Onofri: “Simeone di prospettiva ma deve migliorare tecnicamente. Hugo mi piace molto”

3



Queste le parole dell’ex calciatore e commentatore televisivo Claudio Onofri ai microfoni di Radio Bruno: “Simeone? È un bel prospetto. Ad oggi, però, Kalinic è più forte. Certo, il Cholito è un giocatore di prospettiva e tra un paio d’anni potrebbe migliorare nella tecnica e nel dribblig, dove è carente. Però è un ‘cane arrabbiato’: in area di rigore sta sempre attento a ciò che succede, prova l’acrobazia, fa gol anche di testa sebbene non sia molto alto. E’ un ragazzo che mi piace molto perché è un serio professionista. Può coesistere con Babacar? Credo di sì, perché Simeone non è solo una prima punta, si sposta molto per il campo ed ha un raggio d’azione che è compatibile con Babacar o con un’altra punta. Non è uno statico. Può anche fare reparto da solo? Nel Genoa ha giocato così, da centravanti che giocava da solo con un trequartista dietro e le due ali. A mio avviso da solo fa un po’ più fatica, perché non ha ancora un trattamento di palla eccelso e quando si trova a doverla difendere da solo, se non ha un appoggio vicino di un’altra punta, a volte compie degli errori. Lo vedrei meglio con un’altra punta, anche se da qui in avanti può migliorare ancora tanto. La testa l’ha presa dal padre: questo sta sempre sul pezzo, dalla mattina alla sera”.

Pavoletti? È un altro figlio illegittimo di Simeone senior. Le caratteristiche sono leggermente diverse dal Cholito, più da punta centrale, però anche lui è un professionista eccezionale. C’è una differenza di investimento: si parla di un ragazzo di 22 anni e di uno di 28. Hugo? Lo conosco benissimo: a me piace molto. È un mancino come Astori, molto pulito, ha un bell’anticipo e non è troppo falloso nei momenti di difficoltà. E’ proprio nel pieno della maturazione, credo che abbia tutte le caratteristiche per ambientarsi nel campionato italiano”.

3
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Deyna
Tifoso
Deyna

CONTE, un altro osservatore di rilievo che dice che Hugo è mancino…Non lo sarà davvero?

jordan
Ospite
jordan

Io l’ho sempre visto giocare centrale a sinistra, nel Palmeiras con Mina a destra, ma se la cava bene con tutti e due i piedi.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Onofri uno dei più grandi intenditori di calcio FORZA VIOLA SEMPRE

Articolo precedenteLa prima abbonata viola si chiama… Fiorenza! (FOTO)
Articolo successivoCalcio Storico, si gioca la finale fra Bianchi e Rossi. Ecco la decisione del Comune
CONDIVIDI