Nuovo duro striscione al Franchi, questa volta contro Federico Bernardeschi (FOTO)

300



Un nuovo striscione, come riporta il Sito di Firenze, nella notte è stato affisso sui cancelli dello stadio Franchi. Questa volta contro Federico Bernardeschi, in procinto di passare alla Juventus: “A chi non piacerebbe sputarti in faccia…Bernardeschi Gobbo di m…”, firmato Unonoveduesei

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Rui
Ospite
Member

E c’è qualche SOLONE CON GLI OCCHI FODERATI DI PROSCIUTTO che non capisce che ci stanno prendendo per il culo questi qua…società allo sbando!CORVINO fantoccio incapace

roben
Ospite
Member

Ma firmatevi con nome e cognome pagliacci…..basta con questi striscioni ogni Santo giorno?mah…..o siete dei ragazzini che non erano nati nemmeno quando se ne dovette andare Baggio o Bati,o siete talmente frustrati da aspettare ogni giorno per scrivere fregnacce…..provinciali e rozzi….augurare infortuni,infamare come avete fatto negli ultimi mesi non è ironia….siete come i gobbi che per colpire Bonucci persino il figlio gli è stato infamato…..Forza Viola

Violascuro Scandiano
Ospite
Member

Considerate che costui che non voglio nemmeno nominare ha giocato 13 ( TREDICI) anni nelle giovanili della Fiorentina questa è riconoscenza, S.F.V.

massi
Ospite
Member

caro berna… arrivi a Torino e ti parte un ginocchino! e tra una riabilitazione e un operazione fallita passano gli anni e la tua carriera è finita.

Il Fineppi
Ospite
Member

No via, sulla salute non e’ bello scherzare, tanto il bamboccio e’ gia’ abbastanza lesionato per conto suo : ha un piede solo, e’ senza palle e a son di tatuaggi sembra pure che gli sia venuta una schifosissima malattia della pelle……!

Maxtin65
Ospite
Member

Uno striscione al giorno,fantasia 0, ironia 0, utilità 0, tifo 0, voglia di leggersi sui giornali 10 ultra? Puah….

elcoyote
Ospite
Member

Concordo con te Maxtin65. Si può anche contestare la società, in fondo se lo merita, si può anche contestare un calciatore viola, nato in Toscana e cresciuto nella fiorentina che lo ha lanciato ai massimi livelli. Gli si può anche dare del traditore, del mercenario, ma… almeno un tempo questo tipo di contestazione a Firenze la si faceva con ironia, un’ironia magari condita da una parolaccia. Ma questo striscione per me non è duro, e semplicemente volgare. E il tifoso che lo ha partorito, non è un vero tifoso viola

Gelagnaviolaexnobagno32
Ospite
Member

si ok siamo tutti d’accordo ma…finita la fantasia? Nemmeno una rima siete riusciti a fare?

SFV!!!!

RockRebel72
Ospite
Member

Questo è il primo striscione che mi trova d’accordo al 100%

carlo città della pieve
Ospite
Member

E’ UN GIOCATORE BRAVINO,TROPPO SOPRAVVALUTATO….con poco amorproprio e tanto attento al portafoglio….un giovane viziato come tanti di oggi…l’unica cosa che mi dispiace che ha preteso il n° 10 …e così non si rispetta…….,poi tutto l’amore per la Viola…poi non si rinnova..poi si dice “chi non vorrebbe andare alla Juve……ma !!!!!!! gli auguro solo tanta panca e una delusione atroce ..come quella di noi tifosi non rispettati……..speriamo in qualche cinese con i soldi se no da noi non ci viene o rimane nessuno….FV

chagall
Ospite
Member

Sei un gobbo di m***a Bernardeschi e ti pentirai1000 volte di essere andato alla Juve perche´tu non sei un giocatore da Juve e li´non si affezzionano.

O.G.
Ospite
Member

Dopo una vita in viola, uomo al livello di marco rossi, per me striscione giustissimo.

Luso68
Ospite
Member

Lo farei fare ad un Lama.Forza viola.

berlioz
Ospite
Member

ed appena torna al Franchi un accoglienza degna di questo nome!!!

LoneDP
Ospite
Member

Questo striscione è la risposta a lui che aveva dichiarato in una intervista ” A chi non piacerebbe giocare nella juve…? Oltre ad essere gobbo è pure poco intelligente……

berlioz
Ospite
Member

come avrebbe detto Boskov: testa di birnardeschi buona solo a portare cappello…

Roberto Como
Ospite
Member

Se come sembra finirà così, direi di eleggere la prima parte della frase a insulto più comune, più ancora di “bischero” farebbe più colpo “testa di bernardeschi”!!!!!

