Nuovo stadio, Maffioletti: “Avanzamento lavori? La Fiorentina sta facendo la sua parte, speriamo il comune faccia lo stesso”

18



“Per quanto riguarda l’avanzamento dei lavori, la Fiorentina sta facendo la sua parte con gli approfondimenti progettuali, in perfetta coerenza con i tempi concordati con il Comune dal quale ci aspettiamo lo stesso rispetto dei termini stabiliti”, spiega Daniela Maffioletti che, nel cda viola ha la delega al progetto del nuovo stadio. E, proprio Maffioletti, attribuisce alla fedeltà dei tempi pattuiti e al rispetto delle procedure burocratiche, un’importanza «fondamentale», anzi «imprescindibile» per «il buon successo» dell’intera operazione. Le integrazioni al progetto saranno presentate dalla Fiorentina a Palazzo Vecchio entro fine anno. Poi arriverà il progetto definitivo insieme a quello della cittadella viola. Che sarà sottoposto al vaglio della conferenza dei servizi decisoria da cui arriverà la dichiarazione di pubblica utilità che ha valore di permesso a costruire. Il 2018 sarà l’anno di presentazione del progetto definitivo, delle autorizzazione e della chiusura dell’intero processo approvativo. Nel 2019 inizieranno i lavori per concludersi nel 2021. Così riporta La Nazione.

18
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
lazzaro pimpante
Ospite
lazzaro pimpante

Higbury è stato demolito, Si demolito. Al suo posto magnifiche (?) palazzine. Alla faccia della storia. Il Calderon subirà la stessa sorte. Sempre alla faccia della storia. E ci sarebbero altri esempi eclatanti.
E il Franchi? Lo demoliamo? Nooooooooo!
Oltre al nuovo bisognerebbe pensare al vecchio: due stadi, di livello,il comune non se li può permettere.
SFV

Massimino
Ospite
Massimino

Che cazzo c’entra.il comune???
Il nuovo stadio sarebbe di.proprieta della.fiorentina
Juve merba

CHIACCHIERE E DISTINTIVO
Ospite
CHIACCHIERE E DISTINTIVO

CHIACCHIERE E DISTINTIVO

Orcagna
Ospite
Orcagna

Perfino Empoli farà lo stadio in 2 anni a 24milioni. Atalanta ha comprato per 9 milioni lo stadio e lo ristruttura in 6 mesi. Allora comprino il comunale lo risistemino con copertura per 20 milioni . Il prezzo minimo per il campo Marte ( non gobbisso Franchi!!) 80 milioni. Compresi i campino già restaurati. Niente faraonici e infattibili centro comm. albergo ecc. per interessi loro in quella zona piena di tutto.

Matte_Londra
Tifoso
Matte_Londra

Ma non si diceva in un articolo predente in cui era stato intervistato non ricordo chi del comune “la Fiorentina non ha più scuse, a gennaio 2018 la mercafir sarà spostata al 100% quindi vedremo realmente cosa vorrà fare la Fiirentina”. Si è ricominciato in casa viola a dare la colpa ad altri?

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

sono sicuro che vedrò’ il nuovo stadio dall’alto……. si, dall’Aldilà!

viola2
Ospite
viola2

..ho già opzionato un abbonamento per mio nipote al nuovo stadio dato che ancora non è nato, mio figlio non ha in mente di concepirlo e non si è ancora sposato..

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Se aspettate che il comune faccia la sua parte a Firenze si va allo
stadio con l’ombrello ancora per tre generazioni

VecchioFrank
Ospite
VecchioFrank

Un piccolo refuso nell’articolo, ma significativo: “Nel 2109 inizieranno i lavori…”
Sì, forse fra 92 anni ce la facciamo a posare la prima pietra 🙂

cv.maxxi@gmail.com
Ospite

Si mette furia nel presentare il progetto quando la questione Areoporto di FIRENZE va avanti da 50 anni e ancora bisogna vedere e fare analisi di impatto ambietale. Ma la fine della valutazione non è finita a Dicembre scorso cosa si deve ancora studiare ? FOSSI DV farei causa a COMITATI, TA..R E MINISTERO AMBIENTE. Gli hanno fatto spendere per fare il progetto definitivo… e poi salta tutto ? ROBA DA RICOVERO ALLA NEURO. Speriamo da ROMA non faccino uno scherzetto. Anche il presidente dell’ambiente mancava poco giorni… mi sembra che ci prendono i giro. Siamo più lenti un BRADIPO… Leggi altro »

Annibale
Tifoso
Annibale

A 65 anni credo proprio che, io, a sedere non mi ci metto.
E, proprio Maffioletti, attribuisce alla fedeltà dei tempi pattuiti e al rispetto delle procedure burocratiche, un’importanza «fondamentale», anzi «imprescindibile» per «il buon successo» dell’intera operazione.
Se vanno avanti così nel 2019 salta tutto…sempre sperando di sbagliare, eh
Per me non fanno né aeroporto, né la nuova Mercafir né tanto meno lo stadio

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ALLORA AVETE CAPITO QUALè IL VERO PROBLEMA REALE? O VI SERVE UN DISEGNINO, LA FIORENTINA STA RISPETTANDO I TEMPI, PERCHè I DV LO STADIO E LA CITTADELLA, CON ANNESSE LE AREE COMMERCIALI VOGLIONO FARLO ECCOME!!!!!!!!!!!!!!!!!. ORA VEDREMO IL COMUNE E LA POLITICA FIORENTINA SE ALTRETTANTO FARANNO LA LORO PARTE, QUESTA è UN’OPPORTUNITà QUASI UNICA PER L’INTERA CITTà DI FIRENZE PER CRESCERE ULTERIORMENTE IN TUTTI I SENSI. ORA VEDREMO IL SINDACO NARDELLA DOPO LE BELLE PAROLE, SE FINALMENTE FARà I FATTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!. ORA VEDREMO SE AI POLITICI STA VERAMENTE A CUORE LA CRESCITA DELLA FIORENTINA, PER TENTARE NEGLI ANNI OVVIAMENTE DI RIDURRE… Leggi altro »

Potini
Tifoso
Potini

Io avrei messo più punti esclamativi

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Della Valle VATTENE !!!!!

pittore43
Ospite
pittore43

vattene tu bischero

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

QuasarScandiano
Member
Member

Allora nel 2028 ci sarà la posa della prima pietra!!

i\'necchi
Ospite
i\'necchi

Violascuro secondo me tu sei troppo ottimista,io a codesta previsione quasi quasi ci starei….

Articolo precedenteCognigni: “Berna? Speriamo accetti la nostra proposta. Entro un mese saprete nostri obiettivi”
Articolo successivoNapoli: nessuna sorpresa in vista dei viola. Davanti Callejon, Insigne e Mertens
CONDIVIDI