Non solo Chiesa: no della Fiorentina a 40 milioni per Simeone

di Giovanni Sardelli - La Gazzetta dello Sport

64



No, in tutte le lingue del mondo. Se l’obiettivo della scorsa estate era azzerare per poi ricostruire, ora la Fiorentina è alla fase successiva: tener duro per poi completare.

Come riporta La Gazzetta dello Sport, nessun big è partito nonostante le offerte più o meno pubbliche arrivate un po’ da ogni campionato per i migliori calciatori. Partendo dagli attaccanti. Per i quali il club ha rinunciato a proposte complessive per oltre 90 milioni di euro.

NON ORA. Logico che il discorso tenga fino ad un certo livello. Se (e quando) le offerte toccheranno «l’indecenza», il proposito iniziale può vacillare. Ma servirà qualcosa di spudorato. L’esempio è Chiesa. Solo un’offerta cash che parta con il 7 davanti può far eventualmente riflettere la Fiorentina.

Chi ha intenzione di offrire 50 o giù di lì (vedi Napoli) è già stato respinto al mittente. Il discorso è identico, anche se con cifre diverse, per quanto riguarda l’altro figlio d’arte: ovvero Simeone. La Fiorentina ha deciso di costruire il reparto offensivo sulle spalle del Cholito e lasciarlo partire dopo appena una stagione a Firenze non avrebbe senso.

Questo è quanto si è sentito ad esempio rispondere il Marsiglia. Il club francese ha recapitato un’offerta per l’argentino vicina ai 40 milioni. Allettante, non c’è dubbio. Considerato che Simeone è arrivato a Firenze per 16 milioni più bonus.

QUOTA 15. Del resto il Cholito (’95), pur avendo moltissimi margini di miglioramento, è già diventato un punto di forza della squadra. Sono state 14 le reti segnate nello scorso campionato, senza calciare i rigori. Un gol in più rispetto all’obiettivo prefissato (quota 13) al suo arrivo.

Dalla prossima stagione l’argentino si attende un ulteriore scatto in avanti, quindi il traguardo sarà posto a 15 centri. La sua riserva sarà il talento serbo Dusan Vlahovic (2000). Il nucleo dei calciatori viola, dicevamo, piace a molti.

Nell’ordine la Fiorentina ha resistito alle offerte per Milenkovic (oltre 30 milioni dall’Atletico Madrid), le avance per Veretout (Milan e Lione), i gradimenti per Pezzella e Biraghi. La base è ottima. Ma i vuoti da riempire per completare la rosa sono ancora molti.

64
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
sebastianich
Ospite
sebastianich

ricordo che due anni fa Corvino, appena arrivato, annunciò che la strategia di mercato era tenere tutti i big. Poi, l’ultimo giorno, fu ceduto Alonso, forse il migliore della rosa, perchè “se non l’avesse fatto a quella cifra sarebbe stato un pazzo” e perchè l’aveva sostituito con uno anche meglio. Ricordo anche come andò quel campionato. Spero che la storia non si ripeta, ma gli attori sono li stessi

alebg
Ospite
alebg

https://www.transfermarkt.it/giovanni-simeone/profil/spieler/282388
Su Transfermarkt vale 25 milioni,tra un anno 50ino…
Alla faccia di chi infamava (e infama) il nostro centravanti.

SC74
Tifoso
BrazilMI

Certo rifutiamo 40 x sta pippa e magari poi vendiamo Chiesa a 50

Unus
Ospite
Unus

Per me l’importante è tenersi stretto Maxi Olivera ,ma resistere sarà dura .

Marzio
Ospite
Marzio

Alla fine il discorso è sempre lo stesso….. chi sputa sulla Società è un ganzo che ha capito tutto e a lui non la si fa….. chi, invece è pro Società è un pirla o un prezzolato dall’abbonamento gratis o un povero deficiente……..e come ciliegina sulla torta ecco che arriva il tifoso del Napoli che grida al complotto……….e prende in giro tutti……… Gente, datemi retta andate al mare o a donne, e lasciate questi “tifosi” arroganti e maleducati sguazzare nel loro brodo……..FVS

alebg
Ospite
alebg

Finalmente uno normale…

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

Ridicolo. Ma se Simeone vale 40 milioni, Lukaku quanto vale ? 4 miliardi ?

