Obbligatorio comprare una punta e migliorare il gioco. Corvino verso l’addio. Museo si cambia. Legends…

266



La Fiorentina continua a non segnare: a gennaio servirà rinforzare l’attacco. Il responsabile dell’area tecnica verso la fine della sua avventura in viola. Poi emergono i casi legati a due nuove iniziative…

La Fiorentina è tornata da Bologna con il quinto pareggio consecutivo, confermando quel tabù che la vede ancora mai vincente fuori dalle mura amiche dell’Artemio Franchi. Senza dimenticare che l’ultima vittoria in assoluto per la squadra viola risale allo scorso 30 settembre quando riuscì a superare l’Atalanta per 2-0. Da quel giorno sono state giocate sei partite che sono valse una sconfitta (contro la Lazio) e cinque pareggi (Cagliari, Torino, Roma, Frosinone e Bologna) con 4 gol fatti e 5 subiti. Uno score che non può certo essere quello di una squadra che punta a tornare in Europa. Punti, quelli lasciati per strada, che potrebbero diventare pesanti a fine stagione.

Al Dall’Ara i viola hanno mostrato ancora una volta problemi sul piano del gioco e della finalizzazione. C’è chi dirà che comunque la squadra ha creato molte palle gol (per Pioli sono addirittura otto) e quindi tali problemi non esistono, ma se non le crei contro la terz’ultima in classifica difficilmente ci puoi riuscire contro altri avversari. Di sicuro durante la partita i viola si affidano soprattutto a soluzioni personali o occasionali, e non figlie di una manovra efficace, con una sua impronta ben definita e con quella giusta dose di personalità.

SUL MERCATO SERVIRÀ PRENDERE UN BUON ATTACCANTE. Pioli si professa contento del gioco, della prova dei suoi attaccanti (in primis Simeone), e difende la squadra da tutto e tutti. Bene, è giusto che lo faccia. Lui ha il polso della situazione e visto la giovane età del gruppo deve difenderlo per non rischiare di creare spaccature. Resta il fatto, però, che questa Fiorentina tra i problemi da risolvere ha soprattutto quello del gol.

Simeone non è quello dello scorso anno, le prime 13 gare di campionato l’hanno dimostrato e la Fiorentina non potrà continuare ad aspettarlo in eterno. Non è nemmeno giusto addossare tutte le responsabilità sull’argentino anche se a qualche dirigente viola la sua prestazione al Dall’Ara non è piaciuta.

Il problema è da ricercare a monte. Ovvero quando nella scorsa sessione di mercato si è deciso di puntare solo su Simeone, senza prendere un altro attaccante che potesse garantire competizione al Cholito e gol alla squadra, e preferendo mettere in panchina un giovane alla prima esperienza da professionista (Vlahovic) e un altro (Thereau) che tra infortuni e scelte tecniche dallo scorso campionato è tornato solo a Bologna a giocare qualche minuto di partita.

Adesso si avvicina il mercato di gennaio. Nella Fiorentina c’è chi spinge perché si arrivi a prendere un attaccante che possa garantire gioco e gol, ma c’è anche chi spinge per non intervenire sul mercato. Chi vincerà? Lo vedremo nelle prossime settimane.

NUOVO MUSEO FIORENTINA. Questa sera andrà in scena la 7a edizione dell’Hall of Fame Viola, come sempre organizzata dal Museo Fiorentina. Ma potrebbe essere l’ultima gestita da chi oltre dieci anni fa ha iniziato un percorso per raccogliere la storia della squadra viola e di tutti coloro che ne hanno fatto parte.

Sin da quando è partito questo progetto, l’idea del Museo era quella di diventare un giorno una parte integrante della società. E quel giorno sembra essere arrivato, ma (e questo lo capiremo forse già questa sera) il percorso potrebbe proseguire senza molte di quelle persone che fino ad oggi ne hanno fatto parte.

