Nuovo Stadio, Ass. Bettarini: “Il termine per il progetto definitivo resta il 31 dicembre”

di Donato Mongatti - il Sito di Firenze

65



A Moena Andrea Della Valle aveva sottolineato che alla Fiorentina servirà ulteriore tempo. Al momento nessuna richiesta ufficiale è stata presentata

Noi non abbiamo ricevuto alcuna comunicazione ufficiale da Fiorentina, perciò i termini sono quelli che abbiamo stabilito in maniera piuttosto precisa seguendo quelli che erano i desiderata della Società (ACF Fiorentina, ndr). Per altro il presidente (Andrea Della Valle, ndr) ha parlato di progetto esecutivo a primavera, noi quello che ci aspettiamo è il progetto definitivo entro il 31 dicembre. Pensiamo che il termine rimane quello, soprattutto perché non c’è stata comunicazione ufficiale (richiesta formale di proroga, ndr). Lo abbiamo fatto con la delibera del 2018 (la definizione del termine ultimo per completare in ogni sua parte il progetto definitivo, ndr) e lo confermiamo”.

Come riporta il Sito di Firenze, lo ha detto l’Assessore all’Urbanistica del Comune di Firenze Giovanni Bettarini, rispondendo ad un Question Time nel Consiglio odierno del consigliere Tommaso Grassi di Firenze Riparte a Sinistra che chiedeva all’Assessore:

Se di fronte all’ennesimo rinvio intenda non accettare la richiesta della società ACF Fiorentina di un ulteriore rinvio per la presentazione della documentazione progettuale mancante o carente; Se intenda valutare se riqualificare il centro alimentare a Novoli o spostarlo nell’area di Castello indipendentemente dallo stadio e dalla volontà della Fiorentina di attivare realmente i lavori della procedura di project financing; Come valuta l’atteggiamento della famiglia dei Della Valle e della società ACF Fiorentina riguardo a questo ennesimo rinvio e mancanza di rispetto nei confronti della città, delle sue istituzioni e della cittadinanza tutta”.

“Noi – ha aggiunto Bettarini – stiamo progettando il Centro Alimentare Polivalente per essere trasferito nell’area di Castello”.

Se dobbiamo prendere categoricamente la sua risposta – ha replicato all’Assessore Tommaso Grassidovremmo leggerci la delibera e scoprire che il 1 gennaio del 2019 il progetto della Fiorentina è decaduto. Il Comune riterrà decaduto l’interesse pubblico per lo stadio”. “Quindi – secondo il consigliere Grassi – bisogna svincolare la Mercafir dallo stadio” riqualificandola a prescindere dalle questioni legate alla cittadella viola.

65
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
violasnaiper
Ospite
violasnaiper

Ma DI CHE ANNO IL 31 dicembre ,, I DDV cercano chi lo faccia Gratis per loro ,, e magari gli dia anche il resto

Valter
Ospite
Valter

Ci risiamo.. ė storia vecchia..quando si arriva al dunque cambiano le carte in tavola.. chissà come mai non li capisce mai nessuno.. se il libro incompreso non fosse già stato scritto.. glielo potevamo dedicare..

massy
Ospite
massy

Per il progetto esecutivo ci vorranno altri 132 anni.

Nicola
Ospite
Nicola

Perché l’incapace due dei fratellini ( a me fa pena ) non spiega i motivi di questa nuova vergognosa richiesta ?

Oltre ai terreni gratis , non vuole pagare nemmeno lo spostamento della mercafir ?

Poi cosa vogliono questi interisti del c…….

Marco89
Ospite
Marco89

Vogliamo chiarimenti da parte della società!!!

frank
Ospite
frank

visto che son anni che rompono le balle tocca a loro mettere i soldi prima sulla fiducia. e portare il progetto. se li perdono vol di che hanno dato lavoro e fatto pil. come si dice quando ci rimettono i poveri ? ecco. sai quanto mi frega di gente che spende 5milioni con un patrimonio di qualche miliardo. BARBONI

frank
Ospite
frank

oh finalmente almeno il Comune la smette di fare il servo di sti due. che lo presentino in data gia decisa o tacciano per sempre.

vittorio in balaustra
Ospite
vittorio in balaustra

Ovvia dopo soli 17 anni anche i nostri sveglissimi amministratori comunali si stanno accorgendo che dietro la Famiglia della Valle, dietro ai loro progetti, alle loro promesse e ambizioni, c’è solo una gigantesca presa di c..o!
Complimenti! ma mi raccomando che nessuno gli faccia arrivare alcun segnale di disappunto perchè questi marchigiani, oltre che avarissimi, sono pure permalosi e si potrebbe tornare a spalare la neve a Gubbio!!!

