No a Tavecchio, BRAVA Fiorentina. Ecco Basanta, il mercato..

0



Miglior risposta e presa di posizione della Fiorentina, attraverso le parole del Presidente Mario Cognini, non poteva esserci sulla questione Tavecchio e le sue ‘scellerate’ dichiarazioni. La scelta di non appoggiare più la candidatura di Tavecchio alla presidenza della Figc è la giusta conseguenza per quanto accaduto. Non solo Tavecchio ha cercato di difendersi dalle incredibili dichiarazioni sui giocatori di colore ma ha anche sottolineato che questa situazione non deve essere strumentalizzata. Cosa non si farebbe per una poltrona. La Fiorentina ha fatto bene a prendere posizione e dissociarsi. Anche altri club di Serie A, B e Lega Pro dovrebbero prendere esempio dal club gigliato anche se chiaramente l’11 agosto il voto che permetterà ai candidati di diventare nuovo presidente della Figc sarà essenzialmente quello della Lega Dilettanti (in sostanza conta più di quello del calcio professionistico).

Non sappiamo se Demetrio Albertini possa essere la persona giusta per iniziare a cambiare radicalmente il calcio italiano, c’è da domandarsi come mai non lo abbia fatto da vice presidente della Figc, ma sicuramente Tavecchio dovrebbe ritirare la sua candidatura. Non è più credibile e partirebbe subito con la maggior parte delle istituzioni politiche e sportive, dei tifosi, dei giocatori, contro.

BasantaIntanto, oggi è il giorno di Basanta. Sbarcherà a Firenze, visite mediche e poi via con gli allenamenti al centro sportivo, in attesa de ritorno della squadra dalla Copa EuroAmericana. Per gli altri rinforzi si dovrà attendere ancora. Si dovrà attendere la partenza di altri giocatori, per incassare soldi dai cartellini o abbassare il monte ingaggi. E’ probabile che qualcosa accadrà la prossima settimana.
A proposito, 4-5 agosto ci sarà anche l’incontro con Cuadrado. A oggi ufficialmente non sono arrivate offerte alla Fiorentina, nonostante voci, rumors, impressioni e quant’altro. Sul prezzo la Fiorentina non transige: non si scende sotto i 45 milioni. E difficilmente arriverà. Almeno in questa stagione.
Bergessio, Miguel Veloso, Fernando sono giocatori che la Fiorentina ha monitorato ma al momento il club viola non ha fatto nessuna mossa verso di loro. Per il momento sono gli agenti dei giocatori e alcuni intermediari di mercato che stanno provando di portare in viola questi giocatori. Nei piani della Fiorentina c’è quello dell’arrivo di due centrocampisti e non è detto che siano proprio Miguel Veloso e Fernando.

Infine, tempo fa vi avevamo scritto che la Fiorentina era su un grandissimo giocatore (un Top Player alla Rossi, Mario Gomez…) ma che non vi avevamo fatto il nome perché volevamo prima verificarla a fondo. Per il momento i dirigenti viola non hanno confermato una volta che gli abbiamo fatto sapere il nome (non lo faremo ancora ma possiamo dirvi che poche settimane fa è diventato Campione del Mondo), la nostra fonte continua a dire, invece, che i contatti ci sono stati e saranno ripresi prossimamente. Vedremo, il mercato finisce il 31 agosto e quindi il tempo non manca. Comunque, complimenti a quegli utenti che nei messaggi avevano indicato il nome che ci era stato fatto.

Autore: Gianni Ceccarelli, Fiorentina.it