Oltre a Skhiri, ecco i nomi che piacciono a Corvino. Occhio ai turchi

Francesca Bandinelli - Il Corriere dello Sport-Stadio

36



L’amichevole tra Turchia e Tunisia è stata l’occasione per la Fiorentina per visionare alcuni calciatori, scrive stamani Il Corriere dello Sport-Stadio. Già, perché agli osservatori non è passato inosservato Ellyes Skhiri, ventitré anni, nato in Francia, nazionale tunisino (pre-convocato per il prossimo Mondiale) e di proprietà del Montpellier, mediano che gioca davanti alla difesa col compito di catturare e recuperare palloni. Tra i turchi, invece, nel mirino è finito pure il classe ’94 Tarkan Serbest, nato a Vienna e di proprietà dell’Austria Vienna, club in cui è cresciuto calcisticamente.

L’altra priorità viola è quella relativa all’esterno offensivo, uno capace si sistemarsi a sinistra e di offrire a Stefano Pioli una buona dose di azioni decisive, tra gol e assist. Per intendersi il gemello perfetto di Federico Chiesa, da schierare nel tridente che il tecnico viola si sta immaginando in queste ore. Ed ecco che Yasuf Yazici, ventuno anni turco, di proprietà del Trabzonspor (contrato fino al 2021) potrebbe diventare un’ipotesi da non sottovalutare. In Turchia, nella stagione appena conclusa, ha messo insieme 10 reti e 5 assist in 33 partite giocate in campionato. Certo, andrebbe ad occupare l’ultima slot da extracomunitario a disposizione per la stagione ed è su questo che si sta riflettendo, pur consapevoli che sulle sue tracce si sono mossi anche Napoli e Roma. Restano comunque in corsa i candidati fin qui osservati, a cominciare da Jesé Rodriguez che la scorsa estate ha preferito lo Stoke ma che farà ritorno, seppur in via temporanea, al Psg. Lo spagnolo ha necessità di ritrovare il suo giusto punto di equilibrio e quella viola potrebbe diventare la piazza ideale. Il sogno, invece, porta in Svizzera, al Basilea. Piace c’è Mohamed Elyounoussi, un po’ norvegese, un po’ marocchino, che ha chiuso l’ultima stagione con 13 reti, di cui 2 in Champions League.

36
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
fabbieviola
Ospite
fabbieviola

Elyounussi, un po’ Norvegese un po’ Marocchino….. e’ proprio quello che stavamo cercando, BRAVO PANZONE !!!!!

AscianoViola
Ospite
AscianoViola

Facciamo giocare i nostri giovani

Google
Ospite
Google

Quanti ganzi su queste colonne. Quanti intenditori di calcio. Tu untti quelli che fanno gli schifati sapevano una sega chi era Salah o Pezzella o Veretout o Milenkovich prima che venissero a Firenze! Porre fave!

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Hai ragione. INfatti abbiamo fatto un grande campionato pieno di soddisfazioni.

Minatore
Ospite
Minatore

Beh..in effetti …. avessero dato ascolto ai vostri consigli e soprattutto avessero accettato i vostri soldi……

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Dunque, carissimo motore di ricerca Google: A) Salah fu preso in prestito dal Chelsea come parte dell’operazione Cuadrado, con non poche perplessità dei nostri draghi dello staff dirigenziale, tanto è vero che firmarono quella famosa scrittura privata convinti che non avrebbe avuto alcuna importanza. Poi, quando capirono che l’egiziano era forte (più che altro lo capirono dai giornali), era troppo tardi; B) Pezzella, Veretout e Milenkovic sono buoni, vero. Pochi li conoscevano, vero. Benissimo. Quanti sono? Beh, direi che sono 3. Poi ci sono Milic, Olivera, Sportiello, Gaspar, De Maio, Dragowski, Biraghi, Gil Dias, Laurini, Falcinelli, Heysseric, Toledo, Salcedo, Diks,… Leggi altro »

nonsenepuòpiù di questisfigati
Ospite
nonsenepuòpiù di questisfigati

sei consumato poche parole sei consumato a vai a tifare per la SCOPINESE vaia vaia

