Oltre lo scetticismo: Iachini fa rinascere la Viola. Da Lirola-Benassi a Chiesa: una svolta

76



Beppe aveva preso la Fiorentina a tre punti dalla retrocessione, nel giro di quattro partite è cambiato tutto. Un impatto devastante, oltre ogni aspettativa.

Praticità, punti ma anche idee precise. Appena venti giorni di lavoro ma la mano di Iachini sulla Fiorentina si vede già in maniera evidente. Arrivato in viola per togliere una squadra timida e impaurita, in preda alle difficoltà, dai guai di una classifica pericolosa. Dopo appena quattro partite Beppe ha già ri-conquistato Firenze. Con il suo atteggiamento, sì, con la sua grinta e il suo mantra ‘lavoro, lavoro, lavoro’. Ma anche, e soprattutto, con i risultati del campo. Quelli che alla fine contano. Un pareggio con rimonta subita al 94′ a Bologna, tre vittorie nel giro di una settimana contro Spal, Atalanta e Napoli. Niente male, per una squadra che nelle precedenti sette partite di campionato aveva totalizzato appena due punti. Aveva preso la Fiorentina a +3 sulla zona retrocessione, adesso i viola sono a +9 dal terz’ultimo posto, hanno agganciato il Napoli (oltre che Bologna e Udinese) e puntano la parte sinistra di classifica (distante due punti).

OLTRE LO SCETTICISMO. Ha sorpreso tutti, Iachini. Anche, e soprattutto, la parte più scettica di Firenze. Che inizialmente aveva storto il naso per l’arrivo di un allenatore che, benché apprezzatissimo come uomo, non rappresentava sulla carta un profilo che potesse dare troppe prospettive ad una squadra in piena crisi. Un tecnico per l’immediato, ma poco per il futuro. Una sorta di ‘ridimensionamento’, era sembrato a diversi, dell’ambizioso progetto di Rocco Commisso. E invece proprio il presidente viola, che ha affidato la squadra a Beppe dopo le relazioni dei suoi dirigenti, è stato tra i primi ad applaudire l’applicazione e l’atteggiamento del tecnico e della squadra in campo. “Iachini è come me, lavoratore e grintoso”, ha ripetuto più volte Rocco. E il lavoro, fatto di doppie sedute, tanta corsa, giornate intere al centro sportivo, sta pagando alla grande.

GRANDE INTESA CON CHIESA. Con un feeling nato subito con tutti i giocatori.A partire dai veterani“, ha confessato Iachini. E in tanti sono rinati in poche settimane. “Il mister ci ha dato subito una grande mano a ritornare in forma”, ha detto Chiesa, non l’unico a soffermarsi proprio sul piano fisico che è tornato preponderante con Beppe. “Appena è arrivato abbiamo parlato e ci siamo capiti subito su quello che dovevamo fare. C’è grande forza e unione di gruppo”. Proprio il nuovo Chiesa è il segnale migliore di come la storia di molti giocatori sia cambiata. Interviste, sorrisi, incitamenti continui ai compagni. Ed esultanze ai gol che raccontano perfettamente l’alchimia ritrovata del gruppo. Con Montella qualcosa si era incrinato negli ultimi tempi, con Iachini l’intesa è stata immediata. Fin da quei colloqui al centro sportivo per le vacanze di Natale, con il 25 viola rimasto a lavorare per recuperare dall’infortunio. Con la Spal la grande voglia non era stata accompagnata dalla giusta brillantezza fisica, mentre a Napoli Chiesa è stato devastante. E decisivo. Com’era stato pochissime volte nel girone di andata.

