Numeri da sballo per la Fiorentina di Pioli. Nessuno ha tirato più dei viola in Serie A

65



Con la vittoria per 5-0 sul Verona, la Fiorentina trova i primi tre punti della sua stagione ed impreziosisce dei dati da sballo per quanto riguarda il gioco nelle prime tre gare del campionato. Nessun’altra formazione ha tirato in porta come quella viola, 48 volte in tutto (28 nello specchio), seguono poi Milan e Lazio prima di Juve e Napoli. Il sistema di gioco viola, scrive La Nazione, ha molte prime firme al momento del tiro. Meno palleggio, più verticalità e libertà di pensiero al momento del tiro. Sei gol con altrettanti protagonisti diversi Badelj, Simeone, Thereau, Astori, Veretout, Dias, mentre fra gli assist è al primo posto l’esterno basso Gaspar con 2. A proposito di assist, la Fiorentina con 16 totali è al secondo posto dopo l’Inter (20) nella classifica della Lega. Numeri che valorizzano in gioco collettivo

65
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Oranje
Ospite
Oranje

CRITICATE ANCHE IL 5-0 …. FATEVI CURARE, FAVE ! 😉

gianni usa
Ospite
gianni usa

I veri numeri che vedo sono 3 punti in tre partite,cioe’ media retrocessione.Il resto sono solo discorsi.

artrosi
Ospite
artrosi

DOPO I BRODINO DI DOMENICA , NUMERI DA SBALLO , GIOCALI AL LOTTO è MEGLIO

SATANELLO VIOLA
Ospite
SATANELLO VIOLA

A QUALCHE PSEUDO TIFOSO VIOLA.. DOMENICA HA SPUTATO VELENO QUEL 0 A 5………………….. AHH AHH….. BENE….CHE RIDERE……………………..

ANONIMUS
Ospite
ANONIMUS

I NUMERI DA SBALLO SONO LE PLUSVALENZE , POSATE I FIASCO

matteo praga
Ospite
matteo praga

eccoci ai “numeri da sballo” ah ah ah ah ma un attimo senza cavalcare l’onda dell’entusiasmo ci sapete stare?

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

e sono i soliti che dopo 3 partite dell’anno scorso dicevano “la migliore difesa della serie a”

POERACCI…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

numeri da sballo una sega, con tre punti in tre partite di media si arriva a 38 totali.
non leccate troppo, vi fa male ai’cervello, siamo una squadra da settimo posto (se la va di grandissimo lusso) in giù. ci si risente tra un po’ di partite…

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

VIA “VIA I DV”

Massimo (Calabria Viola)
Ospite
Massimo (Calabria Viola)

Ricordo perfettamente le prime gare dello scorso anno…per vedere un tiro in porta della Fiorentina dovevo prima fare dai 3 ai 6 sbadigli…quest’anno non direi proprio….se il buon giorno si vede dal mattino……

i\' pecora
Ospite
i\' pecora

numeri da sballo???ahahahahah s è perso 3-0 a milano e in casa co una squadra mediocre come la samp e vinto co un accozzaglia di giocatori venuti su dalla B……ora c’è anche gente che pensa che coi bologna si vince facile e poi gli si fa lo scherzetto ai gobbi….POSATE I’ FIASCO…anche voi redazione basta illudere la gente che tanti c credono x davvero!!

