Nuovo stadio: gli ingegneri lavorano al buio. C’è il problema aeroporto

137



Non finiscono mai i problemi sulla realizzazione del nuovo stadio della Fiorentina. La pista dell’aeroporto che potrebbe non essere rifatta cambia i piani

Ingegneri, architetti e designer non hanno una planimetria predefinita su cui poter plasmare le centinaia di tavole millimetriche che saranno necessarie a completare la progettazione definitiva del nuovo stadio della Fiorentina, scrive La Nazione. Il problema è legato alla nuova pista dell’aeroporto. Dopo le recenti dichiarazioni del ministro per le Infrastrutture Danilo Toninelli, il quale ha ribadito che l’aeroporto strategico della Toscana resterà Pisa e che lo sviluppo dello scalo fiorentino sarà sottoposto a project rewiev, i progettisti sono costretti a lavorare su un doppio binario. Nel caso la pista restasse l’attuale, le fasce di rischio cambierebbero, e il progetto al quale stavano lavorando – con la pista parallela – sarebbe da rifare completamente. Servirebbe prima che arrivasse l’ok della conferenza dei servizi al masterplan dell’aeroporto, che è il requisito essenziale cui Toscana Aeroporti ha subordinato l’acquisto dei terreni dell’area di Castello. In mancanza di quel sì, il preliminare siglato lo scorso primo giugno, non avrà validità e non si procederà al rogito. In quel caso, dunque, la proprietà resterà di Unipol. Anche questo un altro impedimento, perché se dovesse vanificarsi il passaggio di proprietà dei terreni ex Fondiaria, nel caso non si facesse la nuova pista, salterebbe l’automatismo della certezza che il terreno di Novoli sia libero, in quanto Palazzo Vecchio dovrebbe trattare con Unipol per lo spostamento della Mercafir a Castello. La prima convocazione della conferenza dei servizi per il masterplan del nuovo Vespucci è fissata per il 7 settembre.

137
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Luc
Ospite
Luc

In Grillini hanno rotto le palle insieme e LEU e i sindaci della piana .Mandiamoli a fare in culo con una seria manifestazione

EZIO DA PERETOLA
Ospite
EZIO DA PERETOLA

Dai organizzala te .. ti aspetto a Peretola con tutti gli esperti di economia e urbanistica qui sotto .. vediamo cosa sapete fare oltre a mettere i pollicini

Il cencio
Ospite
Il cencio

si richiamiamo il bomba a fare il sindaco con nardella vicesindaco…

Salvatore
Ospite
Salvatore

Se non si fa la nuova pista, più sicura dell’attuale, Firenze finisce nella cacca,scusate il termine,10000 posti di lavoro gettati al vento, l’economia Fiorentina precipita, ma il Ministro Toninelli cosa ha al posto del cervello,la nuova pista è più sicura, non coinvolge più i centri abitati di Sesto e Peretola, ma a chi da noia, e poi se non si sviluppa Firenze muore anche Pisa, e prende tutto Bologna,tra Firenze e Pisa ce più di 80km e poi con la fipili è tutto un programma, Salvini ha fatto un grande errore fare il governo con i 5 stelle, il loro… Leggi altro »

Pier Angiolo Savini
Ospite
Pier Angiolo Savini

Una soluzione potrebbe essere la costruzione dello stadio con annessa cittadella viola nei terreni di un comune limitrofo a Firenze e lasciare perdere tutte le beghe inerenti l’aeroporto.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Mmah. Ve la prendete con Toninelli per il suo veto, sostenendo che coi 5S non si costruisce nulla quando sono arrivati solo da 2 mesi, dimenticando di botto che con le giunte di sinistra precedenti lo stadio è stato rimandato per 10 anni.

La tipica forma mentis sinistroide, secondo la quale, probabilmente, i 10 anni di ritardi sono giustificati a prescindere perché comandava il PD, mentre la decisione di Toninelli è un suicidio che danneggerà irrimediabilmente l’economia Fiorentina.