Infatti, secondo alcune indiscrezioni, la Fiorentina ha intenzione di gestire da sola il Museo affidando la responsabilità a un uomo del suo marketing.

FIORENTINA LEGENDS PARTE? Nei giorni scorsi si è parlato molto della possibile creazione della Fiorentina Legends, una squadra formata da tanti ex viola che andrà in giro per l’Italia e l’Europa a tener alto il nome della società e ricordare il suo passato.

L’incontro avuto con Sebastien Frey in settimana sembra andare proprio in questa direzione. Ma proprio aver parlato con il portiere francese escludendo altri ex viola ha fatto risentire molti di loro. Nessun problema contro Frey (che comunque fa già parte dell’Inter Legends) sia chiaro, verso il quale nutrono rispetto e considerazione, che invece sarebbe mancata da parte della società verso coloro che hanno scritto la sua storia. Pure in questo caso non resta che attendere di vedere quello che accadrà, anche perché il progetto Fiorentina Legends è solo in fase embrionale. Per concretizzarsi ha bisogno di un certo investimento e questo avverrà se saranno trovati uno o più sponsor.

PANTALEO CORVINO E IL SUO ADDIO. L’intervista rilasciata nei giorni scorsi alla Rai è stata inequivocabile: Pantaleo Corvino lascerà la Fiorentina. Resta da capire se a giugno o dopo la prossima sessione di mercato estiva. Da tempo le voci sulla fine della sua avventura a Firenze si rincorrono. Il direttore generale viola ha un ultimo obiettivo (particolare) da raggiungere, che in pochi conoscono, prima di dire basta: vorrebbe lasciare la Fiorentina in Europa. Sicuramente la lascerà con diversi ‘assegni in bianco’, come fatto in passato, ma anche con molti rimpianti per tante cose che sarebbero potute essere gestite in maniera diversa.

266
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
l'etrusco
Ospite
l'etrusco

IL REGISTA NO… NON LO PRENDETE CHE TANTO NON SERVE .. MEGLIO UN ALTRO ATTACCANTE, BRUCIANDO QUELLI IN ROSA E CHE SONO GIA’ NOSTRI ( vlahovic e montiel )

una bella Proprietà
Ospite
una bella Proprietà

I sogni vengono da soli. Non bisogna desiderare di sognare il sogno che si vuole. Quindi sto’ zitto.

IOHAHO, VC
Ospite
IOHAHO, VC

Speriamo dopo la sessione di mercato estiva

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

La squadra per quanti soldi s’aveva da spendere mi pare fin troppo buona.
Non credo sia Corvino quello che studia e impartisce le tattiche da seguire in campo…

Parimenti
Ospite
Parimenti

Sapete qual è la nostra grande tristezza? Che siamo orfanelli. Vedere Cairo in tribuna a Cagliari tutto intabarrato a seguire la sua squadra o Ferrero col passamontagna a Genova a fare le sue sceneggiate, ma comunque sempre presente. Dove sono invece i nostri proprietari quando gioca la LORO squadra? Possibile che abbiano più impegni d’affari di Agnelli o De Laurentiis? Non credete che i giocatori e l’allenatore -con tutti i loro limiti- possano risentire di una sorte di sindrome dell’abbandono?

Peppe78
Ospite
Peppe78

Prima se ne va il fallito incompetente e meglio è.e speriamo lo segua quell’altro scarsone di Pioli altra zavorra che dobbiamo portarci con i vari Maxi Olivera, Thereau e compagnia
Bella.

manuel
Ospite
manuel

Sensi e Pavoletti, con Simeone che va a fare la seconda punta. Solo due innesti, nemmeno proibitivi, ma si lieviterebbe

Osservatorio (calcistico) di Arcetri
Ospite
Osservatorio (calcistico) di Arcetri

Se va via, che sia *prima* della campagna acquisti estiva. Grazie.

unus
Ospite
unus

anche subito

Bob Marley redivivo
Ospite
Bob Marley redivivo

A me però, in tutta sincerità, che Corvino vada via dalla Fiorentina, non credo che vada bene a tutti.
Secondo me, in molti lo stimano.
Però, a rileggemmi, mi sa che sta roba che fumo lè troppo forte anche per me…..

