Olimpiadi, ufficiale: nel 2024 saranno a Parigi, L.A. nel 2028

26



Ora è ufficiale: i giochi olimpici estivi 2024 si svolgeranno a Parigi, quelli del 2028 a Los Angeles. Lo ha annunciato il presidente del Cio, Thomas Bach, durante la 131/a sessione in corso a Lima dopo il voto per alzata di mano degli 85 membri Cio presenti (su 94). Si è trattato di una ratifica dell’accordo per la doppia assegnazione. Parigi e Los Angeles ora sottoscriveranno l’accordo a tre con Cio e associazione dei comitati olimpici.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Viola 1951
Ospite
Member

È un male? Visto che stiamo pagando e pagheremo per anni i debiti enormi lasciati dall’Expo di milano che doveva essere la panacea di tutti i mali del nostro paese….

Mike71
Ospite
Member

E’ arrivato l’irriducibile…

Viola 1951
Ospite
Member

Premesso che dei 5s non me ne frega nulla, vai a vedere lo stato degli impianti dei mondiali di nuoto di Roma, prima di scrivere le solite frasi fatte……costati 200 mln invece degli 80 in preventivo….
.. comunque c’è chi preferisce ingrassare i soliti noti pur di vedere sport che non vedrà mai più fino alle prossime olimpiadi…..

Mike71
Ospite
Member

Ma taci per favore…in fatto di frasi fatte non sei secondo a nessuno. So benissimo come è ridotta Roma, il problema è che nessuno e dico nessuno è capace di ritirarla su, ma loro (i grillini), erano quelli fenomenali e siccome sono bravi potevano dimostrarlo con le Olimpiadi e magari sitemando le schifezze che dici tu. Non è dicendo due frasi ad effetto (la tue non la mia che ne è la logica conseguenza) che si chiariscono i concetti e le cose. Il tuo e qualunquismo altro che chiacchiere.

Giancarlo Bruni
Ospite
Member

Questo lo dobbiamo ai cinque stelle. Spero veramente di non vederli mai a guidare il nostro paese.

Renato
Ospite
Member

Si, questo è un sito che accomuna gli appassionati della Fiorentina ma non si vive in una bolla, isolati dal mondo e la possibilità che questa banda di sprovveduti possa addirittura governare il paese, dopo il disastro di Roma, ci deve preoccupare. Bravo Giancarlo.

RAGIONIERE 56
Ospite
Member

Al di fuori della politica che in questo sito non ci deve entrare una città come Roma con metropolitana nel caos, immodizia nel caos, strade con buche come crateri, smaltimento rifiuti a Malagrotta in mano da 50 anni a un uomo che oggi ne ha 88 e comanda ancora tutto e tutti, campi nomadi ad ogni angolo, la “Città dello Sport” progettata da Calatrava che dovava contenere il grande polo sportivo del Campus Universitario e la sede dei Mondiali di Nuoto del 2009 costata già 200 milioni di euro è ad oggi un ammasso di cemento incompiuto per la cui conclusione servirebbero ancora 700 milioni di euro E TE GIANCARLO VOLEVI FARCI ANCHE LE OLIMPIADI PER FAR LUCRARE SOLO IMPRENDITORI E POLITICI VARI???????????????????
Va ia va ia va ia

Viola 1951
Ospite
Member

Hai ragione ma, nonostante gli esempi lampanti del passato, c’è gente cui farebbe piacere ancora un’ “Italia ’90”, con i “soliti” che devono ancora digerire per quanto mangiarono…. pazienza.

Mike71
Ospite
Member

E quindi? Blocchiamo il paese? Non si fa più niente? Solo a leggervi mi viene paura…e sei pure del 1951…

Mike71
Ospite
Member

Verissimo…e la Raggi sta risovlendo tutto vero? MAnco i tombini è stata capace di pulire, anche loro pensassero di più alle cose serie invece che ai vaccini che provocano autismo e alle scie chimiche, forse a Roma in oltre un anno qualcosa sarebbe pure cambiata o nella peggiore delle ipotesi poteva essere rimasta uguale e invece sai cosa dicono i romani che l’hanno votata? Che le cose sono pure peggiorate.

Potini
Ospite
Member

Il criterio per l’assegnazione delle olimpiadi moderne si chiama mazzette, i nostri politici c’entrano poco.