LaFleur
Tifoso
lafleur

Prima si lamentava che non gli lasciavano fare lo stadio, ….. adesso serve più tempo……!!
Oh gente, ma non vedete che le prese di culo dei DV toccano non solo i tifosi ma una città intera??
Ma i politici fiorentini si degnano di dirgliene due a queste sanguisughe?? Per il Colosseo però li avete tirati fuori i lilleri vero DV??

Gabriele
Ospite
Gabriele

Chi sostiene questa società è complice.. colpevole in un eventuale processo

Gabriele
Ospite
Gabriele

Una triste società senza senso ..alla deriiva

Go.1951
Member
go.1951

Se ADV motivasse le sue dichiarazioni……sarebbe meglio….per lui e per chi non le può capire…..altrimenti meglio tacere.

Andreappp
Ospite
Andreappp

01/01/2019 vediamo chi bleffa i DELLA VALLE … . O I TIFOSI !!!!

frank
Ospite
frank

icche c’entra i tifosi. son i dv che credono che tutti pendano dalle loro labbra. c’e’ una data decisa gia per venirgli incontro (infatti i 5 milioni li dovevano gia aver spesi a inizio anno. e un son morti di fame eh. la scusa di voler aspettare che spostino il mercato e’ volere troppo. anche perche’ francamente se spendessero 5milioni e poi salta c’avrei proprio piacere. almeno pagano quello che non han pagato per colpa di Dominici

Arminio
Ospite
Arminio

Più va avanti, più comincio a pensare che ai della valle sia stato chiesto di acquistare la Fiorentina per perseguire l’obiettivo di distruggere la passione per la Viola. Ormai dalle mie parti i bimbi che tifano Viola si contano sulle dita di una mano e vedo che pochi babbi hanno il “coraggio” di far tifare Fiorentina ai propri figlioli. Questo significa che nel giro di pochi anni, fuori Firenze, i tifosi Viola spariranno del tutto. A chi giova tutto questo?

zinzo
Ospite
zinzo

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH IL PROGETTO ????? AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ANCHE QUESTO PROGETTO è UGUALE AL PROGETTO FIORENTINA !!!!!! AHAHAHAHAHAAHAHAHAH I PPROGETTI DELLABALLE ORAMAI LI CONOSCIAMO !!!!!!!! ZERO ABBONAMENTI A QUESTI PEZZENTI !!!!!!!!

vito
Ospite
vito

A chi serve ?

MAX
Ospite
MAX

Spostiamo la MERCAFIR dopo si stabilisce la data per presentare il progetto definitivo dello Stadio sulla questione Aeroporto non sappiamo se viene portato a termine o verrà fatto. DV deve presentare il progetto definitivo dello stadio non avendo i terreni liberi ? Si deve procedere per gradi ancora la MERCFIR non si può spostare ci sono i dubbi del MOVIMENTO 5 STELLE che non sappiamo se la Nuova Pista di farà. Si deve procedere per gradi si sposta le MERCAFIR e stabiliamo un termine per il progetto definitivo. C’è molta più confusione sulla Nuova Pista Aeroporto Vespucci un giorno poche… Leggi altro »

ste
Ospite
ste

Bettarini?? A giocare era un cane. Vediamo a fare l’assessore… Ahahahaha!!!

Spero un sia il solito…

Hamrin56
Tifoso
Hamrin 56

Anche io sono contrario ad eventuali proroghe.
Però se la società presenta il progetto, la fidejussione e tutto il resto,…., basta con le polemiche e teniamoci i DV.
Di meglio non c’ è niente !

polpo
Ospite
polpo

Non volete che se ne vadano e allora non penserete che se ne vadano e vi costruiscano pure lo stadio, decidetevi,

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
ALE68LEBAGNESE

FORSE TE LESSO TUSSE’ BONO

Collodi
Ospite
Collodi

Parli dei braccini che vogliono il terreno a gratisse e cercano investitori per non metterceli loro i lilleri? Vienvia brodo

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Non hai capito loro a prescindere lo stadio non lo faranno mai sia che vadano sia che restano! Il bluff è scoperto! I DV prendeva o per i fondelli Tifosi e città! Sono sciacalli!!!

