Numeri da sballo per questa viola. Quattro punti in più dell’anno scorso. Media da 70 punti

22



Numeri da sballo per la Fiorentina. 4 punti in più rispetto alle stesse gare dell’anno scorso. Difesa e attacco top

“Con la vittoria contro l’Atalanta abbiamo certificato l’ottimo inizio di stagione”. Così oggi Stefano Pioli, a mente fredda, analizza il successo della sua Fiorentina contro la Dea di ieri. E per quanto la prestazione non abbia convinto a pieno, con la squadra nerazzurra che avrebbe meritato qualcosa di più, episodi arbitrali a parte, la classifica sorride come raramente ha fatto negli ultimi tempi ai colori viola. Fin qui l’obiettivo dichiarato sempre e comunque da Pioli è stato chiaro: migliorare lo scorso campionato. E per quanto sia presto, ancora, per capire cosa potrà davvero fare questa squadra, i numeri fin qui sono semplicemente da sballo.

Terzo posto in classifica. 13 punti dopo 7 giornate. Media punti 1.86, proiezione finale 70 punti. Un anno fa, a fine campionato, i punti furono 57. Media punti: 1.5. Altri numeri incoraggianti: terzo miglior attacco della Serie A con 14 gol segnati. 5 gol subiti, per la seconda miglior difesa del torneo in attesa di Samp-Spal. Nelle stesse giornate affrontate nel passato campionato la Fiorentina aveva ottenuto 9 punti. Quest’anno, invece ne ha fatti 13 con dunque un +4.

E fin qui il Franchi è vero e proprio fortino con 4 vittorie su 4 gare interne.

22
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Sebastiano
Ospite
Sebastiano

Tutti a dire che l’Atalanta meritava la vittoria!!
Ma. Lafont zero parate 😂

Momo
Tifoso
momo

Le lacune tecniche della squadra si sono notate contro l’atalanta,che obiettivamente ci è stata superiore come qualità di gioco.Comunque abbiamo una squadra compatta e che lotta sino alla fine. Se l’anno scorso siamo arrivati ottavi direi che quest’anno possiamo entrare in EL.
Ma senza montarci la testa, abbiamo fatto solo un punto fuori casa.

Aristotele
Tifoso
Simone

A tutti quelli che fanno mille riflessioni ………ma godere del presente mai ?

guevara
Ospite
guevara

Sto andando allo stadio ad attaccare uno striscione: Grazie Diego e Andrea Della Valle!

max66
Ospite
max66

non e’ sbagliato godere un po’ nella vita l’importante e’ non passare dalle stelle alle stalle.E’ una squadra piacevole di giovani che fanno bene al calcio “.i veloavevodetto” sono persone tristi alle quali non gli si rizza piu’!!!

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Niente è pou forte di voi..a fare statistiche del cazzo!
Gonfiare le aspettative ..gonfiare i giocatori..i danni che fate..
Vatti a vedere il calendario dello scorso anno magari una partita in casa in meno..magari la juve alla prima giornata…poi vai fuori casa e fai un punto..e allora?
Che c è di straordinario?
Battere chievo udinese spal?
Ridicoli

Luca1966
Tifoso
Luca1966

Chiaro … comunque ricordati che l’anno scorso si è perso col Verona in casa ….
Se non si gioisce e si sostiene la squadra ora ….

Aristotele
Tifoso
Simone

o che gli rispondi a questo stressato ? t’ ammiro per la pazienza perchè non sa nemmeno lui quello che scrive …..

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Teletubbies😁

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Chi ha detto che non gioisco avoja..ma mi preoccupano gli entusiasmi ingiustificati ..tutto qui
Storia gia vista …

Gualtiero
Tifoso
gualtiero

LUCAROMA hai perfettamente ragione.Statistiche non comparabili.Purtroppo già da domenica rientreremo sulla terra.Ma dove volete che si vada con Piolo?

Capo
Member
Capo

Ma nessuno che parli del fatto che i ragazzi hanno fatto la preparazione per giocare in Uefa? E’chiaro che in queste prime settimane si vada meglio di altre squadre, l’unico problema di queste preparazioni fisiche è il crollo che (purtroppo) avremo a fine stagione…
….quanto spero di sbagliarmi.

go1951
Ospite
go1951

Se fosse un campionato normale…..si può pensare ad un futuro roseo……ma ormai da tempo sappiamo che appena ci avviciniamo alla soglia proibita….ci pensa qualcuno a buttarti indietro……Sky e Mediaset come farebbero a vivere raccontando le gesta dei giovani viola?

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

Cominciamo a portare via punti fuori casa e contro squadre della nosra portata, si perchè quest’anno la Viola è di quella categoria al pari di Lazio, Milan,Inter.

maurizio
Ospite
maurizio

Calma dopo sette partite………….oltretutto la fortuna ci ha dato una mano ……..il gioco è inesistente i nuovi tutti da scoprire un danese che è un oggetto misterioso, un brasiliano incocludente, uno svizzero senza personalità un belga che per due anni ha fatto panchina in Inghilterra, e il grande acquisto che per ilmomento è una totale delusione….allora calma……….

Target5
Ospite
Target5

E’ vero che il campionato è come il membro di Gullit (lungo e duro) ma lasciatemi dire che, in sole sette gare, ci siamo già tolti di mezzo (seppure con pochi punti) le trasferte con Inter, Napoli e Doria.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Stiamo molto calmi. Per ora sono preliminari, i’ bello deve ancora principiare.

Aristotele
Tifoso
Simone

Bah , io un sò te , ma adoro io preliminari 🙂 🙂 ……se son buoni anche il resto vien da se

Beppe
Ospite
Beppe

Stiamo calmi con questo articoli

SognareNonCosta
Ospite
SognareNonCosta

Esatto.

Ponzio
Tifoso
ponzio

Non si fanno le statistiche su 7 partite. Con la stessa logica fuori casa siamo da retrocessione senza appello. I numeri vanno maneggiati con attenzione e senza creare ogni volta esaltazione o disperazione.

Andrea60
Tifoso
Andrea

Concordo con moderazione, certamente faremo un bup campionato, ma non esaltiamoci, dobbiamo verificare tenuta e continuità poi vedremo. Comunque questa squadra intriga eccome

Articolo precedenteFiorentina Women’s, agli Ottavi di Champions League la sfida con il Chelsea
Articolo successivoDomenica la Lazio. Radu dovrebbe tornare disponibile per la gara contro i viola
CONDIVIDI