Olimpiadi Firenze-Bologna 2032: la mappa degli impianti. C’è anche il Franchi (FOTO)

41

La proposta del Sindaco Nardella sicuramente andrà avanti: da capire se ci sarà la possibilità di mettere in moto una macchina così importante

L’idea è di quelle che ha smosso i commenti di un po’ tutta la città. Tra chi lo ritiene un sogno e chi definisce la cosa già impossibile da realizzare. L’idea però resta in piedi ed è probabile che si vada avanti avanzando anche una candidatura ufficiale. Molto più avanti capiremo se le Olimpiadi del 2032 a Firenze e Bologna saranno possibili o resteranno solo un sogno.

Intanto, stamani, La Nazione pubblica la mappa degli impianti che potrebbero essere utilizzati, oltre a quelli che mancano e che dovrebbero essere costruiti. C’è anche l’Artemio Franchi (come il Dall’Ara di Bologna) che potrebbe essere usato per alcune discipline: sicuramente il calcio, forse anche il rugby a 7. Ancora da capire, nei prossimi mesi, se il vecchio Comunale verrà ristrutturato ed ammodernato e se resterà o meno la casa della Fiorentina.

41
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marco
Ospite
Marco

C’è da preoccuparsi Diciamo che l’Emilia, qualche problema l’ha sempre avuto: subito dopo la guerra nel loro triangolo della morte con la scusa di essere comunisti e volere punire i fascisti sono andati avanti a massacrare gente innocente per 7 anni. Recentemente si sentono cose che mai avremmo voluto sentire di bambini strappati per soldi alle loro famiglie ed affidati ad altri. Gli emiliani sono simpaticissimi ma in alcune zone agricole ed isolate la nebbia e l’umidità può dare queste reazioni, è normale nell’anormalità ! Almeno gli eventi di Olimpiadi 2032 facciamoli su tutta la costa Romagnola !

tomcat
Ospite
tomcat

Credo ci sia anche il velodromo delle Cascine…..

simoparbo
Ospite
simoparbo

….e la pista ciclabile per le gare su strada

simoparbo
Ospite
simoparbo

di castronate le ho sentite tante, ma questa, forse, le batte tutte: nemmeno quelli di amici miei sarebbero arrivati a sparare una supercazzola del genere, la gemma è il nuoto alla piscina costoli, sto ridendo da solo con le lacrime agli occhi, poi magari aggiungiamo il tiro a segno ai piccioni di piazza del duomo e siamo tutti: nardella ancora non ho capito se c’è o ci fa, propendo per la prima

Marco77
Ospite
Marco77

Alla Nazione vivono nel mondo delle favole davvero….
Cosa si può riutilizzare? NULLA, forse giusto la Unipol Arena a Bologna per la capienza, ma è un palazzetto vecchio, brutto e fatto MALISSIMO per visuale negli sport indoor. Non è un caso se sono Fortitudo e Virtus sono tornate a giocare al Paladozza e Zanetti (proprietario dei secondi) parla di costruirne un altro nuovo di proprietà pur di non tornare alla Unipol Arena…..

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

Credo volessero dire giochi della gioventu’, poi si son fatti prendere la mano ed e’ uscito il termine olimpiade….. Domani comunque alcuni uomini vestiti di bianco dovrebbero andarli a prendere. una quarantina di gocce a testa e la cosa vedrete si sistema.

rosh
Ospite
rosh

e vai con le olimpiadi nel terzo mondo !

trabiccolo
Ospite
trabiccolo

Al Galluzzo che ci fanno?

Flog
Ospite
Flog

Propaganda pre elezioni regionali…

Marco
Ospite
Marco

Si ma il sindaco di Bologna lo sa che nardella ha avuto questa idea!?!

Tubini
Tifoso
Tubini

In effetti si fa prima ad arrivare a Bologna che a fare il giro dei viali di circonvallazione.
Basta però che non gli venga in mente di fare la tranvia “Firenze – Bologna”…

Articolo precedenteEx Pres. Arezzo: “Commisso non perda mai l’affetto dei fiorentini, altrimenti…”
Articolo successivoDall’ultima zampata da 3 punti a oggi. Badelj ritrova la Juve, per tornare pilastro della viola
CONDIVIDI