Massimo 50
Ospite
Massimo 50

Perchè non se ne va ADESSO!

Matteo
Ospite
Matteo

Io sono stanco

Marione
Ospite
Marione

Abbiamo un opzione su Riganò che, se dovesse rinunciare gireremmo su Lucone Toni o sul Gila.
Altrimenti, colpo a sorpresa, ore decisive per Derticya

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

I tre citati almeno la buttavano dentro. Io credo che Toni ancora avrebbe da dire qualcosa in A, soprattutto in questa Fiorentina…

unus
Ospite
unus

Castillo o El Tanque o la corvinata ….Luis Silvio reduce dalle migliori pizzerie di Pistoia

jack
Ospite
jack

non ci vuole molto a capire che se una società di pari fatturato come la Lazio da 3 campionati ha squadre sempre ampiamente superiori alla nostra , mentre il nostro monte ingaggi è di 30 mln inferiore alla società suddetta , allora c’è qualcosa che non quadra….ma questo aspetto non viene toccato da nessuno dei vari avvocati difensori di questa surreale proprietà…e lo credo che non viene toccato….l’unico appiglio reale che costoro hanno è la mancanza di alternative ai DV ( almeno in teoria , in pratica è tutto da dimostrare ) , ma ciò non giustifica questa sorta di… Leggi altro »

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Un post magistrale

Sandro Bertini
Ospite
Sandro Bertini

Aridateci Pradè… subito, a giugno

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Solo prade no …..le cose migliori le ha fatte con macia…insieme mi sono garbati parecchio

LUIGI M.
Ospite
LUIGI M.

Perseverare è diabolico, dice un proverbio. Corvino non doveva tornare perché aveva fallito anche nel precedente impegno.- La sua teoria del prendine 100 per indovinarne uno non ha funzionato né prima né dopo. Vedremo chi verrà ma sopratutto cosa intendono fare i DV con la Fiorentina.

IoAmoDueMarchigiani
Ospite
IoAmoDueMarchigiani

Posso garantire che non verrà comprato nessuno. Si è fatta infatti strada nella Proprietà la convinzione che i problemi di Simeone, nel controllo di palla e nel far gol, dipendano soprattutto dal mancato utilizzo delle ciabattine infradito tacco 12 appena lanciate sul mercato dai nostri Patron: le “sciantose”. Con i loro luccichenti strass e l’interno in pregiata pelle di marmotta ungulata, garantirebbero sicuramente al cholito una maggior sensibilità, l’individuazione a botta sicura dei 7,32 metri della porta e anche quei centimetri che mancano per contrastare i difensori centrali avversari. L’intervento economico della Proprietà consisterà quindi non nel comprare nuovi giocatori… Leggi altro »

SoloViola
Ospite
SoloViola

Ecco il nuovo nick di Canterbury: Don Fava Draper…ahahahahah… e lo stesso Canterbury (Vito) che si da ragione da solo… ahahahahah

Castelletti
Ospite
Castelletti

Se non hai al max 15 anni, le tue turbe psichiche sono evidenti, perché uno che viene qui solo ed esclusivamente per dispensare attacchi personali puerili, infantili e imbecilli su altri utenti la dice lunga sullo spessore mentale. Continua pure così nel tuo splendore….

SoloViola
Ospite
SoloViola

Ah dimenticavo Castelletti… grazie Canterbury, per avermelo ricordato, ahahahah

Dogma
Ospite
Dogma

Sei tristissimo

SoloViola
Ospite
SoloViola

****** quanti nuovi nick per Canterbury…ahahahahah

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Più che solo viola, direi solo ………..

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Dove lo trovi a gennaio un buon attaccante???

