Nardella replica a Diego Della Valle: “Noi non rispondiamo con le parole, ma con i fatti”

96



Il sindaco di Firenze Dario Nardella non ha tardato a risponde a Diego Della Valle sulla questione del nuovo stadio, dopo le parole del proprietario della Fiorentina rilasciate questa mattina ad Arquata (dove è stata costruita una fabbrica Tod’s e dato lavoro ai terremotati: “Costruire un nuovo stadio a Firenze dipende da altri fattori e non da noi. E comunque se Firenze avrà uno stadio nuovo saremo tutti contenti. Speriamo ci sia modo di farlo in fretta” ha detto Diego Della Valle, immediata, la replica del sindaco Dario Nardella: “Noi non rispondiamo con le parole, ma con i fatti – riporta repubblica.it –  E i fatti che riguardano l’amministrazione comunale li conoscono tutti”.

96
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Spock
Tifoso
Spock

Perdonatemi per la lunghezza,ma la verità è molto più semplice ed è già stata scritta,peccato nessuno abbia interesse a rivelarla. Il progetto stadio è indissolubilmente legato alla costruzione del mega centro commerciale accanto. Troverete in rete il progetto originale dello Studio Rolla,con dicitura “in esecuzione”,dove per “aree commerciali e ricettive” sono previsti circa 120.000mq. Come ebbi a fare il confronto più di un anno fa,i Gigli misurano solo 68.000mq,fate voi le proporzioni.E questo anche alla presentazione in Palazzo Vecchio passò assolutamente sotto silenzio. Tranne che per il costo : 420 milioni di euro,una cifra colossale che necessita di partner economici… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

COMPLIMENTI DA PARTE MIA,UNA SPIEGAZIONE MOLTO DETTAGLIATA LA TUA,E PRECISA CHE MI FA COMPRENDERE MEGLIO TANTI ASPETTI LEGATI A QUESTA VICENDA.ANCHE SE POI DEVO DIRE CHE NON SONO AFFATTO SORPRESO,HO SEMPRE PENSATO CHE A PATRON DIEGO DELLO STADIO IN SE STESSO, NON IMPORTASSE GRANCHè, IN REALTà,SONO LE GRANDI AREE COMMERCIALI CHE NEGLI ANNI GENERANO I GRANDI GUADAGNI.CERTO SENZA PARTNER FINANZIARI CHE PARTECIPANO A QUESTO ENORME INVESTIMENTO,STIAMO PARLANDO DI ARIA FRITTA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

erikfirenze
Ospite
erikfirenze

fa sorridere. perché i fatti sono che, il nuovo stadio, ancora non so vede. era meglio se stava zitto…

gino
Ospite
gino

Vaia Nardella, falla finita.. dimettiti.. tu e il tuo amico di merende

Xan
Ospite
Xan

Eh grazie al ……Della Valle voleva non so quanti ettari a gratis per speculare…gli importa una …. a lui dello stadio vero e proprio!La parte avvincente son i bar,i ristoranti,gli Hotel,le case…roba che lavora sempre e comunque!Ora che finamente lo stadio sarebbe il fulcro del progetto,senza troppi amenniccoli vari intorno,non gli importa più!
Madonna i DELLA VALLE son BUGIARDI PATOLOGICI!

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

A parte la faziosita’politica della quale me ne fotto,chi dei due continua a chiedere proroghe e e rimandi e ben identificabile

Nicola Ciccone
Ospite
Nicola Ciccone

Se sson tutti d’accordo, meglio così. Ho 74 anni, cela farò a vedere il nuovo stadio? Non sono toscano, ma dico attenti ragazzi con la contestazione, perché si finisce di perdere capra e cavoli. Nik

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

Nicola secondo me adesso abbiamo poco da perdere,e poi con tutto il rispetto, so benissimo che non vinceremo mai scudetti e coppe ma a me di farmi prendere in giro,
e che a capo della squadra di cui sono malato da 50anni ci siano un uomo senza attributi non lo posso accettare.

mike
Ospite
mike

PIU’ lo stadio si svuota e piu’ capisci quanto e’ numerosa l contestazione…
Contestazione civile ma evidente,solo la fiorentina non se ne accorge,e con loro anche i gornalisti sportivi fiorentini e la stampa italiana tutta

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

a falla finita buffone perdente nel calcio….

