Niente turnover contro Inter e Atalanta ma restano i dubbi per due reparti

di Riccardo Galli - Qs-La Nazione

10



Pioli è orientato a non cambiare formazione in campionato e per la semifinale di coppa Italia ma attenzione alle sorprese

La miglior formazione che vedremo in campo contro l’Inter non esclude affatto che possa essere di nuovo protagonista già mercoledì, contro l’Atalanta. Possibile che lo scenario reale sia proprio questo, oppure Pioli (come ha sottolineato in conferenza stampa) è stato abilissimo a nascondersi per poi inventarsi (con il turn over) due formazioni completamente diverse per le due gare di seguito.

Secondo il Qs-La Nazione sono due i reparti dove potrebbero esserci mosse a sorpresa. In difesa, ad esempio, l’assenza di Pezzella, lascia aperte più combinazioni. Un paio di esempi: Milenkovic può tornare in posizione centrale (accanto a Vitor Hugo) con Ceccherini o Laurini a destra.

Oppure: Milenkovic ancora esterno e Ceccherini in mezzo. Dalla difesa all’attacco. Qui il dubbio potrebbe essere la tenuta atletica di Muriel che dopo essersi messo subito in gioco dalla ripresa del campionato, adesso rischia di ritrovarsi con… il fiato corto.

Certo, non è facile immaginarsi una Fiorentina che rinunci (anche se solo per una partita) a Muriel nel pacchetto dei titolari, ma la coincidenza del buon periodo ritrovato da Simeone può essere un motivo convincente per spingere Pioli a valutare anche questo tipo di opportunità.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Claudio
Ospite
Claudio

Salve ragazzi qualcuno può dirmi dove si può vedere su streaming con telecronaca …. sono di Milano e visto che vengo giù mercoledì in coppa un c’è la fo a venire anche domani sera
Grazie

StefanoSangiViola
Ospite
StefanoSangiViola

Ti colleghi a fiorentina.it, apri la diretta testuale della partita e nei primi secondi del match c’è sempre qualcuno che lancia i link buoni. Ciao e sempre forza Viola!

Francoviola
Tifoso
francoviola

Giocando all’allenatore, io vedrei bene Milenkovic a dx su Perisic e Ceccherini centrale con Hugo, in attacco terrei Muriel in panchina per utilizzarlo a gara in corso quando gli avversari sono un po’ stanchi, facendolo così riposare parzialmente.

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Parlate di turnover ma non siete preoccupati per Bonucci.Avrà fatto una TAC dopo il terribile colpo rimediato dai quei cattivoni dell’Athletic.Eroicamente ha cercato di rialzarsi mentre sbirciava le mosse dell’arbitro e mentre l’altro principe dei cascatori non riconosciuti( tale Giorgio) invocava il fallo da espulsione.Anche lui si sarà ripreso da quell’altro terribile colpo subito l’altra volta?

si ruzza
Ospite
si ruzza

Speriamo. Senza German ‘Daniel’ Pezzella saranno partite complicate per la difesa. Ci vorrà un po’ di fortuna. Forza Viola!

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

turn over totale solo alla ” terza partita”!!!!!! non come si fece a udine!!!!! cavolo!!!!!

anticiabatta
Ospite
anticiabatta

per fare tournover servono idee e qualità. piolo non ha il cervello e la rosa è scarsa. punto.

Luigi
Ospite
Luigi

Giocare con la migliore formazione entrambe le partite. Il turnover lo si deve fare BENE con le 3 sostituzioni durante la partita.

Max
Ospite
Max

D’accordo

Vanderone
Tifoso
Vander

Rivolgo una domanda alla REDAZIONE DI Fiorentina.it che non ha niente a che vedere con questo articolo:
Ma un bell’articolo su i due simulatori cascatori della juve Bonucci e Chiellini che nella partita di coppa hanno fatto una figura di merda Internazionale ?????
Visto la feroci critiche fatte sul nostro Chiesa ( tra l’altro ingiustamente).
Cortesemente tirate fuori gli attributi e date risonanza a certi comportamenti antisportivi che fanno male al calcio.

Articolo precedenteDomani al Franchi in oltre 30mila per battere l’Inter e puntare verso l’Europa
Articolo successivoFiorentina-Inter, l’Album dei Ricordi: dalle perle di Batistuta al pallone è quello giallo
CONDIVIDI