Nuovo striscione al Franchi: “2 giorni vi sono bastati? Ora correte o verrete bastonati”

183



2 giorni vi sono bastati? Adesso correte o verrete bastonati”, firmato 1926. Questo il nuovo duro striscione apparso nella notte (e poche ore dopo fatto togliere) apparso sui cancelli dello Stadio Franchi, in riferimento ai due giorni di riposo concessi alla squadra dopo la sconfitta di Palermo. Il clima attorno alla Fiorentina è sempre più duro e teso.

183
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Olio
Ospite
Olio

Comunque io spererei che sousa e i giocatori, abbiano avuto delle indicazioni dalla societa di evitare i preliminari…..se no starebbero da bastonare veramente. Scusa vattene!!!!! La peggior fiorentina degli ultimi 40 anni…neanche buso era riuscito a fare peggio. Bisogna spiegargli che per costruire azioni d’attacco bisogna verticalizzare e per segnare bisogna tirare in porta!! Babacar ha caratteristiche diverse da kalinic….non sarà mai in grado di fare reparto da solo…..e se lo fa gli togli l’80% del suo potenziale. Sono gli schemi che di devono adattare ai giocatori e non viceversa….mi dispiace dirlo ma per capirlo basta vedere allegri che si… Leggi altro »

MAXcampi65
Ospite
MAXcampi65

Forse ci stava meglio “2 STRISCIONI VI SONO BASTATI?
ORA DV SPARITE O VERRETE…….

ielisi
Ospite
ielisi

Sono i soliti c******* che scrivono con le rime. Ormai non li considera piu nessuno.

ielisi
Ospite
ielisi

Mi dissocio da questo striscione. Ho fonti che mi dicono di tifosi milanisti che hanno appeso lo striscione per far arrivare la Fiorentina prima del Milan e salvarlo dai preliminari. Da vero tifoso viola io sono contento di metterlo in tasca alle milanesi e a tutti quei gionralisti Sky dal volto sorridente dopo la vittoria viola di sabato scorso e le sconfitte delle milanesi.

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Quelli che osservi dall’apposito (tuo) box…?

Pizzulaficu
Tifoso
Member
Pietro Pallo

Scriviamo,scriviamo !! Chiediamoci però a che serve quando Gianni e Pinotto fingono di essere sordomuti. Sembra inoltre che più ci si in***** e più si faccia ridere e divertire i due incompetenti. Speriamo che la nuova laurea, in che cosa non mi da di sapere, gli abbia stimolato gli atrofizzati neuroni, e dall’alto della sua immensa parsimonia si degni di provare a leggere questi striscioni. E’ tempo di orto,vigneto,mare e campagna, chi può vi si dedichi le soddisfazioni saranno sicuramente maggiori e a coloro che nello sbucciare i baccelli venisse in mente di paragonare quelle fave di campo a quelle… Leggi altro »

Leo77
Ospite
Leo77

La qualità del tifo Viola degli ultimi anni sta racchiusa tutto in questo meschino striscione…… Il franchi è diventato un salotto, non si canta più non si incita più come negli anni 90…..ma la cosa grave non si contesta manco più, nemmeno davanti a evidenti prese in giro da parte di società in primis, allenatore e poi giocatori.
Si trova il coraggio però di scrivere questo tipo di striscione e di appenderlo la notte….da veri Uomini.

Quanto mi manca la curva degli anni 90.

Aristotele
Ospite
Aristotele

Sottoscrivo ogni parola, al 100%..difficile farlo capire a certi “tifosi”.

Leo77
Ospite
Leo77

Aristotele, non lo capiscono perché non hanno vissuto manco nei sogni una curva come quella degli anni 90. Digli che vadano a rivedersi i pochi video che fanno sentire che bolgia era lo stadio, come spingeva la squadra eppure non mi pare avessimo squadroni da scudetto. Mi garberebbe fare vedere a coloro che hanno messo lo striscione quando facevamo le trasferte a MIlano, Torino e Bergamo……ora si fanno i video in corteo a Empoli……roba dura fallo capire. Con una curva e un tifo come quello che ti ho appena descritto vedrai che la società, l’allenatore e i giocatori avrebbero avuto… Leggi altro »

Spippolo
Ospite
Spippolo

Esatto!!
E’ questo il problema principale.