Ecco a quale orrendo punto siamo arrivati…

Cicala
Ospite
Cicala

5s movimento nato da un comico ed è già detto tutto

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Verissimo, anche io non li sopporto, ma il mio pensiero è ” se un comico va al governo, quanto dovevano/devono essere conciati i partiti tradizionali?
Quanti danni hanno fatto per farsi preferire un comico?

marco mugello
Ospite
marco mugello

5 stelle e lega sono nate da un’acquiescenza decennale ad ogni potere forte che si presentava alla porta, ricevuto coi tappeti rossi, baciando le mani… l’importante era dimenticare far dimenticare le glorie antiche alla base….ora, per Berlusconi non è così un dramma, ma per il PD è terrificante… per rimediare hanno abbandonato i poveri italiani per importare poveri stranieri…un trasferimento di Baraccopoli….da cui la lega si è alleata coi 5 stelle… piu comci di così! Fantozzi 2 la vendetta!

Purple
Ospite
Purple

Ma va a dormire rimbambito, va

Piero
Ospite
Piero

Si dice Tontinelli, non Toninelli

SoloViola
Ospite
SoloViola

Insomma… a fine serata oltre 100 commenti per questo argomento…. direi che vince nettamente la parte a favore della nuova pista dell’Aeroporto, e quindi dello stadio alla Mercafir…i grilli sono rimasti isolati, visto che il centro sinistra , ma anche il centro destra e la destra di Salvini sono a favore delle opere di Firenze…sono rimasti contro, solo i grilli, e i verdi (ormai scomparsi dalla scena politica).

Se contiamo anche i Like ed i dislike, la percentuale si fa ancora più grande a favore delle Grandi Opere

si ruzza
Ospite
si ruzza

non è per dire ma a quest’ora s’era preso i Franchi, smontato in pezzi da quattro metri cubi, rimontato in un prato all’Osmannoro e fatto lo stadio novo al posto del Franchi, e forse avanzava anche un paio d’anni.

Checco 54
Ospite
Checco 54

Meno male che nardella aveva detto che ora il tutto passava alla. Fiorentina… e si incaz… anche !!! Ma il bello non è questo ma i commenti dei soliti … questi non sanno nemmeno su che terreni sviluppare i progetti. Il tempo è sempre galantuomo…..

Stark
Ospite
Stark

con le delibere fatte dal comune di firenze il progetto dello stadio è compatibile sia con la nuova sia con la vecchia pista. Il resto sono solo discorsi a cui si attaccano i braccini brothers per trovare scuse su scuse. L’aeroporto di firenze necessita di una nuova pista. PUNTO E BASTA. Se penso che questi ignoranti grillini sono al governo grazie ad una valanga di voti dal sud italia perchè hanno promesso quell’assurdità del reddito di cittadinanza mi viene una rabbia pazzesca. L’anno prossimo a firenze se la la lega propone un candidato decente, vince quasi sicuramente. Tanto nardella ha… Leggi altro »

Lore
Ospite
Lore

No che non è uguale…..l’aeroporto condiziona castello, la vendita dei terreni da parte di unipol e quindi la mercafir e alla fine gli spazi dove inserire stadio e annessi.
Se pensi che l’alternativa al PD sia votare uno che per contrattare con l’europa ha la genialata di prendere in ostaggio su una nave militare 150 disgraziati, non è che si possa sperare in futuro roseo

Piero
Ospite
Piero

Il siculo neo ministro Alfonso Bonafede, che si crede di essere fiorentino (si, di Mazara del Vallo) ha preso e prende. i soldi, come avvocato, dai comitati contro l’aeroporto, e spinge Tontinelli e Di Mail a bloccare l’Aeroporto e tutte le Grandi opere fiorentine, è in evidente conflitto di interessi…. ma nessuno lo dice, nessun giornale e TV fiorentina, tutti tacciono

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Non sono di Firenze e non conosco le varie zone, faccio solo il tragitto centro storico – stadio a piedi… Ma all’inizio non si era detto che volevano farlo in un’altra zona ( mi pare Castello) ma che non si poteva fare perché sotto sequestro? Ora che è stata dissequestrata ( se ho capito bene), si vuole spostare lì qualcos altro per mettere in un altro posto lo stadio? ( per poi scoprire ora…che ci sono problemi anche lì…) Ma non si può costruirlo nella prima zona che era stata scelta? Non capisco, mi sembra il gioco delle tre carte… Leggi altro »