Stanaminkiette
Ospite
Stanaminkiette

Ormai la tifoseria viola è diventata una social-tifoseria per minkiette. Le minkiette sono convinte che gli ilike o i dislike in qualche modo possono accrescere o diminuire la credibilità di chi scrive il post. Sbagliato. Purtroppo per loro invece quello che conta è il contenuto e la capacità di usare un minimo di obiettività, raziocinio e conoscenza. Se scrivi minkiate scrivi minkiate e non saranno i like a smentirlo. Tutto il resto è il nulla.

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Più che la tifoseria, è proprio la gente che scrive su internet. Crede di essere generalmente intelligente, è questa la cosa preoccupante.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Infatti ci scrive pure uno come te. Esempio lampante e calzante ……….dell’esempio che hai fatto.

Castelletti
Ospite
Castelletti

Hai visto? Ti ha dato subito 4 dislike e dirà che io sono te; chiamate uno bravo.

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Male del secolo MoNfOo…

Corso
Ospite
Corso

Ma dove è l’attaccante che fa goal nel mercato di Gennaio ai prezzi che vuole la viola? Non c’è ne sono. Piantatela con queste fregnacce perditempo. I giocatori di valore stanno dove sono ma se partono vengono da campionati superiori al nostro e guadagnano tre volte quello che guadagna il nostro più pagato. Quindi non vengono a Firenze.

conte verde
Ospite
conte verde

Questo è l’ultimo anno dei marchigiani. Dovremmo essere ad una svolta.
Vedrete.

Ezechiele 25:17
Ospite
Ezechiele 25:17

Con questa ca77ata stacco….vo a cena…

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Bravo, leccavalle, mangiati il fegato, appena questi finanzieri andranno via!

Frank_eno
Tifoso
Frank Eno

Non mi sono mai iscritto al partito dei contabili, ma spero davvero che non si buttino altri soldi nel cesso a Gennaio. Soprattutto se fosse vero (ma non oso neanche sperarlo) che Corvino andrà via a Giugno.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Non so a voi ma a me sembra evidente che se possiedi una società di calcio e vuoi evitare che si qualifichi per EL o CL basta non spendere. Se in due anni si spendono comunque CENTO milioni o non è vero oppure sei un ********. E’ del tutto vero che la proprietà è colpevole, ma di aver ripreso Corvino, non di altro.

......
Ospite
......

Si certo, ma tutto quello che hai venduto per autofinanziarti ? Vaia venvia ma ripigliati….

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ripigliati tu e soprattutto mangia pesce, dicono che aiuti la funzionalità del cervello. Che differenza avrebbe fatto mettere Vlahovic e tenersi Gori invece di buttare nel cesso 18 milioni per Simeone? Cosa avrebbe cambiato risparmiare i 5 milioni di Dabo? L’elenco è lungo, ne riparliamo dopo che avrai cercato compagnia all’unico neurone che possiedi.

Piero
Ospite
Piero

Sono mesi che lo diciamo… 72 milioni nel 2017 + 21 milioni di euro, nel 2018 Corvino li ha avuti a disposizione con le cessioni eccellenti… ma a questi LeccaCorvo probabilmente gli arriva il pacco natalizio con la dama di olio pugliese dei poderi di Corvino… come arrivano a tutti i giornalisti fiorentini puntualmente ogni anno.

Aldo
Ospite
Aldo

Che ci volete fare? Quando Bocci e Guetta sostengono che ieri si è giocato bene, vuol dire che siamo condannati alla mediocrità. Non è colpa dell’allenatore se non si è vinto, aggiungono. Mah….

Marco,fi
Ospite
Marco,fi

Ti sembra che Juve, Milan, Inter, Roma giochino bene? se non hai i giocatori che non la buttano dentro c’è poco da fare…. secondo me Pioli è l’ultimo colpevole, anche se ha le sue colpe

Aldo
Ospite
Aldo

Allora va riconfermato subito, altrimenti ce lo portano via!