David
Ospite
David

Il comune fa il suo sono i fratellini che chiedono le proroghe

Claudiopiombino
Tifoso
Claudiopiombino

forza nardella è nataleeeee coraggio ce la puoi fareeee , ascoltarti ogni volta e come un reato , mi sa i dellavalle e t’hanno fregato telhannobuttatobenebenecanditiinclusi
( e addio montecitorio )

Nicola
Ospite
Nicola

Grande Sindaco ! Mandiamoli via questi interisti ,

Della valle VATTENE

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

vorrei sapere cosa hanno di viola quello che hanno messo la spunta su questo post….siete anti fiorentina…andate a tifare inter e se possibile andatevene portandovi via i DV

gino
Ospite
gino

Vaia leccanardella

Il Duca
Ospite
Il Duca

ecco l’intervista integrale da Repubblica, leggete questa inveve dei soliti pezzi e bocconi spezzettati ad arte qua e là: ARQUATA DEL TRONTO – “L’idea di cedere il club rimane”. A margine dell’inaugurazione della nuova fabbrica Tod’s realizzata ad Arquata del Tronto, cittadina delle Marche colpita un anno e mezzo fa dal terremoto, Andre Della Valle conferma la volontà della famiglia di lasciare prima o poi la Fiorentina: “A inizio stagione è stato diramato un comunicato dedicato ai veri fiorentini. Adesso però dobbiamo parlare di questa Fiorentina, innanzitutto di come è stata strutturata in mia assenza. Questo deve far stare tranquilli… Leggi altro »

Jolietjake
Member
jolietjake

Il napuliello fa quello che dice il rignanese. Se il bomba non vuole non si muove foglia. Se ci sono i lalleri e i voti per la “ditta” allora filerà tutto liscio.
Siccome i DV non pagano, lo stadio nuovo nn parte.
È il sistema marcio dei partiti.

Mario z
Ospite
Mario z

Cosa c’entra Renzi in questo contesto se non ti piace non votarlo ma non insinuare fai come di Maio se loro andranno al governo te ne accorgerai. Se ritorna la destra non ti sono bastati i 20 di Berlusconi..?

Mark
Ospite
Mark

Nardella…….i fatti sono che siamo senza stadio…TU COSA HAI FATTO? Nulla………!!!!

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

lui ha dato l’ok x lo stadio. Forse non sei aggiornato, ma loro vogliono la Cittadella , vero motivo per cui hanno preso la Fiorentina

californiaviola-antitrump
Ospite
californiaviola-antitrump

Cencio parla male di straccio.

Mac
Ospite
Mac

Caro Nardella i fatti dicono che il terreno dove volete costruire là Mercafir è di aliteresti e non del Comune . Smetti di prendere in giro i fiorentini. I Della Valle col cavolo si muovono per spender 400 milioni di€ senza certezze.

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

ma che ne sai….taci…con queste cavolate….vai a tifare Inter

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Bravo Nardella, rompiamo la catena che ci tiene legati a questi individui, rimandiamoli da dove sono venuti.

Della Valle VATTENE !!!

Mac
Ospite
Mac

Intanto comincia te a levarti di torno.

michele
Ospite
michele

Parti te magnific

jack
Ospite
jack

i DV non hanno alcuna intenzione di costruire alcunchè…..già l’assenza di DDV alla presentazione del modellino fu inquietante , e da lì uno un pò sveglio avrebbe cominciato a farsi delle domande e a darsi delle risposte… basta sentire parlare DDV oggi su questa vicenda per capire quanto basta… e pensare che tutte queste lungaggini le hanno decise i marchigiani , volendo costringere il Comune a spostare il mercato , perchè in caso contrario , lo stadio nuovo sarebbe già in costruzione… mentre oggi l’interista panzone ha avuto il coraggio di sostenere che è sperabile che il tifoso possa andare… Leggi altro »

Max
Ospite
Max

Belle parole Nardò…te si che te ne intendi…È anni che tieni sotto scacco i cittadini , per fare una tranvia che non servirà ad un c….Farà diventare le strade di Firenze dei viottoli . La mentalità dei fiorentini di lasciare la macchina per il mezzo pubblico non è mai asistita.. Ma te rimarrai nella storia… Per il Sindaco della tranvia, dell’ aeroporto, e dello Stadio…..Tutta roba che alla maggioranza dei residenti non gliene fregava nulla….. Una tangenziale raccordo forse era molto più apprezzata a Firenze ad i suoi cittadini….