Purple
Ospite
Purple

Ma che dici? sta bono… ci sono anni di consigli comunali, votazioni, deroghe al Piano e documenti firmati per fare il nuovo stadio alla Mercafir (che è a pochi metri da Castello) e vuoi buttare tutto a monte di nuovo?? Così nel 2030 sono ancora a fare i preliminari per il nuovo progetto

dodo
Ospite
dodo

ho sbagliato sito volevo rispondee a guetta

Gianburrasca
Tifoso
Amerigo Vespucci

Da queste notizie invece sembra che la pista verra’ fatta e c’è anche la data inizio lavori…https://www.facebook.com/photo.php?fbid=2001073603290617&set=pcb.550394098724123&type=3&theater&ifg=1

dodo
Ospite
dodo

guetta smettila di mettere carne sul fuoco secondo voi ai tifosi dell’inter interessa il rapporto con la citta’ dei cinesi o i loro soldi?

MdH
Ospite
MdH

Immagino che tutti gli “sviluppisti” nostalgici di’ bomba abitino nei pressi di Peretola..

IlPrateseViola
Ospite
IlPrateseViola

Sviluppo = lavoro. Decrescita = INfelicità

MdH
Ospite
MdH

Lo sviluppo purtroppo spesso è causa anche di inquinamento, e quando sei malato è difficile essere felice … mi piacerebbe poi sapere tu dove abiti ..

Lore
Ospite
Lore

E certo, lasciamo la pista cosí com’è, tanto chissenefrega se gli aerei passano a bassa quota su peretola, brozzi e sandonnino…..ci sono solo cinesi, immigrati, proletariato e assegnatari di case popopolari…..quelli mica lo sentono l’inquinamento.
Portare le rotte su aree assai meno popolate è troppo intelligente….

MdH
Ospite
MdH

Primo: lo “sviluppo” non è detto che crei lavoro. Secondo: purtroppo spesso si è accompagnato a gravi situazioni di inquinamento; e quando sei malato perché l’aria che respiri è tossica è un po’ difficile essere felice, sai…

Piero
Ospite
Piero

MdH..non fai prima te ad andartene? Che mettere in sottosviluppo una città intera?

MdH
Ospite
MdH

L’unica cosa in sottosviluppo è il tuo cervello …

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

I Pentastellati dicono e diranno no a tutto,tanto la maggioranza che li ha votati non interessa niente dei progetti Italia del Futuro,ma vogliono i soldi subito a cominciare dal Reddito di Cittadinanza, ai redditi assistenziali, a foraggiare imprese e a tutto ciò che è immediato per continuare a ricevere voti e chi se ne frega dello sviluppo del Paese che solo per dirne una ha un sistema di sviluppo comunicativo telefonico, digitale che non copre tutto il paese ,viaggia ancora col doppino ovvero con tecnologia di 30 anni fa. Non parliamo di sviluppo sulle grandi opere o opere costose in… Leggi altro »

Kermit71
Tifoso
kermit

parlate solo di calcio dato che sentirvi parlare di politica mi date le stesse sensazioni che mi danno i gobbi quando parlano di correttezza e lealtà sportiva,ora sotto a pollici versi per confermare quanto ho appena affermato

Purple
Ospite
Purple

Te parla solo di rane e ranocchi, rospo

Lore
Ospite
Lore

Non ho capito, ma davvero vi siete accorti solo ora che finché non si ferma il primo tassello, leggisi aeroporto, si parla del niente?
O che aspetterà Dv prima di definire una strategia societaria?
P.s.
Se i 5 stelle fermeranno l’aeroporto, fermeranno per altri 20 anni scelte urbanistiche di interesse per Firenze e per la Toscana maturate in 20 anni. Ma a quel punto per la città sarà troppo tardi…..in bocca al lupo! Anche a chi li vota acclamando la teorizzazione del primato dell’uomo ignorante sulla politica….uno vale uno, tranne Casaleggio Jr che vi gestisce dalla sua piattaforma informatica!!

pippo77
Ospite
pippo77

certo se c’è chi vuole fare uno stadio spostando l’intero mercato ortofrutticolo di novoli e incastrandosi facendo a sportellate fra l’aeroporto e l’autostrada in un terreno che ancora non si sa di chi è o di chi potrà essere… la colpa è di toninelli… hahahahhahaha branco di ridicoli.
Se si voleva fare lo stadio si faceva in un terreno LIBERO DA VINCOLI. Punto e basta. Questa storia è solo un altro specchietto per le allodole che ci cascano sempre da che Dellavalle è Dellavalle…