Ardito Lesionato Viola
Ospite
Member

Lettera quasi aperta a Bernardeschi.
Sei indubbiamente un bravo calciatore e ci hai fatto vedere belle giocate e anche bei gol e alla Juve potrai ulteriormente far vedere le tue qualità giocando accanto a giocatori che parlano il tuo stesso linguaggio tecnico.
Ma c’è un ma.
L’anno scorso hai preteso e voluto la maglia numero 10 della Fiorentina.
Ebbene penso che non ti offenderai se ti dico che, se dal punto di vista tecnico c’è poco da rimproverarti , dal punto di vista dello spessore umano NON sei stato all’altezza di chi in passato ha indossato la stessa maglia.
Antognoni Baggio Rui Costa.
Altro spessore e altri uomini.
Avresti potuto rinnovare il contratto e non mettere la Fiorentina in difficoltà. Saresti andato via lo stesso tra un anno o 2 .
Avevi la possibilità di distinguerti e invece sei andato dietro all’andazzo generale dove i giovani vogliono tutto e subito.
Sei deludente in questo senso. Auguri.

Mao Megli
Ospite
Member
Caro Ardito Lesionato, mi piace la Tua (mi permetto di darTi del “Tu” per l’amore fraterno per la viola) lettera “aperta” ma credo che ci siano delle disattenzioni. Roberto Baggio ha scelto di andare alla Rubentus (non è stato obbligato da nessuno) come allo stesso modo il signorino bernardeschi (tralascio il fatto che con i piedi uno può scrivere una lettera ed uno può solamente camminare); l’amato, nostro, numero 10 (unico) è stato trattato da “pellaio” a Firenze (nel post carriera) e Lui ha battuto i piedi a terra come un bambino viziato facendo pesare l’immagine ormai (purtroppo) sbiadita e dimenticata (sicuramente dai ragazzi più giovani). L’unico che nella Tua lista credo di poter salvare è Rui Costa, che (probabilmente come molti altri prima e dopo di lui) è stato obbligato ad andarsene ed anche dopo il ritiro non ha mai fatto pesare l’importanza avuta nè ha mai rilasciato dichiarazioni… Leggi altro »
fb9
Ospite
Member

Bella lettera che condivido,
magari con un’altra società poteva prendere in considerazione di restare ancora un po’
prova a metterti nei suoi panni…..
I treni non passano sempre

maurinho
Ospite
Member

Il caro Berna e il suo procuratore avevano gia’ tentato due anni fa di aggirare l’ostacolo cercando di accasarsi al Sassuolo (area Juve giusto per capirsi)

Roberto Como
Ospite
Member

Scusa ma perchè se parli di uomini ? Non stavi parlando di bernardeschi?

Roberto Como
Ospite
Member

Mi è partito un “se” di troppo…

Il Fineppi
Ospite
Member

Macche’ Antonioni e Rui Costa, lu’ qui un vale nemmeno gente come Diamanti e Flachi che a pallone ci sanno gioca’ sul serio ! E’ un giocatorino con un piedino solo e tanta vanagloria, quando dopo un paio d’anni di panca e delusioni si ritrovera’ a girottolare in zona sara’ bene che si fermi a Empoli……

Ardito Lesionato Viola
Ospite
Member

Può darsi che hai ragione tu ma ricordiamoci che ha anche avuto un infortunio abbastanza serio. Aggiungiamoci pure che Sousa l’ha utilizzato come terzino per un intero campionato.
La mia impressione purtroppo è che non abbia espresso tutte le sue potenzialità alla Fiorentina e che lo farà alla Juve.

Nicola
Ospite
Member

Ma come fate a contestare uno striscione del genere ? STRISCIONE GIUSTISSIMO !! FORZA 1926 , questo moccioso , non merita rispetto !

BERNARDESCHI GDM

Gmeucci2000
Ospite
Member

A me si

nonno viola
Ospite
Member

un anno a fischiarlo al minimo errore, mai un coro mai un complimento… a volte immeritatamente…e che si vole poi? che dica che vuole restare? se questo aveva anche mezza idea di rimanere gli s’e’ dato noi la pedata… e mi dispiace perche’ per me e’ un bel giocatore

cerbero
Ospite
Member

vai a letto nonno… e tha dato ormai.

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Member

ora è colpa dei tifosi anche se va via Bernardeschi…

berlioz
Ospite
Member

Infatti, non sapevo che i soldi si chiamasserro tifosi, deve essere una nuova moneta come i bitcoin…..

Roberto Como
Ospite
Member

OOOh meno male che anche questo è colpa dei tifosi! Quindi colpa dei tifosi se va via, come per Borja, come se se ne vanno i DV,… MINCHIA MA SE I TIFOSI HANNO TUTTO STO POTERE NON POTREBBERO TROVARMI UN POSTO FISSO PER ME???