RINATI. Per non parlare di Benassi. Un giocatore fuori dal progetto tecnico-tattico di Montella, rilanciato da Iachini al posto di Badelj, con Pulgar spostato centralmente. E l’ex Torino, con un centrocampo impostato in maniera diversa, è tornato ai suoi livelli: inserimenti, corsa, riempimento dell’area. Il gran gol a Bologna, e l’assist preciso per Chiesa al San Paolo. E Lirola? “Ha un carattere troppo tenero, deve diventare un po’ più ignorante”, aveva detto Iachini, che lo aveva valorizzato già al Sassuolo. E lo spagnolo si è tolto in pochi giorni di dosso molte delle paure che lo avevano frenato nei primi cinque mesi in viola. Più determinazione nelle giocate, più sfrontatezza nel puntare l’avversario, e quel gol bellissimo che ha dato la vittoria contro l’Atalanta. Fino all’assist per Vlahovic a Napoli, dove a Castrovilli aveva servito una palla perfetta nel primo tempo. Vedo qualche giocatore che sembra il fratello brutto di se stesso, vedo sbagliare passaggi di 5 metri per la paura ma è chiaro che la vera versione non è questa”, aveva detto qualche giorno fa il tecnico. La cura Iachini, per diversi interpreti, sembra già funzionare.

SCALARE LA CLASSIFICA. Chiaro che il percorso sia solo all’inizio, un girone intero da giocare e tante difficoltà da affrontare. A partire dal Genoa, prossimo avversario al Franchi: una riprova per capire se davvero la Fiorentina è più matura anche contro squadre di medio-bassa classifica, dopo le prove concrete ma non spettacolari contro Bologna e Spal. Mancherà Dalbert, e la sua sostituzione non sarà così banale: Venuti (complicato pensare a Terzic e Maxi Olivera), oppure Caceres o un cambio di modulo (difesa a 4) per ovviare alla mancanza a sinistra. Passo dopo passo, i viola provano a riprendersi il loro campionato. “Ora vogliamo scalare la classifica”, hanno detto Iachini e i giocatori. Com’è cambiato il mondo viola in una settimana.

76
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ANDREA
Ospite
ANDREA

Bravi a tutti , ……………..però avrei piacere alla prima che si va a perdere ( speriamo il più tardi possibile ) DI NON LEGGERE I COMMENTI DI TUTTE LE CHECCHE ISTERICHE CHE NON VEDONO L’ORA DI SCATENARSI CONTRO TUTTI .E FARE POLEMICHE .

Forza Viola

Amaral
Ospite
Amaral

Calma e gesso, le mediocrità in campo son sempre quelle… arriviamo alla quota salvezza in fretta..,,

giuppe72
Ospite
giuppe72

ma quale mediocrità… la squadra è un mix di giocatore buoni e futuri talenti…. il manico aveva combinato un gran casino…. o pensi che anche il Napoli sia scarso? O pensi che l’organico dell’Atalanta sia superiore a te… tu fai giocare i giocatori nel suo ruolo e stimolali bene e vedrai che la Fiorentina non è una squadra di brocchi, ovviamente non la puoi paragonare alle prime 4 in classifica… ma di sicuro non peggio del resto di quelle che ti stanno davanti.

stefano
Ospite
stefano

com’era la storia che non era colpa di montella?

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Il gioco di Iachini è dispendioso e se non acquistiamo alternative valide a centrocampo siamo nei guai. Anche sulle fasce siamo a Lirola/Dalbert senza alternative perché Venuti il quinto non lo sa fare e Terzic è parecchio acerbo. Il tutto considerando anche che per i tre di difesa l’unica alternativa è Ceccherini e se ne mancano due dei tre titolari siamo scoperti.

www.casaccaviola.com
Ospite
www.casaccaviola.com

Io quando hanno peso Iachini ero molto felice , ma onestamente mai mi sarei aspettato di un inizio del genere ….Speriamo di essere solo all’inizio … forza Beppe continua a picchiare per noi !!! … cerco e compro vecchie maglie Fiorentina e altre squadre, contattatemi ad [email protected]

Bischero
Member
Bischero

Diciamo che finalmente si allenano a modino …ma okkio che mancano ancora titolari

Alebg
Ospite
Alebg

Il Genoa è davvero alle porte coi sassi:battiamo li sabato e poi potremo davvero entusiasmarci..