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

il solito tifoso fiorentino per cui l’erba del vicino è sempre più verde. VERGOGNOSO.

martino
Ospite
martino

ma chi se ne frega, tenetevi Corvino! a me piace un altro calcio e un altro modo di lavorare. ps. toni, mutu, gilardino, frey sono artrivati grazie a prandelli e comunque sono stati pagati la massima quotazione di mercato. tenetevi questo tamarrone di ds ed evitate di lamentarvi e cambiare idea ogni volta che cambia il vento

Marzio
Ospite
Marzio

Chi era DS???????? Ma ovviamente il mercato lo faceva l’allenatore…….. avete un coraggio

Wade81
Ospite
Wade81

E chi era il DS quando siamo vergognosamente affondati nei bassifondi della classifica?

_Gab_
Tifoso
GaB

Eccoli tutti qua insieme i lecchini dall’ abbonamento gratis a godere per un ipotetica sugosa plusvalenza. Eravate spariti continuano ad incensare corvino per alcuni buoni giocatori che ha pagato a fronte dei 1000 sconosciuti pagati un botto per far felici i suoi amici procuratori. Ma sono discorsi troppo elaborati per voi, anzi non lo sarebbero affatto, ma il fatto che fate parte dei 2500 abbonamenti gratis ,mi fanno capire il vostro leccare così di gusto. Tutto bello abbiamo una rosa da di fenomeni tutti valgono un botto, ma sei arrivato ottavo fuori da tutto… È inutile che la smenate con… Leggi altro »

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Eh si Gab, vaglielo a far capire che se prendo alla cieca 30 giocatori, per forza di cose due o tre si rivelano buoni acquisti…..

alebg
Ospite
alebg

Io l’abbonamento in Fiesole lo pago e canto,sostenendo la squadra,gobbo,
GaB.

Gaesill
Ospite
Gaesill

Solo i ciechi e quelli che protestano per partito preso sono come le TRE SCIMMIE. Quelle almeno, oltre a non vedere e non sentire, non parlano. Lo scorso anno doveva essere, ed è stato un anno di transizione. L’UNICA cosa che non doveve succedere è stata l’Immane Tragedia di Davide, E lo è stato. Ma in questa anno si è formato uno zoccolo duro, oltre a Chiesa,ecco Simeone, Vereteau, Pezzella, Benassi, Milenkovic, Biraghi, sì anche Biraghi, e qualche altro ancora, intorno a cui, con i dovuti interventi mirati, si può costruire una squadra competitiva, E’ vero, parecchi dei nuovi arrivati… Leggi altro »

_Gab_
Tifoso
GaB

Io non vi capisco. Corvino che ora incensare, ha avuto una carriera modestissima, i suoi big sono jovetic pagato un botto a 18 anni, quindi nessuna intuizione da genio, idem ljaic. Si vanta di vucinic Bojinov. Nastasic , ma non ma non sono mai stati campioni. Ma se non si è mai mosso da Casarano lecce e Bologna ci sarà un motivo? Voi dalla memoria cortissima vi scordate-o fate finta di non ricordare- che corvino nel 2012 dopo un umiliante 0-5 contro la Juve, fu cacciato a calci nel culo senza nessun rimpianto. Te lo ricordi che siamo arrivati due… Leggi altro »

Wade81
Ospite
Wade81

Sempre lavorato bene? Il disastroso triennio dal 2009 al 2012 ci ha impedito di confermarci ad alti livelli come invece ha fatto il Napoli rispetto al quale, ripeto, nel 2009 fatturavamo di più. Io dirò che ha lavorato bene se riuscirà a riportarci tra le prime quattro, non mi eccito per quattro plusvalenze…

_Gab_
Tifoso
GaB

Su questa notizia wade, se noti, sono tutti i lecchini con l abbonamento gratis che commentano facendosi i complimenti a vicenda perché i giocatori sono aumentati di valore.
Poi se sul campo fanno cagare chissene frega, una bella plusvalenza e passa la delusione. Si scordano gli ultimi 3 anni di corvino hai detto bene, anche se io penso che lo sappiano, ma sono in malafede perché devono difendere il loro posticino gratis. Questi sono ad oggi tanti tifosi viola, tifosi del “guadagno economico”, nemmeno gli andasse in tasca a loro, anzi che quello sportivo.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

GaB, ma i lecchini non si chiedono come mai, con tutti questi giocatori che hanno aumentato il loro valore, siamo arrivati OTTAVI?
Colpa del destino cinico e baro? Colpa di mamma Ebe? Colpa dei rosiconi? Colpa degli avvoltoi?
O, forse, colpa dei prescritti?