Piero
Ospite
Piero

Ehi… Canterbury Multinick…ti hanno sgamato? ahahahahahah… sia Pacco Dono, che Purple, che Rep, che Piero….ahahahahahah…. vergognati alias Castelletti, alias Vito, alias l’alchimista, alias Canterbury… l’uomo multinick

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Poeraccio….

Marco,fi
Ospite
Marco,fi

Grande Piero… Canterbury mi è sempre stato sui coglioni anche a me…già lo dicevano quelli passati con Pollock che è un multinick, ora ci credo anch’io

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ah ah ah ah ah!!!! Purple ti dai pure ragione da solo! Grandissimo!!!!

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Detto da Cantebury, ovvero: Vito, Don Draper, l’Alchimista, ecc.. è roba da urlo… ahahahahah

Vito
Ospite
Vito

Ma levato dalle palle

Marco, Fi
Ospite
Marco, Fi

Si, Canterbury…. ma non perdere la testa… ahahahah ahahahah ahahahah ahahahah

simoparbo
Ospite
simoparbo

Corvino lo associo a mosse di mercato talmente demenziali che sarebbe da pensare siano state fatte volutamente per scopi reconditi: quando arrivò dette subito il benservito a QUAGLIARELLA, ritenuto inadeguato – infatti poi dopo si è visto quanto era scarso – e MARESCA, capace di vincere da protagonista tre europa leaguenel siviglia per prendere al suo posto due fenomeni del centrocampo, ovvero pazienza e donadello, poi fu la volta di MICCOLI, che nel palermo dopo andato via da noi, giocò cinque campionati da favola sempre in doppia cifra; quindi si arriva al capitolo del mancato rinnovo ad UIJFALUSI, con la… Leggi altro »

MoNrOo
Ospite
MoNrOo

Se le cose non le sai, non inventartele per dare credibilità alle tue “idee”.
Ufo se ne volle andare lui (e ci sono un sacco di interviste dove lo dice esplicitamente), Quagliarella non se lo cacava nessuno all’epoca. Maresca fece bene solo a Siviglia.
Mutu lo aveva venduto alla Roma, ma Prandelli si oppose. Ect.
Comunque, tanto per dire, al posto di Miccoli portò Toni, che se permetti, era leggermente meglio.

FAZIO
Ospite
FAZIO

E’ inutile che continuiate a parlare di giocatori da comprare di rosa da rinforzare…qui si stà parlando di una rosa di 13 NAZIONALI…di cui solo 1 titolare under(LAFONT),,Pezzella,Simeone,Milenkovic,Biraghi,Benassi;Edimilson,Hancko,Veretout(convocazione recente)Chiesa,Simeone e Pjaca tutti NAZIONALI SENIOR.a questi aggiungiamo Gerson,Hugo e Dabo..buonissimi giocatori..ma di cosa stiamo parlando??..ci sono tuttti i presupposti per vedere un ottimo calcio e puntare ad un 5/6 posto.IL vero dramma sportivo è che coloro sono senza un allenatore capace(anzi forse senza del tutto giocherebbero meglio)…..ma le guardate le partite oppure no??Siamo allo zero totale di gioco,schemi personalità cattiveria agonistica,,giocatori fuori ruolo,altri mai impiegati,sostituzioni completamente sbagliate e fuori tempo… E… Leggi altro »

Stefano 47
Ospite
Stefano 47

Pienamente d’accordo. Il vero problema è Pioli.

gibi
Ospite
gibi

Ottima disamina. Al di la dei risultati, il gioco? Gli schemi? Pioli ha il merito di impostare benissimo la fase difensiva. Ma per la costruzione del gioco è qualcosa di indecente. Per non parlare del far giocare fuori ruolo i giocatori per adattarli,all’unico schema praticato.Un allenatore come lui, prevedibilissimo, che fa giocare solo i soliti 13-14 su 23 disponibili, un allenatore di cui potremmo a priori prevedere il minuto ed i nomi delle sostituzioni, che in corso di partita non incide mai per cambiarne l’andamento è una manna per qualsiasi avversario. E’ anche deleterio per una Società che a torto… Leggi altro »

