Nuovo allenatore: Pioli resta in corsa con Di Francesco, il duello è tra loro

17



Come riporta il Qs-La Nazione, per quanto riguarda l’allenatore che il prossimo anno sostituirà Paulo Sousa sulla panchina della Fiorentina, la scelta in Italia è ristretta fra Di Francesco e Pioli, non necessariamente in questo ordine. Il ko dell’Inter a Firenze non ha cambiato i giudizi e della proprietà su Pioli: conta la storia dell’allenatore e non il risultato di una partita.

Quindi, tutto è ancora aperto, sebbene Corvino si auguri di poter prendere prima possibile una decisione. Trattasi comunque di allenatori sotto contratto, per cui la Fiorentina potrà muoversi ufficialmente solo dopo la risoluzione dei rispettivi impegni. Di Francesco ha già mandato messaggi chiari al Sassuolo, Pioli è praticamente in uscita dall’Inter.

17
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
F.R.
Ospite
F.R.

Il solito giochino che non passa mai di moda: il totoallenatore. Che tutti si appassionino a chi dirigerà l’orchestra. Poi, se invece dell’orchestra c’è da dirigere una scalcagnata banda di paese…. Pazienza!

Marco27
Tifoso
marco27

uno peggio dell’altro, semplici e’ quello che serve a noi

claudio
Ospite
claudio

se lo scrive la nazione allora prenderemo un altro allenatore che non sia ne pioli ne di francesco

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

Sinceramente, Pioli non mi è mai piaciuto, se però viene lui mi adeguerò. Oddio, non che con Di Francesco faccia i salti di gioia, sia chiaro, ma mi rendo conto che più di questi due sarà difficile andare. Se poi si prendesse anche qualche calciatore decente (decente eh, i campioni e i fuoriclasse ci sono preclusi) non sarebbe neanche male.

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Due nomi così così.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ma che parlate a fare?

Chi è il procuratore di Di Francesco?
RAMADANI!
Il nostro allenatore quindi è Di Francesco, c’è poco da ipotizzare!

Massimo
Ospite
Massimo

Semplici no? Troppo semplice? Solo collaborando da subito D.S. ed allenatore potrebbero tentare una Fiorentina decente!

simoparbo
Ospite
simoparbo

non seguo le statistiche, ma vado a mente e non penso di sbagliare se dico che sousa in due anni con noi e circa una novantina di formazioni messe in campo in gare ufficiali è riuscito nel record storico di non presentarle nemmeno due identiche, scecheraggio assoluto e un bello schiaffo alla storia del calcio, da gilmar, djalma santos, nilton santos, galli, tassotti, maldini, maier, vogts, breitner, sarti, burnich, facchetti, superchi, rogora, longoni, zoff, gentile, cabrini, galli, vierchowood, contratto, fillol, olguin, tarantini, primi tre degli 11 che hanno segnato le epoche pallonare sia viola che extra fiorentina, presi a caso… Leggi altro »

Fiesolesempre
Tifoso
Fiesolesempre

Fra allenatori che vengono da campionati deludenti, molto meglio Semplici …tanto sono rassegnato a ancora qualche campionato mediocre, campagne acquisti di sole cessioni..
Con l’entusiasmo dei Della Valle, l’ostracismo a priori dell’uomonero e l’acclarata incompetenza di Corvino salvo qualche occasione di Ramadani che ci possiamo aspettare?
Risparmio su abbonamento e abbonamenti TV.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Dopo la partita con L’Inter e la difesa che ha impostato la somiglianza con Souza è notevole. Ho paura che si cadrebbe dalla padella nella brace se i difensori Viola restano questi.

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento per i viola, dopo due giorni di riposo
Articolo successivoCresce l’ottimismo sul rinnovo di Bernardeschi con la Fiorentina
CONDIVIDI