Obiettivo ‘liberare’ Veretout. Fiorentina a caccia di un centrocampista: Nandez o Viviani

58



Non solo la punta, secondo il quotidiano la priorità è anche prendere un centrocampista che possa far traslocare il francese

La Repubblica in edicola questa mattina fa il punto della situazione per quanto riguarda il mercato di gennaio. L’obiettivo è prendere un centrocampista che possa liberare Veretout nella posizione di mezzala sinistra. In questo senso rimangono in ballo due nomi, che piacciono a Corvino. Il primo è quello di Nahitan Nandez, del Boca che di recente ha perso la Libertadores contro il River. Costa, ma è il preferito. In seconda battuta c’è sempre Viviani, ai margini della Spal e che quindi potrebbe essere più facilmente raggiungibile.

58
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Bavosbrill
Tifoso
amedeo dantucci

Nandez dopo la finale vale più di 15 milioni di dollari non credo che il progetto alla meno approvi, Viviani dato che è ai margini per scelta tecnica è più facile non ha esperienza, non è un leader, costa poco e si continua così verso un altro anno di purgatorio finchè non cambia qualcosa e non si rendono conto in società che ci vogliono giocatori da spogliatoio con personalità ed esperienza come Ambrosini, Rossi, Mirallas, Pezzella, Astori, Gonzalo, Borja, Alonso, Mutu, Bati, Dunga, Iachini (Beppe), ci vogliono anche campioni insieme ai giovani sennò si va da poche parti. Ad essere… Leggi altro »

Castelletti
Ospite
Castelletti

Ma sono registi? No. E allora cosa ne facciamo? Ma scucite i bahini pidocchi e andate dal Brescia e prendete TONALI incapaci !

Luca
Ospite
Luca

Guarda che sono tutti e due registi…informarsi prima di scrivere? Così dai ragione a Kolarov

MattiaViola
Member
MattiaViola

4231 con Veretout e Nandez…cavolo se mi piacerebbe come cosa!
Corsa e grinta per 90 minuti!
Forza Viola!!!

I' Ciofo
Ospite
I' Ciofo

Tra i due meglio Viviani!

zinzo
Ospite
zinzo

SE PIACCIONO A CORVINO SON BIDONI DI SICURO !!!!!!

Vinceviola
Ospite
Vinceviola

L’ obbiettivo dei fratellini prescritti non è liberarlo…Ma venderlo…Tanto poi i soldi non si sa’ in quale comparto finiscano….

Uomoscanner
Ospite
Uomoscanner

Una vocina mi dice che sarà Viviani. Viviani e Lapadula grandissimo rilancio

Borda
Ospite
Borda

Nandez è un umile pedataro, oggi alla ribaltà per la finale di Libertadores, già accostato alla fiorentina quando giocava in patria nel Penarol. Non alzerebbe l’asticella per quanto riguarda il gioco, anzi. Poteva esser preso come mastino alla Brocchi ma si tratta di un giocatore normale, qualitativamente inferiore ai centrocampisti avuti con Pradé. Viviani non trova spazio alla Spal, figuriamoci. Servirebbero altri nomi affermati perché il livello è basso. O un investimento concreto su un talento in ascesa, ma che sia nostro. Il problema è che servirebbe la voglia di investire e che a fare acquisti c’è Corvino.

Bho
Ospite
Bho

Non so se tu abbia seguito i mondiali ma nandez è un buonissimo giocatore, e quest’estate i pochi spezzoni che ha giocato ha giocato molto bene e ci ha messo molto impegno, nella finale altrettanto(migliore in campo), credo sia superiore ai vari gerson, edimilson, quindi credo che alzerebbe l’asticella. Forse non è ancora ai livelli del miglior borja valero di qualche anno fa ma secondo me ha ancora margini di crescita.
L’unica pecca è che non è un mediano/regista, a metterlo lì è sprecato come lo è veretout.

Bho
Ospite
Bho

E poi vabe non arriverebbe mai perchè minimo ci vogliono 15/20 milioni soprattutto ora a causa della finale, forse qualche anno fa lo prendevi con 5/10 milioni

Gianni
Ospite
Gianni

Viviani???? l’ho preso al Fantacalcio e non ha giocato 1 minuto a Ferrara….e noi lo vogliamo per la Fiorentina???? ma stiamo perdendo la testa????