Ponzio
Tifoso
Ponzio

Dobbiamo vendicare la partitaccia di genova, inoltre questa partita rappresenta per noi una svolta: una partita che potrebbe condannare il genoa e mettere quasi al riparo noi. Partita che rivelerà se siamo capaci a vincere almeno una volta in casa senza soffrire, cosa che non succede da molto tempo. Al momento Benassi e Lirola sono da considerare dei nuovi acquisti, ma numericamente siamo pochi perché se manca Dalbert non abbiamo alternative credibili? Venuti a me piace ricordo il cross a Sassuolo, quindi sa fare l’esterno, ma qualcuno a centrocampo serve.

giuppe72
Ospite
giuppe72

Non sono d’accordo sul vincere facile… anche il Genoa arriverà col coltello fra i denti. Non sarà una partita facile, poi tutto dipende dagli episodi. Ma se pensi di arrivare in goal col giocatore davanti alla porta ti sbagli di grosso. La partita verrà sbloccata con molta probabilità da un calcio da fermo oppure un tiro fuori area.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Il tecnico ci ha dato una grande mano a tornare in forma…. Ecco..sta tutto qui…iachini è un allenatore di calcio..montella un bluff clamoroso…. Doppie sedute ..corsa..e giornate ad allenarsi…tattica…molto semplice.. Fa pensare sta cosa..allora montella come faceva passare la settimana..un ora di torello..2 tiri in porta..playstation e aperitivi al bar? Se è cosi andrebbero chiesti i danni per un altro anno buttato…..perché vero che il trend sembra capovolto..ma adesso l obiettivo è togliersi subito da eventuali pericoli…e che rimanga bene impresso questo..perché qualcuno già sta facendo tabelle champions! Quindi…42 punti prima possibile..poi quello che viene… Piedi per terra..cosa di cui… Leggi altro »

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Non è che Iachini fosse scarso prima e buono ora: è che fino ad ora ha allenato squadre da retrocessione… mentre lA fiorentina, nonostante che sia stata costruita male, ha cmq un potenziale fuoriclasse (vlaho) un campione vero (chiesa) ed uno in divenire (Castro) oltre che un giocatore di qualità medio alta come Milenkovic. Poi ha ottimi giocatori come pezzella, caceres, ed altri giocatori di medio livello come cutrone pulgar benassi drago e lirola, più alcuni buoni professionisti come badelj. Quindi un allenatore da Serie A il modo di farla giocare benino lo trova (soprattutto ora che è arrivata una… Leggi altro »

Luca S.
Ospite
Luca S.

Condivido in tutto. Analisi Perfetta.
Bravo Iachini, io non credevo!
Forza Viola Sempre!

giuppe72
Ospite
giuppe72

condivido in parte… solo per una cosa… Cutrone, Pulgar, Benassi e Lirola non sono di medio livello, sopratutto il primo…. tu falli giocare bene e staremo a vedere

wolwetit
Ospite
wolwetit

condivido 80/90% mi permetto solo di dire che castrovilli e già un giocatore fatto avendo 23/4 anni e la gavetta sulle spalle su chiesa sono sulla tua linea ma vedo più lui in divenire che castro anche se potenzialmente è superiore su milenkovic si ma vedo qualche cosa in più può entrare nel gruppo dei castro e dei chiesa in europa pochi della sua eta sono così esplosivi . l unica cosa dove sono assolutamente contrario e badelj per me è un mercenario zingaro assolutamente dannoso e si d visto da quando è fuori squadra si gioca in 11 …,un… Leggi altro »

Giovanni
Ospite
Giovanni

Grande Mister!

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Io ero fra gli scettici,guardiamo ora in partite tipo con il genoa;dove dovremo fare gioco noi come andrà!!!!Forza Viola e forza Beppe!!

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

se penso che qualcuno preferiva Gattuso al viola Iachini…. brrrrrr… rabbrividisco…..
🙂

Saluti Viola

Eccolo
Tifoso
eccolo

Iachini ha un difetto grossissimo: non è telegenico.
nel calcio-immagine uno come lui stona.
vuoi mettere mourinho o allegri, due catenacciari di rango ma eleganti ed impomatati che hanno vinto per manifesta superiorità.

inoltre ci metti i raccomandati come Montella o Gattuso che hanno avuto panchine prestigiose solo grazie a chissà quale Santo ed il gioco è fatto.

wolwetit
Ospite
wolwetit

mou ha vinto tre champions premier con il chelsea liga campionato italiano portoghese porto inter real due su tre non vincevano da anni è una uefa con il M. united che pure era a secco da anni …
allegri a vinto solo scudetti con la juve e uno con il milan non è che sia proprio la stessa cosa ,..