Argentinos
Tifoso
Argentinos

io spero che tutti i leccavalle che commentano su questo sito siano 4 o 5 rimbambiti che cambiano nick per sembrare di più, magari con l’aiuto della redazione censurona, altrimenti siamo messi male davvero

Porsenna
Ospite
Porsenna

te di sicuro sei messo male, io invece sono sicuro che i lenzuolai siano 7 o 8 con decine di nick diversi, guarda te…

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

Poeraccio…

roberto
Ospite
roberto

caro Argentinos…. intanto rimbambito sarai tu, spero solo chi scrive su questo sito sia solo tifoso viola e ama la Fiorentina, comunque sempre questi discorsi sei un leccavalle o sei contro i DV …. ad oggi il presidente della mia Viola è DV ed è il mio presidente come lo erano i vari Martellini Melloni Cecchi Gori ecc……quando arriverà il famoso miliardario che tutti gli anni investe a rimessa 50 milioni allora sarà il mio presidente ad oggi è solo un tuo sogno svegliati…

Giugulare
Tifoso
Active Member

Guarda, rimbambito posso anche essere, ma non certo per i motivi che pensi tu. Cerchiamo di essere uniti nel tifo, e cerchiamo di gioire almeno delle vittorie, che con le offese reciproche non si va da nessuna parte.
Non ti piacciono i DV? Hai tutto il diritto di contestarli, ma, per cortesia, abbi rispetto per chi ha idee diverse dalle tue.
Quindi, e spero di essere chiaro, smettiamola con questa storia dei leccavalle e dei lenzuolai, e stiamo uniti a sostenere questa squadra.

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

eccone un altro che ruggisce alla tastiera

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

andiamoci piano con lo sballo … pensiamo al bologna che se gioca come i primi 70 minuti contro il napoli sarà durissima … forza Viola tutti al franchi !!! … … X collezione compro vecchie maglie Fiorentina contattatemi ad [email protected]

Matteo
Ospite
Matteo

Sapevo che eravamo fortiiiiiiii… grandi e forza viola

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Ciao ho visitato il tuo sito, molto carino, volevo farti notare tuttavia che nella stagione 1981/82 la maglietta n. 14 o era di FRANCESCO CASAGRANDE o di LUIGI SACCHETTI in quanto non ha mai giocato nella FIORENTINA il citato FRANCESCO SACCHETTI

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Quest’ anno l’ è tricolore!!!!Vamosssssssssssssssssssssssssssssssssseeeeeeeeeee!!!!!!!

stefano
Ospite
stefano

dopo sole tre giornate non significano niente

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

I numeri da sballo sono quelli del TESORETTO 40 milioni nelle tasche dei marchigiani e 3 punti in 3 partite Numeri che fanno riflettere e che destano molte preoccupazioni. . Chi s intende di calcio sa bene che il test di Verona non può essere attendibile, basti ricordare a quei bonzi che insistono con la posizione di Benassi , che il ragazzo ha giuocato decentemente FUORI RUOLO lo stesso Ma il vostro Scudetto ve l aveva detto che il ruolo non c’entrava niente, ma voi duri . E cosa dire delle VORAGINI difensive di Gaspare, giocatore incompleto da serie cadetta… Leggi altro »

FirenzeRegna
Ospite
FirenzeRegna

Sei ridicolo davvero… e in piu hai un botto di tempo per scrivere le tue cazzate… imvece di niminarebla differemza di forze con 5 6 squadre, svrivi puttanate…. io godo tu chiava un po di piu… ciao caro ?

Walter
Ospite
Walter

Come fa?
La m ……. tromba ?
Forza Viola!!!!!!!!!!

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Caro coso, ma che voi? Che i Dv si siano tirati indietro l’hanno capito tutti, che Corvino ha grossi limiti l’hanno capito tutti, quindi basta, parliamo della squadra di quest’anno, che ha come obiettivo una posizione tra il 6° e il 12°posto, s’è capito, quindi te cosa vuoi? Lo scudetto un si vince, e se c’hai creduto quando andreuccio l’ha detto, tu sei un poro bischero. Abbiamo alcuni giocatori interessanti da scoprire, una squadra giovane che alternerà prestazioni belle a prestazioni da schifo, a volte ci esalteremo a volte ci incazzeremo e questo sarà il nostro campionato , qualche soddisfazione… Leggi altro »

Marco Montevarchi
Ospite
Marco Montevarchi

cosa vuole non lo sa nemmeno lui….forse l’oblio, ma non ha le palle per farlo….