Il Fineppi
Ospite
Member

Giusto Roberto, e siccome e’ sempre colpa dei tifosi e’ bene che quest’ anno i tifosi non facciano l’ abbonamento e se ne stiano a casa a ascoltare Tutto il calcio alla radio che almeno e’ gratis, così finalmente senza questi rompiscatole plebei tra i piedi Lor Signoria Braccino Corto potranno ritrovare l’ entusiasmo ed il sorriso e questi giovani nuovi fenomeni del calcio potranno esprimere tutto il loro talento nel silenzio anziche’, povere stelline incomprese, tra i fischi e le contestazioni che urtano tanto la loro suscettibilita’ !!!!!!

Giulio
Ospite
Member

dovrebbero essere meno diretti e più a presa di culo, sennò l’ironia fiorentina ‘ndo l’é finiha?

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Member

vai Pintus, fallo te il prossimo

Daniele
Ospite
Member

hanno usato lo stesso modo che aveva usato lui

resistenzaviola
Ospite
Member

concordo con te Giulio….l’ironia sottile e pungente a noi non è mai mancata…

Luca73
Ospite
Member

meglio le vecchie maniere dell’ironia. Preferisco i modi diretti e senza equivocità

Tiziano
Ospite
Member

La società ha fatto poco, molto poco per trattenerlo, compreso allestire una squadra dalle ambizioni davvero modeste.
Per altro, alla Juventus, oltre ai soldi, potrà calcare palcoscenici più di qualità ed ambire a vincere. Poi giocherà con Barzagli, Higuain ecc mica con Tomovic o ragazzi dalle belle speranze ancora da verificare.
Certo, alla Juventus, capitale del malaffare, mi fa un po’ senso…

Hetan
Ospite
Member

Anche neto ha vinto due scudetti alla rubentus….. tutti e due merito suo… non è mai entrato un pallone in panchina

berlioz
Ospite
Member

Bravo allora vai a tifare la rubentus così ti togli qualche soddisfazione

a 90°
Ospite
Member

Una mossa forse poco tempestiva, visto che Bernardeschi vuole bene alla Fiorentina e soprattutto a questa società sempre presente! Così il ragazzo sarà costretto ad andarsene, ma con lo scambio con Sturaro sarà la Fiorentina a giovarne! più patrimonio tecnico, più grinta, più motivazione e, in secundis, qualche milione di plusvalenza. Ma non era certo ques’ultimo lo scopo della società, che avrà tempo e modo di reinvestire oculatamente!! Avanti così!

Tages
Tifoso
Member

Striscione sacrosanto.

Mario borelli
Ospite
Member

Macchissenefregadibernardeschi!!solo per la maglia SchweizViola

NERO
Ospite
Member

Striscione inutile.

Lucio - Quartiere 4
Ospite
Member

…come il tuo commento

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Member

Lo striscione è completamente sbagliato, per tempistica e contenuti. Se Bernardeschi se ne va via è per colpa della società che non fa nulla per trattenere i giocatori di qualità, né con i soldi, né rendendo la squadra competitiva per lottare per un piazzamento CL o per vincere anche una misera coppetta Italia. Se i dirigenti lo vogliono tenere c’è il collaudatissimo metodo Lotito: alla prospettiva di due anni in tribuna nell’anno dei mondiali correrebbe alla velocità della luce per firmare il contratto, ma a questa società interessano i soldi, non i progetti sportivi. Ecco chi sono i traditori: non saranno gobbi, ma hanno il portafoglio a strisce nero-azzurre! E dove è il loro portafoglio, là è il loro cuore!

luk 66
Ospite
Member

IO NON CAPISCO MA CHE VI INPORTA DEI GIOCATORI.
LORO VANNO E VENGONO (NON TI CURAR DI LORO MA GUARDA E PASSA), LA FIORENTINA RIMANE.

Roberto Como
Ospite
Member

MA CHE VI INPORTA DEI GIOCATORI.?? Lasciamo perdere che una M non ci starebbe male, ma io spero di non sbagliare se credo che la Fiorentina E’ FATTA di giocatori!!! Non posso fregarmene. Se sul campo stendo undici magliette viola, le altre squadre ci passano sopra. Se mettono in campo undici scarponi idem, Se amo la Fiorentina MI DEVE importare dei giocatori che hanno vestito, vestono e vestiranno la mia adorata maglia viola !!!!!!!!!!!!!!!!!!

