ci sarà anche la sua chance di mettersi in luce e così sarà anche per il giovane Milinkovic quale proprio Astori ha definito un talento. Questa cosa che chi è in panchina faccia schifo a prescindere non la capisco proprio.. poi magari mi sbaglierò, ma Hugo non è inferiore a molti difensori di serie A. Stando alla tua logica esistono solo i titolari.

polpo
Ospite
polpo

Gaspar e Vitor Hugo ingurdabili? Dai loro il tempo di adeguarsi e vedrai, a Dybala sono occorsi 2 anni per esplodere, di calcio capèisci poco

Tiek
Tifoso
tiek

Pantaleo fa pena. Uno con un filo di cervello avrebbe comprato meno brocchi

Cipriani
Ospite
Cipriani

Cristoforo e Oliveira non vanno, sanchez fa legna e basta,poi Hugo e Gaspar non si possono giudicare. Il resto sono azzeccatissimi Lo Faro, Laurini, pezzella, biraghi , veretout, essiryc , Simeone, Thereau, benassi,sono ogni partita una certezza, i gol e gli scambi che ultimamente fanno Benassi , Thereau e Simeone , ricordano gli scambi della prima fiorentina borja ljaic JoJo e vespino , e lo fanno ora che stanno insieme da 1 mese e 27 giorni, vi immaginate tra un paio di mesi? Ora che non comincino a rompere le altre squadre o i procuratori con Pezzella , veretout laurini… Leggi altro »

Wolwerit
Ospite
Wolwerit

Veretout a 8 milioni e proprio un pacco
Oppure Pezzella a 10
Biraghi a Laurini sono da serie B
Esseryc è grasso
Thereau è vecchio
E te sei un gobbo di m…,a

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Di questi che hai citato, almeno tre, tra l’altro quelli che per il momento si sono rivelati i più forti…NON LI HA presi Corvino, come te lo devo dire?
In Portoghese?
Não foram adquiridos por Corvino!!!

polpo
Ospite
polpo

E chi?

Potini
Tifoso
Potini

Appunto…

Potini
Tifoso
Potini

Effettivamente molti qui si dimenticano degli acquisti fatti da Freitas

Stefano
Ospite
Stefano

Non ho capito. Quelli che si sono già rivelati buoni non li avrebbe presi Corvino,mentre quelli che,per adesso,non sono ancora riusciti ad esprimersi al meglio,sono stati presi da Corvino. Parlate come se foste persone che stanno all’interno della società e sapeste come si sono svolti i fatti di mercato,e invece non sapete un bel nulla. E poi,se uno di quelli che adesso non vanno bene,tra due mesi iniziano a carburare e diventano titolari,cosa scriverete? Che anche questi non sono stati presi da Corvino ma li prese Prade’ due anni fa ed erano in magazzino ad aspettare di essere spacchettati per… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Ha partato grandi giocatori toni mutu tovetic ecc. e anche qualche bidone comunque con il badget che ha disposizione lo considero in positivo

Belgiioviola
Ospite
Belgiioviola

il mercato sempre aperto e’ quello del pesce la domenica

michele
Ospite
michele

Può darsi, ma assomiglia sempre più a quello del calcio…

tamburo di latta
Ospite
tamburo di latta

A Gennaio partono i saldi….

Viola 56
Ospite
Viola 56

Io questo Nicoletti non lo conosco però ciò che dice è vero,
perché non si può scoprire Pantaleo oggi. Mi chiedo tutti quelli che ne hanno detto di tutto anche offendendo pesantemente, dove sono ora? Possibile che noi tifosi Viola dobbiamo sempre solo criticare. Sempre Viola.

Tristezza
Ospite
Tristezza

Nicoletta è uno di quelli che sperano di farci affari….

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Io sono qui: Corvino e’ un incapace cronico.

Altavista
Tifoso
Altavista

Infatti la Fiorentina era indecisa se prendere Corvino o tentare il colpaccio con tale Francesco Londra….che se è il cognome ok se invece è il luogo di residenza restaci……di tifosi così la squadra non ne ha davvero bisogno
AVANTI VIOLA

Articolo precedenteFiorentina Women’s, Fattori: “Il gol subito ci ha svegliato. Presto ritroveremo il gioco”
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI