Oggi alle 15 i funerali del grande ex viola ‘Pappa’ Galdiolo a Castrocaro Terme

10



Si terranno oggi i funerali dell’ex viola Galdiolo, che ha fatto la storia della Fiorentina

I funerali della gloria viola Giancarlo Galdiolo si terranno oggi alle ore 15 a Castrocaro Terme nella Chiesa di San Nicolò e Francesco. Il ‘Pappa’ scomparso l’8 settembre 2018 a 69 anni, aveva disputato in maglia viola complessivamente 229 partite con anche 3 reti tra il 1970 e il 1980.

10
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Anastasia00
Tifoso
Anastasia00

Rip

LUCA VIOLA 63
Ospite
LUCA VIOLA 63

PAPPA GALDIOLO : I GRANDI UOMINI COME TE PER FIRENZE RIMARRANNO ETERNI NEL RICORDO….INTERCEDI CON DIO PERCHÉ NEL CINQUANTENARIO DELLO SCUDETTO NEL 2019 SI VINCA LA COPPA ITALIA….QUANDO TU CONTRIBUISTI A FARCELA VINCERE NEL REMOTO 75 IN UNA EMOZIONANTE E ROCAMBOLESCA FINALE CONTRO IL MILAN DA BAMBINELLO 12 ENNE PROVAI UNA GIOIA INDICIBILE ….MAI PROVATA PRIMA DI ALLORA…GRAZIE PAPPA…GRAZIE BADILE O SEMPLICEMENTE GRAZIE GIANCARLO GALDIOLO

Alfredo
Ospite
Alfredo

Ci ha lasciati un vero galantuomo oltre che una grande bandiera viola. Ho avuto il piacere di conoscerlo in Calabria, dove passava volentieri le sue vacanze estive. Ricordo con piacere le belle chiaccherate sulla spiaggia. Era molto divertente ed ironico, invidiavo il suo fisico asciutto ed ancora integro nonostante avesse superato i sessant’anni. Poi da un anno all’altro il tracollo fisico. L’ultima volta che l’ho incontrato, ormai 4/5 anni fa, era irriconoscibile; la malattia l’aveva ridotto in stato quasi vegetativo. Non dimenticherò mai gli occhi ancora vispi ed intelligenti che cercavano di comunicare qualcosa ad un fisico che non rispondeva… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

commovente ,e molto toccante debbo dire caro alfredo il tuo ricordo di galdiolo,detto questo,però poi quante perplessità quanti dubbi rimangono su quella fiorentina di beatrice,ma cosa gli davano a livello medico?è da tempo immemore che mi pongo tale quesito,e quante morti per strane patologie come da te ricordate in quella fiorentina li,i controlli all’epoca erano all’acqua di rose purtroppo,oggi nell’epoca attuale sarebbe a mio avviso impossibile eludere eventuali strane flebo,mamma mia che tristezza che mi assale,meglio pensare a galdiolo,insieme,a beatrice,ad astori e alle altre glorie viola,la domenica riuniti come da te descritto a giocare insieme la partitella di pallone in… Leggi altro »

Alfredo
Ospite
Alfredo

Caro Giuliano sono pienamente d’accordo con te troppo morti sospette per degli atleti; inoltre se non ricordo male anche Caso, De Sisti e lo stesso Antognoni hanno avuto gravi problemi di saluti poi, fortunatamente, risolti positivamente.

marco
Ospite
marco

Comunque Brizzi ,per fortuna, è ancora con noi .

frankcioppell
Ospite
frankcioppell

Grande “Badile” dal piede ruvido ma dal cuore enorme;, non ti scorderò mai gigante buono della difesa e non solo per la tua statura; riposa in pace ma sarai sempre nei nostri cuori viola.Un caro abbraccio a tutti i familiari cui vanno le mie più sincere condoglianze .FVS.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ancora un messaggio da parte mia di grande cordoglio,di grande affetto,per una vera gloria viola come giancarlo galdiolo.bellissimo anche nell’amarcord di giancarlo antognoni,dell’unico 10 per sempre!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,il suo ricordo non soltanto della fratellanza con galdiolo,ma anche quando ha citato che galdiolo è stato anche il suo testimone di nozze!!!!!!!!!!!!!!!!.avevo i brividi sinceramente parlando quando leggevo le bellissime parole commemorative,dell’unico 10 nei confronti di galdiolo,LO SCRIVO MAIUSCOLO,UN ARRIVEDERCI GRANDE GLORIA VIOLA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.E CHE ANNO TRISTE QUESTO 2018,NON VEDO L’ORA CHE FINISCA QUESTO ANNO CHE DOPO LA TRAGICA SCOMPARSA DI DAVIDE,PER ME è UNA SORTA DI ANNO MALEDETTO,QUASI INSOPPORTABILE DIREI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

QuasarScandiano
Member
QuasarScandiano

Per sempre uno di noi, R.I.P. “BADILE”.

Luciano
Ospite
Luciano

Riposa in pace Giancarlo

Articolo precedenteVlahovic in panchina nel pareggio tra Serbia e Israele U-19
Articolo successivoSemioli sulla Nazionale: “Chiesa è il futuro. Mi piacerebbe vederlo seconda punta”
CONDIVIDI