IlPrateseViola
Ospite
IlPrateseViola

L’articolo è chiaro. Uno stadio redditizio deve avere aree commerciali e stare vicino alle infrastrutture. Non ci sono posti come quello. Semmai discutiamo di quanto farlo pagare ma non spegniamo il cervello grazie

pippo77
Ospite
pippo77

altra ca22ata da chi ragiona senza aver presente la planimetria urbana e immediatamente extraurbana della piana. Ci sono mille miliardi di altri siti utili, vicini a tutto quel che serve, basta guardare in altre zone, non fossilizzarsi su novoli o credere alla cieca a quel che viene raccontato dai fratellini. Zone come coverciano, firenze sud, osmannoro, sesto, fino alle signe… etc… hanno tutto lo spazio che serve, da urbanizzare, certo (come del resto quella di novoli!) ma libere da vincoli e da cavilli.

Roberto06
Tifoso
roberto06

vero ma non sono nel comune di firenze
quindi inutilizzabili

Rep
Ospite
Rep

Fiorentini e tifosi viola, iscrivetevi tutti a questo gruppo su Facebook…e date un appoggio a chi vuole far entrare Firenze nel futuro, con nuove infrastrutture, grazie:
https://www.facebook.com/groups/wlanuovapistadiperetola/?multi_permalinks=548274532269413&notif_id=1535028073438900&notif_t=group_highlights

Rep
Ospite
Rep

Siamo alla frutta, basti pensare che l’unica speranza per Firenze sono Salvini e la Lega, che sono favorevoli alle opere pubbliche di Firenze, allargamento Aeroporto, nuova Stazione Foster AV (bellissima e futurista), Tramvia, ecc… e speriamo che riescano ad avere la meglio sui babbei a 5 stelle, ma non ci credo finchè non glielo sento dire… almeno questo pig un briciolo di cervello ce l’ha

Daniele, Treviso
Ospite
Daniele, Treviso

Aridateci Renzi… vi prego

Era un gigante in confronto a questi analfabeti ignoranti ed inetti a 5 stelle
Di Maio torna a fare il bibitaro al San Paolo di Napoli,.. calamità naturale, e studia i congiuntivi

Purple
Ospite
Purple

Grande Renzi

alevr
Ospite
alevr

Per rimpiangere un simile spara monade, devi essere residente in ZTL oppure trevisano di passaggio. Giusto?

Piero
Ospite
Piero

Grandissimo Renzi

Massimo
Ospite
Massimo

Lo stadio nuovo a Firenze non sarà fatto MMMAAAIII!!!

Marce
Ospite
Marce

Quindi, per qualcuno bisogna aspettare un terreno gratis. Normale che i tempi siano lunghissimi. Perché il terreno di castello non lo trattano i dv evitando di spostare mercafir ? Ah già dovrebbero investire del loro.

IlPrateseViola
Ospite
IlPrateseViola

Non c’entra. Lo stadio si può fare, dal punto di vista economico, solo con aree commerciali associate sennò va fatto con soldi pubblici (che M5S troverà magicamente?).. quindi o si fa sopra la Mercafir o si fa accanto all’aeroporto. Avendo non voluto fare la mercafir altrove lo stadio non si può fare.

Marce
Ospite
Marce

Mi sa che ci hai capito il giusto. Le aree commerciali associate sono un investimento privato, così come lo sarebbe lo stadio. Servono le autorizzazioni a costruire ma il resto dovrebbe essere privato. Terreni compresi. Ma i dv li vogliono gratis… Toscana aeroporti, ad esempio, li compra.

Piero
Ospite
Piero

Tontinelli è una palla (oltreché una vergogna) al piede per l’Italia…. PIL in discesa libera, Spread a 300 (sono miliardi di euro in più da pagare sugli interessi del debito pubblico), disoccupazione in crescita… questa è la decrescita felice dei miliardari Grillo e Casalercio Junior. Li avete votati, ora ve li tenete…e non rompete il casso

Bud
Ospite
Bud

Come al solito ci su nasconde dietro ad un dito. Per i signori di 5 stelle questo paese sarebbe ancora all’età della pietra. No TAV no Gronda no aeroporto no tutto. Correi ricordare che i signori di 5 stelle nel loro blog avevano scritto che il ponte Morandi non sarebbe mai caduto dicendo che era “una favoletta” per non far costruire la Gronda , la quale avrebbe portato via molto traffico da Genova. Sappiamo tutti come è andata a finire. Uno stadio in mezzo alla città è pericoloso per l’ordine pubblico e ricordo che le strutture sono molto vecchie. Vogliamo… Leggi altro »

PJMASK
Ospite
PJMASK

Sta a vedere che ora la colpa del crollo di’ ponte l’è de 5 stelle … poerannoi!