I\'ffede
Ospite
I\'ffede

I’ problema e unn’è la tramvia, ma quelli come te, che danno fiato alla bocca solo perché ce l’hanno

Unus
Ospite
Unus

“Insieme a te non ci sto più guardo le nuvole lassu’”

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Ora è tutto più chiaro, no? Finché lo dicevamo ma mancavano le prove, i soliti ammiratori del Re Sole replicavano belli arzilli, e ora? Ora che stanno volando gli stracci, chissà che inventeranno i veneratori della grande proprietà della Fiorentina. Per rinfrescare i ricordi: A) a noi non piace arrivare secondi, a noi piace vincere; B) noi vogliamo moralizzatore il mondo del calcio; C) non ci faremo trovare impreparati; D) Salah è nostro per almeno 18 mesi, abbiamo già pronti 18 milioni per il cartellino; E) abbiamo già bloccato due difensori per gennaio; F) il progetto va avanti. Basta, inutile… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Mi sa che hai visto troppi film di stracci…questo è volersi bene

TOPPA56
Ospite
TOPPA56

NARDELLA E F,LLI DELLA VALLE UGUALE TRE BUFFONI!!!!!

MSg
Ospite
MSg

E infatti dopo quasi dieci anni e due sindaci dalla presentazione del primo progetto non è stato fatto assolutamente niente…

Carmo
Ospite
Carmo

nardella sei triste. Questi lavorano e creano, te predichi e la gente che ti ascolta vive in un paese dove te e chi ti ha preceduto avete devastato più del terremoto.

Martino
Ospite
Martino

Pappardella compare del Bomba: la peggio gente!!!

vecchio criticone
Ospite
vecchio criticone

Dove li trovano 400 milioni di plusvalenze? messi è del Barcellona, CR7 del Real, e noi? Ah vendiamo Sanchez.

Unus
Ospite
Unus

Ora ti torna Gilberto,non disperare.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Noi clienti potremmo vendere un rene a testa e dare i soldi ricavati ai fratellini per lo stadio,vuoi mettere ripararci dalla pioggia ………………….

axl
Ospite
axl

è iniziato lo scontro Comune-DDV….ed era scritto…era
nelle cose…da mesi ormai…

Le00
Ospite
Le00

Nardella uno dei migliori sindaci d’Italia.

Max
Ospite
Max

Lo puoi dire forte

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

per quanto reputi il nardella una macchietta, ma che vi siete già scordati la presentazione di un plastico che poteva fare anche un ragazzo all’ultimo anno delle superiori con una stampante 3d accompagnato dalle frasi come “servono i soldi, bisogna che qualche investitore li metta”? Cioè dopo tutta la manfrina, il loro impegno sarebbe solo quello di fare un plastico perchè il terreno glielo deve dare a ufo il comune, lo stadio lo devono costruire gli investitori e poi regalarlo alla fiorentina, in modo che quando loro la vendono possano vendere anche un asset in cui non hanno versato un… Leggi altro »

michele
Ospite
michele

Ehh hai proprio ragione, ai fiorentini non gliela fai……

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu invece ce l’hai l’anello al naso, vero? d’altronde solo un ominide decerebrato come te può credere ai DV!!!

minnamorosolose..
Ospite
minnamorosolose..

Ora che hai preso del parolaio anche da quel salame di nardella fattene una ragione: il tempo del nascondersi incolpando altri è finito

viola1961
Ospite
viola1961

Come dicono a San Patrigniano noi facciamo i fatti non le parole

francesca
Ospite
francesca

Mhmh????????? chiacchere

Ettor
Ospite
Ettor

Nardella l amico dell ebetino..ho gia detto tutto.

Albe47
Ospite
Albe47

Per tè Ettor è anche troppo il comico pagliacciolo o lo stupido razzista o il vecchio ……….