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Il Napoli aveva solo una strategia contro di noi, lanci lunghi per il taglio a scavalcare i difensori. Poteva essere un’idea, ma insistere tutta la partita senza avere alternative ha denunciato la pochezza dell’allenatore.
Meno male ce lo hanno soffiato e abbiamo dovuto prendere Iachini.

Member
Cosmat

Bravo Beppe, davvero complimenti. E bravi anche coloro che lo hanno scelto. La stagione puo avere ancora un senso in fondo non siamo cosi lontani dalla zona Uefa. Credo che cmq, a prescindere da tutto, almeno il mediano che manca da Giugno vada preso a tutti i costi. Poi forse non bastera a raggiungere l Europa o posizioni piu alte, ma in effetti, una societa e proprieta mediamente ambiziosa con grandi disponibilita economiche e nessun vincolo stringente deve almeno riuscire a colmare questa lacuna in 8 mesi. Altrimenti abbiamo un problema. Sono un fan di Rocco. Ma il prosciutto sugli… Leggi altro »

class00
Ospite
class00

Posso concordare con la Società con la scelta di mantenere Montella a giugno, il tentativo era giusto farlo, ma il ritardo nell’esonero è inspiegabile….. e il nuovo Mister lo sta dimostrando…..

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

LA società che compra la viola viene costituita a NY a MARZO (fine marzo se non ricordo male). …..quindi a marzo aprile era già tutto fatto per il passaggio di proprietà …..ovvero il duo montella pradè è stato scelto dalla nuova società e io credo che sia stato suggerito a Commisso proprio da Antognoni . Temporalmente poi la costituzione della società americana coincide con la rinuncia a Traore e le dimissioni di Pioli. Poi … Li vedete i DV a riprendere uno con cui avevano avuto una controversia sulla buonuscita … ed a dargli un botto di soldi ? Del… Leggi altro »

AndrewC
Ospite
AndrewC

Ma dove le hai lette ste cose? O vai anche tu per sentito dire e le spacci per verità? A me pare che in ogni tuo intervento ci sia un po’ troppa faziosità verso la nuova proprietà. Tra l’altro l’affare Traore per ammissione dello stesso Corsi saltò già a gennaio per il mancato invio della documentazione necessaria e lo ha dichiarato pubblicamente.

LUK66
Ospite
LUK66

CALMA RAGAZZI BISOGNA ANDARE AVANTI PARTITA PER PARTITA NON FARE PROGETTI A LUNGO TEMINE E SOPRATTUTTO NON MONTIAMOCI LA TESTA.
SIAMO QUASI SEMPRE GLI STESSI STIAMO SEMPRE POCO PIU UN SU DELLA ZONA RETROCESSIONE QUALCHE PARTITA SBAGLIATA E SI RITORNA NELLA FOSSA.
SALUTI

Gualtiero FI
Ospite
Gualtiero FI

Se si gioca con questa intensità e grinta e se il fisico regge, di partite ne sbagli poche.

maurizio
Ospite
maurizio

Condivido la riflessione di LUK66 calma e domenica dobbiamo vincere ad ogni costo una vittoria ci permetterebbe di guardare il futuro con più serenità bravo Iachini ma non è l’allenatore per un futuro ambizioso!!!!!

Dura Lex Sed Lex
Ospite
Dura Lex Sed Lex

Troppi se. Servono dei ricambia adeguati senno’ si resta al palo quando si fa male un giocatore chiave nel suo reparto. Non abbiamo ricambi. Non e’ pensabile che questi 11 corrano a 200 all’ora tutte le partite fino a fine campionato.

Giuly Viola
Ospite
Giuly Viola

La lazio lo fa, anche l’atalanta

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Al di là di gioie ed emozioni intense vissute per la vittoria gigliata sul campo della squadra che mi sta sulle scatole più di tutte, è giusto contribuire a smontare certi osanna eccessivi per il signor Benassi. Che è una pasta d’uomo, ma niente di più che un discreto giocatore. Benassi ha fatto alcune cose meravigliose, ha corso moltissimo e partecipato molto. Ma ha sbagliato otto passaggi di seguito. Meglio: in otto situazioni consecutive è stato in defaillance e ha consegnato la palla all’organizzazione avversaria. O riesce ad andare oltre questi suoi limiti, anche un po’ per volta, o non… Leggi altro »

