Nuovo stadio: niente scadenze per il progetto Fiorentina. L’iter prosegue, senza fretta

31



Come riporta Repubblica, la tabella di marcia per il nuovo stadio non è temporalmente rigida. La Fiorentina, infatti, non ha una scadenza fissata davanti. Il progetto definitivo dello stadio alla Mercafir che doveva essere presentato a dicembre scorso non ha un’altra scadenza prestabilita in quanto Palazzo Vecchio non l’ha imposta. Nel frattempo, il sindaco Nardella continua a lavorare sul progetto Castello con la variante studiata per la nuova Mercafir. «Approveremo la variante in giunta, non c’è bisogno di passare dal consiglio» , annuncia l’assessore all’urbanistica Giovanni Bettarini. L’ipotesi è quella di arrivare all’approvazione all’inizio di maggio. Non c’è fretta però: «A questo punto una scadenza non c’è», ammette il responsabile urbanistica. Senza scadenze la Fiorentina può lavorare al progetto senza fretta, cosa che potrebbe favorire la ricerca di partners.

31
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

IO VOGLIO SAPERE CHI DOVREBBERO ESSERE QUESTI PARTNER…. E SE NESSUNO SI è FATTO AVANTI FINO AD ORA DOPO ANNI DALLE VARIE PRESENTAZIONI DI PROGETTI IN POMPA MAGNA…. PERCHE MAI DOVREBBERO FARLO ADESSO? SE I SOLDI NON CI SONO…. SMETTETELA TUTTI QUANTI DI PARLARE DI STADIO ECCO PERCHE “……” A TUTTI IN PRIMIS ALLA SOCIETA CHE CONTINUA A DIRE CHE è COLPA DEL COMUNE SENZA PERO VOLER METTERE I SOLDI (ALTRIMENTI PERCHE VA ALLA RICERCA DI PARTNER)? E IN SECONDA BATTUTA AL COMUNE CHE GLI REGGE LA PARTE PUR SAPENDO CHE QUESTI I SOLDI NON LI METTONO E NON I… Leggi altro »

Simo
Ospite
Simo

Forse non ti è chiara una cosa: il problema non sono i soldi o la ricerca di eventuali partners finanziari, il problema vero in Italia è la BUROCRAZIA ed i suoi tempi inconciliabili con un investimento come la realizzazione di uno stadio. Ti sfugge forse cosa sta capitando a Roma ? Io ci vivo, e, credimi, la vicenda ha assunto caratteristiche grottesche (per fortuna la RAGGI ha bloccato il primo mega progetto immobiliare in cui la parte sportiva, cioè lo stadio, rappresentava circa il 10% dell’investimento totale, il resto erano alberghi, centri commerciali, case, etc…., ma adesso per questa modifica… Leggi altro »

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Sereno stacci te. Mi è chiarissimo che la burocrazia è un ostacolo pero non diamo sempre la colpa alla burocrazia al traffico alla politica…. Qui è chiaro che NON CI SONO I SOLDI…. PERCHE LORO NON CE LI METTONO e sono alla ricerca di Partner che caccino…. da anni … siccome nessuno si è fatto avanti a me non va che la mia amministrazione dedichi tempo e approvi varianti trasferisca mercati tutto a CARICO DEL CONTRIBUENTE fin quando questi signori non mettono nero su bianco garanzie di copertura finanziaria adeguate… E il fatto che continuino a dire che “cercano partner”… Leggi altro »

stadio in arrivoooo
Ospite
stadio in arrivoooo

Ma le avete sentite le ennesime balle di Nardella? Sono anni che parlano di spostare la mercafir e ancora ci raccconta che non ci sono ancora tutte le carte e che ci vuole il permesso del consiglio. Tanto nel 2021, anno secondo “la legge” Nardella, della prima partita della Fiorentina non sarà più sindaco quindi le spende bene le storielline sullo stadio. Nonostante tutto il “furbetto del comune” spera con la “balla stadio” (e non solo purtroppo!!) di guadagnarsi credulità e voti. A sentire le sue dichiarazioni sembra che tutto il progetto sia cominciato ieri e quindi chiede solo (poverino!!)… Leggi altro »

CHIACCHIERE E DISTINTIVO
Ospite
CHIACCHIERE E DISTINTIVO

CHIACCHIERE E DISTINTIVO

Corso
Ospite
Corso

Bardella non sarà più sindaco. Ma Giani col bastone e mezzo sordo ci dirà che tutto avanza.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

2040 LA PRIMA PIETRA LA PORTERANNO I MARZIANI.IL PRIMO STADIO TRANSPLANETARIO.

Stefano
Ospite
Stefano

E’ l’assesore bettarini che dice non c’e’ fretta non la societa argentinos sei un ignorante

Rep
Ospite
Rep

La vera notizia non l’ha capita nessuna…. e cioè che il Comune passando solo per la Giunta, impedisce al Consiglio Comunale di perdere mesi e mesi, in chiacchiere e lungaggini, visto che i grillini e la sinistra-sinistra sono contrarie allo stadio nuovo.
Così facendo il Comune risparmia un sacco di tempo, ma i soliti babbei non hanno capito nulla

