Nuovo assalto a Cutrone, ma occhio al Torino. L’alternativa è sempre Inglese

67



Fiorentina a caccia del centravanti per la prossima stagione. Pradè guarda in Italia

Uno dei colpi più attesi del mercato della Fiorentina riguarda il centravanti. Per ora i nomi più gettonati sono quelli di Roberto Inglese di proprietà del Napoli e di Patrick Cutrone del Milan, ieri in gol con l’Italia Under 21.

Secondo La Nazione vuole riprendere terreno proprio su Cutrone, visto che in questo momento il Torino sembra essere in vantaggio rispetto ai viola.

Il colloquio tra i rappresentanti di Patrick Cutrone e il Milan ha di fatto sancito la possibilità che il centravanti della nazionale azzurra under 21 possa lasciare i rossoneri.

La spiegazione è prettamente di carattere economico. La partenza dell’attaccante garantirebbe a Paolo Maldini, tornato al timone del ‘Diavolo’ insieme a Boban, di realizzare una robusta plusvalenza.

Montella stima Cutrone tanto da avergli dato spazio nella sua avventura al Milan ma i rossoneri chiedono non meno di 25 milioni di euro per far partire il giovane attaccante.

Sarebbe questa la cifra fissata dal Milan e il Torino sarebbe già pronto a coprire la cifra. Però tutto questo si scontra con la volontà del giocatore che ancora non ha detto sì a un suo trasferimento.

Al contempo, resta vivissima la pista che porta a Inglese. I termini della trattativa sono noti. Il Napoli chiede 20 milioni e non è intenzionato a fare sconti. La Fiorentina aspetta, non ha furia

67
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ginger
Ospite
ginger

Per il centravanti se i nomi che circolano sono questi e a queste cifre meglio tenere Vlaovic .e Montiel
Poi tra Inglese 20 milioni e quasi stessa età di Blotelli con cartellino gratis allora scelgo Balotelli.
Dare via Simeone che è scarso (non ha tiro, non ha colpo di testa, non ha dribling ecc.) svenduto per prendere un’altro scarpone come Cutrone a 25 milioni mi sembra una operazione alla Corvino per ingrassare i procuratori

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Fermo restando che se viene Cutrone, “forza Cutrone” perché io ho cantato anche per Pagliari, spendere 25 milioni pè Cutrone, che segna quante Simeone, mi pare una follia.
Sicchè só tutte baggianate dei giornalai.
A noi serve una punta forte forte, non abbiamo 70/80 milioni da buttá su un solo giocatore, e allora investiamo quei 20/25 milioni pè un contratto di un anno o due a uno svincolato o che ci danno in prestito perchè non gioca titolare indovè ora.

rep
Ospite
rep

Non esistono grandi centravanti , che la Fiorentina
possa acquistare . E’ chiaro il concetto o no ? Che poi molti
sparano sentenze sui calciatori , poi vado a vedere la
classifica marcatori e vedo che Petagna nella Spal ha fatto 16
gol . Ora , mi immagino la disperazione di molti se l’anno
scorso avessimo preso Petagna . Quagliarella quasi 40 enne ha
fatto 26 gol . La ” grande ” Inter di Suning ( con la
champions ) cerca il 33enne Dzeko , che quest’anno ha segnato
9 gol . Datevi un pò una calmata .

marco mugello
Ospite
marco mugello

Perchè Petagna? Lo avrei preso si, è lento ma ha fisico, tiro e protezione di palla….. l’Atalanta lo ha ceduto giovane perché è lento per il gioco verticale estroso e frenetico di Gasperini, ma la stoffa c’era….. io sarei contento se venisse, e sarei stato contento l’anno scorso…. prendere un centravanti tappo è stata la peggior idea del mondo, con il gioco asfittico e asmatico di Pioli, più che calcio sembrava muratori al lavoro a costruire un muro mattone dopo mattone col progetto in mano…. e il mondo è grande, ottimi centravanti ce ne é a serque… il centravanti è… Leggi altro »