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Madonna che palle, sei ripetitivo. Ovvia su…s’è capito.
Senti, anche a me la gestione DV non piace, ma ormai la squadra è questa è va sostenuta. In più, a differenza tua, spero di essere smentito dai fatti e dovermi ricredere.
Comunque, caro coso, da ora non ti caco più, e spero che anche altri facciano come me.
Almeno ti cheti, patetico.

IVECCHIOJACK
Tifoso
IVECCHIOJACK

Ragazzi, un’appello a tutto il popolo Viola.
lasciate perdere questo COSO qui sopra, e ormai palese a tutti che il ragazzo qui sopra ha seri problemi esistenziali, onde per cui lasciatelo bollire nel suo brodino e non consideratelo, forse cambierà di nuovo nome, ma da come scrive si riconosce dalle prime righe.
sei solo il classico infelice in cerca di gloria dietro una tastiera.
by by infelice

Giugulare
Tifoso
Active Member

Alcune cose potrebbero essere degne di attenzione, purtroppo annullate da illazioni senza fondamento e offese gratuite. Depurato da queste direi che condivido le preoccupazioni per gli errori in fase difensiva di Gaspar, ma è giovane, viene da un calcio diverso ed ha voglia di imparare. E sono d’accordo sul non illudersi. Certo, invocare i famosi 40 punti salvezza mi pare troppo pessimistico, ma tant’è, c’è chi vede sempre il bicchiere mezzo vuoto

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

ogni tanto fattela un t……a

Aldo
Ospite
Aldo

Se avessimo trovato di fronte una squadra migliore o anche un Verona piu attrezzato e piu pronto a quest’ora molto probabilmente eravamo a commentare una sconfitta come contro l’Inter e Samp direi quindi di analizzare cosa non va e di cercar di capire perchè è stato fatto un mercato al risparmio senza nessuna aspettativa e un pò tutto alla meno, già dalla prossima partita dovremmo iniziare a pagarne le conseguenze collezionando una sconfitta dietro l’altra, l’incerta situazione attuale non può far stare tranquilli bensì il clima di sfiducia che si è venuto a creare attorno all’ambiente viola mi lascia alquanto… Leggi altro »

Porsenna
Ospite
Porsenna

Se l’Inter e la Samp la trovavamo quando eravamo più attrezzati e più pronti si vinceva anche con l’Inter e la Samp.

sangiovanniunvoleinganni
Ospite
sangiovanniunvoleinganni

un ti caho.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Bisogna stare attenti al significato pratico dei numeri… per esempio, viene imputato all’anidride carbonica l’aumento della temperatura.. ma uno dei modi per diminuirla è piantare alberi… il legno semplificando, è fatto di anidride carbonica tolta all’aria… piantando miliardi di alberi tiri via miliardi di tonnellate l’anno di anidride carbonica,.. ma non li pianta nessuno… nessun ente promuove fortemente il il piantare alberi…quanto ai combustibili fossili, la domanda è: è davvero meglio bruciare legna? ma se bruci legna o pellet, bruci sempre anidride carbonica congelata nel legno e la immetti in area… ma intanto hai tagliato milioni di alberi !!! che… Leggi altro »

Valdarno Viola
Ospite
Valdarno Viola

Forse è meglio se parli solo di calcio….

marco mugello
Ospite
marco mugello

Perchè? dove il discorso non fila? Tagliando alberi per fare il pellet o la legna hai un doppio effetto negativo, immetti anidride carbonica e tagli milioni di trasformatori di anidride carbonica in legno, che non pianterà nessuno… questo solo per dire che i numeri a volte nascondono e non evidenziano i fatti… sono i fatti che contano. i numeri li quantificano solo.