Hetan
Ospite
Member

Roberto, chi tifa per i marchigiani se ne frega dei nomi dei calciatori, a loro basta vedere 11 maglie viola in campo, se perdono o vincono poco importa… in caso di vittoria diranno grandi dv in caso di sconfitta si rifaranno alla celebre frase “l’importante è partecipare”

Roberto Como
Ospite
Member

Magaaari !!! No , è molto peggio. Se si vince è merito dei DV, se si perde è colpa dei tifosi che contestano, dei giocatori che se ne vanno perchè vorrebbero una squadra vincente, del comune che dopo la società non regala ai DV anche le infrastrutture per fare lo stadio, degli imprenditori fiorentini che non fanno da sponsor alla cittadella per i DV, dei cittadini di Firenze che non apprezzano l’amore che i DV hanno per la città nonostante tutti i sacrifici fatti per la squadra e per ristrutturare i monumenti della città……………e soprattutto che non li sanno ringraziare per averci evitato finora il terribile spettro di Gubbio brrr……

Luca73
Ospite
Member

concordo pienamente. Bravi

Oxford_Viola
Ospite
Member

Della seria: la tocco piano…

Pedro
Ospite
Member

Da stasera piazzo nella strada una videocamera accesa fissa all’interno della mia autovettura dopodiché pubblico on-line i video di questi sfigati che vanno a posizionare gli striscioni.

Roberto Como
Ospite
Member

Anche te pieno di impegni nella vita eh?

Hetan
Ospite
Member

e perchè credi che abbia paura se i dv vanno via? rischia di non saper che fare la domenica, mica crederai che gli interessi la Viola?

Antonio Inoki
Ospite
Member

o chi sei… . l’ispettore Derrick?

Andrè the Giant
Ospite
Member

oh che vi danno tanta noia gli striscioni…a me da più noia avere un direttore sportivo decotto che non azzecca più una mossa…il “mago” di vernole è finito..che vada in pensione…avere una società assente, impreparata, che si fa prendere per il culo dai propri giocatori e che non riesce a trovare degni sostituti…a moena sembra di essere alle colonie estive di qualche liceo…c’hanno tutti meno di vent’anni!!!!

Enea
Ospite
Member

Eccolo buscetta lo spione lo sai che gli infami c hanno un settore a parte in galera

Viola 56
Ospite
Member

Non ha fatto la storia della Viola e tanto meno ha dato l’impressione voler rimanere Viola a vita, quindi non me ne può fregar di meno. L’importante che porti tanti soldi. Sempre Viola.

Ettore di Varese
Ospite
Member

.Mi piace vedere come Firenze si rinnova.
Fino a qualche anno fa era nota per la Moda, adesso sta diventando famosa per gli striscioni…

Agatino da Montebelluna
Ospite
Member

Chetati.

Pedro
Ospite
Member

Siete solo dei perdenti sfigati perenni. Zucche vuote di BimboMinkia prolificano.
Purtroppo hanno abolito il servizio militare perché altrimenti vi avrei fatto fare non 1 anno ma 10 obbligatori!

Hetan
Ospite
Member

In compenso hanno creato i blog per darti voce Pedro così puoi proliferare insieme ai tuoi simili…..

Enea
Ospite
Member

Ma perché nn tifi per il malaga pedro

Roberto Como
Ospite
Member

Perchè probabilmente si chiama Pietro, ma si sente meno sfigato a firmarsi così…

Andrea
Ospite
Member

Gaesil, il tuo è uno strano modo di vedere le cose. Apprezzo il modo delicato in cui esprimi il tuo pensiero ma non sono d’accordo. Questa società ha schifato per le continue menzogne. Proprio perché del domani non vi è certezza preferisco cambiare strada. Così ho fatto nella vita e ho trovato persone migliori.

Mariani
Ospite
Member

Non piangete per un mezzo brocco. Bernardeschi rimarrà un’eterna incompiuta. Salvate questo post e fra qualche anno rileggetelo.

mondaner
Ospite
Member

infatti a mio modesto parere come giocatore non mi fa impazzire

chiesa hagi e meli a confronto sono fenomeni se pensate all età

cmq berna si sta prendendo ciò che si merita offese comprese

Murray Rothbard
Tifoso
Active Member

Bene ma non benissimo

Marco
Ospite
Member

Allo stadio si dice di peggio però vederlo scritto fa più impressione.

el Che
Ospite
Member

Bernardeschi = GDM
1926 = buffoni

Ale Alto Mugello
Ospite
Member

Quanno ce vò, ce vò: “bonjour finesse”!!!
SFV w DV
Bye, Ale

Daniele
Ospite
Member

Oh finalmente l’era l’ora

alex1950
Ospite
Member

Mi dissocio !

contemascetti
Ospite
Member

per favore fermate quei pazzi scatenati del “1926”!!!!!!! va a finire poi che berna non ce lo compra nessuno!!!!!

wpDiscuz
Articolo precedenteJuventus pronta all’assalto decisivo per Bernardeschi, i dubbi di Sturaro
Articolo successivoCorvino pronto a chiudere per Zekhnini, operazione da un milione di euro
CONDIVIDI