Google
Ospite
Google

Biraghi e Laurini per me hanno fatto il loro mio caro campione un po’ bollito. Così come Benassi, di cui tutti ci rallegrammo. E ci aggiungo anche Sportello. E Saponara che resta un ottimo giocatore che non rende. Ma gli Jovetic, i Liajc, i Nastasic, chi dei tanti boccaloni che fanno gli schifati a qualsiasi nome venga fatto. Tanto per dare fiato alle corde vocali. Ricordatevi che se tifate Fiorentina, col calcio di oggi, vi dovete accontentare di scoprire prima di altri i futuri Top Players perché quelli conclamati non ti possono più toccare. E avere coscienza che quando esplodono… Leggi altro »

Bramerugo
Ospite
Bramerugo

Io capisco che la lagna a oltranza e gli insulti continui a una società che conunque ti tiene lì sono fastidiosi. Però anche la difesa dell’indifendibile con insulti annessi lo è. Sostenete che Biraghi è Laurini hanno fatto il loro scusa è onestamente esagerato. O meglio si hanno fatto per quel che possono fare e se sei onesto ammetterai che è poco. È chiaro che da noi top players non verranno mai ma costruire una squadra male come quella degli ultimi due anni è grave. Perché se non si deve vincere mai niente che almeno si veda bel gioco .… Leggi altro »

GOOGLE
Ospite
GOOGLE

Di Biraghi mi pare se ne sia parlato piuttosto positivamente, specie da parte dell’allenatore. Laurini ha fatto il suo fin quando non ha avuto l’infortunio Ti faccio notare che la Samp è arrivata dopo. E se non avesse vinto ambedue gli scontri diretti la distanza sarebbe stata siderale, nonostante partisse da un impianto già collaudato e non totalmente nuovo come il nostro Il problema di Firenze è che anche quando si giocava bene con Montella si leggevano gli stessi commenti. Borja e Gonzalo erano gli avanzi di una squadra retrocessa e i soliti scontenti perenni si lamentavano comunque, fischiando una… Leggi altro »

Bramerugo
Ospite
Bramerugo

Il calcio è fatto di risultati ed anche di bel gioco. Mi pare che tu li confondi. Sostenere che siamo davanti alla Samp quindi se giochiamo molto peggio non conta non è la mia visione del mondo. Una cosa è giocare male e vincere come la Juve altra è giocare male ed Arrivare ottavo. Arrivare ottavo o undicesimo per me è uguale e allora mi piacerebbe vedere bel gioco e divertirmi. Purtroppo sono almeno due anni e mezzo che non abbiamo un gioco perché il livello (allenatori compresi ) è mediocre. Tu dici che il livello della città è questo… Leggi altro »

sch8les
Ospite
sch8les

Sportiello, Laurini, Biraghi, Benassi e Saponara non si può dire che siano dei bidoni, non avranno fatto l’exploit dei 3 da te citati ma non è che siano impresentabili. I giocatori poi hanno bisogno della sistemazione ideale per rendere al meglio e anche se credo che Firenze sia una piazza ideale per crescere penso a Saponara che o gli costruiamo la squadra per farlo esprimere al meglio o lo vendiamo rimettendoci qualcosa. Per il resto stai parlando di altri 4 prestiti (oltre a Sportiello) e 9 giocatori pagati complessivamente meno di 20 milioni. Ci sta che non esplodano, purtroppo hai… Leggi altro »

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

scusatemi, come sempre quando bevo divento maleducato

ruiunico10
Ospite
ruiunico10

TOLEDOOOOOO !!!! me ne ero dimenticato , come ho fatto !!!

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Sei ridicolo, spero che tu te ne renda conto e che ti decida a farti vedere, ma da uno bravo.
Salah forse non lo conoscevi te, Pezzella/Veretout/Milenkovic sono giocatori buoni e nulla più, non mi pare ti abbiano consentito di fare chissà cosa.
Sei arrivato ottavo grazie al filetto di vittorie determinato dalla reazione emotiva ad una disgrazia (purtroppo), dietro anche alla mitica Atalanta e a 30 punti dalle prime due, spernacchiato da Crotone, Verona, Chievo, ….e hai anche il coraggio di parlare?