Conteslary
Ospite
Member

Che i nostri politici non c’entrino niente con le mazzette per me è una novità ; )

Potini
Ospite
Member

Per prenderle, ma in questo caso le dovevano dare 😉

PecosBill
Ospite
Member

L’unica cosa che in più di un anno ha fatto la Raggi, è stata quella di non far dare l’Olimpiade a Roma. 😢😢😢.
E come te mi auguro di non vederli mai governare l’italia.

Mike71
Ospite
Member

Concordo con entrambi…un vero peccato, bastava controllare e visto che loro sono così bravi e che non gli sfugge niente (si fa per dire), non capisco il perché dell’aver detto di no. La cosa che mi preoccupa di più però è che i vostri commenti hanno totalizzato 6 voti negativi in totale a cui andranno aggiunti pure quelli che daranno a me. L’Italia è questa…si passa dalla politica ladra alla politica incompetente perché si pensa che sia meno ladra.

PecosBill
Ospite
Member

Infatti. Non fare le cose per paura che poi vi sarebbero state ruberie e quant’altro denota solo incapacità. Quella stessa incapacità che, in buona sostanza, ha dimostrato la Raggi in questi 15 mesi.
Poi che Roma sia una città difficile da amministrare è cosa del tutto ovvie, come è del tutto ovvio che è stata disamministrata da una quarantina di anni a questa parte indipendentemente dal “colore” di chi l’ha, per l’appunto, disamministrata.

Mike71
Ospite
Member

Altra grande verità…infatti io non volevo mica dire che chi c’è stato prima ha fatto del bene a Roma…per carità ci mancherebbe altro. Il problema è che chi è grillino, giustifica l’ingiustificabile, io se i miei hanno fatto schifo lo dico senza vergogna, loro invece no…anzio è sempre colpa degli altri, fino ad arrivare a tirare in ballo i mutamenti climatici per due gocce di pioggi in più rispetto al normale, quando bastava la normale amministrazione per ridurre almeno di un po’ gli allagamenti, che amarezza e loro sarebbero il nuovo?

PecosBill
Ospite
Member

Perfettamente d’accordo. E lo dice uno che alle ultime politiche li ha pure votati per “disperazione” non sapendo più quale “Santo” invocare.
Superfluo dire che me ne sono pentito amaramente. E quello che (NON) stanno facendo a Roma me ne sta dando la conferma.

Potini
Ospite
Member

Uscendo dal discorso fazioni politiche, se Roma si fosse candidata seriamente, sarebbe andata incontro a spese infinite (vedi Expo di Milano), scontentando lo stesso numero di persone che ne sarebbero state contente. Mi sembra che in Italia ci siano problemi maggiori da affrontare rispetto ad Olimpiade sì/Olimpiade no.

Mike71
Ospite
Member

Sarebbe bastato una volta per tutte fare le cose per bene e siccome questi soggetti che si spacciano per la perfezione assoluta, avevano l’oocasione per dimostrare di ciò che dicono essere capaci e cioè l’onestà, l’arguzia e la capacità di combattere il malaffare. Se ogni volta che c’è da fare le cose non si fanno perché in Italia ci sono problemi peggiori oppure perché c’è chi ruba, non fare certo una fine mgiliore di quella che già stiamo facendo e la chiudo qui.

Potini
Ospite
Member

Sul discorso del fare le cose siamo d’accordo ed aggiungo che la decisione sulle Olimpiadi dovrebbe essere statale e non comunale. Ricordiamoci comunque che Roma si sarebbe candidata, non che sarebbe stata sicuramente scelta come sede.

Mike71
Ospite
Member

Ovvio ma questo è un altro discorso ancora…comunque hai ragione, però Roma era ormai un bel pezzo avanti ed era data quasi per certa la sua vittoria.

RAGIONIERE 56
Ospite
Member

I voti negativi sono forse perchè in questo sito si parla, si gioisce e contesta di fiorentina E NON DI POLITICA. CAPITOOOOOOOOOOOOOOOOOO

Potini
Ospite
Member

Sarei d’accordo se in questo articolo si parlasse di Fiorentina

giorgio antani
Ospite
Member

Allora non devi prendertela con chi fa commenti politici, ma con chi ha pubblicato l’articolo, che con la Fiorentina non c’entra nulla !

Mike71
Ospite
Member

Peccato che la politica tocchi tutto.

wpDiscuz
Articolo precedenteChiarugi: “Veretout mi ha sorpreso, sono fiducioso di questa Fiorentina”
Articolo successivoLa giornata viola: il riassunto
CONDIVIDI