STEFANO
Ospite
STEFANO

Certo che no,ma se sette mesi fa, invece di dire che la Gronda era una bischerata e una favoletta per far spendere soldi agli italiani, avevano dato mandato di costruirla,magari facevano più bella figura, non credi ?

MdH
Ospite
MdH

No, non credo… immagino invece che tu sia un esperto di urbanistica ..

MdH
Ospite
MdH

Sei un’urbanista tu? Hai una vaga idea delle ragioni per cui si sono opposti alla bretella? È allora di che ragioni…

Franco_Thai
Tifoso
franco_thai

Solo in Italia, purtroppo.
SFV since 1958

Valter
Ospite
Valter

Lo stadio sta bene dov’è…

Rep
Ospite
Rep

Te invece stai bene a casa, piattola

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

E spero che lì si continui a giocare. L’importante è CHI calca il tappeto verde di quello stadio. E, da 16 anni a questa parte, sono più le ciofeche che lo hanno calcato che non i giocatori degni di questo nome.

Gangia81
Ospite
Gangia81

Toni, mutu, gila, jovetic, rossi, frey…. così giusto per nominarne alcuni. Anche io odio essere preso in giro dai dv ma certe boiate non si possono leggere.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Qui sotto se la prendono con i 5stelle in maniera offensiva… da schiantare dal ridere…ormai è un coro contro questo governo, tutte le parti conservatrici e magari ammanicatissime tuonano insieme da destra e da sinistra… è un coro unanime…si muove il mondo per strepitare… i cinque stelle proteggono chi non produce e quindi non guadagna, la lega chi guadagna ma produce, i Ds chi non produce ma guadagna piu di chi produce, FI chi produce ma guadagna miliardi… sentita a un bar, ma fulminante! pensare che votavo Berlusconi!

Zandim
Tifoso
Jakviola

I DS?!!! E chi sarebbero?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Quattro segni meno… fighissimo! Cosa è che ho detto di falso? Che viene offeso i 5stelle?? Che non c’è una cagnara di strepiti? Quando vedi strepitare insieme come un sol uomo destra e sinistra, nordisti e sudisti, alti ecclesiastici ed adoratori di satana, Tutsi e Hutu, biondi, rossi e bruni, è pensabile che tutti hanno mosso tutto quello che potevano muovere.

Rep
Ospite
Rep

Va a dormire, rimbambito, va… i segni meno sono già una decina

marco mugello
Ospite
marco mugello

Quali? I manici di bamboo di Gucci sono ancora prodotti con modalità progettate da me…quest’anno ho progettato una foratrice automatrica particolarissima ad alta produttività ed un contenitore rotante per bike sharing completamente automatico, da tre tonnellate….se sono bollito. tu che hai fatto ultimamente, oltre che blaterare? Perchè non attacchi con argomentazioni sensate? invece che offendere come un bambino di due anni? Cacca, pupu, scemo, bua, mamma…

IlPrateseViola
Ospite
IlPrateseViola

Ti suggerisco di rimanere in Mugello. Li avendo poco da fare ti puoi identificare con il M5S e dire no a tutto. Qui abbiamo da fare scusa. Ah inoltre la Lega è favorevole ad aeroporto e stadio…

marco mugello
Ospite
marco mugello

Mi dispiace, progetto ancora e come…io non mi identifico con 5stelle, sono favorevole ad aeroporto e stadio, alla nuova via ad alta velocità, votavo Berlusconi prima di accorgermi che amma i PD ricambiato…… e allora? Detesto chi offende senza cervello per seguire un gregge PD… oh, sono riuscito a scriverlo correttamente…

Daniele, Treviso
Ospite
Daniele, Treviso

Ma hai anche il coraggio di parlare, con i problemi incredibili che hanno portato questi improvvisati della politica? Pirlone

marco mugello
Ospite
marco mugello

Io ho il coraggio di parlare, tu forse dovresti aveve il coraggio dii stare zitto… non sai nemmeno offendere con un briciolo di fantasia… potevi dire ebefrenico, fumato, verme sifilitico di dubbia progenie, ti sei bevuto il cervello, vecchietto rimbambito, vecchiaccio malefico, brutto babbuino incartapecorito, asfittico nella testa…. invece, banalmente, pirlaccione… che delusione, Firenze non è più la stessa….

