Occhi su Pjaca, la ‘pedina di scambio’ extralusso che piace a Pioli

6



Corvino torna sul talento croato, sfortunato nell’ultimo anno e mezzo. Ma l’operazione potrebbe essere legata al futuro di Chiesa.

Il mondo lo scopre a Bordeaux il 21 giugno 2016, quando la Croazia batte 2-1 la Spagna e si guadagna il primo posto nel girone. Corvino, però, gli occhi addosso a Marko Pjaca li aveva messi da tempo, così come il Milan, scrive Repubblica. Quando il gioiellino della Dinamo Zagabria diventa il “cambio di lusso” dell’Europeo, per il budget della Fiorentina è già troppo tardi. L’asta se l’aggiudica la Juventus per 23 milioni e addio al sogno viola di un nuovo colpo alla Jovetic. Ma la strada del croato, che sarà al Mondiale russo, e quella della Fiorentina potrebbero finalmente incrociarsi.

PJACA… E CHIESA. Il suo arrivo a Firenze è legato all’eventuale trasferimento a Torino di Chiesa. Un palliativo per Pioli che però, va detto, stravede per l’attaccante che ama partire da sinistra.

PEDINA DI SCAMBIO. L’avventura di Pjaca con i campioni d’Italia sembra ormai giunta al capolinea. La Juve gli ha cucito addosso la veste di pedina di scambio. Al Valencia in cambio di Cancelo, alla Lazio per Milinkovic- Savic o, appunto, per convincere la Fiorentina a cedere Chiesa. I viola non sembrano, al momento, intenzionati a cedere, a meno che la Juve non offra cifre superiori ai 70 milioni. In quel caso Pjaca, oltre che finire nella valigetta assieme ai soldi di Agnelli, avrà il compito di lenire la doppia ferita delle partenze dei talenti di casa Bernardeschi e Chiesa nel giro di un anno. Serviranno gol, giocate e quella brillantezza che due anni fa avevano incantato la Francia e il mondo.

6
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
geronimo
Ospite
geronimo

Attenti ai gobbi! ha ragione lo zio…………. diventare il mercatino dei gobbi è tanta roba…… vedere giocatori che con la maglia viola non avrebbero mai vinto un C…o, mentre in BN vinceranno scudetti su scudetti mi fa INCAZ………. oltremisura, ,xchè non solo gli forniamo supergiocatori (mentre loro nella storia ci hanno sempre dato vecchi, rotti scamorze, brodi tranne hamrin e pochi) ma xchè ti riviene sbattuto in faccia il Dogma……. o hai la maglia a strisce o …. zitto mangia fiele e i giocatori buoni ……… li prendono loro! Sono già INC…….. mentre scrivo!

Lo Zio
Ospite
Lo Zio

Se danno Chiesa quest anno e pergiunta alle me.de lascio il calcio seguito. C..zo fare la cantera dei mer…osi è troppo per me.

Lo Zio
Ospite
Lo Zio

Se danno Chiesa quest anno lascio il calcio seguito. Cazzo fare la cantera dei merdosi è troppo per me.

Ciro
Ospite
Ciro

BERNARDESCHI è un talento solo per voi giornalisti,a differenza di Chiesa che è veramente bravo

Luciano
Ospite
Luciano

Che Bernardeschi sia antipatico non si può mettere in dubbio, ma nemmeno che sia un talento e in prospettiva un campione. Quest’anno si è fatto male il che ha limitato le prestazioni, ma l’amore prossima stagione vedremo. Poi sarò felice di essere smentito…..sarebbe l’ennesimo bidone che si da ai gobbi.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Bernardeschi ha fatto per la Juve una valigia di assist e molti gol rispetto ai minuti giocati… ha classe da vendere, inutile prendere la sua vendita per un suo tradimento, se non avesse accettato di andare gli puntavano una lupara alla tempia ed armavano il grilletto..,

Articolo precedenteDalla Francia: il Nantes ha un nuovo allenatore, piace Eysseric
Articolo successivoAstori non morì nel sonno: aveva una patologia cardiaca. Prosegue l’indagine
CONDIVIDI