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Lucio - Quartiere 4

avanti curva fiesole

Bebo
Ospite
Bebo

Quando questi cialtroni che si spacciano per tifosi viola avranno scacciato i DV sapranno scrivere gli striscioni in arabo o cinese? questi meschini individui che mettono di notte gli striscioni non sono cattivi sono solo mostruosamente IGNORANTI!

Violaceo
Ospite
Violaceo

La squadra piu’ di cosi’ non puo’ fare. Le qualita’ tecniche magari sono anche buone, ma la cattiveria, voglia di vincere sempre e comunque sono un’altra cosa. Guardate gli occhi di un Mourinho, Ibra, Conte, Chiellini, Bonucci, e confrontate con quelli di Sousa, Borja, o altri: si capisce perche’ a Firenze non si vince. Di Francesco? Pioli? Bravi allenatori, ma non spostano il ragionamento di una virgola. Come ho detto in precedenza, spenderei l’intero budget per un allenatore provato, Spalletti, e poi partirei da zero con una squadra affamata. Ma affamata davvero: fatta con i migliori di Serie B e… Leggi altro »

viola2
Ospite
viola2

…..se la responsibilità fosse solo della società per proprietà intransitiva visto che con il palermo ne abbiamo prese 2 facendo schifo con l ‘Inter dovevamo perdere 10 a 0??..oh ma c’è qualcuno che ha giocato un pò a pallone (anche oratorio) su questo sito?

enzo di rimini
Ospite
enzo di rimini

…..ma non si erano già abbastanza riposati domenica??? o forse lo SCHIFO visto è anche dovuto al solito giochino in orrizzontale e senza la carica agonistica dovendo giocare contro una squadra di serie B che ha solo un poco più di entusiasmo della Viola ridotta in questa triste condizione;meno male che la penosità ormai è al termine…..almeno per quest’anno, perchè non si sa cosa ci aspetta la prossima stagione,di certo avremo un paio di mesi estivi da godere senza vedere il penoso calcio della Fiorentina.

emilio
Ospite
emilio

i lungimiranti lìavevano capito nel 2002, chi nel 2006 per calciopoli chi nel 2010 con prandelli chi nel 2014 con montella chi nel 2016 con sousa insomma tifosi da salotto o clienti che siate, adesso forse è a tutti chiaro: il calcio lo deve fare chi lo sa fare, chi sa come funziona, mentre contabili, commercialisti, amministratori di condominio, ragionieri, avvocati, impiegati amministrativi non possono fare calcio, ed infatti la nostra società è piena esclusivamente di tali figure, ma di gente che mastica calcio a parte allenatori deturpati regolarmente dei migliori giocatori e direttori sportivi senza portafoglio, non se ne… Leggi altro »

Torino Viola
Ospite
Torino Viola

Ma scusate…
Ma quanto dorme il fratellino?
Non doveva solo prendersi una notte per decidere il da farsi?
Cucciolo….

Saluti

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

DEVE ESSERSI IMBATTUTTO IN UNA NOTTE ARTICA………….

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

No via, siete malati… voi che mettete lo striscione e quelli che vi danno ragione.

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Gente come ARISTOTELE ha semplicemente rotto il ca…o!!! Allora se sei un gobbo di m…a che viene qui a provocare ed a farsi due risate passi, ma se sei tifoso viola aziona il cervello per piacere. La storia della Fiorentina non sarà come quella delle strisciate ma, insieme a Napoli, Roma e Lazio, la nostra società rappresenta il secondo livello di nobiltà del calcio italiano. Questo lo testimoniano scudetti e coppe vinte, finali di coppe europee giocate, partecipazioni alle coppe europee, numero di giocatori dati alla nazionale. Niente di eccezionale, sono d’accordo, ma comunque non paragonabile a Genoa, Samp, Toro… Leggi altro »

Aristotele
Ospite
Aristotele

O bellino stai quieto che di sicuro son viola come te ..e probabilmente da molto piu di te.Te un lo so, io ne ho viste tante..per questo dico contestazione SI’ e sacrosanta, ma lo striscione di oggi è fuori luogo perchè abbiamo vissuto altre situazioni ben peggiori di questa..non si può passare dalla semi indifferenza alle minacce in 2 secondi,c’è modo e modo…se poi dico che la media di piazzamento della FIorentina in serie A è 7° in campionato , e bisogna prenderne atto è inutile frignare o guardare da un’altra parte…è così.