Giorgio
Ospite
Giorgio

Gaesill,credo che tu sia Corvino sotto mentite spoglie.Definirlo intelligente e ricco di intuizioni e’ un insulto alle persone normali.Ma hai fatto i conti di quante vagonate di bidoni ha comperato a fronte di acquisti di qualche buon giocatore? Alla fine della conta ti verrebbero i brividi anche in piena estate con 40 gradi all’ombra.Pero’ il mondo e’ bello perche’ é vario ,molto vario

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Coraggio a Firenze si può comprare Ronaldo ma pur di andare contro la società direbbero si Ronaldo ma ormai è vecchio. Salcedo oggi è titolare ai mondiali con il Messico e poi tanti altri giocatori fatti andare via e adesso sono diventati quasi tutti bravi. Firenze distrugge e basta. Mai un giocatore che sia stato accolto come si dovrebbe accogliere un giocatore della propria squadra e poi giudicarlo. Noi invece si distrugge a prescindere .o fatto scappare. .

Wade81
Ospite
Wade81

Fammi capire, se i giocatori falliscono è colpa dei tifosi? Voi dovete smetterla di dare ascolto ai deliri di Corvino…

Fabio
Ospite
Fabio

Signore Giacomo Trabalzini.
Frey
Gilardino
Mutu
Toni
Jovetic
Nastasic
Liajc
E mi fermo per parcondicio 7 io 7 te.
Poi se non sbagliava neanche un giocatore non sarebbe stato a Firenze e forse non avrebbe fatto questo lavoro. In quanto a tua nonna senti se la prossima campagna acquisti la fa lei………….

Marzio
Ospite
Marzio

Ma li consideri???????? Sono capaci solo ad offendere….. sono totalmente fuori dalla realtà……..citano solo quelli che fan comodo e dimenticano ad arte i più………. ma lasciali sguazzare nel loro brodo, tanto se va male arrivano a braccetto di Scudetto e compagnia se invece va bene, Puff…. dove sono???? Boh spariti……..

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

FABIO per par condicio ti faccio questo elenco della spesa da elenco telefonico di un piccolo paesetto di provincvia: Guilherme Raymundo do Prado Caetano Prósperi Calil Boadu Maxwell Acosty Davide Brivio Matthias Lepiller David Enrique Mateo Alex Costa dos Santos Filipe Gomes Ribeiro Anthony Vanden Borre Arturo Lupoli Ondrej Mazuch Jan Hable Gianluca Berti Manuele Blasi Pape Moussa Diakhaté Manuel Da Costa Nikola Gulan Jefferson Andrade Siqueira Francesco Di Tacchio Savio Nsereko Keirrison de Souza Carneiro Haris Seferović Franco Semioli Amauri Carvalho de Oliveira Gianluca Comotto Luciano Zauri Sergio Berardo Almiron Artur Boruc Piergiuseppe Maritato Amidu Salifu Marcos Vinícius Santos… Leggi altro »

LaFleur
Tifoso
LaFleur

E certo, Simeone in due tre anni diventa un top player, alla faccia di tutti quelli che quest’anno lo ritenevano un brocco….

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

SIMEONE HA POTENZIALITÀ DOPPIE SE GLI AFFIANCHI UN COMPAGNO DI ATTACCO DI PESO….REBIC QUANTO COSTA FARLO TORNARE?

Angelo52
Tifoso
angelo dalla maremma

Quanta brava e volenterosa gente, qui sotto’ porta i nostri giocatori in collo o in spalla o in bicicletta in giro per l’Italia o per l’Europa. Ma andate al mare che è meglio, riposatevi e rilassativi sotto l’ombrellone che è meglio. SFV!!!!

paolo
Ospite
paolo

senza dubitare del valore dei giocatori, queste valutazioni sono “offerte” da i giornali/giornalisti non hanno alcun riscontro reale…. mi domando quanto siano vere o quanto frutto di illazioni giornalistiche fomentate da procuratori, società direttori sportivi fiancheggiatori di direttori sportivi ecc….

Fabio
Ospite
Fabio

Grande corvo

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

hahahahahahahhaah….i giornali stanno facendo il gioco dei DV si inventano trattative e cifre mai esistite.. cosi comprano un paio di scamorze e diranno, pero’ non abbiamo ceduto nessuno nonostante proposte milionarie. bufale dei giornali che nell’arco di un calcio mercato si inventano 3 mila trattative per ogni squadra per riempire le pagine dei giornali… fatevi una domanda che e’ questa. perche’ con tutti questi campioni che abbiamo in squadra che volgono tutti questi milioni ci siamo classificati dietro all’atalanta, e ci siamo qualificati per la coppa ALGIDA? SE riuscirete a darvi una risposta me lo farete sapere.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Finalmente un ragionamento sensato, qui ti seguo volentieri.
Poi, però, c’è sempre il discorso che il sudiciume va differenziato e lì mi caschi.