Alchimista
Tifoso
L'Alchimista

VITO hai visto che Purple, alias Piero, alias SoloViola, alias, alias, alias, ti mette tutti i dislike e invece si mette gli ilike per sè?
Che risate……

Vito
Ospite
Vito

Infatti stupido fino al midollo

SoloViola
Ospite
SoloViola

Più imbecille di Vito non c’è possibilità alcuna… Credici

SoloViola
Ospite
SoloViola

Ehi Canterbury Multinick…ti hanno sgamato? ahahahahahah… sia Pacco Dono, che Purple, che Rep, che Piero….ahahahahahah…. vergognati

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Sei solo un ingnorante (nel senso che ignori), Per mettere i like per se stessi bisognerebbe utilizzare computer con un indirizzo IP diverso da quello con cui hai scritto il post, altrimenti il sistema ti rifiuta. Sei un masochista contento quando fa figure di m…a?

SoloViola
Ospite
SoloViola

Infatti…ma vai un po’ a farlo capire a questo multinick analfabeta

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Boooom!!!! 7 like in 10 secondi! Ma te credi davvero che chi viene su questo forum sono degli imbecilli? Poeraccio…..

SoloViola
Ospite
SoloViola

Si, un imbecille c’è, sei te….

SoloViola
Ospite
SoloViola

Ci sono molti tifosi che la pensano come me… te ti evitano tutti, tutti dislike, ahahahaahahahah… sarà mica un caso? Sarai mica geloso?

Alchimista
Tifoso
L'Alchimista

Vedi Aristarco, potrei subito ricoprirti ma non lo faccio per rispetto a questa Redazione. Prima di dare dell’ignorante studia amico mio. Denoti solo che non sei nel settore o scarsamente preparato, al contrario del sottoscritto, ma non starò qui a spegarti oltre per i motivi detti prima.

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

ma vai a dormire, vai, alchifava

Stanaminkiette
Ospite
Stanaminkiette

parla degli argomenti che conosci, altrimenti meglio che tu stai zitto….fidati.

Daenerys.Targaryen
Tifoso
Daenerys Targaryen

Curioso leggere che quelli che criticano la società sono troll mentre tutti gli altri no. Altro che paraocchi, non meritereste neanche di essere sfiammati dai miei draghi.

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

se Corvino va via si porta con sé tutti i bidoni che ha preso?

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Scusate eh ma vi ricordate perchè Gnigni e i patronni richiamarono Corvino?Perche’nella loro visione eretica del calcio pur non vincendo nulla e facendo figuracce di continuo volevano a tutti i costi una riduzione del numero dei giocatori e del monte ingaggi…se Corvino ha fatto quel che ha fatto la responsabilità è comunque dei patronni…Pradè fu cacciato perchè a fronte di risultati ottenuti con Montella(cacciato a sua volta per richieste di rafforzamento della rosa),altro che non faceva di comportarsi come un dirigente di oggi,non come un dinosauro sopravvissuto come il sensale pugliese…ma con questo,fino a che la mentalità sarà quella dell’anticalcio,cambierà… Leggi altro »

aldo
Ospite
aldo

Prima di andar via compraci Gervinho e rispedisci Pjaca al mittente!

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Corvo lascia perdere va, levati subito, sarà mica che vuoi pure fare il mercato della prossima stagione prima di andare dove ti compete: in campagna.
Non ti darei nemmeno il mercato di gennaio.
Che i DV impongano il tetto finanziaro non vi è dubbio, ma te saresti sempre sulla ruota anche con il patrimonio di Paperone.
Non è cosa tua.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Si certo, Cognigni è solo dal 2006 che sta in Fiorentina e ancora i DV non si sono accorti che ha rovinato la loro immagine. E anche di Corvino non lo sapevano. Tutta colpa loro.
Da ammazzarsi dalle comiche. Pur di non menzionare la proprietà venderete vostra madre. Poerannoi che cervelli….