Lolletti
Ospite
Lolletti

Infatt

La verità fa male lo so
Ospite
La verità fa male lo so

hai ragione molto meglio il bradipo sua lentitudine Badelj con le sue finte di anca per rimanere sul posto, con le sue decelerazioni strategiche per far riposizionare la difesa altrui e infine, la migliore, con le sue palle perse che innescano altrui ripartenze micidiali…molto meglio. Lento di piede, di polmone e di testa! Bah ma almeno il coccolino del presuntuosella avesse dato una stecca ogni tanto o l’avesse mai presa di testa…..ah il calcio questo sconosciuto…

Eccolo
Tifoso
eccolo

ti vorrei far notare che a lazzie, dove purtroppo sanno fare gran calcio, badelj non entrava nemmeno quando i titolari erano indisponibili.
gli preferivano anche il primo passante che trovavano a Formello.
pensa un po’!

Kargost
Ospite
Kargost

Platea umorale, sciocca, istintiva e va a simpatie. In pratica descrivi te stesso.

claudio
Ospite
claudio

Infatti mi pare stiano cercando un altro centrocampista. Ma, i fatti dicono che benassi sta giocando meglio di badelij .
Poi concordo che , pur essendo molto bravo negli inserimenti, come centrocampista invece non è il massimo.
Ma bisogna dargli atto che sta giocando abbastanza bene. Alla fine se sbaglia qualche passaggio ma compensa con assist/gol va ancora bene.

Gian Aldo Traversi
Ospite
Gian Aldo Traversi

Benassi ha fatto alcune cose meravigliose, ha corso moltissimo e partecipato molto. Ma ha sbagliato otto passaggi di seguito. Meglio: in otto situazioni consecutive è stato in defaillance e ha consegnato la palla all’organizzazione avversaria. O riesce ad andare oltre questi suoi limiti, anche un po’ per volta, o non è all’altezza di fare il titolare in una Fiorentina che abbia ambizioni di un certo tipo. Il guaio è che la platea è sciocca, istintiva, umorale e va a simpatie. È mi riferisco sia a quella che affolla gli spalti che alla griglia supponente è poco competente di chi scrive… Leggi altro »

deno
Ospite
deno

…lo ripeto fino alla noia. il tentativo di scalare la classifica non può prescindere dall’acquisto di un buon. centrocampista…..

Marzio Bonferroni
Ospite
Marzio Bonferroni

finalmente i maldicenti e pessimisti volgari si sono dileguati come fantasmi……..Beppe Iachini sta dimostrando che si può vivere e lavorare senza insultare nessuno ma pensando soltanto a migliorarsi in umiltà e concretezza…….

claudio2
Ospite
claudio2

NON SI E’ DILEGUATO NESSUNO. LA FIORENTINA HA IL 6 FATTURATO DELLA SERIE A E DEVE STARE NELLE PRIME 6.

IL FATTO CHE CI SIAMO TOLTI MOMENTANEAMRNTE DALLE PALUDI NON CANCELLA L ANNATA MISERA.

SPENDEREE PER VINCERE BISOGNA SPENDEREEEE

Gangia81
Ospite
Gangia81

Eh no, caro fava! Se ragioni così allora la Fiorentina col 6o fatturato in serie a dovrebbe arrivare sempre sesta perché se non può arrivare sotto non può nemmeno arrivare sopra quindi il tuo “tra le prime sei” è in malafede. Per fortuna il calcio non è ragioneria.

Daniele
Ospite
Daniele

LPerdi ancora tempo a rispondergli, a questo “fenomeno”? Ha iniziato a luglio…

claudio
Ospite
claudio

scusa ma chi ha detto che ha 6 fatturato? non mi pare proprio

marzio
Ospite
marzio

Caro CLAUDIO2, mio padre dice….se devo parlare con un bischero me lo prendo in mano……….Adesso il calcio è matematica????????…………Boh……

wolwetit
Ospite
wolwetit

una volta forse si ora si sarà l ottavo novo pure l atalanta e sopra 110 contro 95 nostri mi pare lazio roma napoli inter milan juve e atalanta al 100% ma anche udinese e cagliari con stadi di proprietà non giurerei che non diano sopra …

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

o sono qui e non mi nascondo dopo tre importanti vittorie (anche belle). Io preferisco tenere i piedi per terra anche se respiro meglio e mi sento meglio. Pessimismo no, ma realismo si: vorrei che la Squadra contro il genoa ci regalasse la quasi-certezza di essere fuori dal lotta salvezza. E qui vorrei che il DS ci portasse qualche pedina nel mezzo campo che in caso di infortuni o cali di forma potesse subentrare senza scossoni.