Prospero
Ospite
Prospero

ahaha non ti avevo letto,bravo gli va sempre ricordato.

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

X……DS parlante italiano…. BERNARDESCHI VECINO BORJA VALERO ILICIC KALINIC BADELJ…………sono scappati tutti da firenze…… a NAPOLI i giocatori non vogliono piu andarsene….. vuoi vedere la la volstra puzza di pecore li fa scappare? non siete all’altezza di parlare di calcio e la mettete sui pregiudizi e sui luoghi comuni. siete una piccola tifoseria 4 pecore di una piccola squadra provinciale di una piccola e povera citta. parole di MARCHIONNE e BERLUSCONI. sinceramente? non valete un cazzo , non valete nemmeno l’atalanta. e ti sto trattando perche’ sto parlando solo di calcio, e non sono luoghi comuni, ma realta’ . quando… Leggi altro »

CONTRO IL SUGOSO
Ospite
CONTRO IL SUGOSO

Si ma ci sei tu è tanti altri che rovinano l immagine di Napoli, è questo fa pensare a chiunque di andare a vivere altrove. Per farti comprendere, tempo fa ho letto una statistica fatta da un quotidiano inglese molto conosciuto, dove chiedevano ad innumerevoli persone di scegliere tra 10 città italiane, è dare le loro motivazioni, tra queste Napoli, Firenze, Roma, Torino, Milano etc etc. Risultato Napoli purtroppo x forza di cose veniva vista anzi diciamola tutta NON VENIVA VISTA, però ovviamente sono considerazioni, a me non dispiace, certo ci sono dei pro ma tanti CONTRO ahahhahahahahahahahahahhahaha. Detto questo… Leggi altro »

Alessandro
Ospite
Alessandro

La metropolitana a Firenze non si può fare se non lo sai. Noi però abbiamo l’arno per buttartici dentro e lavarti per benino. Se i solo un depresso . Non vincerete nemmeno nel 2026

Kurus
Ospite
Kurus

Io continuo invece a pensare che ti bruci parecchio il culetto per aver perso uno scudetto grazie alla squadretta della “Coppa Toscana” o della “Coppa Algida”, come le chiami tu. Persisto nel credervi, perché altrimenti non si spiegherebbe il tuo accanimento nel venire a provocare di continuo in un forum di tifosi di quella squadretta (ferma restando ovviamente la tua libertà di farlo, per carità). Psicologicamente, la tua reazione è comprensibile: ed è questa l’unica risposta possibile, ragionevole, inconfutabile. Ma interessante è anche il fatto che, tutto sommato, ragioni esattamente come parecchi “tifosi viola” presenti in questo forum: c’è addirittura… Leggi altro »

Simo
Ospite
Simo

IO ti do un bel pollicione su, Unico neo l’offesa alla melanzana.

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

xx..Kurus.. a me brucia che io parlo di calcio e qualche coglione deficiente parla di differenziata e cazzate varie. lo scudetto il napoli non lo ha perso gli e stato rubato.. la stessa juve e il milan hanno vinto scudetti con meno di 91 punti ma con 10 punti in piu della seconda. per superare i 91 punti del napoli hanno dovuto fare gli straordinari con rapine a ripetizioni… le squadre rapinate lazio fiorentina cagliari torino inter….sono minimo 10 punti in queste 5 partite..

Alessandro
Ospite
Alessandro

Il Napoli ha perso lo scudetto perché avete festeggiato una settimana pensando di averlo già vinto. Vi siete dimostrati solo dei quaquaraqua come del resto sei tu che vieni a scrivere su un sito dove per me non sei il benvenuto e fai pure lo strafottente. Sicuramente noi non vinceremo ma dimmi invece cosa avete vinto voi? Una benemerita ceppa! Vai da un’altra parte….quaquaraqua

Marzio
Ospite
Marzio

Ecco, mancava chi grida al complotto……

Ciao
Ospite
Ciao

Complimenti,sei quasi all’altezza del giannelli!

Massimo
Ospite
Massimo

3 pere e a casa!

azzurrissimo
Ospite
azzurrissimo

X MASSIMO .. FIORENTINA–NAPOLI……1-3……3 baba’ e la coppa non c’e piu.

QUEST’ANNO .

NAPOLI–BARCELLONA. .CHAMPIONS.

FIORENTINA–AREZZO……COPPA di TOSCANA.