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Bè, perché i nostri dirigenti un giocano anche loro al FANTACALCIO?
American parrebbe di si.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…ognuno è giusto che abbia le due certezze e che provi a ricercarl , certo però che non era necessario 1/3 di campionato per capire che Veretuot andava rimesso al suo posto.

Antonio 46
Ospite
Antonio 46

Ai margini nella Spal? e lo prendiamo noi?

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Forse è proprio il caso di sventolare meno nomi di cui la metà non son veri e l’altra metà non si prenderà mai. Es. Nandez-Viviani, ovvero la stella e la … stalla. Il primo ti offre qualità a grande spesa (non possiamo permettercelo); con il secondo cambierebbe poco. Cmq qualcuno a centrocampo deve arrivare x forza, speriamo sia almeno funzionale alla squadra sennò, come ripeto da giorni, restiamo con quelli che abbiamo.

Lollo
Ospite
Lollo

Obiettivo liberare Firenze dalla prigionia dei bugiardi marchigiani

Minatore
Ospite
Minatore

e ridarla ai veritieri fiorentini che però, chissà perché, se ne strafregano.

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Ma non sarebbe possibile vedere lì davanti alla difesa quelli che già abbiamo, come Norgaard o Dabo piuttosto che Edimilson che già non aveva demeritato nelle prime due gare? Pioli, svegliati!

MAU 46
Ospite
MAU 46

Nandez è una mezzala destra e non un centrocampista centrale come ci necessità.
Corvino prende le sue fissazioni,crede di mutare i ruoli a piacimento a dimostrazione che non capisce nulla nemmeno nel distinguere le posizioni in campo,mette in difficoltà l’allenatore che cervellone ed indeciso è già di suo,. Acquisto inutile fatto dal solito Dirigente Inutile.

Spock
Tifoso
Spock

Per utenti e giornalisti : da alcuni anni,nel mese che precede il calciomercato,sarebbe meglio evitare di dare notizie riguardo possibili trasferimenti in maglia viola .Meglio un silenzio assoluto,ma totale davvero. Mettere in giro qualsiasi voce è sempre controproducente.Guardate questo post : sappiamo benissimo che Nandez non può arrivare,e allo stesso tempo che Viviani ha evidenti problemi se ha girato cento squadre e fa panchina alla Spal.Un post come questo sostanzialmente è solo deleterio per i tifosi.Non ne abbiamo bisogno,davvero!

tostotosco
Ospite
tostotosco

hai ragione ma qui ormai tutti giocano al massacro…….. tanto peggio tanto meglio

Castelletti
Ospite
Castelletti

SPOCK so che non sei un ingenuo. Ma i click non li metti in conto? Un portale come questo se non avesse molti click ma come farebbe a reggere e autofinanziarsi? E poi cosa ci può essere di più deleterio della situazione attuale? Al punto in cui siamo ormai c’è solo da prenderne atto con rassegnazione.

StefanoRoma
Tifoso
Stefano Roma

Ma la cosa che mi preoccupa è che “piace a Corvino” che notoriamente non capisce nulla di calcio! Quindi……

Tristezza
Ospite
Tristezza

NAHITAN NANDEZ? CHE TUTTI HANNO VISTO IN FINALE DI LIBERTADORES, CHE E’ UNO DEI GIOCATORI DI PUNTA DEL BOCA, CHE ERA ACCOSTATO ALLA GOBBENTUS…… SI CERTO, E’ SICURO CHE CE LO DARANNO IN PRESTITO GRATUITO CON DIRITTO DI RISCATTO E CONGUAGLIO MONETARIO A NOSTRO FAVORE…… ED INGAGGIO PAGATO PER 3 ANNI DAL BOCA….. MA RIPIGLIATEVI….. POTEVANO ANCHE SCRIVERE CHE IL PREFERITO E’ KANTE’, MA FORSE IL CHELSEA POTREBBE PRETENDERE UN CONGUAGLIO MONETARIO ALLA CESSIONE…… TANTO NEL CALCIO SI PUO SCRIVERE E DIRE TUTTE LE BISCHERATE PIU ASSURDE CHE SI VUOLE, TANTO IL GIORNO DOPO NESSUNO SE LE RICORDA PIU….