Purple
Ospite
Purple

Ma del deputato siciliano grilloide Alfonso Bonafede, eletto a Firenze, che vuole bocciare tutti i nuovi progetti per Firenze, Aeroporto, Stazione Foster Alta Velocità e Stadio nuovo… nessuno dice nulla?? Mi sembra che per lo stop di Occhetto al piano Fondiaria FIAT, poca roba in confronto, ci fu una mezza rivoluzione a Firenze… che gli fece perdere le elezioni al PCI-PDS

Mastiaccio
Ospite
Mastiaccio

Quando si parlava dello stadio novo feci un figliolo. Fra poco divento nonno…

Rep
Ospite
Rep
Ospite
Rep

Perché Bonafede non ha detto questo prima delle Elezioni Politiche? Perché?

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

Per fortuna a Firenze sono ancora in minoranza. O sarà proprio per questo che vorrebbero punire la città?
Prima di parlare dei nostri programmi, pensino a ricoprire le buche di Roma. Anche la juve a dovuto perdere la qualificazione contro il Real Madrid, per evitare un’altra tragedia in Piazza San Carlo a Torino.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!!

Argentinos
Tifoso
argentinos

non c”e fretta AHAHAHAHAHAHAHAAAAAAAAAAAAAAAA

che societa’ miserabile

lollo Innioranza Poggetto
Ospite
lollo Innioranza Poggetto

…’uff…invece gli pseudo tifosi son tutti dei gran signori si!!!!!!

massimo
Ospite
massimo

mi sembra che non hai capito una mazza. Che c’entra la società? Hanno fatto uno studio per l’area Mercafir, ma ancora non sanno se l’area sarà a disposizione. Questa è pura contestazione a prescindere:

Volaviola
Ospite
Volaviola

Ma si, andate piano, un vu abbia a sudare che poi magari vu vi pigliate quarche cosa

alevr
Ospite
alevr

La salute prima di tutto.

Matteo Praga
Ospite
Matteo Praga

Come uno poi puo non commentare laconicamente che sono una banda di PAGLIACCI..? Sindaco e Società … lo abbiamo capito da anni stanno portando avanti sto giochino di rimpallarsi le responsabilità perché gli fa comodo ad entrambe ma sappiamo tutti benissimo che non faranno nulla…. semplicemente BUFFONI FALSI E IPOCRITI… come sempre…

massimo
Ospite
massimo

Certo sentire parlare il sindaco d i” lungaggini burocratiche” e sentire frasi tipo “non c’è fretta” o “la Fiorentina deve presentare il progetto definitivo ( COME FANNO A REDIGERLO SE NON SANNO ANCORA DOVE FARLO?)” !!!! mi viene da ridere!!!!!

Marco Foggi
Ospite
Marco Foggi

Ma non vi siete ancora stancati di parlare dello stadio nuovo? Ora basta per favore.

Walter, Firenze
Ospite
Walter, Firenze

Quando si danno degli obiettivi, devano essere condivisi, ben rappresentanti e soprattutto raggiungibili, altrimenti non si ottiene un bel niente.
Iniziamo con lo stabilire quali sono le parti in causa. il Comune di Firenze, La Fiorentina, i commercianti della Mercafir, l’Unipol. Quali sono le loro esigenze? Le loro disponibilità? Il loro impegno economico?
Se non si risolve questo primo quesito, è inutili proseguire.
Forza Viola!!!!!!!!!

2z2t
Ospite
2z2t

per forza, se gli si mette anche una scadenza è sicuro che non verrà rispettata. hai voglia dopo il macello che inizia?! qua, come ci hanno dimostrato e detto anche sul piano sportivo, bisogna vivere alla giornata!

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Il bello è che l’Omo Nero poco tempo fa si lamentava di dover “sopportare” le lungaggini burocratiche… proprio la faccia come il….

Forza Viola
Ospite
Forza Viola

Figuriamoci se c’è fretta .. è assurdo che oggi dobbiamo aspettare più per la realizzazione burocratica, che per la realizzazione dell’opera stessa ..

GameOver
Tifoso
Game Over

Ma ancora credete alle favole?
Che fretta c’era lo stadio sarà pronto nel 204o a primavera.
Sono senza vergogna.

Leo00
Ospite
Leo00

Giovanni Bettarini, che è anche un inaspettato ‘regalo’ ricevuto dalla società viola: “Approveremo la variante in giunta, senza passare dal consiglio. Abbiamo fatto le dovute verifiche con il nostro ufficio legale ed il responso è stato chiaro. Il passaggio in consiglio non è necessario”.

Leo00
Ospite
Leo00

un inaspettato ‘regalo’ ricevuto dalla società viola: “Approveremo la variante in giunta,

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Bona Ugo!

veccccchia guardia 64
Ospite
veccccchia guardia 64

Victor Hugo

Articolo precedenteGil Dias: altra occasione sprecata. Nonostante il biennale andrà via a Giugno
Articolo successivoIl Dabo che non ti aspetti. Per l’oggi e per il domani. L’ex pacco può diventare risorsa
CONDIVIDI