Piero
Ospite
Piero

Quanti segni meno….ce l’hanno tutti con te, mugellano… ahahahahaahahh

marco mugello
Ospite
marco mugello

Diciotto segni meno… però… fra tutti, 32…. senza dire in che cosa sbaglio!!! Comunque, senza rancore, detesto le opinioni sbagliate o insufficienti, non chi le ha.

Zandim
Tifoso
Jakviola

Grazie Toninelli! Non capisci una mazza, come quelli che ti hanno votato! Firenze ringrazia di cuore!

gianfranco118
Ospite
gianfranco118

Toninelli era lontano anni luce riguardo l’immobilismo di questi anni ..a partire dai pontello ai cecchi gori per arrivare ai dellavalle ..mi sembra che allora i 5 stelle nemmeno esistevano ..esisteva comunque l’immobilismo del sindaco di turno e del comune…dare la colpa a questo governo oltre che fuori luogo e’ anche ridicolo…..e lo dico anche se non sono assolutamente dei 5 stelle ma la realta’ e’ questa ..a firenze non sono mai riusciti a fare qualcosa di concreto per la nostra fiorentina…punto

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…e la gente dava la colpa alla società che aveva chiesto più tempo per presentare il progetto definitivo…..vaia vaia!!!!!
E’ dal 2008 che è stato palesato il fatto che senza entrate derivanti da stadio ed attività commerciali non avremmo potuto competere per obbiettivi sfidanti…..

paolo re
Ospite
paolo re

Non so….ognuno ha il suo rispettabile parere per il colore politico che maggiormente gli aggrada ma, di certo, la politica dell movimento 5 Stelle in tema di lavori pubblici, mette nella condizione il Paese (vedi anche la rinuncia alle Olimpiadi) di rimanere bloccato su ogni iniziativa di sviluppo delle infrastrutture. Ora è evidente che anche un progetto, come dire, marginale come l’edificazione di uno stadio (quello viola nell’occasione) si va ad impantanare nella burocrazia e principalmente si scontra con le scelte partitocratiche. Detto questo evidentemente ne discende che sono molto pessimista sul buon esito finale.

Kermit71
Tifoso
kermit

che senso ha candidarsi per le olimpiadi se è un’operazione che si rivelerebbe antieconomica???l’italia ha soldi da buttare o lei è uno di quelli che pur non avendo soldi in tasca fà la bella vita lasciando scie di debiti come la classe politica appena passata??

Daniele, Treviso
Ospite
Daniele, Treviso

Ma sta zitto leccagrillo… se era stato Renzi a dire NO alle Olimpiadi a Roma, avresti detto il contrario, come tutti i dementi a 5 stelle

fosforo
Ospite
fosforo

il potere logora…chi non ce l’ha e vedendo che oramai siete in via d’estinzione vi brucia pure il culetto,ma la storia vi definisce da se,bravi solo a scacciare e denigrare i grandi a cui Firenze ha dato i natali,poveri bottegai

dodo
Ospite
dodo

vi dico come la penso TUTTA QUESTA BUROGRAZIA A ROTTO I COGLIONI e non cancellate questa parola la devono vedere tutti questa politica che distrugge i progetti ha stancato. Poi voglio dire una cosa a quei 4 deficienti che criticano sempre i DDV perché non rompere le scatole a chi non permette che si faccia il nuovo stadio è troppo facile prendersela con la società vi ricordo che eravamo falliti

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

la pauraaaaaaaaaaa di guobbiooooooooooooooo è con teeeeeeeeeeeeeeeeeee o mammamiaaaaaaaaaaaaaa come sei ridottooooooooooooooooo maleeeeeeeeeee ma curatiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Deficiente sarai te. Ti ricordo, a mia volta, che anche il Napoli è fallito e che anche De Laurentiis è in rotta con il Comune di Napoli per via dello stadio. Questo, però, caro deficiente, non gli ha impedito di fare una signora squadra che oggi lotta costantemente per il titolo e che va in Champions alla media di un anno si e un anno invece pure.
A ri….deficente.