DIVERTITI.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Fiorentina-Napoli 3-0 . Scudetto ? Ciao ciao

Prospero
Ospite
Prospero

Tutto vero poi però c è il discorso della differenziata ,la carta con la carta e la plastica con la plastica.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Ma vai a pascolare

gibi
Ospite
gibi

Chiesa 70 milioni. Simeone 40, Milenkovic 40, Veretout 20, Pezzella 20, Hugo e Biraghi 10.m. Anche solo metà squadra vale già duecento milioni. Con 3-4 acquisti azzeccati rischiamo di avere una squadra in grado di lottare alla pari con chi ha mezzi economici molto superiori.i I famosi 70 milioni buttati via da Corvino nella campagna passata, avrebbero già visto raddoppiato il loro valore con questi cinque in un solo anno.

Il David
Ospite
Il David

Occhio: certe cifre le scrivono i trombettieri per poter dire: “Visto miscredenti? Nonostante tutte queste offerte indecenti l’unico che non abbiamo potuto tenere – ma perchè non voleva lui! – è…”. Già visto fare 🙂

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Parlavo giustappunto ieri con Florentino Peres e mi diceva infatti che loro del Real si stanno cahando addosso perchè gli si fa una paura….
Ora voglio telefonà a Bartomeu del Barca, sento icchè ne pensa anche lui e poi ti racconto.

Ponzio
Tifoso
ponzio

bravo vai a parlare con fassone e mirabelli che è meglio

Pareggiodibilancio
Ospite
Pareggiodibilancio

Se mi portano 25 glielo porto in collo

Fabio
Ospite
Fabio

Allora i DV non vanno bene,Corvino non va bene,Pioli non va bene. Ditemi chi vorreste ai loro posti e soprattutto chi comprereste voi. Come fareste giocare la squadra e come guidereste la società. Visto che siete tutti fenomeni………….

illepri
Ospite
illepri

allettante cosa?? cosa è allettante? il cholo non si tocca nemmeno per 80! giù le mani dai nostri!!

DeiXo
Ospite
DeiXo

io per 40 milioni lo portavo in spalla.

Fabio
Ospite
Fabio

E c’è chi continua a dire che Corvino non ci capisce nulla. Branco di coglioni !!!!!!!!

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Keirrison prestito
Santiago Silva “El Tanque” 2,5 MLN
Cristoforo 4Mln
Maxi Olivera 4 MLN
Dragowski 3 MLN
Gil Dias prestito con riscatto a 20Mln
“Joele” Diks 2,8 MLN
Poi…scusate ma tutte le pippe che ha comprato non me le ricordo…
Chi li ha presi? La mi nonna?

Fabio
Ospite
Fabio

Frey,Gilardino,Mutu,Toni,Jovetic,Liajc,,Nastasic, e non voglio continuare. 7 te e 7 io. E se poi non sbagliava neanche un acquisto non era a Firenze e forse non faceva questo lavoro.

Boe
Tifoso
Boe

Gulan, Lazzari, Amauri, Kharja, Do Prado, Savio Nsereko, Hable, Mazuch, Toledo, Munari, Bolatti, Parravicini, Cacia, Eysseric, Da Costa, Felipe… posso anche continuare….

Fagin
Ospite
Fagin

Mi dici un ds che non toppa alcuni acquisti o scommesse? E non dirmi Pradè perché, tanto per far due nomi, i Della Rocca e i Brillante li ha portati anche lui. Nè quelli dell’Inter: Dalbert, Joao Mario e Gabigol ti bastano?

_Gab_
Tifoso
GaB

“alcuni”
vai a nanna

Alessandro
Ospite
Alessandro

Torna a letto vai

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Mamma mia ci vuole coraggio a scrivere quello che scrivi…!! Allora fai cosi: prendi carta e penna e scrivi a destra i buoni acquisti di Corvino, e a sinistra i cosiddetti “PACCHI”……… Poi quando pensi di aver finito dai una bella occhiata al foglio di carta che hai appena compilato……. Poi conta fino a dieci…….. Infine chiediti: chi è il coglione?

Valby
Ospite
Valby

Io non voglio giudicare il mercato ora perché è tempo solo si ipotesi per vendere i giornali. Certo i segnali sono poco confortanti. Quello che rimprovero alla dirigenza di certo è che non hanno creato un piano B per le partenze di Badelj e Sportiello. Se non vuoi spendere almeno programma!

Articolo precedenteTra De Paul e Saponara spunta anche Eysseric
Articolo successivoMilan: lunedì la sentenza. Niente Europa League e 30 milioni di multa?
CONDIVIDI