Ora Benassi non si sposta più

9



Più accentrato contro l’Udinese e una prestazione diversa dal solito per Marco Benassi che dalla zona centrale è riuscito a stare più dentro il gioco della Fiorentina. Ora Pioli continua a lavorare su questa nuova situazione tattica, e anche nell’allenamento odierno Benassi è rimasto nella zona centrale del campo, con la Fiorentina che anche a Benevento scenderà in campo con il 4-3-3 visto domenica scorsa.

Con Saponara ai box Benassi è il titolarissimo della formazione di Pioli e con lui la Fiorentina continuerà a schierarsi con il centrocampo a tre completato da Veretout e Badelj.

9
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Milan51
Tifoso
Aldo, Lombardia

Intuizione di Piolo…Benassi sta in mediana nella fase difensiva e dietro Simeone nella offensiva.
Ma ovviamente non c’è la farà mai..

geronimo
Ospite
geronimo

FORSE CI SI AVVICINA A NATALE …. ma io, domenica HO VISTO L’ALBERO …4321, ma forse mi sbaglio ma Simeone è rimasto molto solo.

Max54
Ospite
Max54

È verissimo contano i calciatori più dei moduli,anche se i moduli aiutano a tenere un certo assetto di massima peraltro mutuabili. Ma il tecnico conta un 30 per cento in positivo al massimo ma può contare anche fino al 70 per cento in negativo (vedo Sousa).Pioli aveva l’obbligo di provare ora sta raggiungendo a determinazioni giuste cioè Benissimo è il vecchio 8.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Francoviola,le abbiamo gettate al vento perche’ siamo scarsi.Aspetta e vedrai che anche con il nuovo modulo cambiera’ poco.Una partita per lo piu’ facile, non fa testo.

Marione
Ospite
Marione

GIANNI SEI STATO POCO CONVINCENTE.
Io la penso come te, il modulo cambia poco, sono le qualità dei giocatori che fanno la differenza

Walter
Ospite
Walter

Senza fare polemica a tutti i costi, la posizione di Benassi nel centrocampo a tre, l’avevamo capita tutti. Ora c’è da prendere atto che Simeone e Chiesa, con la foga che ci mettano, non possono durare tutta la partita. Senza snaturare il loro gioco, li gestirei con i cambi.. Dal 4-3-3 iniziale, una volta finite le cartucce, passerei ad un 4-5-1 con l’inserimento di Babacar al posto di Simeone e Gaspar al posto di Chiesa, o ad un 3-5-2, togliendo anche un terzino per un centrale. con Thereau che resterebbe in attacco ad affiancare la punta centrale, pronta a raccogliere… Leggi altro »

rik,,s.maria
Ospite
rik,,s.maria

Quasi tutto giusto, la difesa e tre scordiamocela, comunque 4-3-3 tutta la vita per dare più forza al centro campo e più supporto a Simeone che ne ha tanto bisogno, se non gli arrivano i palloni, i gol non li può fare. FVS

Spaventapassere
Ospite
Spaventapassere

Alleluja..

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Pensa quante partite abbiamo gettato al vento per la testardaggine di un modulo suicida.

Articolo precedenteIND. FI.IT – Badelj, il rinnovo e il patto con Corvino
Articolo successivoGiuseppe Rossi può tornare in Italia. Ci pensa la colonia di ex viola
CONDIVIDI