Marco77
Ospite
Marco77

Ma a dire il vero il peggio di tutti, spocchioso volgare offensivo e immotivatamente borioso, è sempre qui in mezzo alle scatole a pontificare

claudio2
Ospite
claudio2

NON SIAMO STUPIDI. RICONOSCIAMO I MERITI ECCELLENTI DI IACHINI MA AL TEMPO STESSO QUESTO FINALE DI MERCATO CI DIRA’ DAVVERO CHI E’ ROCCO COMMISSO. SE COME HA PROMESSO LUI STESSO E PRADE’ INVESTIRANNO SUL CENTROCAMPISTA SOLDI FRESCHI OPPURE SE SUPERATA LA FASE CRITICA SI ACCONTENTERANNO DI QUESTA SQUADRA…. NEL PRIMO CASO PARLEREMO DI DIRIGENZA AMBIZIOSA E PROGETTO SERIO. NEL SECONDO CASO CAPIREMO CHE COMMISSO E’ VOLTO SOLO A SPECULAZIONI EDILIZIE. E’ IL MOMENTO DELLA VERITA’ E TUTTI I TIFOSI VIOLA DOVREBBERO CAPIRE CHE QUESTO E’ UN CROCEVIA FONDAMENTALE PER CAPIRE LE AMBIZIONI DELLA PROPRIETA’ PROPRIO COME 2 ANNI FA QUANDO… Leggi altro »

Gangia81
Ospite
Gangia81

Intanto questo mercato ci ha detto che sei te: una fava, diversamente tifoso.

Maxtin65
Member
maxtin65

Speculazioni edilizie….. ahahahah. Ma te che regali parecchio! Ringrazia il cielo che c’è qualche non fiorentino che grazie alla storia e alla rinomanza di Firenze nel mondo viene a spendere fior di quattrini anche per il tuo sollazzo! Poi le cose possono anche andare male, ma non dimenticate mai di ringraziare……

LoG
Ospite
LoG

ottimo uso della lingua italiana per esplicare concetti meravigliosi

Scudetto nel 2021
Ospite
Scudetto nel 2021

Può darsi che anche tu sia diversamente abile sotto molti altri aspetti

claudio
Ospite
claudio

Scusa.. fammi capire. la speculazione sarebbe fare il cenrro sportivo di tasca sua, e che diventa di proprietà della fiorentina??? Ma ti leggi?

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

beh forse si è espresso male ma è indubbio che i soldi che emtterà nel centro sportivo accresceranno il valore “immobiliare” della fiorentina ACF e quando Comisso rivenderà il prezzo sarà determinato anche da tale immobile … ovvero è una spesa che recupera…

marzio
Ospite
marzio

Ok cosi va meglio…….

si ruzza
Ospite
si ruzza

Mancano giocatori a centrocampo e sedici punti per arrivare a 40.

Ramon Diaz
Ospite
Ramon Diaz

La mossa da fare col genia è quella di passare alla difesa a 4. Speriamo il mister abbia il coraggio di osare. Davanti mettere chiesa, cutrone e sottil, oppure un 442 con benassi e chiesa esterni di centrocampo

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Io penso che terrà lo stesso modulo con Caceres al posto di Dalnert

deno
Ospite
deno

…Cacares al posto di Dalbert implica il passaggio al 4-4-2….

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

non escluderei sorpresone tipo terzic o maxi. Mi sembra che Iachini stia valutando seriamente tutta la rosa e non andando per simpatie..

Maxtin65
Member
maxtin65

Ma lascialo crescere in pace Sottil, non è un titolare ancora…..

Calpurnio
Ospite
Calpurnio

GO, IACO, GO…..!!!!!