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

NOOOOO Cutrone NO NO NO NO !!! meglio mille volte Pavoletti o allora andare all’estero e tenersi Vlahovic bello stretto . tra il serbo e il milanista c’e’ un abisso in favore di Vlahovic . NO CUTRONE E’ L’ENNESIMO PACCOOOOOOOO …. occhio che alle nuove proprietà il primo anno rifilano sempre pacchi a tutto spiano .

andrea
Ospite
andrea

comunque cutrone è fortissimo e voi siete fuori di testa; ha un’intesa incredibile con chiesa; poi, quando dite che tecnicamente cutrone è meglio di chiesa, allora mi scompiscio veramente

andrea
Ospite
andrea

cutrone ha un’intesa pazzesca con chiesa; paragonare cutrone con simeone è come paragonare maradona con ficcadenti

rep
Ospite
rep

ma sei sicuro di quel che dici ? Ieri sera ha sbagliato due stop di palla che nemmeno in serie B si sbagliano…considerato il suo rendimento nel Milan gli ultimi due anni , a mio avviso , non è un centravanti che potrà mai andare oltre i 10-12 gol a campionato , più o meno come il Simeone di due anni fa….25 mln per Cutrone mi lasciano molto dubbioso… se non fosse che è del tutto pazzo , Balotelli sarebbe largamente preferibile….di questi alla fine il migliore è Inglese , che segna come Cutrone ma sa anche giocare al calcio…e… Leggi altro »

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…..risiamo al manicomio, e questa volta non c’è l’alibi Corvino : quanti gol ha ha fatto Inglese negli ultimi tre anni e anche Cutrone negli ultimi due e quanti ne ha fatti Simeone negli ultimi tre ? Allora o si prende una punta da 20/ 25 sicuri, oppure rischiare Inglese o Cutrone, tanto per rischiare, meglio tenere Simeone che in quanto giovane ha margini di miglioramento come gli altri due e che difficilmente ripeterà un’annata negativa come quella appena conclusa. Fermo restando che Simeone vome prima punta è un giocatore anomalo e per dare il meglio, perché i colpi da… Leggi altro »

Gianluca
Ospite
Gianluca

I punta da 20-25 sicuri ce ne sono parecchi… Icardi, benzema, ronaldo, kane….. Soldi ce ne sono. Pochi invece… Ma cosa dici???

cippolippo
Ospite
cippolippo

Inglese Cutrone Mandragora Bertolacci sono scarsi e simili a quelli che avevamo, Ibra balotelli Higuain Borja bolliti ex giocatori…….. ma vi ascoltate?????? non ce n’è uno che va bene. Non cominciamo a fare i Fiorentini e a criticare anche le intenzioni!!!! I giornalisti scrivono caxxate, gli orrendi tirchi spilorci e il mafioso non ci sono più, Rocco sa benissimo che deve allestire una squadra da corsa e tornare subito in Europa. e allora calma e che cavolo, basta sputare cacca e veleno in continuazione, calma, un po’ di positività, intanto siamo liberi ma la squadra è tutta da rifare, siamo… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

giusto, ma il punto è punto è che viene felice timore che sia vero…. se vengono indiscrezioni che viene Balotelli, tira via, ma Cutrone ed Inglese fanno venire i brividi….sono plausibili per un livello basso basso, tipo il precedente… sono stato fra i primi a essere contento di Commisso, scripta manent, ho detto subito che per me era un tipo deciso ed efficace, rapido nel pensare e nel decidere…. ma spesso mi vengono dei timori per nulla irragionevoli…. nel gennaio quando eravamo primi, e i DV chiusero il calciomercato con un attivo di 8 milioni, scrissi più volte che i… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Comunque l’operazione mi sembra + che fattibile anche sul piano finanziario oltre che sportivo. Se x es vere fosse ceduto a 25,5 (pagato 7,5) 18 plus. Cutrone 23, tutta o quasi plus . ambedue le soc potrebbero portare a bilancio plusvalenze ….. che con un siteme idiota come quello del fayr play attuale fa comodo ad entrambe.