Tita71
Ospite
Tita71

Vorrei segnalare del trazbonspor OKAY centrale di centrocampo veramente forte

anti dalla valle forever
Ospite
anti dalla valle forever

la scesa verso il totale declino continua!!!!! che tristezza!!!! Dalla Valle, fate l’ultimo sforzo, LEVATEVI DAL ……

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

Se giocassero i discorsi…… Ancora nulla! no, fo per dirvelo….

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Comunque consoliamoci con Chiesa. Dopo la prestazione di ieri il prezzo è già lievitato a 70mln. Lo sai che plusvalenza per i ciabattati…..

Minatore
Ospite
Minatore

pensa a quanti lenzuoli potrai scrivere. Sai che goduria!

Luca_I
Tifoso
Luca I

Non mi voglio rovinare ancora l’estate. Fate di me quello che volete, vendete Chiesa, prendete una nave di profughi che magari ce ne è uno che sa giocare a calcio. Andrò allo stadio, tiferò per chi va in campo. Ho problemi di gastrite non posso prendermela più.

patrick
Ospite
patrick

mercato che condivido in pieno. marocco e turchia sono paesi in ascesa calcisticamente che stanno sfornando bei talenti ultimamente. è gente che corre molto, con ottima tecnica di di base e molta fame perché quasi tutti con infanzia povera. per quelli di bocca buona….vi faccio notare che non siete voi che non li volete ma sono loro semmai che non vengono perché hanno offerte migliori da squadre blasonate evidentemente gestite da gente meno schizzinosa e più lungimirante di voi.

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

In Turchia, ma armeno, c’è anche il difensore centrale Ciaykonat Purallah
In Tunisia da tenere d’occhio sarebbe soprattutto Machę Cifoquā.
In Marocco (ma di origine mozambicana), Masosodo Sodo.
Pantaleo li conosce benissimo e so che ne è entusiasta.

Zeba
Ospite
Zeba

quando uno fa queste cose se non fa ridere è soltanto triste…

Numbers
Ospite
Numbers

Sul miglioramento del calcio in Marocco concordo. Ed al mondiale si vedranno anche dei risultati. Sulla Turchia un po’ meno…nel recente passato la nazionale turca era estremamente più forte, adesso hanno squadre di club imbottite di stranieri. Però A) sono extracomunitari ed abbiamo uno slot solo libero… B) non hanno esperienza in A C) shkiri è tunisino e non marocchino D) secondo te sono nomi “da Fiorentina” come promessa? E) andando al mondiale costeranno di più, perciò non per noi F) abbiamo bisogno di titolari, non riserve G) se venissero Benatia e Cenk Tosun nessuno avrebbe da ridire Ma soprattutto… Leggi altro »

Momo
Tifoso
momo

I turchi meglio di no, fumano troppo.

'i birraio
Ospite
'i birraio

battuta scarsa,
o luogo comune un po’ razzista?

viceversa
Ospite
viceversa

Cioè questo Skhiri gioca nello stesso ruolo di Dabo e Sanchez: prenderlo subito!

Ottavio
Ospite
Ottavio

Mmh, si farà la fine dell’Hellas Verona

Contadino marchigiano
Ospite
Contadino marchigiano

Shakira l’è di molto più bona!

Luciano
Ospite
Luciano

Se poi si prende anche Piquè , la difesa è a posto

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Mamma li turchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Lo ripeto!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Brodolini Arturo
Ospite
Brodolini Arturo

Ci sarebbe forse ancora libero Can Bartù, proviamo a fargli un’offerta. E’ sicuramente svincolato.

Dall'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall'Eremo di Camaldoli

Mamma li turchi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Casler
Ospite
Casler

Elyounoussi IS GOOD

Lenzolaio
Ospite
Lenzolaio

Ohhhhh, fimalmente ora si che si sogna…. Ma vaiavaiavaia ridicoli.

Articolo precedenteEx viola, termina l’avventura alla Samp di Daniele Pradè. Ripartirà dall’Udinese
Articolo successivoNazionale, Chiesa il migliore degli azzurri: “La nostra risposta a Mbappé”
CONDIVIDI