Nuovo assalto a Cutrone, ma occhio al Torino. L’alternativa è sempre Inglese

67



Fiorentina a caccia del centravanti per la prossima stagione. Pradè guarda in Italia

Uno dei colpi più attesi del mercato della Fiorentina riguarda il centravanti. Per ora i nomi più gettonati sono quelli di Roberto Inglese di proprietà del Napoli e di Patrick Cutrone del Milan, ieri in gol con l’Italia Under 21.

Secondo La Nazione vuole riprendere terreno proprio su Cutrone, visto che in questo momento il Torino sembra essere in vantaggio rispetto ai viola.

Il colloquio tra i rappresentanti di Patrick Cutrone e il Milan ha di fatto sancito la possibilità che il centravanti della nazionale azzurra under 21 possa lasciare i rossoneri.

La spiegazione è prettamente di carattere economico. La partenza dell’attaccante garantirebbe a Paolo Maldini, tornato al timone del ‘Diavolo’ insieme a Boban, di realizzare una robusta plusvalenza.

Montella stima Cutrone tanto da avergli dato spazio nella sua avventura al Milan ma i rossoneri chiedono non meno di 25 milioni di euro per far partire il giovane attaccante.

Sarebbe questa la cifra fissata dal Milan e il Torino sarebbe già pronto a coprire la cifra. Però tutto questo si scontra con la volontà del giocatore che ancora non ha detto sì a un suo trasferimento.

Al contempo, resta vivissima la pista che porta a Inglese. I termini della trattativa sono noti. Il Napoli chiede 20 milioni e non è intenzionato a fare sconti. La Fiorentina aspetta, non ha furia

67
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ginger
Ospite
ginger

Per il centravanti se i nomi che circolano sono questi e a queste cifre meglio tenere Vlaovic .e Montiel
Poi tra Inglese 20 milioni e quasi stessa età di Blotelli con cartellino gratis allora scelgo Balotelli.
Dare via Simeone che è scarso (non ha tiro, non ha colpo di testa, non ha dribling ecc.) svenduto per prendere un’altro scarpone come Cutrone a 25 milioni mi sembra una operazione alla Corvino per ingrassare i procuratori

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Fermo restando che se viene Cutrone, “forza Cutrone” perché io ho cantato anche per Pagliari, spendere 25 milioni pè Cutrone, che segna quante Simeone, mi pare una follia.
Sicchè só tutte baggianate dei giornalai.
A noi serve una punta forte forte, non abbiamo 70/80 milioni da buttá su un solo giocatore, e allora investiamo quei 20/25 milioni pè un contratto di un anno o due a uno svincolato o che ci danno in prestito perchè non gioca titolare indovè ora.

rep
Ospite
rep

Non esistono grandi centravanti , che la Fiorentina
possa acquistare . E’ chiaro il concetto o no ? Che poi molti
sparano sentenze sui calciatori , poi vado a vedere la
classifica marcatori e vedo che Petagna nella Spal ha fatto 16
gol . Ora , mi immagino la disperazione di molti se l’anno
scorso avessimo preso Petagna . Quagliarella quasi 40 enne ha
fatto 26 gol . La ” grande ” Inter di Suning ( con la
champions ) cerca il 33enne Dzeko , che quest’anno ha segnato
9 gol . Datevi un pò una calmata .

marco mugello
Ospite
marco mugello

Perchè Petagna? Lo avrei preso si, è lento ma ha fisico, tiro e protezione di palla….. l’Atalanta lo ha ceduto giovane perché è lento per il gioco verticale estroso e frenetico di Gasperini, ma la stoffa c’era….. io sarei contento se venisse, e sarei stato contento l’anno scorso…. prendere un centravanti tappo è stata la peggior idea del mondo, con il gioco asfittico e asmatico di Pioli, più che calcio sembrava muratori al lavoro a costruire un muro mattone dopo mattone col progetto in mano…. e il mondo è grande, ottimi centravanti ce ne é a serque… il centravanti è… Leggi altro »

Ruiunico10
Tifoso
ruiunico10

NOOOOO Cutrone NO NO NO NO !!! meglio mille volte Pavoletti o allora andare all’estero e tenersi Vlahovic bello stretto . tra il serbo e il milanista c’e’ un abisso in favore di Vlahovic . NO CUTRONE E’ L’ENNESIMO PACCOOOOOOOO …. occhio che alle nuove proprietà il primo anno rifilano sempre pacchi a tutto spiano .