Vito
Ospite
Vito

Finalmente uno che non dice *******.

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Il tuo è gi all’ammasso? Ammesso che ne avessi uno naturalmente.

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Ci conosciamo? Sei stato invitato a scendere sul personale? Io non ti ho mai considerato e ti invito caldamente a fare altrettanto anche se quanto pare ti ritieni tra coloro che ho nominato in chiusuura di post.

Marco,fi
Ospite
Marco,fi

Prima offendi tutti, poi ti lamenti se le offese le rimandano al mittente? devi essere un po’ complessato te…e dico un eufemismo

Don.Draper
Tifoso
Don Draper

Ci conosciamo? Ti ho forse interpellato ? Mi sono forser rivolto a te personalmente? Tu spari alla cieca qua e là senza sapere con chi credi di parlare nascosto dalla tastiera…

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

No, sei te che spari nel mucchio offendendo chi la pensa diversamente da te… a chi non può vedere Corvino

SoloViola
Ospite
SoloViola

Ecco il nuovo nick di Canterbury: Don Fava Draper…ahahahahah… e lo stesso Canterbury (Vito) che si da ragione da solo… ahahahahah

pratociri
Ospite
pratociri

Via Ollio ma via anche Stanlio

Purple
Ospite
Purple

Corvino: 3 anni di fallimenti… e Cognigni l’ispiratore del ritorno del panzone pugliese… dopo aver licenziato Pradè, con 4 anni di Europa…dovrebbe essere il primo a dimettersi…il primo fallimento è quello di Cognigni, l’avvelenatore dei pozzi viola…da quando c’è lui ci hanno rimesso in immagine anche Diego e Andrea Della Valle a Firenze… non se ne sono accorti?

Vito
Ospite
Vito

Ma falla finita e levato il paraocchi.lGrazie a quelli come te se siamo finiti dove siamo. Ma roba da pazzi !

SoloViola
Ospite
SoloViola

Hai perfettamente ragione…

rik
Ospite
rik

Credo sia difficile prendere a gennaio un attaccante in grado di risolvere da solo il problema del gol. Chi ce l’ha, ad es. il Cagliari, non te lo dà per non indebolire la squadra in piena bagarre. Quelli che sono ai margini sono al solito delle scommesse tutte da verificare. Il resto lo fanno il problema dell’ingaggio e del costo del cartellino. Insomma, la soluzione non sta nello sperare in interventi provvidenziali, ma nel recuperare quelli che abbiamo già, che non saranno fuoriclasse ma valgono certissimamente più di quello che stanno dimostrando quest’anno.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Per coloro che credono che al sottoscritto piaccia Corvino, si sbagliano di grosso e questo vale anche per Pioli. Corvino e Pioli non sono altro che la strategia di una proprietà, cioè la TESTA DELLA FIORENTINA, quelli che contano, i padroni, che hanno il potere decisionale sulle scelte che vengono fatte. Sono stati presi per mantenere la Fiorentina nella mediocrità, ma sopratutto per avvallare qualsiasi scelta strategica della Società, senza rompere i coglioni con propositi di ambizione sportiva. Quindi basta avere i bilanci in ordine con l’autofinanziamento talebano e non rischiare la B, il resto non conta. Per quanto riguarda… Leggi altro »

Vito
Ospite
Vito

Infatti,prendono di mira Corvino e non chi lo paga. L’ intelligenza e’ davvero andata a farsi benedire

SoloViola
Ospite
SoloViola

Invece Pradè chi lo aveva preso? Lo avevi preso Te?

