Niente recompra per Cristiano Piccini. Dopo il Betis c’è lo Sporting Lisbona

30



Dopo la Spagna ci sarà il Portogallo per l’ex esterno destro viola Cristiano Piccini. Dopo tre stagioni passate allo Betis Siviglia infatti, il terzino ha firmato un contratto con lo Sporting Lisbona. Ad annunciarlo è lo stesso club lusitano attraverso le proprie pagine social, che ha anche rivelato i dettagli del contratto: durata fino al 2022 e clausola rescissoria fissata a 45 milioni di euro. La Fiorentina ha deciso quindi di non avvalersi del diritto di recompra che vantava sul giocatore.

Molto fredda la ricezione della notizia da parte dei tifosi lusitani, che hanno anche paragonato l’acquisto a quello di un’altra vecchia conoscenza del calcio italiano che attualmente milita nel club: Ezequiel Schelotto.

30
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Andrea
Ospite
Andrea

Certo,con 3 lo riportavi a casa,fiorentino e tifoso viola,2 stagioni da titolare nella liga,hai visto mai che troppo senso d’appartenenza possa nuocere,meglio i Milic i Diks e così via…VERGOGNOSI

Ernesto
Ospite
Ernesto

Se la società non ha esercitato il suo diritto di riscatto evidentemente non ha ritenuto conveniente muoversi in quella direzione, ritenendo il giocatore poco adatto alla Fiorentina che verrà. In ogni caso parliamo di un calciatore superiore (di poco, credo) ai nostri difensori di fascia e quindi non in grado di far compiere il salto di qualità del quale la squadra ha tanto bisogno. Perciò inutile recriminare su quello che poteva essere il suo apporto alla Viola. Probabilmente la società comprerà difensori di livello più alto, senza dimenticare che Piccini è passato dal Betis allo Sporting L., entrambe squadre di… Leggi altro »

elcoyote
Ospite
elcoyote

E beh! Mi sembra giusto, visto che in quanto a terzini di valore ne abbiamo già tanti (Milic, Olivera, Tomovic, Sanchez). E’ giusto lasciarlo partire, a Firenze la concorrenza era davvero troppo spietata e non avrebbe trovato spazio…

Viola74
Tifoso
Viola74

Chiaramente intendevo che non avrebbe fatto schifo avere Piccini piuttosto che sciagura Milic!!!

Viola74
Tifoso
Viola74

Ma tanto noi si c’ha Milic.. Voglio dire non sarà forse un fenomeno ma con i chiodi della nostra difesa schifo non faceva…Astori e Gonzalo hanno retto la baracca finché hanno potuto e purtroppo Gonzalo ha un’età…De Maio?boh prima di sabato non mi sono accorto fosse in rosa…sarebbe sempre stato meglio di Sanchez centrale di difesa,che poraccio ha fatto quello che poteva in un ruolo non suo!!!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Letto altrove, la Fiorentina senza errori arbitrali sarebbe quinta…. ha avuto 2 errori arbitrali a sfavore, e il milan 9 (nove!!!!) errori arbitrali a favore!!! l’Atalanta solo sei, ma sarebbe bastato, le staremmo davanti senza errori arbitrali…… e poi si viene a dire che il calcio è corretto!!!! Voglio vedere l’anno prossimi che il Milan non ha Gagliani cosa combina…

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Tanto noi terzini destri ne abbiamo fin che vogliamo, italiani e fatti in casa, è sicuramente un ruolo che non abbiamo scoperto. Chi vi capisce è bravo. A proposito, non sarebbe il caso vi faceste vedere da uno bravo, ma proprio bravo?

illepri
Ospite
illepri

non ci hanno creduto.. sinceramente mai visto giocare quindi non giudico

Ilgatto
Tifoso
ilgatto

Ma quelli che abbiamo li vedi come li vedo io,purtroppo.

bobogol
Ospite
bobogol

non mi sembra un grosso problema visto che con la difesa a 4 è pressoché inutile e di esterni alti ne abbiamo in abbondanza.
E poi mi sembra che nel ruolo di esterno basso ci sia Diks, sul quale meriterebbe puntare ed ha ampi margini di miglioramento

Stefano
Ospite
Stefano

Allora,l’ho già scritto altre volte ma tocca ripeterlo perché c’è qualcuno che è duro come i sassi. Se vi foste presi la briga di vedere qualche partita del Betis,avreste notato che Piccini si è trasformato in un esterno a tutta fascia,e non fa il terzino destro,difende peggio di Tomovic e gioca più alto dei mediani. Allora mi spiegate dove avreste voluto impiegare Piccini? Al posto di Chiesa,al posto di Bernardeschi,oppure al posto di Tello come attaccante di fascia? Nel ruolo di esterno alto a tutto campo,Piccini è uno più che normale,anzi abbastanza mediocre per giocare titolare in serie A nelle… Leggi altro »

Mike71
Ospite
Mike71

Ritengo la nostra proprietà/società un branco di mammalucchi, ma la storia di Piccini è paro paro come la racocnti tu, quindi non vedo dove ci si debba scandalizzare. Per una volta hanno fatto la cosa giusta e si deve comunque giocare a fare il piccolo DS da tastiera. Giocava in una squadra che prendeva un botto di gol a npartita e che lotta per non retrocedere…siamo sicuri che questo sappia difendere? Io non lo sono e la penso come te.

Articolo precedenteGalli: ”Atteggiamento di Sousa una pantomima. Il ruolo di Antognoni andrà chiarito”
Articolo successivoQui Napoli, allenamento mattutino per i partenopei. Maksimovic in gruppo
CONDIVIDI