Rocco54
Ospite
Rocco54

Marco, questa volta ci sei cascato.
” … i numeri a volte nascondono e non evidenziano i fatti … ”
quando “difendi” Babacar ti aggrappi ai numeri, tanti minuti giocati, tanti gol.
quando ti fa comodo ti servi dei numeri, quando ti fa comodo.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ah, no, amico mio, ho detto che a volte i numeri nascondono etc etc… in questo caso, per esempio.!.. siamo tutti a esultare per i tantissimi tiri effettuati, quando ciò significa solo che siamo pieni di segnamai sparacchia a piffero.. ogni tiraccio alla disperata è un cambio palla regalato gratis all’avversaria… lo stesso per gli assist, 16 assist e tre goal? (Perchè punizione, rigore e respinta fasulla del portiere non sono assist…) c’è da vergognarsi…! ma non sono ancora così rimbambito da non considerare importantissimi dei parametri numerici mirati e correttamente utilizzati.

Rocco54
Ospite
Rocco54

su una cosa, anzi su due siamo d’accordo.
la prima: si tira si tira, ma conta poco perché se i tiri non diventano gol non hai fatto nulla.
la seconda è che ti stimo perché sei un tifoso viola, corretto, con le tue idee, per carità, a volte diverse dalle mie, e non un becerone, caratteristica predominante che impesta questo sito che dovrebbe essere esclusivamente viola.

Frunky69
Tifoso
Edoardo Franchi

Dunque gli alberi trasformano l’anidride carbonica in legno..?

Animalliberation
Tifoso
animalliberation

certo, perche? ti fa strano?

gudes
Ospite
gudes

Anidride carbonica congelata nel legno??? Il discorso è un po’ più complesso….

marco mugello
Ospite
marco mugello

E’ logico, dai non attaccatevi alle pinzillacchere, ho fatto l’esame di chimica e chimica applicata ad ingegneria illo tempore, è una semplificazione ovviamente…”il legno, semplificando, è fatto di anidride carbonica tolta dall’aria…” non è questo il punto, è che spesso universalmente si dicono cose inesatte e male quantificateo non è la clorofilla che prendendo energia dalla luce sintetizza nelle cellule delle foglie se ben ricordo zuccheri coi quali la pianta si nutre e forma il legno’?… il discorso è chiarissimo, le piante tramite un procedimento complesso formano legno dall’anidride carbonica presente nell’aria… se bruci legno ha due effetti perversi, formi… Leggi altro »

gudes
Ospite
gudes

Marco, da agronomo non ho potuto fare a meno di risponderti, anche se mi rendo conto che questo non è certo il luogo adatto; inoltre, credimi, meglio la legna del petrolio. Comunque FORZA VIOLA!!!

sangiovanniunvoleinganni
Ospite
sangiovanniunvoleinganni

Bruci anidride carbonica?

Se ci riesci ti danno il nobel per aver trovato una nuova fonte di energia…

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

SEcondo me se riguardiamo la VAR vedi dove ti sei perso, e poi bisogna considerare anche il metodo VM o catenaccio boh!!!

GNONIANTO77
Ospite
GNONIANTO77

Gigi mettici più tabacco….secondo te la Fiorentina lotterà per non retrocedere?

ti do un consiglio , stiamo andando verso il periodo delle piogge…vai a fare chiocciole da retta me……lascia perdere il calcio…..

Argentinos
Tifoso
Argentinos

se proprio non ci vuoi mettere il tabacco almeno passala! articoli da sballo :-))))))

Gigi
Ospite
Gigi

Riflessioni del martedì
Abbiamo scoperto domenica che l’ultima in classifica a fine campionato sarà il Verona
Non esiste una squadra più insulsa di quella
La mia proiezione: noi lotteremo con il Benevento per il terzetto di coda

Sempre controcorrente
Mai col cervello all’ammasso a seguire il gregge
In parole povere: REALISTA OBBIETTIVO

Marco Montevarchi
Ospite
Marco Montevarchi

Realista e obbiettivo del Martedì, sfigato il luned’, mercoledì, giovedì, venerdì, sabato e domenica…..

