Offensiva Inter per avere Chiesa tra un anno: 70 milioni per bruciare la Juve

104



‘La sfida infinita’, titola La Gazzetta dello Sport sui duelli di mercato tra Juve e Inter, che riguarda anche Federico Chiesa.

Si apre un nuovo fronte. E porta dritto in Chiesa. L’Inter si inserisce, o meglio torna a inserirsi, nel corteggiamento per ora non concretizzatosi della Juve all’esterno della Fiorentina. Lo fa con forza, mettendo le basi per un’operazione che possa portare Federico Chiesa a Milano nella stagione 2020-21. Così scrive La Gazzetta dello Sport. Un affare per la prossima estate: in questa non ci sono le condizioni, non ci sono necessari fondi a disposizione e soprattutto non c’è la volontà del nuovo proprietario viola Commisso di vendere. Il rifiuto dell’imprenditore italo-americano di cedere il suo miglior giocatore a pochi mesi dal suo approdo in città, insieme alla necessità bianconera di far quadrare i conti (in ottica Financial fair Play), ha bloccato l’offensiva bianconera sul figlio d’arte. E quindi l’Inter è tornata sotto, lavorando per una soluzione a lungo termine. E se questo vuol dire aprire una nuova «guerra di mercato» con la Juventus, pazienza. O, forse, meglio ancora.

NEL MIRINO. Che Chiesa sia un osservato speciale della dirigenza interista è cosa assodata da tempo. Il d.s. Ausilio fece una prima mossa con la vecchia proprietà viola già in chiusura del campionato 2017-18, manifestando l’interesse a sedersi a un tavolo delle trattative in caso di cessione del gioiellino. A settembre prima di Inter-Fiorentina la stima fu ribadita pubblicamente dallo stesso d.s.: «Quando lo vedo dico “beati loro”». L’Inter fece un passo indietro quando fu chiaro che Federico e il padre avevano scelto la Juventus. Ma ora proprio la mancata concretizzazione di quel corteggiamento che aveva fatto uscire allo scoperto il calciatore può giocare a favore del club nerazzurro. Da una parte infatti Marotta conta su rapporti ottimi con la nuova proprietà viola, che invece ha dovuto subire le mosse della Juventus e gestire il conseguente malumore dell’azzurro. Dall’altra conta di sfruttare la delusione dello stesso Federico, che si aspettava che la Juve si muovesse prima e con più forza per portarlo a Torino. Nei prossimi mesi lavorerà quindi con papà Enrico per prospettargli un ruolo centrale nel futuro interista, contando anche sul fattore-Conte e magari su un nuovo status (da candidata al titolo) della squadra.

RAPPORTI. A testimonianza delle relazioni già attive fra le due società c’è l’attuale trattativa per Biraghi, laterale sinistro che può arrivare subito a Milano. Prima di chiudere per l’azzurro, peraltro utile anche per le liste in quanto cresciuto nel vivaio del club, l’Inter però deve cedere Dalbert, che ha estimatori in Francia (viola non convinti dell’ipotesi scambio). Punta a parte, il terzino sarebbe una delle due ultime operazioni interiste di quest’anno.

INVESTIMENTO. Il prossimo grande investimento sarà per Chiesa nell’estate 2020 e Marotta sta mettendo le basi già ora: Commisso vorrebbe costruire la Fiorentina intorno a lui, ma il ragazzo ha voglia di palcoscenici Champions. Il suo contratto è in scadenza nel 2022, guadagna 1,7 milioni l’anno e, a 22 anni da compiere, può accettare di fare un altro anno in una Fiorentina rinnovata consolidando la sua crescita. Al tempo stesso il d.s Pradé può programmare la sostituzione dell’esterno, contando su una plusvalenza da 60-80 milioni. La valutazione del giocatore è intorno ai 70 milioni, il rendimento futuro la definirà con più chiarezza. E l’ennesimo duello con la Juve e Paratici, che in questi mesi preparerà una controffensiva, può farlo schizzare ancora più in alto.

104
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
solofirenze
Ospite
solofirenze

basta con sta serie tv…conosco chiesa, sono amico della sua ex ragazza, lui non vuole andare il padre si.purtroppo è succube di suo papà tantissimo fidatevi

tomcat
Ospite
tomcat

L’anno prossimo Chiesa va venduto per un minimo di 100 milioni tondi tondi…..sara’ il miglior attaccante del nostro campionato ed uno dei primi 5 in europa…

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Scusate amici tifosi ma sono ragionamenti più che probabili. Sono idee che se realizzate il prossimo anno ci consentiranno di aumentare di molto il potenziale della squadra, visto che questi investono davvero e non come i precedenti. Quindi godiamoci Fede quest’anno e poi all’Inter e amen. Ma per lo meno non lo si vedrà con “lei”.
ALE’ VIOLA

Badile
Ospite
Badile

Telenovele in più puntate tirate avanti dai media per aver qualcosa da scrivere quando campionati e coppe sono fermi

Marco77
Ospite
Marco77

Per 70 milioni, soprattutto dopo un altro anno come questo, possono prendere giusto le scarpe di Chiesa e una maglia autografata…

Nzzizzo
Member
nzzizzo

Barone è giunto il tempo di querelare questi giornalettisti!

massimo
Ospite
massimo

Oh un’era diminuito ieri il valore di Chiesa?

Raglio
Tifoso
Famed Member
Raglio

“A testimonianza delle relazioni già attive fra le due società c’è l’attuale trattativa per Biraghi, laterale sinistro che può arrivare subito a Milano”.
Che sarebbe un po’ come dire: “Ho chiesto a Diletta Leotta che ore sono, lei mi ha risposto, quindi stasera posso portarla fuori”.

mauro
Ospite
mauro

Perchè parare sempre di Chiesa quando sia lui che suo padre non hanno fatto una parola e la Fiorentina lo ha dichiarato incedibile.
E’ solo per tenere vivo un interesse su Chiesa che mi pare, salvo gli articoli di parte come questo. non ha evidenziato nessuno ?

Gianluca
Ospite
Gianluca

infattinvista la chiarezza fon ora, Enrico nn ha mai detto che il figlio resta

Assai Assai OK OK
Ospite
Assai Assai OK OK

Parlano di Chiesa come si parla di 1000 altri giocatori,se segui le varie trasmissioni sportive tv e radio al 99% si parla di Icardi,Lukaku,Juve,Inter ,Napoli e4 qualche volta del Milan,se qualche volta si parla di un nostro giocatore non mi sembra la fine del mondo,ma ormai questa Fiorentina oltre a essere proprietà di Commisso e anche di quei tifosi suoi seguaci che hanno fatto guerra ai DV e pensano di avere il diritto di commentare solo loro (una sorta di bottino di guerra,un diritto acquisito),chiunque si lamenti ho faccia commenti non “allineati” viene sommerso da pollici versi o offese,LA FIORENTINA… Leggi altro »

Gerry
Ospite
Gerry

Che bello ragazzi ! Il prezzo schizza a 100 milioni e il prossimo anno lotteremo per lo scudetto con tutti quei soldi da spendere ! Intanto lasciamoli scannare fra di loro.

Articolo precedenteBalotelli, Suso, Ribery: casting di lusso. C’è aria di grande colpo
Articolo successivoUna fabbrica di talenti: ecco Sottil, l’erede di Bernardeschi e Chiesa
CONDIVIDI