Rikibirikino
Ospite
Rikibirikino

Ieri Vu volevate ammazzargli tutti……è ora per uno striscione Vu fate tutti i moralisti. Se penso a chi era domenica a Palermo mi viene da piangere per loro.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

MARCO è la prima ipotesi quella giusta. Se non è stato sufficiente gennaio 2016 è solo e soltanto la prima ipotesi che può ragionevolmente essere presa in considerazione.

daniele
Ospite
daniele

Continuare con questo climadi minacce e’ deleuterio xconquistare la zona uefa

Giova
Ospite
Giova

purtroppo non c’è molto da salvare … con tristezza devo ammetere che questi giocatori non ci rappresentano e non meritano la maglia viola. Figurucce su figuruccie … ma un po’ di orgoglio?
Siamo lo zimbello d’Italia … ancora più più dei giocatori lo sono i Della Valle

Simone
Ospite
Simone

A furia di staccare striscioni si renderanno conto che qualcosa non funziona.

AcomeAntiDV
Ospite
AcomeAntiDV

Non gliene frega niente dei striscioni che ancora non l’hai capito?? c’e’ un solo modo per colpirli dove gli fa davvero male e non sono ne i striscioni ne la contestazione civile o incivile che sia, ma i SOLDI l’unica cosa che gl’interessa quindi l’unico modo e’ non farsi infinocchiare come ogni anno degl’ultimi 15 e non fare l’abbonamento non comprare niente fino che ci sono questi indegni, e’ inutile dire io “TIFO LA MAGLIA” loro giocano su questo e i soldi che gli date non vanno alla maglia ma nelle loro tasche quando lo capirete sarà sempre troppo tardi.… Leggi altro »

cristiano
Ospite
cristiano

Quella roba scalcinata sarebbe il grande monumento intoccabile? Prendete la ruspa e buttate giu’ quel relitto di stadio!

Comandante_en_jefe
Tifoso
Active Member

Per riuscire a passare dalla parte del torto, in questa stagione, di fronte a tale società, allenatore e giocatori, ci voleva veramente impegno e genialità, ma ci sono riusciti!
Complimenti ai fenomeni che hanno “ideato” questo striscione. Immagino che “brain storming” l’abbia generato.

Martello viola
Ospite
Martello viola

AVETE RAGIONE EHHH SE NE AVETE..PERO’ AQUESTA SOCIETA’ VA RIPAGATA CON L’IGNAVIA, OVVERO DISERTARE LO STADIO, NON FARE GLI ABBONAMENTI ECC ECC. NO PAY TV..TANTO SOLO COSI’ CAPISCONO DI QUANTO SONO STATI MALE EDUCATI (PAROLA DIVISA) E SONO MALE EDUCATI. STOP..PER QUANTO RIGUARDA PIOLI ALLENATORE GIUSTO X LA FIORENTINA OVVERO UN PASTICCIONE ALLA GUIDA DI UNA FUTURA SQUADRA PASTICCIATA. QUESTI CONTINUANO A NON CAPIRE UN CA..DI CALCIO E FANNO DI TUTTO PER CASTRASI CON LE LORO MANI.

viola2
Ospite
viola2

Leggendo i tanti commenti mi sembra che ci sia un po di confusione anche fra noi tifosi
Tutti secondo me hanno ragione ma va fatta una distinzione fra quello che il campo dice ogni domenica e quello che ha fatto e che sta facendo la società . La partita contro il Palermo è l’emblema di come la responsabilità sia esclusivamente della squadra perché concentrazione e corsa solo in testa dei giocatori anche se non fenomeni

rep
Ospite
rep

non capire che il problema sta ai vertici ,
è una via di mezzo tra il patetico ed il
grottesco…è come avere un rubinetto aperto
che ti allaga la stanza e tu pensi di asciugare
il tutto usando più stracci invece che chiudere
il rubinetto….che poi a Palermo ( e con l’Empoli )
i calciatori siano andati in campo come fossero
11 zombi è certo….

Giovanni
Ospite
Giovanni

A me pare inveceche stia andando in acqua il tuo cervello…

Enrico Picchi
Ospite
Enrico Picchi

Approvo… In senso figurato… Però mi piacerebbe molto far capire a qualcuno che sono dei privilegiati e s’impegnano come un impiegato delle Poste… Guadagnate in un anno quello che guadagno io in una vita… VERGOGNA!!!!!!!!!