geronimo
Ospite
geronimo

Vogliono 25x Cutrone e sarebbero troppi 25 x Veretout ? Cutrone fa 1 gol ogni morte di Papa….ieri grande festa non segnava da………………….. veretout se non ha le cheche come nel fine stagione è un forte centrocampista…. completo strutturato e in grado di segnare anche su punizione (rigori) e lo ha dimostrato………….. Cutrone deve ancora dimostrare tutto, si è intravisto che può essere un buon giocatore …..ma “intravisto” nello scambio Cutrone/Veretout vorrei un congruo conguaglio a favore …………. e non contro come vorrebbe il diavolo ….. x cui che si ridimensionino. ALE’ VIOLA

Tommaso
Ospite
Tommaso

Cutrone è peggio di Simeone 100 volte..Non sa manco stoppare un pallone…. investiamo prima sul centrocampo e sulle corsie esterne d attacco, poi , visto che sono pagati per trovare giocatori veri,dovranno metterci del suo per scovare l attaccante che fa al caso vostro… In caso contrario, i vari : Antognoni, prade e ecc…cosa ci stanno a fare? I nomi usciti sui giornali fino ad oggi li conoscono anche i giornalisti fiorentini…..ed è tutto dire

Gangia81
Ospite
Gangia81

Peggio di Simeone?
Ma le hai viste le partite quest’anno?

Tommaso
Ospite
Tommaso

A differenza tua ,Io faccio l abbonamento…quindi l ho visto bene, tanto , tanto bene da venderlo se è possibile…ma cutrone portalo a casa tua fenomeno.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Ma l’hai visto ieri Cutrone in Under? Un goal si dopo un sacco di partite di serie A, ma si è mangiato il mondo.

Mirco
Ospite
Mirco

Finalmente un intervento come si deve Cutrone e’ la copia forse anche brutta di Simeone…

Gods
Ospite
Gods

Peggio di Simeone non direi. Non sarà eccezionale ma non è peggio di Simeone

andrea
Ospite
andrea

sei fuori di testa; l’hai vista la partita ieri sera?

andrea
Ospite
andrea

non sa stoppare un pallone ahahahahahah; forse ti sbagli con chiesa

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Cutrone ha sbagliato almeno due stop messo davanti al portiere. Fai te.

Calabria
Tifoso
Toniviola

Se fosse vero quello che ci costringete a leggere si può tranquillamente ammettere che il rincoglionimento non risparmia nessuno, salvo che non sia frutto del solleone, in questo caso non resta che il ricovero urgente. Ma con quale razionalità si può ritenere che Inglese,Cutrone,Mandragora, Bertolacci, Borja Valero, Balotelli, e via discorrendo sia gente in grado di migliorare le prestazioni della Viola? Vlahovic centravanti titolare , altro che riserve peggiori di Simeone

Gods
Ospite
Gods

Ma per curiosità quali sarebbero i giocatori da fiorent ina?

Epicuro
Ospite
Epicuro

Secondo me ci sono troppi giornalisti a libro paga.
Grazie NO. Se devo soffrire mi tengo il Cholito.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….bravo epicuro, leggi cosa scrivo sopra..

LeoViola
Ospite
LeoViola

Preferirei, sicuramente Inglese a Cutrone, anche se per lottare per l’ Europa per ci vuole qualcosa di meglio, vedremo.

jack
Ospite
jack

.
Tra SIMEONE a zero e CUTRONE a 25
.
NO GRAZIE tengo il cholito.
.
CUTRONE…34 partite…3…reti…2 assist
.
SIMEONE…..36 partite…6…reti…5 assist
.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Peccato che Simeone abbia fatto il titolare quasi sempre invece Cutrone sia entrato quasi sempre dalla panchina. Andrebbero valutati i gol al minuto giocato.

andrea
Ospite
andrea

ma l’avete vista la partita ieri sera? cutrone è l’unico che fa giocare chiesa

andrea
Ospite
andrea

il calcio non sono numeri; devi guardarci dietro; sennò mario gomez qui doveva fare 30 reti e abbiamo visto che è successo; cutrone fa giocare bene chiesa, questo è un fatto; che poi valga 25 o 20 se ne può discutere

LEMAC
Ospite
LEMAC

Cutrone può essere bravo ma nn vale i 25 mln richisti. Che lo diano al Toro se intende spenderli. La cifra giusta considerata l’età può essere tra 15 e 18. Inglese nn più di 10.