Unus
Ospite
Unus

Amministratori ingrati ! Rendetevi conto che si trovano davanti non ad un buco di bilancio ma ad una voragine e nessuno che vuole regalare ,oltre al terreno ,niente altro ai fratellini ,neanche un sacco di cemento e una cazzuola ….vergogna ! Stanno mangiando da mesi pane e cipolle per il progetto ! E voi date loro l’ultimatum ……disgraziati rovina famiglie !!

fra,scandicci
Ospite
fra,scandicci

i Della Valle non presentano il progetto entro il 31 Dicembre perchè non hanno alcun partner finanziario a sostegno dell’opera e non trovandolo non hanno alcuna intenzione (o possibilità) di farlo in autonomia… L’Assessore parla però di progetto definitivo, ma ancora mi pare che manchi quello esecutivo… Costi, materiale, studio idrogeologico, impatto urbanistico e di viabilità… Non mi sembrano chiari i Della Valle, ma dall’altra parte il Comune come può pretendere un “progetto definitivo” in 6 mesi di un’opera che fino all’altro ieri non si sapeva niente e soprattutto così complessa?!

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

A fra, viene prima quello definitivo, solo dopo quello esecutivo

frank
Ospite
frank

se unni trovano cazzi loro, mollino il progetto se non sono in grado. non e’ che vogliamo a tal punto che lo facciano loro da lasciargli fare come gli pare in barba a date e regole. si stara senza.

Flavio
Ospite
Flavio

Fantastico! Ora l’amministrazione è pronta a fare “tana” ai DD.VV. Ora devono uscire allo scoperto, ci sono o non ci sono i soldi richiesti per il piano complessivo? Le chiacchere sono terminate ora i fatti.

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Aggiungo che ho sentito alcune interviste a Mongatti e sembra il classico giornalista che possiede la verita’ assoluta e che se ne intende di tutto, di progettazione, di piani finanziari, di come ci si rapporta con la pubblica amministrazione…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Voi leccavallr state mentendo a voi stessi per primi! Loro lo stadio cittadella non hanno mai avuto intenzione di farlo!!!
Ammetterlo prima di tutto con voi stessi è cosa veramente buona e giusta! Entro 6 mesi massimo 1 anno i DV saranno spariti con le plusvalenze di chiesa e compagnia! I bilanci sono falsificati da anni per farli riprendere i soldi messi! Manca poco e se ne andranno!!!
Finalmente!!!

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Cosa buona e giusta, Amen

lore
Ospite
lore

Senza se e senza ma ……………data ultra sufficente altrimenti chiacchere , il progetto non e’ la data dei lavori e’ una cosa che parzilmente gli incaricati della societa’ dovrebbero gia’ avere anche perche’ l’area destinata era abbastanza conusciuta dai tecnici

Ale_Fi
Ospite
Ale_Fi

31-12-2018…verranno smascherati definitivamente! O-E-O

lorenzo
Ospite
lorenzo

bla bla bla bla bla….e poi anocora bla bla bla bla ….poi di nuovo bla bla bla bla bla bla….
poi dopo bla bla bla bla bla e infine bla bla bla bla per poi dopo bla bla bla bla…

SIETE SOLO CHIACCHERE!! TUTTI COMPRESI!

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

Peraltro, finalmente su un sito delle Viola è stato smascherato la leggenda del “e ma quando mai la Fiorentina è stata in europa” oppure “quando mai la Fiorentina è stata una squadra importante” citazioni tanto care ai LECCASUOLE BEOTI SERVI DELLO SPECULATORE FOULARDATO di cesette d’ete…. ecco gli interessanti dati tratti dall’articolo. “Partiamo, innanzitutto, dal numero di stagioni in cui la squadra viola avrebbe potuto prendere parte ad una competizione europea organizzata dalla UEFA con le regole attuali: per ben 55 stagioni la Fiorentina avrebbe giocato in Europa, di cui 46 prima del 2002 e 7 dopo l’avvento dei Della… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Ciao Grotta. Inutile presentare fatti reali ai tifosi dei DV: tireranno fuori che il calcio è cambiato, non ci sono più le stagioni di una volta, non si sa più come vestirsi, di meglio a giro non ce n’è (come se prima della Fiorentina avessero mai sentito parlare dei Della Valle), le dieci piaghe d’Egitto e così via.