FirenzeRegna
Ospite
FirenzeRegna

Il ptoblema è che non si puo fare lo screenahot delle.vostre cazzate e riportarle di nuovo qui in seguito… ps chiava di piu è un consiglio obiettivo… sempre forza viola

Aramis974
Tifoso
Active Member

Tranquillo me li sto segnando…

Porsenna
Ospite
Porsenna

Io ho savato un intervento di sculetto e al momento giusto glielo spiaccico sul viso.

cataluca
Ospite
cataluca

L’anno scorso con le ultime si è perso…. e si aveva mister 40 ML, mister 24ML, Borca, Ilicic, Gonzalo. La vittoria con l’ultima, quindi, è una gran notizia, perchè non era scontata, e non era scontato vincere 5-0.
Quante volte si è vinto 5-0 lo scorso anno???
……
……
Ah….. Mai! Rifletti rifletti

Andrea4799
Tifoso
Andrea

Beh, sicuramente meglio di quando con Sousa prima di vedere la porta passavano 60 minuti. Dopo Montella e Sousa, due allenatori che preferivano le giocate orizzontali, avere un allenatore come Pioli che dà concretezza al gioco è manna dal cielo

marco mugello
Ospite
marco mugello

Questo mi sembra più un titolo di DEMERITO che di merito… siamo pieni di segnamai… Romario faceva 4 tiri e 2 goal, e raramente il portiere riusciva a sfiorare la palla…inoltre qui l’unico che ha una vera propensione per l’assist è il povero Gaspar… gli altri quando vedono uno spicchio di porta hanno il tiraccio precox, pericolosissimo se lei non ha preso la pillola… una specie di tiro al piccione intramezzato dal gioco di “ammazza il portiere”. niente assist, tiracci inutili e improbabili, occhio, non tutti sono il Verona… vista la caduta in disgrazia di Babacar, meno male hanno preso… Leggi altro »

Rocco54
Ospite
Rocco54

e vai.
dopo 2 partite ultimi in classifica e dopo 3 i meglio del mondo.
tirare non dico conclusioni ma anche stiracchiare sempilci e fallaci statistiche non mi sembra giusto.
comunque da questi numeri si deduce che si tira tanto ma la porta la si vede poco.
nella Fiorentina chi trova la porta sono solo Veretout (2 gol e 1 splendido palo) e il vecchio Thereau che i gol li ha sempre fatti.
gli altri, quelli che tirano in porta, dovrebbero allenarsi a parte per migliorare il tiro che spesso è barzotto ma soprattutto storto.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Verovero

Porsenna
Ospite
Porsenna

Simeone ha segnato su una respinta del portiere quindi il tiro di Benassi era in porta.

Marco Montevarchi
Ospite
Marco Montevarchi

In serie A no ma in FIAT…..

Zanza 92
Ospite
Zanza 92

Ottimo … ora dobbiamo pensare al Bologna partita da non sbagliare assolutamente. . E speriamo che a gennaio arrivino almeno due rinforzi un po esperti che facciano crescere ancor più in fretta i nostri giovani..

MATTEOFIRENZE
Ospite
MATTEOFIRENZE

credo che questi numeri siano valorizzati soprattutto dal secondo tempo contro la samp e dal match col verona …. cmq i numeri non mentono mai per cui avanti così (sperando di trovare i giusti equilibri difensivi e subire poche reti) !!!!

Aramis974
Tifoso
aramis974

Eh ma il tiki kaka di Sousa era più emussionale ….

Porsenna
Ospite
Porsenna

O diggnene

Articolo precedenteIl personaggio Cholito: ama arte e musei…ed è il cocco di mamma Carolina
Articolo successivoSaponara: giovedì test e decisione insieme a Pioli e staff medico se tornare col Bologna
CONDIVIDI