Roberto06
Tifoso
roberto06

si pero’ e’ contestato lo stesso dai napoletani

Albe47
Ospite
Albe47

Anche qui ringraziamo I 5 stelle pieni di buoni a nulla che porteranno al fallimento l,Italia
Spread a 280 fra sei mesi I giochi sono fatti
Popolo di asini avati cosi

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

beh son al governo da tre mesi il pd 5 anni lasciali governare no babbeo

Albe47
Ospite
Albe47

Si lasciamoli governare….ma quando l`ITALIA e fallita……dopo non ti servono altri governi
SEI PROPRIO UN FENOMENO

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Va beh, se l’Italia fallirà, verrà regalata ai dv….. siamo salvi!

Kermit71
Tifoso
kermit

coi tuoi amici sinistroidi il debito italiano è andato aumentando sempre più,parlare di politica senza basi e nel contesto sbagliato

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

per la precisione il debito pubblico negli ultimi 20 anni è aumentato in particolar modo durante i governi lega berlusca. L’unico governo sotto cui si era raggiunto l punto di pareggio (cioè si pagavano gli interessi e si erodeva di poco il capitale) è stato quello di Prodi (il secondo), seccato dai suoi compagni di partito

Roberto06
Tifoso
roberto06

tanto e c’ha condito di nulla anche lui

Daniele, Treviso
Ospite
Daniele, Treviso

ministro Tontinelli torna a fare i contratti di assicurazione, incapace

Renato
Ospite
Renato

No aeroporto, no stazione, no terza corsia autostrada, no stadio. Erano anche contro la tranvia. Questi sono i grullini con le stelle.

Giulio
Ospite
Giulio

perché, avevi anche dei dubbi?

PJMASK
Ospite
PJMASK

Spero che aeroporto e inceneritore li facciano davanti casa tua intelligentone …

Rep
Ospite
Rep

il solito commento da minorato di cervello

IlPrateseViola
Ospite
IlPrateseViola

Non mi risulta che aeroporto lo facciano in faccia a nessuno (neanche a Campi). Invece a Peretola già adesso ci atterrano sopra. L’inceneritore non si fa. Studia caro mio pjmask. Ah no…il M5S fa andare a gestire le cose a chi non sa. Fai bene a NON studiare allora

PJMASK
Ospite
PJMASK

Immagino che te e tutti gli sviluppisti che hanno messo il pollicino in su abitino nei pressi di Peretola…

IlPrateseViola
Ospite
IlPrateseViola

Sviluppo = lavoro. Solo quelli che non hanno voglia di lavorare sono per i M5S. Mi rendo conto che in Italia sono la maggioranza

sch8les
Ospite
sch8les

Voglio sperare che non siano contro il “fare”. L’immobilismo è uno dei principali problemi del paese, ma dato che gli altri grossi problemi sono corruzione, evasione e conti truccati fanno bene a controllare e mettere in piedi un sistema che garantisca la legalità. Io francamente sono pro tramvia, pro aeroporto e pro stadio ma mi girerebbero anche di molto le scatole a sentire tra qualche tempo di eventuali magagne sotto…

2z2t
Ospite
2z2t

Questo serva a tutti coloro che vogliono l allontanamento dei DV per capire che più la situazione stadio nuovo si ingarbuglia e non trova una soluzione (qualsiasi essa sia) meno ci sarà disponibilità di lasciare da parte della famiglia.

Purple
Ospite
Purple

Non hai capito un caxxo… la colpa è una sola, il governo di incapaci a 5 stelle, che vuole bloccare tutte le Opere e le infrastrutture di Firenze, solo per vendetta nei confronti di un amministrazione di centrosinistra… neanche Berlusconi arrivò a tanto

2z2t
Ospite
2z2t

ma sei in grado di leggere e fare una comprensione del testo? la terza media la hai ottenuta? io non ho dato alcuna colpa ne alla proprietà, ne ai 5stelle, ne a chicchessia! quello che ho scritto è ben altro, e cioè, provo a ripetertelo Purple, ma se non ce la fai neanche adesso mi sa che devi tornare alle medie, è che la proprietà ossia i DV in tutto questo immobilismo, questa burocrazia infinita, questi problemi politici ed economici che ci sono dietro, non faranno altro che continuare ad aspettare per comprendere se finalmente si può procedere alla costruzione… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

in particolare l’esimio ministro bonafede, che si spaccia per fiorentino senza esserlo – per carità anche nardella non è fiorentino – ed è da anni che si oppone a all’aeroporto ed al nuovo stadio.