maraschino
Ospite
maraschino

Il Comune, in previsione delle elezioni, vuole stringere i tempi e portare a casa l’accordo. Ma data l’incertezza dei risultati elettorali, ed il possibile arrivo al governo cittadino di coloro che sono contro tutto ciò che dovrà rivoluzionare la piana, il rischio per i DellaValle di veder congelare tutto diventa tangibile. E buona parte delle colpe è delle amministrazioni che dal 2007 hanno trascinato sino ad oggi la vicenda Stadio. Teniamoci buono il vecchio Franchi, perchè sarà casa nostra per ancora parecchi anni.

Humus
Ospite
Humus

#noproregheperstadio

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

Bene……
Confermare la data ultima del 31 dicembre….così finalmente scopriamo il bluff di don diego della fuffa…..
Via i Della Balle da Firenze!

Fabiano
Ospite
Fabiano

All’improvviso il comune di Firenze ha fretta di fare lo stadio. Sono 10 anni che i Della Valle chiedono un’area per poterlo fare dando così ulteriore lavoro ai fiorentini dopo averlo dato con la fabbrica della Tod’s,ma il comune ha sempre trovato i mille problemi. Diego,Andrea,date retta a me. Riportare la Fiorentina dove l’avete presa, comprate l’Ascoli e portatelo nei primi 6/7 posti in serie A costruitegli lo stadio e a questo punto portate ad Ascoli anche la Tod’s. Tanto Firenze non vi merita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

O fabiano dove trovi tutti gli ettari che vogliono i dv, a buon mercato e a Firenze?

A dire il vero i dv volevano 80 ettari ovvero l’area di castello a due lire. Poi gli e’ stato messo sul piatto d’argento l’area mercafir … in concessione gratuita ( a danno dei fiorentini)

Guarda che riportino la fiorentina esattamente dove l’hanno presda invece di farci perdere tempo e navigare in mexxo alla classifica.

grottaferrataviola
Ospite
grottaferrataviola

e già che ci sei, seguli anche te, caro il mio dellaballiano,,,,

Ivo
Ospite
Ivo

Fai veramente tenerezza

Anton
Ospite
Anton

ma ti suggeriscono di scrivere queste cose o sono frutto del tuo convincimento?

ArturoRe
Ospite
ArturoRe

scusami, e dove sarebbe la fabbrica della Tod’s a Firenze? Poi, secondo te un’Amministrazione Comunale da così a “babbo morto” ettari di terreno dove forse si farà, vedremo… uno stadio?

maraschino
Ospite
maraschino

A Bagno a Ripoli, ad esempio ne hanno una. E molti terzisti nel Valdarno

Walter
Ospite
Walter

A Bagno a Ripoli? Mai sentita dire…. Nel Valdarno i cosidetti terzi stai lavorano ancheer altri famosi marchi

maraschino
Ospite
maraschino

A Vallina.

Max65 (R)
Ospite
Max65 (R)

Tanto per cominciare la Tod’s sta perdendo come un colabrodo, quindi gira e rigira magari ci finisce davvero ad Ascoli. Poi tu mi devi spiegare in sedici anni a quanti fiorentini hanno dato lavoro i Della Valle perché sono curioso…a cominciare dal Centro Sportivo di Incisa. Il Comune – e in questo oltre che ignorante sei anche in malafede – ha fatto tutto quello che poteva fare. Non è che uno si alza la mattina e pretende 80 ettari a gratis, ma dove vivi sulla luna? IO a parte un plastico, ai Della Valle in dieci anni non ho sentito… Leggi altro »

Unus
Ospite
Unus

Condivido ,basta se ne vadano .E non bacate con il comprala te o Gubbio …..

Nedo1926
Ospite
Nedo1926

te sei tutto scemo!!!

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

All’improvviso? Pare che il comune abbia seguito tutto l’iter burocratico necessario, ed anche adesso i dv tacciono o sviano…roba da folli.
Probabilmente aveva ragione chi diceva già anni fa che loro lo stadio/cittadella non l’avrebbero mai fatto.
Non ho parole, i dv mi stupiscono sempre più

Collodi
Ospite
Collodi

Vai pure con loro servo, facciamo volentieri a meno di chi inneggia alla società sbeffeggiando la Viola!

