Niente alibi per la squadra, ma quel calendario proprio non va giù a Iachini

11



Niente alibi per la squadra, ma il calendario non va giù al tecnico della Fiorentina. Dai suoi si aspetta una prova di personalità

L’ultima vittoria di Beppe Iachini sul Napoli risale ormai a quasi cinque anni fa. Normale dunque che il tecnico della Fiorentina voglia interrompere la sua tradizione negativa contro gli azzurri, forte di un ritrovato spirito di squadra che vede i viola in serie positiva da tre partite (cosa che non si vedeva dal 21 ottobre) e di una compattezza difensiva che ha rappresentato in breve tempo il suo marchio di fabbrica: «La squadra ha fatto ottime prestazioni sul piano dell’impegno e della mentalità» ha raccontato l’allenatore affidando le sue dichiarazioni della vigilia a Violachannel: «Con la Spal non siamo stati autori una buona prova ma soltanto per l’eccessiva tensione della squadra, la quale si portava dietro una situazione negativa che ha cancellato con una grande prestazione con l’Atalanta. Ora siamo chiamati a un’altra grande prova contro un avversario difficile», riporta stamani La Nazione.

La sensazione è che poco cambierà nell’undici di partenza rispetto a quello chiamato al tour del force in questo 2020 ma il tecnico, nonostante un calendario penalizzante, non vuol trovare alibi: «Come con l’Atalanta, anche con il Napoli scenderemo in campo con 24 ore di riposo in meno rispetto ai nostri avversari ma non dobbiamo per questo avere scusanti», ha sottolineato Iachini.

11
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Pistacchio
Ospite
Pistacchio

Sarri 2 la vendetta

foffo
Ospite
foffo

Ma te nn eri quello che nn si lamentava, Hai detto 50 volte che nn vuoi parlare di questo e sei sempre a parlarne, Ma fai festa!!!!

Dado
Ospite
Dado

Aggiungerei che oltre al giorno in più, noi non abbiamo giocato col Perugia senza molti titolari di stasera a riposo…..

GOMBLODDO
Ospite
GOMBLODDO

Quindi che si fa, si denuncia il Perugia?

Ponzio
Tifoso
Ponzio

il calendario ci penalizza è ovvio, ma è così. Ragioniamo su quello che c’è di buono: Benassi è un acquisto ed è fresco, non avendo quasi mai giocato. Lirola non è lo stesso di due mesi fa e si vede un altro giocatore. In attacco abbiamo un giocatore più esperto anche se giovane e l’altro che impara gradualmente. In difesa purtroppo qualche colpo sciagurato si è visto, ma Caceres c’è e con la DEA ha giocato solo 25 minuti. Il napoli ha rifatto il centrocampo ma dubito che i due stranieri siano immediatamente operativi, mentre gli mancano Koulibaly e Mertens… Leggi altro »

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

Per questo motivo sarebbe stato il caso di avere pronti i centrocampisti in grado di sostituire Dabo e Cristoforo. Al momento la rosa è ancora più corta quantitativamente e qualitativamente. Oggi uno come Dabo poteva far comodo. Pradè non ti rilassare troppo perché non siamo ancora salvi…

Andrea Parigi
Ospite
Andrea Parigi

Si compra qualcuno????? O si sta sul Terrazzzzzo a vedere chi passa!!

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

LAMENTELE E PROTESTE VEEMENTI NELLE OPPORTUNE SEDI SAREBBE AUSPICABILE RIMANDARLE NEL CASO COME LA PASSATA STAGIONE APPRODASSIMO ALLE SEMIFINALI DI COPPA ITALIA DOPO AVER SBANCATO S.SIRO ELIMINANDO L’INTER……NON PRIMA : POICHÉ NON HA SENSO….COME SI RICORDERA’ LA PASSATA STAGIONE NOI GIOCAMMO L ‘ANDATA CON L ATALANTA A FIRENZE AVENDO USUFRUITO RISPETTO AGLI OROBICI 30 0RE DI RIPOSO IN MENO….INFATTI L ATALANTA GIOCO’ IL SABATO POMERIGGIO A TORINO COL TORO E NOI IL GIORNO SUCCESSIVO LA DOMENICA SERA AFFRONTAMMO L INTER…..TUTTI SANNO COME NELLO SPORT I TEMPI DI RECUPERO SIANO FONDAMENTALI …CHIARAMENTE IN QUELLA OCCASIONE FUMMO FORTEMENTE PENALIZZATI DALLA LEGA….NE USCI… Leggi altro »

francescoPietrasanta
Ospite
francescoPietrasanta

nel ritorno noi però godemmo di due giorni in più di riposo. Cerchiamo di essere più consapevoli e meno piagnoni.

Alex
Ospite
Alex

E’ il 18 di gennaio …. CHI SI COMPRA ragazzi…??? Booooo!!!

Matteo
Ospite
Matteo

Come fanno ha dire che le cose vengono fatte con imparzialita’. ? 24 0re di riposo in meno vogliono dire eccome…!! Tanto e’ inutile .. e mafia pure questa….! Ci sarebbe da scrivere un libro…Come quella di aver dato la multa di 5mila euro alla societa’ Viola ,.. e a Gasperini niente…! Questa e’ l’Italia ??

Articolo precedenteIl vento è cambiato: a Napoli una Fiorentina in tiro. Condizione e mentalità, ora ci siamo
Articolo successivoLa carica dei 300: Fiorentina a Napoli con un buon numero di tifosi al seguito
CONDIVIDI