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Basterebbe cambiare allenatore

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Sono da lunghissimo tempo della tua idea Lorenzo, almeno da un anno, mi avevano dato tutti del gobbo dicendomi che non ero un tifoso della Viola che il piolo ci avrebbe insegnato calcio, un anno dopo, questo GURU del calcio ci sta portando dritti in serie B.

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Ho ancora negli occhi nandez….che giocava coi crampi….piangeva…..e lottava come un guerriero(ha fatto l’assist a benedetto per l’1.0)….ah già…..noi se si piglia…si piglierà viviani…..figurati…nandez..tsè nandez è un giocatore da una piazza come firenze….no edmilson dabo o maxi oliveira

A. Kanchelskis
Ospite
A. Kanchelskis

Quindi, facendo due conti, le perplessità di gran parte della tifoseria, sia pro che contro la proprietà e/o dirigenza erano: 1) ok Simeone non sembra essere propriamente un goleador, risultato segna un gol ogni 3 mesi 2) Pjaca non sembra uscire propriamente da un periodo esaltante, risultato è stato sorpassato da Eysseric 3) Veretout non sembra propriamente adatto a fare il centrale di centrocampo, risultato si cercano correttivi per rimetterlo dove stava prima perché, di fatto, non s’è trovata in due mesi l’estate un’alternativa a Badelj sicuro partente. 4) Lafont bel prospetto ma è un po’ troppo giovane ed inesperto… Leggi altro »

GR7
Ospite
GR7

IO RIPRENDEREI VECINO…IN ALTERNATIVA PUNTEREI SU FOFANA…(NO AI PRESTITI)…NE ABBIAMO GIA’ VISTI TANTI E TUTTI ABBASTANZA DELUDENTI!!!15 MILIONI DOVREBBERO ESSERE ALLA PORTATA NOSTRA…A GENNAIO SE NON SPENDONO ALMENO 30 MILIONI….DEVE PARTIRE LA CONTESTAZIONE…MA FORTE!!!

REM
Ospite
REM

Sia Norgard che Edmilson possono giocare dove gioca adesso Veretout. Il primo non lo abbiamo mai visto giocare il secondo nell’unica occasione in cui ha giocato in quella posizione non ha fatto malaccio, Ci dobbiamo fidare ciecamente di Pioli per giudicare Norgard o Edmilson? Perché per quando dimostrato sul campo non li possiamo giudicare..O solo chi é in malafede o conosce il calcio solo per nomi .. nomi che poi divenatano bidoni e perfetti sconosciuti fenomeni .. Siccome Pioli in carriere non ha vinto niente e tranne una buona stagione alla Lazio non ha collezionato altro che esoneri. Visto che… Leggi altro »

2z2t
Ospite
2z2t

Va bene l’argomentazione, ma ti prego “in Fiorentina” è un costume del parlato tipico di aziendalisti freddi e ragionieri incalliti. Fa venire conati di vomito sia a sentirsi (quando un imbelle ex dirigente lo amava ripetere) che a leggersi. Astenersi, salvo tu sia un cliente, cosa che però dubito.

REM
Ospite
REM

Non voluto .. tra l’altro nel testo ci sono anche errori se qualcun’altro volesse farmi le pulci . Chi é l’ex dirigente per curiositá?

2z2t
Ospite
2z2t

Non volevo farti le pulci, è che proprio mi provoca una urticaria fastidiosissima da quando l’ho sentito la prima volta.
Era il dg Andrea Rogg.

tostotosco
Ospite
tostotosco

ammazza come sei di stomaco delicato

_Gab_
Tifoso
Mr.Pool

In effetti il campionato norvegese è molto competitivo.
Con noorgard in campo e laurini terzino saremmo da quarto posto.
Sei RIDICOLO

REM
Ospite
REM

Probabilmente le tue competenze calcistiche si limitano alle figurine panini e a nomi di giocatori pompati dalla stampa o procuratori. Magari saresti felice ti comprassero Balotelli dai ammettilo. Per quanto riguarda Norgaard nessuno dice sia un fenomeno ma neanche uno scarpone tale da giustificare lo spostamento di Veretout al suo posto, stesso discorso per Edimilson. Laurini é un terzino puro vecchio stampo, fa cose semplici e rognoso sull’uomo. Su alcuni giocatori e in alcune circostanze sarebbe stato piú opportuno far giocare lui che Milenkovic. Non perché sia piú bravo o dotato di Milenkovic ma perché per le sue caratteriste per… Leggi altro »

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Nandez o Viviani? Un po’ come dire che se scarlett johanson non me la da ripiego sulla figlia di fantozzi.