Capex
Ospite
Capex

Sei riuscito a descrivere l’esatto contrario della realtà dei fatti. Complimenti.

paolo re
Ospite
paolo re

Grande Fabiano. Dai like si vede c he stanno tutti dalla tua parte

LaFleur
Tifoso
lafleur

Fabiano penso hai il record dei pollici verdi, mai visto un numero così…..grande!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Fabiano, tu fai schifo anche ai vermi!
Tante bugie dette in un solo post non le avevo mai lette!!
Vai via, segui i DV, tu sei uno strisciato gobbo schifoso, un bluff umano!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Gnigni i assume troll per difendere la proprietà sui siti Viola, ma siccome è totalmente incompetente di calcio ed affini, assume gente come lui, incompetente e pure un po ritardata, che poveretta prova a difendere il nulla dei DV scrivendo caz…. e bugie assurde, rendendo tra l’altro un pessimo servizio ai DV ed ai loro “dipendenti”!!!
Questo Fabiano è appunto uno di questi troll, probabilmente o è strisciato oppure uno che il calcio lo segue solo quando ci sono i Mondiali! !!
Le stupidaggini dette anche dal lato tecnico sono enormi!!!!
Sono veramente allo sbando, non sanno più che inventarsi…

DogMax
Ospite
DogMax

E ora la minoranza rumorosa si sta allargando anche al consiglio comunale.
Era l’ora che ai svegliassero anche gli pseudo politici.
Se io faccio un progetto col comune non mi danno 20 proroghe come ai fratellini… é l’orq che gli mettano dei paletti per capire la reale volontà dei della valle.
Finalmente anche loro hanno detto che stanno prendendo in giro una città intera!!

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Fra progetto definitivo ed esecutivo c’e’ un po’ di differenza.
Questa storia mi appassiona piu’ della saga di 007 (con Sean Connery) e di Indiana Jones messi insieme.
Forza Viola!!!

braccinocorto.com
Ospite
braccinocorto.com

Basta non se ne puo’ piu’ . Iniziamo con il fare una squadra decente per il prossimo anno perche’ mai come oggi possiamo dire che siamo alla deriva senza idee, obiettivi, strategie.

Posso capire e accettare l’autofinanzaiamento ma almeno metterci un po’ di buona volonta per costruire una squadra che Firenze merita.

Invece di aspettare l’ultimo minuto per i saldi o prestiti senza riscatto avremmo dovuto iniziare gia’ da un anno a cercare nuove giovani promesse.

Non voglio essere sempre contro i DV ma una gestione cosi’ e’ da principianti.

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

La questione stadio deve essere la prima spallata a questa proprietà indegna, se il primo di gennaio non ci sarà il progetto definitivo lo stadio non lo faranno loro. Il comune non deve arretrare di un passo, .

maraschino
Ospite
maraschino

Questo Comune, così come tutti i comuni d’Italia, se vuole un’opera di queste dimensioni deve trovare il partner che ci mette i soldi. A Torino la Juve si è comprata il vecchio stadio delle Alpi, a Bergamo Percassi ha comprato l’Azzurri d’Italia dal Comune, a Roma i soldi li mette Pallotta e a Udine li ha messi Pozzo. Lo stesso farà Saputo a Bologna. Nessun Comune può impegnare centinaia di milioni così a “bischero”. Anzi no, a Firenze lo hanno fatto con il Teatro del Maggio: 300milioni per una cattedrale nel deserto, ma forse hanno imparato la lezione.

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Hai ragione al 100%, una volta per tutte fuori i marchigiani da Firenze, finalmente i fiorentini potranno dare sfoggio della loro maestria e creare l’ottava meraviglia del mondo e diventando cosi il fulcro del calcio moderno!!! I Ronaldo e i Messi verrano a Firenze strisciando, anzi pagheranno per potere vestire la maglia Viola!!!
Forza Viola va’ che e’ meglio!

Articolo precedenteMontiel promosso: Pioli sta pensando di confermarlo in prima squadra
Articolo successivoGazzetta: Fiorentina, frenata su Pjaca ma c’è il sogno El Shaarawy
CONDIVIDI