MattiaViola
Member
MattiaViola

Onestamente ci metterei Chiesa al posto di Dalbert e Vlahovic con Cutrone davanti, ma credo che Iachini non si voglia sbilanciare troppo in avanti e rovinare gli equilibri appena trovati.
Oioi, anche far giocare Terzic però sarebbe eh.
Capisco che se 2 allenatori su 2 non lo vogliono mettere un motivo ci sarà, però un paio di chance potrebbe anche averle sto ragazzo.

Forza Viola!

wolwerit
Ospite
wolwerit

lavoro lavoro lavoro sarebbe il mantra per cambiare l italia dei fancaxxisti politici i primis ….ma accontentiamoci della fiorentina . l articolo c’entra il cambio che montella in un anno non era riuscito a vedere ….e con lui molti soloni fiorentini , fuori il bradipo badelj e dentro benassi pulgar in mezzo nel suo ruolo lirola e vhlauvic . a firenze con il genoa mi piacerebbe mi piacerebbe una variazione tattica 4-3-3 caceres a sx pezzella milenkovic lirola centrocampo benassi pulgar castrovilli e davanti chiesa sx vhlauvic/cutrone e sottil dx nel suo ruolo naturale .beppe facci il miracolo anche sul… Leggi altro »

Giancarlo
Tifoso
giancarlo

sono contentissimo, avanti cosi’

Grandi Speranze
Ospite
Grandi Speranze

In effetti , se Lirola andava a scartamento ridotto, facendo il minimo indispensabile, benassi spariva proprio dalla partita lasciando soli pulgar e castrovilli, costringendoli ad un sacco di lavoro extra….adesso Pulgar riportato in posizione centrale si esprime al meglio (basta ricordare l’apertura per Lirola con l Atalanta) e benassi fa la mezzala…servono comunque dei rinforzi pesanti in quel settore, però già vediamo cosa vuol dire sistemare il centrocampo: difesa non più in affanno e attaccanti ben serviti….la strada è quella buona…

marzio
Ospite
marzio

Se li fai giocare nel suo ruolo rendono sicuramente di più………

AntonioViola
Ospite
AntonioViola

Affrontare il Genoa con la massima concentrazione e determinazione. Guai a sottovalutare una partita che sarà oggettivamente ostica. Ricordiamoci della brutta prestazione dell’andata… Forza, Fiorentina.

Ponzio
Tifoso
VIA Pradè!

bravo, sabato siamo di fronte all’ennesima partita-svolta che negli ultimo anno abbiamo sempre toppato. Vediamo se con 2020 è iniziato un periodo diverso. Spero vivamente di sì e spero che il nostro DS non stia giocando d’azzardo, convinto che siamo già salvi e a posto così.

marzio
Ospite
marzio

Ragazzi…..e succederà di nuovo che perderemo una partita…….e dai……. Ci sta…..

Paco
Member
paco

col Genoa prevedo un qualche furto con scasso, non possono affossarlo troppo

marzio
Ospite
marzio

Non possono???????? Chi?????? “I poteri forti”?????????

GameOver
Tifoso
Game Over

Se domenica si vince scriverete che siamo in lotta per l’Europa, mentre una settimana fa eravamo quasi retrocessi.
Un po’ di equilibrio.
Ora vorrei due-tre acquisti di valore per rinforzare la squadra, poi a maggio tireremo le somme.

Ponzio
Tifoso
Ponzio

se si vince contro il genoa io mi sentirò benissimo e non penserò più a guardare cosa fanno brescia, lecce e altri… che bello sarebbe

El camion
Ospite
El camion

Bene così, ci voleva Iachini per far capire a tutti che con Montella era finito il giochino anzi a sto giro non era neanche cominciato. Forza Viola

Viola Inside
Ospite
Viola Inside

Peggio di sciagure Montella 2.0 … ( fine campionato scorso) era difficile , Montella 3.0 c’è riuscito!… il buon Beppe almeno no si inventa nulla, li fa correre e giocare in maniera semplice zero complicazioni con gente fuori ruolo o fuori forma ma comunque in campo come faceva Napulè…

Articolo precedenteFranchi, allenamento a porte aperte terminato. Rileggi il LIVE (FOTO/VIDEO FI.IT)
Articolo successivoSaponara, in attesa del via libera per andare a Lecce si trova… a Firenze
CONDIVIDI