andrea
Ospite
andrea

comunque cutrone è fortissimo e voi siete fuori di testa; ha un’intesa incredibile con chiesa; poi, quando dite che tecnicamente cutrone è meglio di chiesa, allora mi scompiscio veramente

andrea
Ospite
andrea

cutrone ha un’intesa pazzesca con chiesa; paragonare cutrone con simeone è come paragonare maradona con ficcadenti

rep
Ospite
rep

ma sei sicuro di quel che dici ? Ieri sera ha sbagliato due stop di palla che nemmeno in serie B si sbagliano…considerato il suo rendimento nel Milan gli ultimi due anni , a mio avviso , non è un centravanti che potrà mai andare oltre i 10-12 gol a campionato , più o meno come il Simeone di due anni fa….25 mln per Cutrone mi lasciano molto dubbioso… se non fosse che è del tutto pazzo , Balotelli sarebbe largamente preferibile….di questi alla fine il migliore è Inglese , che segna come Cutrone ma sa anche giocare al calcio…e… Leggi altro »

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…..risiamo al manicomio, e questa volta non c’è l’alibi Corvino : quanti gol ha ha fatto Inglese negli ultimi tre anni e anche Cutrone negli ultimi due e quanti ne ha fatti Simeone negli ultimi tre ? Allora o si prende una punta da 20/ 25 sicuri, oppure rischiare Inglese o Cutrone, tanto per rischiare, meglio tenere Simeone che in quanto giovane ha margini di miglioramento come gli altri due e che difficilmente ripeterà un’annata negativa come quella appena conclusa. Fermo restando che Simeone vome prima punta è un giocatore anomalo e per dare il meglio, perché i colpi da… Leggi altro »

Gianluca
Ospite
Gianluca

I punta da 20-25 sicuri ce ne sono parecchi… Icardi, benzema, ronaldo, kane….. Soldi ce ne sono. Pochi invece… Ma cosa dici???

cippolippo
Ospite
cippolippo

Inglese Cutrone Mandragora Bertolacci sono scarsi e simili a quelli che avevamo, Ibra balotelli Higuain Borja bolliti ex giocatori…….. ma vi ascoltate?????? non ce n’è uno che va bene. Non cominciamo a fare i Fiorentini e a criticare anche le intenzioni!!!! I giornalisti scrivono caxxate, gli orrendi tirchi spilorci e il mafioso non ci sono più, Rocco sa benissimo che deve allestire una squadra da corsa e tornare subito in Europa. e allora calma e che cavolo, basta sputare cacca e veleno in continuazione, calma, un po’ di positività, intanto siamo liberi ma la squadra è tutta da rifare, siamo… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

giusto, ma il punto è punto è che viene felice timore che sia vero…. se vengono indiscrezioni che viene Balotelli, tira via, ma Cutrone ed Inglese fanno venire i brividi….sono plausibili per un livello basso basso, tipo il precedente… sono stato fra i primi a essere contento di Commisso, scripta manent, ho detto subito che per me era un tipo deciso ed efficace, rapido nel pensare e nel decidere…. ma spesso mi vengono dei timori per nulla irragionevoli…. nel gennaio quando eravamo primi, e i DV chiusero il calciomercato con un attivo di 8 milioni, scrissi più volte che i… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Comunque l’operazione mi sembra + che fattibile anche sul piano finanziario oltre che sportivo. Se x es vere fosse ceduto a 25,5 (pagato 7,5) 18 plus. Cutrone 23, tutta o quasi plus . ambedue le soc potrebbero portare a bilancio plusvalenze ….. che con un siteme idiota come quello del fayr play attuale fa comodo ad entrambe.

geronimo
Ospite
geronimo

Vogliono 25x Cutrone e sarebbero troppi 25 x Veretout ? Cutrone fa 1 gol ogni morte di Papa….ieri grande festa non segnava da………………….. veretout se non ha le cheche come nel fine stagione è un forte centrocampista…. completo strutturato e in grado di segnare anche su punizione (rigori) e lo ha dimostrato………….. Cutrone deve ancora dimostrare tutto, si è intravisto che può essere un buon giocatore …..ma “intravisto” nello scambio Cutrone/Veretout vorrei un congruo conguaglio a favore …………. e non contro come vorrebbe il diavolo ….. x cui che si ridimensionino. ALE’ VIOLA

Articolo precedenteCommisso punta all’Europa: l’obiettivo ultimo si chiama Champions, con Chiesa
Articolo successivoI sogni del mercato viola: da Ibrahimovic a Balotelli passando per Higuain
CONDIVIDI