Numeri: viola vincenti negli ultimi 11 confronti al Franchi contro l’Udinese

3



La Fiorentina ha sempre segnato all’Udinese nelle ultime 15 gare interne. Il 6-1 con il Chievo la più larga vittoria dei Della Valle.

La Fiorentina ha vinto gli ultimi 11 confronti casalinghi contro l’Udinese, con ultimo risultato positivo dei friulani l’11 novembre 2007, 2-1 in serie A ed hanno sempre segnato negli ultimi 15 al “Franchi”, per un totale di ben 42 marcature, con ultimo stop nello 0-0 di serie A del 10 marzo 2002. In pratica, nell’era-Della Valle, la Fiorentina ha sempre trovato la via del gol contro l’Udinese.

L’Udinese non ha segnato solo in una delle ultime 11 partite ufficiali, lo scorso 6 maggio in serie A, quando l’Inter vinse 4-0 alla “Dacia Arena”. Nelle altre 10 gare i friulani hanno segnato 14 reti.

Era dal 2011/12 che l’Udinese non partiva così lanciata dopo 2 turni del campionato di serie A: oggi ha 4 punti contro i 6 di sette stagioni fa. La Fiorentina, invece, ha iniziato alla grande la Serie A 2018/19, “strapazzando” 6-1 il Chievo domenica scorsa al “Franchi”. Si tratta della massima vittoria nell’era Della Valle, che eguaglia l’identico punteggio inflitto agli svedesi dell’Elfsborg Boras in coppa Uefa, l’8 novembre 2007.

3
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Viterboviola
Tifoso
Viterboviola

Mi tocco e mi ritocco. Chi entra papa esce cardinale…

doc rob
Ospite
doc rob

che fiatata……..

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Ecco, ricordando questa statistica, è bene grattarsi con una certa energia…

Articolo precedenteGli ultimi esuberi di Corvino: Maxi Olivera verso il Messico
Articolo successivoNapoli, 11 giocatori in Nazionale prima della Fiorentina
CONDIVIDI