Gods
Ospite
Gods

Sino daccordo

Marco27
Tifoso
marco27

cutrone vale simeone ma di che parliamo… se devi prende un mezzo giocatore allora prendi un llorente qualsiasi, ma a zero

andrea
Ospite
andrea

si ciao; fagli fare a simeone quello che ha fatto cutrone ieri sera, tipo il gol di testa

Leo
Ospite
Leo

Dei nomi che fanno,speriamo non veri,farebbero ridere davvero.
L’unico bono l’è De Paul e non male Bennaccer…gli altri,i vari inglese,cutrone,mandragora,bertolacci,Caputo fanno paura da quanto sono scarsi.

Deaffy
Ospite
Deaffy

Caputo “scarso”. Da questo si capisce quanto il tifo fiorentino capisca di calcio, ragionando solo sul nome senza nemmeno prendersi la briga di guardare una statistica quale che sia. Caputo, alla prima stagione in serie A (la PRIMA) segna 16 gol (solo tre su rigore) in una squadra con buoni mezzi, ma non eccelsi. Segna praticamente 0,5 gol a partita, stando alle statistiche di quest’anno. Sarà vecchiotto, ma il suo l’ha fatto eccome quest’anno! Gli altri due, invece, pur avendo già esperienza di serie A e con meno anni sulle spalle. non brillano (per usare un eufemismo) e segnano meno… Leggi altro »

Leo
Ospite
Leo

Per la panca,riserva di un vero attaccante di livello ci può anche stare
Ma ora pensare a titolari
forti,per i panchinari c’è sempre tempo.

Deaffy
Ospite
Deaffy

Caputo lo sarebbe pure, attaccante di livello. Se i nostri livelli dovessero essere quelli dell’ultima stagione.
Invece se vogliamo alzare il tiro, sono d’accordo con te. Ci serve una punta da 20 gol stagionali: bravo chi la trova. Quindi se un profilo così non costa tanto, non sputo mica sui 16 di Caputo 🙂

andrea
Ospite
andrea

ripeto, i numeri non sono tutto; devi guardarci dietro

Rocco54
Ospite
Rocco54

A me non preoccupa la potenzialità di Rocco (non io ma quello coi soldi), ma la capacità di Pradè % c, quella si.
Voglio sperare che le voci che i giornalisti, o presunti tali fanno circolare, siano SOLO voci.
Prendere Inglese è semplicemente una scommessa in cui rischi di perdere.
Prendere un rospo, Cutrone, a quelle cifre e baciarlo sperando che diventi un Principe Azzurro è roba da ricovero.
Simeone non ha insegnato niente?
Risparmiamo sul lesso e sulla carta igienica , ma un centravanti “da non vergognarsi” ci vuole!

marco mugello
Ospite
marco mugello

Si scrive Cutrone ma si legge Simeone…. un tiracciatore che sciupa palle incredibili come ieri, e fa mille tiracci improbabili, perché prima o poi (molto poi che prima) qualcosa entra…. Inglese è un altro segnamai tipo Pazzini che piace tanto agli allenatori che giocano a fare il gioco perfetto, ma non c’è un allenatore sopra il Chievo o il Parma che l’abbia voluto…. dai, se ci volete deprimere e farci paura, ditelo!!!!! Non mettete così in difficoltà Montella, che è stato confermato nonostante i due punti in sette partite, e questo è gia un bel peso da portare, dategli almeno… Leggi altro »

andrea
Ospite
andrea

ma scusa, che partita hai visto? gol di testa, intesa incredibile con chiesa; forse dormivi

Luca
Ospite
Luca

Cutrone e simeone
Fanno rima con
BIDONE…
Poi con il gesto di ieri sera per me resta un piccolo gnomo che deve restare dove sta adesso.

andrea
Ospite
andrea

scusa, ma quale gesto?