Donamasi59@gmail.com
Ospite

Bravi ragazzi continuate cosi” fino alla fine ,si devono vergognare tutti ,basta farci prendere in giro

Claudio Granducato
Ospite
Claudio Granducato

Dubito sia semplice per un allenatore tra l’altro anch’esso con la valigia in mano già da tempo, quindi anche volesse, motivare una squadra con troppi giocatori in prestito, in partenza o dubbiosi sul rimanere. Questi, giustamente, devono comunque onorare la maglia ma il problema sta tutto a monte. Lo striscione di ieri sintetizzava bene e meglio l’annata. FV

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Bene cosí. Bando alle ipocrisie sullo striscione troppo duro, cose che non si dicono eccetera. Sono milionari arricchiti, senza meriti, facciano quello per cui sono strapagati e basta. Non pretendano privilegi senza il rovescio della medaglia. Sono persone prive di orgoglio e di voglia, possono capire solo il bastone, non la carota. Ne hanno già troppe di carote. Sabato invece ci sono a giocare delle bimbe che invece di soldi non ne vedono, giocano nell’indifferenza della maggior parte, eppure quando vincono negli spogliatoi cantano l’inno della Fiorentina. Io ai milionari arricchiti della selezione maschile non lo ho visto fare. A… Leggi altro »

Siegel78
Ospite
Siegel78

Onore a te.

2-3-08
Ospite
2-3-08

chapeau

Marione
Ospite
Marione

Ti capisco e approvo.
Vorrei anche sapere nome e cognome di quei due fenomeni che hanno messo pollice verso. Li prego di uscire allo scoperto e di fare ignobile outing.
Servi della gleba

Viola
Tifoso
Viola

Condivido

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

E la proprietà, Tritajon…?

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

Più che con i giocatori (alcuni di loro -tipo i difensori- sono da serie B: cosa dovrebbero fare di più?!) io me la rifarei con la SOCIETA’.

Gianmarco
Ospite
Gianmarco

Abbiamo perso con Empoli e Palermo….non saranno da pallone d’oro però sono strapagati, vestono una maglia che ha una storia importante e una tifoseria all’altezza della città! Ci vuole il bastone e forse un cambio di allenatore, si potrebbe essere ancora in tempo per arrivare 6′ !!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Qualcuno pensa veramente che i giocatori non si impegnino? O, peggio ancora, che perdano volutamente?
Bene continuate a pensare questo che di strada ne faremo molta nei prossimi anni!!!!!!

Aliush
Ospite
Aliush

Lascia stare Pecos. Pur di non ammettere che la squadra è scarsa penserebbero a tutto.

all access (aka tattamea)
Ospite
all access (aka tattamea)

gente che non ha niente da fare dalla mattina alla sera

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Sono altri i personaggi da bastonare, non i giocatori. Sono coloro i quali hanno prodotto tutti questi disastri, coglioni! Non penso ci voglia uno scienziato per capirlo. Ma voi siete più duri delle pine…..

Giuliano
Ospite
Giuliano

Finalmente , era ora di far capire ai super pagati eroi che così non va !

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Invece di due giorni vi sono bastati doveva essere scritto:”QUINDICI ANNI VI SONO BASTATI”?
Il resto può anche andare bene!!!!!!

luca
Ospite
luca

vengono belli e bastonati ogni domenica…purtroppo!!!

claudio 52
Ospite
claudio 52

i soliti striscioni ridicoli…. quello precedente ok ma questo NO! Pensate piuttosto alle bastonate che avrei voluto dare nella finale di coppa italia di tre anni, quando “certi” ultras si sono alleati con jenny a’ carogna….. arrivando a minacciare tifosi viola in curva che volevano sventolare le bandiere…

border collie
Ospite
border collie

Ancora con questi discorsi da ipocriti. Stava morendo un ragazzo e se permetti il calcio passa in secondo piano. Per assurdo, meglio genny a’carogna che le verginelle perbeniste come voi.