Purple
Ospite
Purple

Bonafede ha preso e prende. i soldi , come avvocato, dai comitati contro l’aeroporto, conflitto di interessi…ma nessuno lo dice, nessun giornale e TV fiorentina

Gangia81
Ospite
Gangia81

Senti questo! È la trama del nuovo film di 007?

Marce
Ospite
Marce

Infatti lo scopo dell’articolo è proprio questo. Ma per carità, in fase progettuale è normale lavorare su doppio binario.

Boh!
Ospite
Boh!

Certo. Tanto è come fare uno stallino per i maiali.

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

non dire stupidaggini. hai la minima idea di cosa vuol dire in termini economici fare due progetti di quel tipo completamente diversi fra loro?. spendere 7\9 milioni anziché i 5 previsti è un attimo…

se poi senza acquisto di terreni Unipol la cosa resta fattibile non lo so neanche…

paolo re
Ospite
paolo re

Senza offesa, ma personalmente credo che sia esattamente il contrario di quello che tu dici.

2z2t
Ospite
2z2t

ti rimando, in toni molto più cordiali visto il tuo commento, alla risposta che ho dato a Purple

Luca
Ospite
Luca

Sembra un ricatto psicologico…”0 ci fate ampliare l’aeroporto come vogliamo noi o niente stadio e restate come prima”

NERONE
Ospite
NERONE

La prepotente testardaggine di queste amministrazioni che si sono fissate legando la città alle loro allucinazioni é qualcosa di pazzesco…. fare lo stadio al posto della Mercafir che poi andrà spostata é una forzatura assurda solo perché vorrebbero ampliare l’aeroporto voluto da Renzi che ha forse interessi come il suo partito gli aveva con l’inveneritore.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Sai che l’aeroporto c’era anche prima di Renzi, vero?

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

quindi secondo te l’aeroporto nuovo non servirebbe a firenze?

non so te ma io non ricordo neanche più da quando non prendo un volo da firenze …

e prendo una ventina di aerei l’anno

violapuro
Ospite
violapuro

FARSA danno il REDDITO DI CITTADINANZA E MANDANO A CASA LE DITTE CHE OPERANO A FIRENZE.. RIDICOLI… ORA CAMBIANO I MENBRI COMMISIONE CROLLO PONTE DI GENOVA PERCHE’ FERRAZZA NON CONDANNA BENETTON.. prima BLOCCANO LA GRONDA… EPOI DANNO LE COLPE AGLI ALTRI…. VERGOGNA !!!!!!

fagiano
Ospite
fagiano

rosica piddino triste

Stanem
Tifoso
ANDREA MARIO CARLO NESTI

inserisci il cervello grillino insipido

SKARAKKIO
Ospite
SKARAKKIO

A casa nostra comandiamo noi, amico mio. Gli amici tuoi falli governare l’Italia e deridere chi li avverte che c’è bisogno di nuove infrastrutture: tanto i ponti, secondo loro, non crollano perché “son favolette”…

Fabio
Ospite
Fabio

Pidioti e Movimento 5 stalle sono la stessa cosa…

Marco
Ospite
Marco

Tranquillo, tra poco con le vecchie Lire di nuovo in tasca, ne facciamo dieci di stadi a Firenze

Boh!
Ospite
Boh!

Ma chi ha bloccato la Gronda? È colpa di Di Maio se è cascato il ponte? Lo stadio lo bloccano loro? Ma leggi meno fumetti

Kermit71
Tifoso
Piero
Ospite
Piero

Ferrazza, messo nella Commissione dal tuo amico Tontinelli…. e parli pure…

Viola2
Ospite
Viola2

neverending story….

Articolo precedenteAccadde oggi: 25/08/1996, Milan-Fiorentina 1-2. Batistuta regala la Supercoppa (VIDEO)
Articolo successivoChievo col 4-3-3 a Firenze. Ballottaggio Tomovic-Bani dietro. Obi in forse
CONDIVIDI