Pietro
Ospite
Pietro

Bravo sindaco, finalmente uno che risponde a tono al padrone. Via da Firenze.

michele
Ospite
michele

Ma parti te prima, ci contiamo eh…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Conta pure basta le dita di una mano per i leccavalle!

Davide7373
Tifoso
davide7373

Quindi da OGGI è stato chiarito che è e sarà scontro totale tra Diego della Valle e Nardella !

gianluca
Ospite
gianluca

La DV & company comunica:
SI ALLO STADIO MA IN AUTOFINANZIAMENTO
ESEMPIO: VIA CHIESA, SI METTE IL MANTO ERBOSO ETC ETC ETC

Mario number one
Ospite
Mario number one

In un paese normale, Nardella al massimo farebbe l’impiegato alle poste. ..

Warren
Ospite
Warren

chissà allora i che tu faresti te ….

Carmo
Ospite
Carmo

leccanardella…. ma veramente siete grigi!

Piero
Ospite
Piero

Nardella ha 2 lauree ed un diploma del Conservatorio… era docente universitario e fino a 8 anni fa scriveva i discorsi in parlamento per Vannino Chiti… non so se rendo l’idea… te al massimo puoi fare l’usciere al cimitero…

RoBe
Ospite
RoBe

Nardella era un disadattato già ai tempi del liceo ma, anche ammesso che avesse imboccato una strada dignitosa (tutto da dimostrare), poi si dev’essere perso… nel Giglio Tragico (a proposito: leggiti cosa ha partorito quell’altro genio plurilaureato di Lotti, in qualità di ministro – ancora ancora come compagno di merende ma ministro… vaia vaia – per favorire Juve e strisciate)!

Dario
Ospite
Dario

Antirenziani ……..vi meritate la B

Alessandro
Ospite
Alessandro

…e quindi? Sarà plurilaureato ma come Amministratore è incapace e incapace rimane…

Ganzetto
Ospite
Ganzetto

VERAMENTE INCREDIBILE! Credo sia arrivato il momento che venga prodotta una efficacissima medicina per la cura dell’allucinamento politico galoppante.

?SKARAKKIO
Ospite
?SKARAKKIO

È meno complicato di quanto sembri. Bisognerà aspettare ancora, ma il giorno stesso in cui la variante sarà esecutiva, e la Mercafir passerà a Castello, da quel momento in poi tutta la responsabilità cadrà sulle spalle della società, che dimostrerà se ha fatto le cose sul serio, pppure ci ha caldamente meleggiato per un decennio,

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

skarakkio, il tuo nome eun programma e mi garba davvero. Il tuo commento e inconfutabile, ma non aspetterei l’esito della variante per sostenere che questa societaci ha meleggiato per un decennio. Il danno fu fatto da Dominici e Giani, reiterato da altri, I DV vendicativi e permalosi ci campano. E drammatico.

1_cliente
Tifoso
1_cliente

… vabbè, dai, non volevo arrivare a tanto, ma mi avete costretto. La vera colpa è di mio cuggino Gaetano, di professione lenzulaio, che per prendere qualche euro quest’estate ha appeso qualche lenzuolo in giro…. ma era solo pubblicità, mica è colpa sua se poi qualcuno ha scritto sui lenzuoli. Ora, Gaetano è stato messo in mezzo tra Delle Balle e Nardella, Unipol e Aeroporto, Mercafir e Ligresti e poveraccio – avendo la 5^ elementare – non ne viene a capo, anche se a quanto pare è quello che di gran lunga ne capisce di più di calcio tra i… Leggi altro »

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

????????????????????????????????????
E pena che mio nipote credeva che la colpa fosse stata sua perché, di mio dopo essersi sciroppato 450 km., aveva fatto (a fine partita) un coretto da educande rvolto ai fratellini.
Questa sera lo tranquillizzo e gli faccio leggere il tuo post così cesserà di fustigarsi.
????????????????????????????????????

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

OH chissa’ come mai il Giani, che parla anche alle foglie che cascano, non ha niente da replicare a Nardella! frequentare il CDA della Viola fa forse male?

Articolo precedenteMeité, dagli 8 milioni spesi dal Monaco alla voglia di cambiare
Articolo successivoAncora Pezzella: “Firenze nell’anima, devo guadagnarmi il riscatto. Simeone? Deve capire che…”
CONDIVIDI