Abbonatoierioggiedomani
Ospite
Abbonatoierioggiedomani

stai pure con gennarino…poi la redazione non mi fa passare i mesg che dicono il motivo per cui ci stai (quello si ipocrita perchè ha a che fare con la fifa)…sto più largo di balordi come te se ne fa a meno volentieri

Claudio
Ospite
Claudio

Scusate non capisco tutto questo malumore nei contronti del giocatore/allenatore.
La fiorentina è stata fatto al risparmio con giocatori che costano poco, se non in prestito, e che è giusto dirlo VALGONO (calcisticamente) POCO.
Quindi perchè prendersela con l’allenatore e giocatore. Se uno è scarso, scarso rimane.

Aristotele
Ospite
Aristotele

Scarsi quanto ti pare, ma perfettamente in grado di battere Empoli e Palermo.

Claudio
Ospite
Claudio

Bhe ma abbiamo vinto contro la juve che sicuramente non è alla nostra portata.. quindi siamo in media.

1_cliente
Tifoso
Member

se avessi visto la partita col Palermo non parleresti così.
Un conto e “essere scarsi” e su questo non ci piove (sennò non sarebbero ottavi) un conto è farsi prendere a pallate da una squadra retrocessa, senza mai tirare in porta.

C’è modo e modo di perdere: perdere con la Juve ci sta, col Palermo, l’Empoli e il Genoa, senza neanche giocare, è un’altra.

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

aggiungo che se fossero veramente scarsi la juve non l’avrebbero battuta con una partita tutta grinta carattere e tecnica,diciamo piu’ realisticamente che esiste un allenatore che rema contro, alcuni giocatori che ne hanno capito il dopio gioco e ora se ne fregano, altri che sono stati relegati in cantina da sempre,una societa’ assente che non vede non sente e non parla.Palermo ed Empoli sono il risultato normale di tale situazione.In quanto ai 2 giorni di riposo quelli sono scelte di Sousa che deve farsi il solito giretto a Lisbona.

Lucifero
Ospite
Lucifero

Ma se sono così scarsi cm’è che sono arrivati quarti per quattro anni e ci offrono parecchi soldi per diversi di loro?

hibee72
Ospite
hibee72

Chi è che ce li offre??
Ilicic è stato sul mercato per tutte le ultime due sessioni e non l’hanno voluto nemmeno se glielo regalavi…

Ale Alto Mugello
Ospite
Ale Alto Mugello

Valgono talmente poco che 5 pere all’Inter. Di “attacco stellare e difesa oscena” parlava una rivista di Chinatown. Giornata successiva 2 gol in saccoccia dal “peggior Palermo della storia” . Che la difesa faccia schifo, è risaputo ma, qui il problema è diverso: dopo il gol di Diamanti, non ho visto una reazione. Dopo l’intervallo, mi aspettavo fuoco e fiamme e, … Niente di niente! Encefalogramma piatto! Stato vegetativo Se sei un giocatore scarso, fai un tiro sbilenco ma, almeno ci provi! Palermo chiuso a riccio? Fiorentina troppo prevedibile con un unico terminale offensivo che, se non funziona, sono dolori!… Leggi altro »

SERGIO CLERICI
Ospite
SERGIO CLERICI

Capisco che in campo vanno i giocatori, va da criticare è la società e l’omo nero

fitusoviola
Ospite
fitusoviola

Potevano tranquillamente scrivere bla bla bla bla.. A parole fenomeni poi sempre tutti allo stadio mi raccomando… Già dopo l’empoli dovevano andare in ritiro

alebg
Ospite
alebg

Bastonare?
Non esageriamo,di questi tempi di violenza ce n’e’ gia’ troppa.

Coccy1961
Tifoso
Marco Manuelli

Chi l’ha scritto santo subito!!

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Ma dico io prendetevela con la società,andate a rivedervi gli accadimenti di calciomercato,chi è partito e chi è arrivato,come hanno voluto tenere un allenatore che si era già dimesso,come hanno gestito a livello societario il tutto…a metà stagione questi si sono ritrovati senza un obiettivo,parecchi sanno che non li tengono,altri vorranno andare via loro,l’allenatore sta facendo il count down per prendere la sua strada,e sono curioso di sentire cosa dirà come ha promesso di fare…la cosa triste è che anche in prospettiva,con Della Valle,Cognigni e Corvino,la situazione sarà più o meno la solita…un anno trovi il bomber che ti fa… Leggi altro »

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: dopo due giorni di riposo riprendono gli allenamenti
Articolo successivoFiorentina, l’aria è tesa: quattro settimane ad alta tensione
CONDIVIDI