Sinapsi London
Ospite
Sinapsi London

Perdonate la mia profonda ignoranza ma DABO??!! FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

George Orwell
Ospite
George Orwell

Piedi vellutati…

Aliush
Ospite
Aliush

Dabo é un interditore, non un regista. Il problema è il regista non esiste. Qualcuno deve per forza essere impiegato fuori ruolo.

maurizio
Ospite
maurizio

NANDEZ NON è ALLA PORTATA DEI CIABATTINI VIVIANI IN PRESTITO è POSSIBILE CHIARAMENTE è L’ENNESIMO MEDIOCRE CHE Fà PANCHINA TUTTE LE DOMENICHE PUR GIOCANDO NELLA SPAL SI è IL VERO GIOCATORE DA FIORENTINA TARGATA DV& COMPANY……….POVERA LA MIA VIOLA!!!!!

marco
Ospite
marco

“Costa, ma è il preferito” frase emblematica. Invece Viviani “ai margini della Spal e che quindi potrebbe essere più facilmente raggiungibile.” frase inquitante. Si badi bene… niente di personale contro Viviani che, probabilmente, ci metterebbe più garra di altri per ovvi motivi. Ma leggiamo i nomi in voga : a ) sansone … strapanchinaro nel villareal; b ) muriel panchinaro nel siviglia ; c ) babel…. ancora giocatore di calcio ? d ) Viviani “ai margini nella spal “. Inutile fare commenti…. dovrebbero venire a tutti in automatico.

ottobre viola
Ospite
ottobre viola

Forse Nandez è l’unico che ha senso.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Aspettano gennaio a fare una cosa che tutti sapevano di dover fare ad agosto questi cialtroni,inoltre sicuramente andranno su un bidone in prestito

Zibillumario
Ospite
Zibillumario

Parole sante!

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

nandez bisogna pagarlo e aspettarlo percio’ notizia infondata ,
viviani verra’ in prestito ed e’ pure uno scarto notizia attendibile

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

Ai margini della Spal in zona retrocessione, e lo prendiamo noi per fare il salto di qualità ???
Sicuramente il Corvo avrà qualcun altro sul taccuino.

Lulu
Tifoso
lulu - Bologna

Ahahahahah! il Corvo avrà qualcun altro sul taccuino! Ahahahahah! Ma cosa vuoi che abbia, quello è cotto, bollito, fritto ecc. Una volta azzeccava almeno i portieri, ora nemmeno più quelli! Uno che la carriera l’ha passata fra Lecce, Casarano, Bologna (cacciato con ignominia) e Firenze (sic), cosa vuoi che abbia sul taccuino……..

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Daccordissimo….rapporti frantumati cn proprietà e la maggior parte dei procuratori???!!!ma chi piglia…chi?????che c’ha sul taccuino…la puccia salentina o il primitivo di manduria???

Tifoso vero
Ospite
Tifoso vero

Tutto giusto. Però la Spal non è in zona retrocessione.

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Sì, Corvino ha l’asso nella manica! Ce l’ha ma nelle orecchiette! Idiota ed incapace come pochi al mondo, inviso alla categoria dei DS per la sua arroganza e spocchiosità, sul taccuino al massimo può avere il menù del ristorante

Luca
Ospite
Luca

O sul tacchino….e non lo trova piu’

Francesco
Ospite
Francesco

mmm…alzate l’asticella…qui ci vuole uno di prima fascia, che sia pronto e che faccia la differenza…

Para73
Ospite
Para73

Forse non hai ancora capito dove c’è l’hanno messa l’asticella!

Giulio
Ospite
Giulio

95 minuti di applausi

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Più supplementari e rigori….🙄😆

Francesco
Ospite
Francesco

più che un’asticella mi sembra un tronco nodoso di faggio…l’ho capito, l’ho capito, anche un bimbo lo capisce…

Articolo precedenteIl meme di Frey: “Nessuna squadra italiana ha vinto ad Anfield… Nessuna tranne una” (FOTO)
Articolo successivoFassnacht, accostato anche alla Fiorentina: “Orgoglioso di queste voci”
CONDIVIDI