Aug
Tifoso
augusto sandolo

Bennacer si è proprio un bel giocatore ed è giovane e vale la pena di prenderlo. Cutrone meglio di no, è lento e non ha fondamentali. E poi per cifre che non stanno né in cielo né in terra.

andrea
Ospite
andrea

tecnicamente scarso cutrone? per me avete dei problemi mentali

David
Ospite
David

Sinceramente pensavo che cutrone fosse meglio….ma ho notato che fa dei buoni movimenti, ha grinta ma non sa stoppare la palla e tecnicamente è scarso. Praticamente Simeone bis

Simone
Ospite
Simone

Ma quell’esterno del Belgio che ha fatto un’eurogol non si può prendere?

Luca
Ospite
Luca

Bel goal ma poi non ha piu retto una palla….goal bello ma poi poco altro

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Ieri ha sbagliato 2 controllo palla che se l’avesse fatto Simeone gli insulti sarebbero arrivati in cielo. È più opportunista di Simeone e segna di più ma è totalmente nullo in fase di non possesso. Inoltre vuole la palla sui piedi, non si impegna sulle palle sporche. Il Cutrone visto ieri non mi ha entusiasmato, l’anno scorso 3 goal in 34 partite (molte da subentrante) con lui rischiamo un Simeone bis, 25 milioni non sono pochi.

Luca
Ospite
Luca

Concordo
Non stoppa la palla
E poi quel gesto polemico…..ma chi è
.

andrea
Ospite
andrea

ma tu sei pazzo

Simone
Ospite
Simone

Cutrone no per l’amor del cielo… quanto è scarso… questo no dai

Matteo
Ospite
Matteo

Con Cutrone dove si pensa di andare?

MAURO
Ospite
MAURO

Visto con l’U21 mi pare simile a Simeone

Piddu
Ospite
Piddu

Se cutrone vale 25 milioni chiesa ne vale almeno 100

Daniele
Ospite
Daniele

Sicuramente in arrivo nei prossimi giorni un centravanti top da portare in USA per marketing

Paolo da grosseto
Ospite
Paolo da grosseto

Certo che per ripartire alla grande i nomi che vengono fatti sono imbarazzanti. Inglese,Cutrone, mandragora, Bertolacci, Caputo, balotelli il terzino della Roma, biglia, duncan di tutti il meglio è bennacer che è appena retrocesso a Empoli. Dimenticavo Murru e farias altri 2 fenomeni. Io non pretendo nomi di primissima fascia ma nemmeno di terza o quarta fascia. Se vuoi ripartire per cercare di andare o comunque provare ad arrivare in Europa secondo me servono altri nomi.

Marco
Ospite
Marco

I nomi li fanno i giornalisti non la società

Fez
Ospite
Fez

Cutrone è la copia di Simeone. 25 milioni sono un furto

Pino
Ospite
Pino

E forse la copia in negativo…Ieri sera ha fatto un paio di controlli in area da torneo amatoriale…

andrea
Ospite
andrea

siete dei malati di mente

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

2 giorni fa chiedevano 30 per Inglese …..se glielo chiediamo tra 4 giorni te lo danno a 10 😂😂

Docrob
Ospite
Docrob

Ieri dopo aver smarronato due assist in piena area ha segnato, meleggiando il pubblico con tappamento di orecchie e manine a paperella. Intanto l’under 21 più tatuata del mondo vola fuori dalla competizione

Passator Cortese
Ospite
Passator Cortese

In effetti si è incartato talmente bene, nelle due limpide occasioni davanti alla porta, che mi ha ricordato immediatamente il nostro “beneamato” Simeone…che come fra campanarp…se ne butta dentro una…ne sbaglia due…

Articolo precedenteCommisso punta all’Europa: l’obiettivo ultimo si chiama Champions, con Chiesa
Articolo successivoI sogni del mercato viola: da Ibrahimovic a Balotelli passando per Higuain
CONDIVIDI