Marco, fi
Ospite
Marco, fi

Zitto leccacorvo

SoloViola
Ospite
SoloViola

Ehi Canterbury Multinick…ti hanno sgamato? ahahahahahah… sia Pacco Dono, che Purple, che Rep, che Piero….ahahahahahah…. vergognati

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Purple, Pacco Dono, Piero, Rep, ecc è inutile che tu faccia il fenomeno, tu arrivi sempre secondo. dai su fattene una ragione, in fondo è pallone….

SoloViola
Ospite
SoloViola

Ehi multinick ti hanno scoperto finalmente…. ahahahahahahahahah … ti bastonano tutti,… sono anni che ti hanno emarginato tutti, a cominciare dal colonnello e dagli altri che sono passati con Pollock

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Ma ti leggi? Sei nascosto dietro una tastiera per offendere; beh, contento te figurati,,ma se credi di darmi fastidio…. poeraccio; mettiti altri 15 like dai su…..

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

Sono quasi sempre d accordo con te canterbury, ma devi ammettere che per te corvino è l ultimo dei problemi, fai finta di accusarlo, ma poi lo difendi e offendi chi lo critica. Il cuore del problema sono i della Valle è ovvio, palese ed evidente, sono loro che devono vendere..ma non penso che abbiano detto al pugliese semi analfabeta di fare squadre di merda. Lui è il braccio, quello che ha portato un infinita di stranieri per poi vederli sparire. Corvino è lo specchio fedele di questa società. Incompetente, antipatico e borioso.

Rep
Tifoso
Paolo Bart

Canterbury è un leccaCorvo, da sempre

Francesco
Ospite
Francesco

invece a mio avviso manca proprio il gioco. Ed il gioco nasce dal centrocampo, che noi abbiamo carente. Non è possibile esprimere un gioco se a centrocampo latitano registi con i piedi buoni, capaci di lanciare l’azione, o di palleggiare senza perdere palla. In attacco manca una vera prima punta, un rapace d’area di rigore. Se arrivassero un registra ed una punta di prim’ordine, forse potremmo farcela a raggiungere la zona Europa, sennò sarà un’altra annata inutile e noiosa…

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

Per la figura del nuovo DS la persona giusta dovrebbe possedere la pietra filosofale per tramutare in oro (leggi campioni) i brocchi che le sostanze dei munifici Della Valle gli metteranno a disposizione.
Quelli fra poco penseranno al riscaldamento della cappella sistina.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Bravo Berto, ma farlo capire ai brodi sottosviluppati è impresa senza speranza…

Piero
Ospite
Piero

Te sta zitto multinick, dici tutto ed il contrario di tutto, a seconda del nick che metti, vero Castelletti??

Castelletti
Ospite
Castelletti

Come Purple? Dici a me?

Piero
Ospite
Piero

Si, Canterbury

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Quanti anni hai Purple? 12?13? Ma lo sai che vivo di rendita su questo forum? Ma lo sai quanto hai da correre prima di arrivarci? Ma tu credi che a me interessano i like? Poeraccio. Quelli sono per te, ma purtroppo ti servomno a poco, basta vedere come ragioni e cosa scrivi. Carta canta.

Piero
Ospite
Piero

ahahahahahahaahahah ahahahahahahahahah ahahahahahhahahah ahhhahahahahahahahaah ahahahahahahhah

Piero
Ospite
Piero

Povero Canterbury, poveraccio…bistrattato da tutti

Magoafono
Ospite
Magoafono

E allora comprala te

Daenerys.Targaryen
Tifoso
Daenerys Targaryen

Ohhh, che commentone, finalmente un commento circostanziato, argomentato, puntuale e che abbtraccia tutti i vari aspetti della situazione. Mi congratulo veramente, perchè per partorire dal cervellone sul vaso un commento di questo genere tu devi avere ponzato di nulla …

Articolo precedenteRizzoli: “Con nuova procedura Var toglieremo gli errori. Cori razzisti? Si fermeranno le gare”
Articolo successivoDi Gennaro: “A gennaio servirà una massiccia campagna di rafforzamento”
CONDIVIDI